NEWS

Skoda Elroq: annunciati i prezzi

Pubblicato 08 ottobre 2024

Due le versioni disponibili per la nuova elettrica Skoda Elroq, la 50 e la 85, con prezzi a partire da 34.500 euro e consegne da marzo del 2025.

Skoda Elroq: annunciati i prezzi

ORA È ORDINABILE - Con una lunghezza di 449 cm la Skoda Elroq è una suv elettrica un po’ più piccola dell’altra EV del costruttore, la Enyaq iV. A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale, la Skoda apre gli ordini del nuovo modello che sarà disponibile nelle concessionarie italiana a partire da marzo 2025.

DUE VERSIONI - Inizialmente saranno disponibili due diverse versioni, la 50 e la 85. La Skoda Elroq 50 monta una batteria da 52 kWh netti, che alimenta un motore elettrico di 170 CV. La velocità massima, limitata elettronicamente, è di 160 km/h, mentre l’autonomia calcolata con il protocollo WLTP di 364/375 km di percorrenza. Per “fare il pieno” è possibile utilizzare la corrente continua DC fino a una potenza massima di 145 kW, in alternativa, la vettura accetta anche la ricarica in AC fino a 11 kW.

La Elroq 85, l'altra versione già ordinabile, prevede una batteria da 77 kWh che alimenta un motore elettrico da 286 CV, con uno 0-100 in 6,6 secondi e un’autonomia dichiarata di 540/580 km. La velocità massima arriva fino a 180 e la potenza di ricarica in DC sale a 175 kW. Più avanti arriverà la 60, con batteria da 59 kWh e potenza di 204 CV.

I PREZZI DI LISTINO

  POTENZA (KW/CV) BATTERIA (KWH LORDI) PREZZO (€)
Elroq 50 125/170 55 34.500
Elroq 50 210/286 82 43.500


LE DOTAZIONI - Le dotazioni di serie della Elroq sono complete anche nella versione di accesso, con il cliente che ha la facoltà di personalizzare l’auto in termini di equipaggiamenti sia di finiture interne, scegliendo tra le Design Selection (varia la composizione dei tessuti degli interni). La Elroq 50 è dotata del sistema multimediale con schermo da 13", sistema di navigazione satellitare, integrazione ChatGpt, radio DAB e bluetooth, due prese USB-C da 45W anteriori, Apple Car Play e Android Auto, “clima” bi-zona, avvio senza chiave, sedili anteriori e volante riscaldabili, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con retrocamera e vernice metallizzata. Completano la dotazione diversi sistemi di assistenza alla guida come la frenata automatica e il riconoscimento dei pedoni, l'assistenza attiva alle svolte e il mantenimento nella corsia di marcia, oltre al cruise control.

La Elroq 85 ha la guida assistita di Livello 2, con cruise control adattivo e funzione predittiva, Lane Assist con mantenimento attivo al centro della corsia, Traffic Jam Assist per la guida assistita in caso di incolonnamento. Completano la dotazione il phone box con raffreddamento per la ricarica wireless dello smartphone, il sistema per apertura e chiusura delle portiere senza chiave e chiusura automatica quando ci si allontana del veicolo, il blocco elettronico di sicurezza delle portiere posteriori e vetri posteriori oscurati. Fanno parte della dotazione di serie le finiture esterne in colore satinato Unique Dark Chrome, la Design Selection Loft e l’illuminazione interna a led estesa. 

I PACCHETTI - Diversi i pacchetti disponibili, come il Plus Package da 3.130 euro per la Elroq 50 che, tra le altre cose, prevede fari led anteriori con tecnologia Matrix e sistema di accensione e regolazione dinamica dei led abbaglianti e anabbaglianti, indicatori dinamici, cruise control predittivo, e allarme volumetrico. Per la 85 è disponibile l’Adavance Package da 3.780 euro che, tra le altre cose, prevede la telecamera a 360° l’head up display, specchietti retrovisori con funzione memoria, set di reti nel vano bagagli e borsa portacavi, piano di carico variabile con elementi cargo, scompartimento a terra tra i sedili posteriori, tappetino per il bagagliaio in feltro agugliato e tendine parasole per i finestrini posteriori.

