NEWS

Anche la Skoda Fabia Wagon diventa Scout

09 ottobre 2015

L’allestimento prevede cerchi in lega, particolari a contrasto e protezioni sul corpo vettura. Arriverà ad inizio 2016.

Anche la Skoda Fabia Wagon diventa Scout
ANCHE LA FABIA - La Skoda introduce un nuovo componente nella famiglia Scout: è la Skoda Fabia Wagon, modello in vendita a partire da inizio 2016 e riconoscibile per i numerosi elementi del corpo vettura ispirati alle suv. Nella gamma della casa ceca le versioni Scout sono ormai una consuetudine. Tutte mantengono la stessa impostazione stilistica, legata alla presenza di numerosi listelli in materiale grezzo: i profili rendono l’auto più accattivante ed al contempo la proteggono da eventuali urti di scarsa intensità, come quelli durante un parcheggio.
 
MAGGIORE PROTEZIONE - In questo caso le appendici sono applicate sui paraurti, sugli archi passaruota e sul profilo sottoporta, mentre le calotte degli specchi laterali, le barre sul tetto ed il labbro inferiore del paraurti sono di colore argento. Di serie vengono offerti i cerchi in lega Rock, da 16 pollici, ma in opzione si possono ordinare i più vistosi Clubber (da 17 pollici). Non è prevista la trazione integrale, come spesso accade su vetture di questo tipo. La Skoda Fabia Wagon Scout viene prodotta in abbinamento con i motori benzina da 1.0 (75 CV) ed 1.2 litri (90 CV e 110 CV), in aggiunta ai diesel da 1.4 (75 CV) ed 1.6 litri (90 CV e 105 CV). Sono tutti omologati Euro 6. L’allestimento Scout è già disponibile per le Rapid Spaceback ed Octavia, quest’ultima in configurazione berlina e wagon.
Skoda Fabia Wagon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
8
25
14
31
VOTO MEDIO
2,5
2.51111
90


