TUTTA NUOVA - A poco più di un mese dal lancio commerciale previsto per gennaio, la casa ceca diffonde nuovi dettagli sulla
Skoda Fabia di terza generazione, la vettura cittadina (è lunga meno di 4 metri) completamente rinnovata sia sul piano estetico che tecnico. Nata su un pianale rinnovato, la Fabia sfoggia un design più accattivante, una gamma motori Euro 6 con sistema Stop&Start di serie (con consumi tagliati fino al 17%) e inediti sistemi di sicurezza. Particolare attenzione è stata posta anche alle possibilità di personalizzazione: 9 le combinazioni per gli interni e 15 i colori di carrozzeria che possono essere abbinati a 4 tinte (bianco, argento, nero e rosso) per tetto, specchietti e cerchi in lega da 16 pollici. Sono ben 125 le possibili combinazioni finali.
LA TOP DI GAMMA SFORA I 20.000 - Al lancio, la gamma motori della Skoda Fabia sarà composta da un solo diesel, il 1.4 TDI da 90 CV con cambio manuale o automatico DSG a doppia frizione e sette marce, e tre benzina: 1.0 MPI da 60 CV o 75 CV e 1.2 TSI (quindi turbo) da 90 CV. Di serie su tutte le versioni il controllo di stabilità con XDS+ e il sistema di asciugatura disco freni. A richiesta il rilevatore della stanchezza del conducente, l’assistenza alle partenza in salita, il limitatore automatico di velocità e la frenata di emergenza. Il listino prezzi della nuova Fabia sarà compreso tra gli 11.390 euro della 1.0 MPI Active da 60 CV e i 20.630 euro della 1.4 TDI Style DSG da 90 CV.