Skoda Elroq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
17
6
12
35
VOTO MEDIO
2,4
2.405065
79


Aggiungi un commento
Ritratto di Tistiro
8 ottobre 2024 - 19:49
La 52kwh si mangerà la avenger e company. La 77 è troppo cara
Ritratto di forfEit
8 ottobre 2024 - 21:27
Della 52kWh sopra non lo trovo nemmeno riportato lo 0-100; in questi casi (se omesso) alquanto usuale che se ne vada a finire verso i tempi di una Fiesta 1.0 turbizzata, o quasi. E in tal caso ai più dei pro gli si spegne subito l'entusiasmo di dare una mano al pianeta, mi sa (giustamente eh, che son comunque belle cifre; lecito aspettarsi le prestazioni che uno vorrebbe)
Ritratto di Dheghe
8 ottobre 2024 - 20:04
Soprammobili da piazzali.....
Ritratto di Trattoretto
8 ottobre 2024 - 21:18
Prezzi ancora in discesa. Ormai la corrispondente termica sarebbe più cara.
Ritratto di Stolto
9 ottobre 2024 - 08:08
se la corrispondente termica è la Karoq non credo
Ritratto di Pierluigi Zampa
8 ottobre 2024 - 22:07
Molto bella, se avesse un motore termico, correrei subito in concessionaria.
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2024 - 22:15
Prezzi veramente interessanti.
Ritratto di MotorG
8 ottobre 2024 - 23:32
2
Già, qualità delle ultime skoda e la piattaforma della nuova id3 , direi bella mossa !
Ritratto di giocchan
8 ottobre 2024 - 23:12
Quant'è indietro VW (ma è in buona compagnia): la versione base da 52 potrebbe tranquillamente montare batterie LFP, e costare 3-4k in meno... ma probabilmente VW ha ancora un massiccio ordine di batterie NMC da smaltire (o si rivolge al fornitore sbagliato).
Ritratto di MotorG
8 ottobre 2024 - 23:28
2
Attenzione , le batterie lfp sono inferiori alle nmc !
Ritratto di giocchan
8 ottobre 2024 - 23:55
LFP: le carichi fino al 100% senza problemi, costano molto meno, durano il doppio. Tutti pro che per me bilanciano abbondantamente i contro: ovvero la ricarica DC più lenta, il peso maggiore (ma una batteria da 52kWh non è enorme) e il rendimento inferiore col super-freddo (ma abito a Roma, qui è già tanto se la temperatura va sottozero...). Detto questo: le LFP di nuova generazione (già montate ad esempio su Zeekr 007) risolvono entrambi i problemi brillantemente (ad esempio, ricaricando a 5C - ovvero, una ricarica 10-80% in poco più di 10 minuti).
Ritratto di Tistiro
9 ottobre 2024 - 11:33
E si incendiano meno
Ritratto di forfEit
9 ottobre 2024 - 12:46
Già disponibili info se soffrono o meno la salamoia, st'altre ?
Ritratto di giocchan
9 ottobre 2024 - 17:49
Il "problema della salamoia" è che vanno in corto gli elettrodi... è a prescindere dalla chimica della batteria. In generale, le LFP sono estremamente più "tranquille" per gli incendi... ma lì la strada su cui intervenire probabilmente è l'isolamento del pacco batteria.
Ritratto di Gordo88
9 ottobre 2024 - 01:39
1
Ormai non ci sono più scuse, se non le vendono nemmeno a questi prezzi..
Ritratto di Oxygenerator
9 ottobre 2024 - 08:05
Dietro bruttina. Interni e anteriore mi piacciono. Il tunnel centrale sembra inutile. Una low cost in salsa tedesca, insomma, ma generalmente non bruttissima.
Ritratto di Quello la
9 ottobre 2024 - 12:25
Low cost? Davvero, caro Oxygenerator?
Ritratto di Oxygenerator
9 ottobre 2024 - 12:49
Beh il costo mi sembra in linea con le termiche. Di solito le versioni elettriche costano un po’ di più della versione termica.
Ritratto di sergioxxyy
9 ottobre 2024 - 09:22
E' la linea che preferisco (una suv/staion) ma a questi prezzi purtroppo non potrò acquistarla.