Aggiungi un commento
Ritratto di italico
9 ottobre 2015 - 17:37
1
...ehmmmm!...è stato tolto il software? oppure se lo sono dimenticato dentro la centralina...sai una dimenticanza ci può stare...!!...comunque non è attivo qualora ci fosse.......ma per cortesia! ......buffolandia continua......
Ritratto di Andrey-Andrey
9 ottobre 2015 - 19:09
Informati bene
Ritratto di impala
10 ottobre 2015 - 07:09
Spero che fra poco sara un articolo su quello che è sucesso in Francia : il giornale "le canard enchainé" denuncia un atto si tentativa di corruzione della parte della volkswagen a l'incontro dei giornalisti automobili Francesi. La vw chiede ai giornalisti di non pubblicare articoli sull dieselgate della vw tra il 6 e il 10 ottobre se no, non sara dato "l'investimento" di 315 000 euros .... questi si comportano comé dei mafiosi.
Ritratto di italico
10 ottobre 2015 - 14:40
1
Spero che tu ti sei informato anche! ...visto che hanno pubblicato che i VW 2016 hanno addirittura un secondo software ancor più nascosto ......perciò oltre al dolo iniziale adesso anche la volontà proprio di essere farabutti!
Ritratto di Francesco110
9 ottobre 2015 - 23:08
Informati meglio invece di parlare a sproposito, nessun Euro 6 ha mai avuto problemi. Inoltre da buon "italico" potresti pure imparare a scrivere in italiano.
Ritratto di italico
9 ottobre 2015 - 23:20
1
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di italico
9 ottobre 2015 - 23:30
1
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di LucaTonelli
9 ottobre 2015 - 17:45
Sicuri che i diesel da 90 e 105 cv siano 1.6 litri? Comunque penso che la Fabia sia un prodotto valido e sobrio, forse un tantino sovrapprezzato per la collocazione di Skoda nella gerarchia VW.
Ritratto di gaswagen
9 ottobre 2015 - 18:00
VAG ha azzerato tutte le gerarchie. Adesso stanno tutti a zero.
Ritratto di rikykadjar
9 ottobre 2015 - 18:49
3
Non mi dispiace affatto e in versione Scout, come per l' Octavia, guadagna parecchio in bellezza. La comprerei col 1.2 Tsi o da 90 oppure, se viene proposto, in versione da 110 cv.
Ritratto di katanè
9 ottobre 2015 - 19:30
Carina...in rete ho visto vari Scoop della futura Roomster su base VW Caddy! Speriamo che il software in questa sia già in ordine... :-D
Ritratto di Claus90
9 ottobre 2015 - 20:04
Oggi non sarei sicuro ad acquistare un euro 6 VAG e se escono di fabbrica già depotenziate, visto che loro politica è risparmiare molto sulle componenti che non si vedono e migliorare solo ciò che è visibile, investiranno su un nuovo catalizzatore e varie componenti dopo dieselgate ? A prescindere da ciò il 1.4 TDI 3 cilindri non fido è troppo rumoroso e con cambio 5 marce lunghe, il 1.6 idem non dotato di neanche di 6 rapporti sui motori c'è di meglio in giro a prescindere dallo scandalo.
Ritratto di katanè
9 ottobre 2015 - 20:57
Secondo me NO! Il Gruppo VW & Co. vedrai che dopo lo scandalo cercheranno di rimboccarsi le maniche partendo dal riciclo dei motori... :-) Ti sei mai chiesto, quanti anni ha il 1.2 di origine Renault (la cito solo per il motore aggiornato di volta in volta, ma la base è sempre quella)???
Ritratto di katanè
9 ottobre 2015 - 21:02
Oppure quanti anni ha il 1.2 di origine Fiat (la cito solo per il motore aggiornato di volta in volta, ma la base è sempre quella)???
Ritratto di Claus90
9 ottobre 2015 - 21:27
almeno il 1.2 benzina fiat è super collaudato zero problemi e funziona benissimo e lo sottolineo una botte di ferro, con il 1.4 o 1.6 diesel vw cosa centra il propulsore benzina ? di diesel fluidi e silenziosi c'è ne sono di migliori per citarne uno a caso il 1.3 mtj è 10 volte più fluido e silenzioso del 1.4 TDI il 1.6 TDI ha ancora 5 marce e Nm sotto la media, nelle finiture visibili sono anche sopra la media in VAG ma in quanto a motori sia diesel che benzina devono percorrere migliaia e migliaia di KM non facendoli testare ai poveri clienti.
Ritratto di katanè
9 ottobre 2015 - 22:20
Hai ragione sono mondi diversi... però ti voglio far notare che ancora oggi ci sono in commercio questi motori, quello Renault risale al 1996 e quello Fiat risale al 2000, che aggiornano in continuazione ma sono gli stessi o quasi. Altra cosa che ho notato, la Fiat Panda (2013) ha lo stesso specchietto retrovisore della Fiat Punto 1° serie del 1993...ben 20 anni e stesse parti meccanica o carrozzeria!!! :-) Io ho il 1.3 Multijet da 75 cv è una bellezza! :-) Uno dei migliori tra i piccoli diesel!!! Lo Confermo... :-D
Ritratto di Claus90
9 ottobre 2015 - 22:38
si però vanno bene e sono i più venduti i 1.2, poi fiat ha innovato ha lanciato il 0.9 twin air è statala prima a lanciare questo genere di motori, i multiair sono ottimi, anche i diesel Jeep, fra 10 anni il tricilindrico VAG sarà esente da vibrazioni e sarà più fluido e avrà un manuale 6 marce, il dsg 7 marce non si impunterà più,inquinerà anche di meno, se esistono ancora dei motori molto collaudati è perchè ci sono arrivati anche grazie al progresso tecnologico se paragoniamo il primo 1.2 fire a quello 2015 in comune non hanno un bullone, cioè su ogni commento di auto straniere non citiamo sempre fiat per criticarla, parliamo di skoda/VAG alla fine i TDI sono dei common rail che fiat ha brevettato quindi in ogni auto del mondo un po di Italia c'è
Ritratto di katanè
9 ottobre 2015 - 22:49
È vero. Nella mia famiglia abbiamo avuto sempre auto italiane Gruppo Fiat, da qualche anno abbiamo scelto Ford e Opel.
Ritratto di Mattia Bertero
10 ottobre 2015 - 08:39
3
FABIA. Carina (già più bella della versione normale) ma non mi appassiona, come ci ha abituato la Skoda, è un auto concreta.
Ritratto di Davelosthighway
10 ottobre 2015 - 12:16
Se la politica VW dell ultima era Piech e post-Piech era orientata alla riduzione costi e visto che la strategia del software illegale avrebbe fatto risparmiare a Titanic - VW solo 3 miliardi circa di costi industriali in poco meno di 10 anni beh....prima di comprarla ci sarebbe da pensarci su 3 miliardi di volte.
Ritratto di Racing75
10 ottobre 2015 - 15:29
Vorrei vedere il coraggio di qualcuno che entra in una concessionaria Skoda (VW...) dopo la mega-truffa che é successa! Giá la Skoda di suo é un offesa al buon senao, ma adesso é davvero ridicolo pensare ad un acquisto, anche se non mi meraviglierebbe ci fosse acnora qualche "irriducibile" sprovveduto...
Ritratto di antonino50
12 ottobre 2015 - 10:10
1
prima di tutto sistemate i motori 1200 e 1660 t.di.a leggere cosa dovreste fare c'e da drizzarsi i capelli,non solo la centralina come sui 2000 va lavori al motore,con quali risultati poi?il tutto inizia fra un anno quindi abbiamo auto che non sono ne' peste ne corna euro 5 euro nulla,a rischio di sequestro.so gia' che tutto finira' in tribunale non credendo ai risultati che andate spaparacchiando a destra e manca.ritirate le auto ,voi la seat audi e la vw.addio marchi tedeschi
Ritratto di antonino50
12 ottobre 2015 - 10:12
1
dove sitrova il mio commento,sparito. viva la skoda
Ritratto di MegaMauro
12 ottobre 2015 - 12:23
3 persone hanno dato il massimo voto a quest'auto...................................basito
Ritratto di dfchigo82
12 ottobre 2015 - 16:16
ahahahahahahahah 3 de fi cie nt....