Ritratto di Anacleto verde
9 ottobre 2024 - 09:42
Brutta come una scarica di di433e4
Ritratto di pasc 27
9 ottobre 2024 - 11:54
Consegne a marzo 25 ma tanto rimangono nei piazzali fate pure con calma va bene anke ad agosto 25 non abbiate fretta
Ritratto di Quello la
9 ottobre 2024 - 12:26
EX30 avrà del filo da torcere. Io, da volvista devo ammetterlo, sarei indeciso: questa Skoda è di mio gradimento.
Ritratto di forfEit
9 ottobre 2024 - 12:31
Ex30 quella da 37k fa GIA' 0-100 in meno di 6 secondi, questa in thread non ha nessuno speranza imho. Bisogna "sbrigarsi" se si vuole salvarlo sto pianeta :)
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 ottobre 2024 - 16:02
SVANTAGGI AUTO ELETTRICHE PROVATA DA NE STESSO UNA TESTA MODEL S DA 120K € E PER FORTUNA VENDUTA DALLA DISPERAZIONE E TORNATO AL V6 TURBO DIESEL Il PRIMO Pericolo delle auto elettriche o ibride sono i CRASH TEST che sono eseguiti con dei fantocci di finte batterie a bordo che simulano solo il peso e la resistenza meccanica, ma non prendono fuoco, questo perche in sala prova se le batterie prendono fuoco non si sa come spegherle . quindi dopo 100 anni di studi e ricerche per la sicurezza ora stanno nascondendo la verita sulla sicurezza dei bidoni elettrici . questo per il volere di chi vuole solo speculare sulle materie prime per fare le batterie, e sappiamo chi sono ! Quindi chi circola con auto elettrica o ibrida con batteria vera al litio montata non sa cosa succede veramente in caso di incidente . AUGURI 1 primo svantaggio e il pericolo di incendio delle auto elettriche . 2 svantaggio l autonomia non fanno tanti km . 3 svantaggio sommando i due precedenti corri con l ansia di trovare la spina di ricarica e con la paura di essere coinvolto in un incidente grave dove l auto puo prendere fuoco . 4 sono vetture molto piu pesanti e consumano molto di piu i pneumatici ed i freni e sospensioni . 5 se si ama andare in montagna e meglio non usare auto elettrica perche a temperature basse le batterie si esauriscono anche stando in parcheggio , e il peso della vettura eccessivo non aiuta la guida sulla neve . 6 svantaggio l auto elettrica e molto costosa e dopo 3/4 anni se vuoi venderla perde tantissimo del proprio valore e viene svalutata anche del 80% 7 se ti piace la guida sportiva meglio che ti compri una a motore termico , questo perche l eccessivo peso delle batterie soffoca le prestazioni di agilita del mezzo e quindi si puoi andare forte in rettilineo ma in curva devi rallentare parecchio , e da sconsigliare proprio agli sportivi che vanno in pista a divertirsi , perche non si divertono . 8 non e vero che la manutenzione costa di meno per esperienza personale vi garantisco che i servizi delle auto elettriche costano almeno il doppio rispetto a quelle con motore termico , questo perche la manodopera e le attrezzature e gli impianti di sicurezza delle officina che fanno il servizio alle auto elettriche costano una follia . mediamente una ora di lavoro sua uto eletttrica cost 200 E . 9 in molti paesi e vietato parcheggiare i veicoli elettrici o ibridi nei garage sotteranei dei condomini , anche molte compagnie di traghetti vedi quelle norvegesi spagnole e danesi non imbarcano piu i veicoli elettrici per tragettarli . 10 e allo studio una legge che obbliga i proprietari di veicoli elettrici o ibridi a cambiare per sicurezza il pacco batterie dopo 4 anni ed sostituire tutto impianto elettrico che gestisce la alta tensione per far funzionare batterie motori e ricarica. 11 a conti fatti la somma di tutto inquinamento dalla produzione del veicolo elettrico utilizzo e fino alla suo smaltimento e molto piu elevato rispetto ala auto a motore termico . 12 non si conosce ancora come smaltire le batterie al litio in maniera ecologica , perche attualnete per smaltire una batteria di 800 kg si deve spendere tanta energia ed emissione di CO2 pari a 20.000 km di una auto a motore termico di media cilindrata. avrei molto altro da dire ma mi fermo qua , non mi addentro su motori diesel o benzina di nuova generazione che sono molto meno inquinanti delle auto a ricarica inquinante elettrica 13 la totale mancanza ed impossibilita di dare sicurezza alla connessione online delle auto per la guida autonoma dei bidoni elettrici che possono essere akerate .. io dico meglio cosi servira da deterrente per attuare questa forma di controllo sociale 14 le societa di noleggio come HERTZ che ela piu grande al mondo , dal 1 gennaio 2024 non avranno piu auto elettriche nel loro listino di noleggio .... e vedrete che le altre seguiranno a ruota!! 15 in caso allagamento o di alluvione l acqua puo facilmente mettere in corto la celle della batteria e di conseguenza prendere fuoco o saltare in aria come una bomba . qualcosa mi dice che qualcuno si sta svegliando dalla ubriacatura mediatiaca avvenuta prima del lancio dei bidoni elettrici!! per i lobotizati non ce speranza , si arrangeranno a vagare con il loro bidone a batteria per le citta dei 15 minuti , perche solo li l auto elettrica puo avere un futuro Per costruire una batteria di una tesla occorrono questi componenti : 12 Tonellate di roccia per estrare il Litio 5 Tonellete di mirerali per estrarre il Cobalto 3 Tonellate peril Nichel 12 Tonellate per estrarre il Rame Muovere 250 Tonellate di terreno per ottenere questo: 12 Kg di Litio 30 Kg di Nichel 22 Kg di Manganese 12 Kg di Cobalto 100 Kg di Rame 200 Kg di Alluminio Il caterpillar 994A usato per movimentare il terreno ,consuma 1000 Litri di Gasolio in 12 ore di lavoro, per movimentare il terreno per 1 batteria solo della tesla. Alla fine si ottiene finalmente la batteria per la macchina a " Zero Emissioni". Ma non e finita alla fine della vita della batteria al Litio si devono consumare circa 12.000 Kw per scomporre la batteria al Litio ed estrarre le Terre Rare contenute in essa ed il Pericolosissimo Litio . Con tutta questa energia consumata solo per realizzare la batteria si possono percorrere circa 25.000 Km con una auto a motore termico di media cilindrata . Tutto questo processo e fortemente Energivoro e non vedo la convenienza di un tale consumo di energia solo per costruire e smaltire la batteria , senza ancora fare neppure 1 Km con macchina. Cé poi da calcolare le ricariche e la produzione della energia per la ricarica , ed anche se l uso di uso della macchina elettrica e si efficente al 90 % , pero se noi calcoliamo l efficenza dalla produzione della energia necessaria per la ricarica fino al suo utilizzo , l efficenza del processo non supera il 50 % !!!! QUINDI SIAMO SOTTO ALL EFFICENZA DEI MOTORI TERMICI, CHE OGGI SUPERANO TUTTI CON LE ULTIME TECNOLOGIE ABBONDANTEMENTE IL 50 % DI EFFICENZA . L AUDI fa parte del gruppo volkswagen il quale senza l aiuto della Deutsche Bank sarebbe fallita , e la banca e sottomessa ai diktat dei WEF di davos i quali spingono sulle auto elettriche per toglierci l auto e farci andare a piedi nelle citta dei 15 minuti , per attuare totalmente il controllo sociale della agenda 2030 , che fa parte del piano della 4 RIVOLUZIONE INDUSTRIALE idealta da swaab ceo del wef di davos ! allora tutto detto questo ed e gia tanta roba da sapere bene , ora addentrarci sul discorso tecnico mi sembra inutile , perche ormai solo i celebrolesi credono che veicoli elettrici siano sicuri ed ecologici ! Alla fine hanno capito ... la gente "normale" ... "i più" non intendono acquistare un'auto, diciamo così, "troppo impegnativa". L'auto deve essere una "comodità", .. un vantaggio, .. un servizio .. per l'uomo .. non può trasformarsi in un impegno .. in un "questionario" ogni qualvolta la si usa! E' una splendita giornata e improvvisamente decidi di fare una bella gita fuori porta? .. si va bene ... ma non ti allontanare troppo eh! e prima di partire decidi bene fino dove vuoi andare e cosa vuoi visitare .. e soprattutto, che non ti passi per la mente durante la gita tal pensiero .. "già che siamo quì vicini .. facciamo una puntata anche a .." E se poi mi capita di rimanere a "secco"?? !! E se al rientro troviamo un blocco stradale e devo allungare il percorso? ecco .. tutto questo "pensare" alla guida di una "elettrica" può essere "angosciante"! una persona di buon senso i bidoni elettrici non li vuole per nessun motivo al mondo perche sono inutili pericolosi esplosivi e inquinanti piu dei termici , ed in piu sono stati generati per limitare la liberta personale delle persone lo scambio di idee tra persone che si incontrano nella realta vera ! i sionisti puntano a fare in modo che tutti gli scambi di idee ed opinioni avvengano online per essere controllati dai loro apparati di controllo intallati con IA su tutta la rete mondiale delle rete internet vedi che tu e qualche altro dentro a questo social siete bruciati e pagati per scrivere fesserie per fare tendenza !!! io vi sto solo smascherando e portarvi allo scoperto , siete dei venditi al sistema che ci vuole schiavi dentro alle citta dei 15 minuti oppure dentro ai bidoni elettrici che li possono fermare da remoto e non puoi ricaricarli se hai il credito sociale basso perche non sei un cittadino obbediente ai diktat della dittatura che vogliono instaurare le banche e finanziarie e fondi di investimento in tutta europa ! l europa deve essere una colonia ubbidiente dei banchieri usa , ed e per questo che vogliono far fallire tutta l industria dell auto europea , favorendo solamente quella usa che in europa e rappresentata da tesla , la quale e gia fallita 10 volte , ma sostenuta finanziariamente da questi gruppi di banchieri che sono quelli che vogliono la guerra contro la russia e ci impongono auto elettrica e identita digitale cibo a base di insetti e vaccinni per cambiarci il dna , vogliono distruggere il settore della agricoltura e dell allevamento e tutto cio che e made in europa !!! SVEGLIA E TARDI SIGNORI !!!!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 ottobre 2024 - 16:02
una persona di buon senso i bidoni elettrici non li vuole per nessun motivo al mondo perche sono inutili pericolosi esplosivi e inquinanti piu dei termici , ed in piu sono stati generati per limitare la liberta personale delle persone lo scambio di idee tra persone che si incontrano nella realta vera ! i sionisti puntano a fare in modo che tutti gli scambi di idee ed opinioni avvengano online per essere controllati dai loro apparati di controllo intallati con IA su tutta la rete mondiale delle rete internet