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Skoda Karoq: mancava giusto questa

Pubblicato 05 giugno 2024

Entra nel listino la versione con il 2 litri TDI da 150 CV a trazione anteriore con cambio automatico, che potrebbe essere la più interessante della gamma.

Skoda Karoq: mancava giusto questa

Un’ulteriore versione va ad arricchire la gamma della Skoda Karoq, la suv di media dimensioni (è lunga 439 cm) che ha debuttato nel 2017 e nel 2022 è stata ristilizzata (leggi qui il primo contatto). Si tratta della variante con motore 2.0 TDI 150 CV in abbinamento al cambio automatico DSG a 7 rapporti e alla trazione anteriore. La nuova TDI, che si rivolge sia ai privati che alle flotte, si affianca al 2.0 TDI 115 CV con cambio manuale a 6 rapporti e alla 2.0 TDI DSG 150 CV con trazione integrale. Contestualmente è ora disponibile senza sovrapprezzo la tinta pastello Grigio Acciaio per le versioni Executive e Style.


> Nelle foto qui sopra e qui sotto una Karoq Sportline.

La Skoda Karoq 2.0 TDI 150 CV DSG è proposta negli allestimenti Selection, Executive, Style e Sportline. Di seguito i prezzi.

  • Skoda Karoq 2.0 TDI 150 CV DSG Selecion: 36.700 euro
  • Skoda Karoq 2.0 TDI 150 CV DSG Executive: 38.900 euro
  • Skoda Karoq 2.0 TDI 150 CV DSG Style: 40.550 euro
  • Skoda Karoq 2.0 TDI 150 CV DSG Sportiline: 41.750 euro

L’allestimento Executive è stato studiato per le flotte aziendali e professionisti, poiché presenta una completa dotazione di serie che include i principali ADAS, la connettività estesa, il navigatore satellitare connesso e anche la vernice metallizzata. 

Skoda Karoq
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Ritratto di Sdraio
5 giugno 2024 - 16:29
praticamente ormai è chiaro... stanno tornando tutti a riproporre vetture... finalmente... la farsa sta finendo... retromarcia con grattata...
Ritratto di pierfra.delsignore
6 giugno 2024 - 08:58
4
Il diesel è una nicchia di mercato è tornata ai numeri che doveva avere sempre, la follia del diesel da città con motorizzazioni ridicole 1.2-1.3-1.4 JTD ha prodotto i giustissimi divieti che ci sono ora e l'ostracizzazione del diesel, se avessero continuato a produrre questa motorizzazione che è validissima per quello per cui è nata: macinare chilometri in autostrada non ci sarebbero stati problemi. Il diesel è il 10% delle vendite in Europa con motorizzazioni adatte infatti questo è un 2.0 da 150 CV ossia un motore nato per viaggiare come doveva sempre essere
Ritratto di TDI_Power
6 giugno 2024 - 10:07
Hanno spinto il Diesel in "situazioni" non adatte come l'auto della sciura Brambilla per il tragitto Casa -Tigotà-Lidl, filtro FAP sempre intasato, sgasate a freddo e auto da buttare a 100milakm, Il Diesel funziona al meglio in situazioni gravose e lunghe percorrenze inquinando molto meno
Ritratto di Stolto
6 giugno 2024 - 10:27
io faccio di media 18k km annui e per 7 anni avuto un tdi 190cv 4x4 da un anno un tdi 200cv 4x4 e mai avuto problemi e mai cambierei con un benzina o altro, poi liberi tutti di fare le proprie scelte in base alle proprie esigenze e gusti personali
Ritratto di Sdraio
6 giugno 2024 - 11:31
assolutamente d'accordo con voi... ma la cosa che mi fa più scassare sono gli elettronauti sotto che scrivono che il diesel è perfetto per tutta una serie di esigenze... quando non meno di 3/4 mesi fa scrivevano che il futuro era SOLO ELETTRICO PER TUTTI... capito no che gente che c'è qua...
Ritratto di Giulk
6 giugno 2024 - 11:34
Bisogna capire che intorno alle EV ci sono in ballo un sacco di soldi e ci sono molti interessi, talmente tanti da creare stormi di influencer che vivono online al solo scopo di evangelizzare tale tecnologia
Ritratto di pierfra.delsignore
6 giugno 2024 - 13:11
4
Ah beh perché il buon termico ed il petrolio non ha interessi, sgoraga libbero dagli alberi veramente siete assurdi
Ritratto di pierfra.delsignore
6 giugno 2024 - 13:13
4
Sdrai L'elettrico è il futuro te lo sottoscrivo, come dico spesso anche nell'era di spotify esiste il vinile, questo non significa che il rapporto di vendite sia 1 a 1000 sarà lo stesso con il termico puro e l'ibrido, nel lungo termine quando hai un'auto che ti da 700-800 km di autonomia reale anche il diesel non ha più senso
Ritratto di Sdraio
6 giugno 2024 - 14:03
non penso... anche perchè il paragone non regge... è fuori luogo... spotify è veramente molto più green di fare vinili, cd, ecc ecc... l'auto elettrica no... ormai sul sito dell'unione europea dentro le varie sezioni dedicate... vengono depositate le ricerche ufficiali delle varie univerisità o enti specifici e che certificano il totale fallimento green d questa ideologia... senza un supporto veritiero l'elettrico è gia MORTOOOO... io faccio fatica a capire come non si riesca a comprendere questa cosa... colpa mia eeee sicuro... però boh rimango basito...
Ritratto di AndyCapitan
12 giugno 2024 - 07:54
4
Il diesel è buono?...."ni".....dipende....se uno fa almeno 100 km complessivi al giorno sì.... altrimenti potete viaggiare tranquillamente a benzina o elettrico....i diesel moderni non durano più come il BMW M47 del 2004....0 il TDI del 2000 o il JTD di quegli anni...sono tutti troppo elaborati con filtri SCR...adblue....DPF e EGR di alta e bassa....un caos che si ripercuote su noie frequenti e dispendiose!!!....il tutto per arrivare paradossalmente a inquinare pure di piu' con polveri ultra sottili!....
Ritratto di Volpe bianca
5 giugno 2024 - 16:33
Hanno ancora undici anni per poterle vendere, evidentemente vale ancora la pena produrle nonostante i numeri di vendita in calo e i vari divieti alla circolazione nelle città.
Ritratto di Volpe bianca
5 giugno 2024 - 16:34
Produrre, non vendere
Ritratto di Flynn
5 giugno 2024 - 17:04
Ma infatti come auto aziendale è perfetta con il diesel. Poi vabbè se dobbiamo dare retta ai caciottari del blog che si creano le fake news per darsi ragione da soli.. campa cavallo !!!
Ritratto di Volpe bianca
5 giugno 2024 - 17:10
Esattamente, in alcuni settori il diesel rimane la soluzione migliore, se non l'unica.
Ritratto di pierfra.delsignore
6 giugno 2024 - 09:05
4
Esatto in alcuni settori, la lunga percorrenza è l'unica soluzione, il problema de diesel lo dico da sempre sono state le politiche criminali ambientali delle case automobilistiche europee che truccando i dati di inquinamento, vedi diesel gate e ribaltando tutte le problematiche di affidabilità di una motorizzazione usata fuori da quello per cui è nata, con motorizzazioni ridicole 1.2-1.3-1.4 JTD per la città hanno poi creato la demonizzazione ed i giusti divieti per questa motorizzazione, se invece di voler vendere una motorizzazione di nicchia a tutti in modo criminale, la avessero lasciata al 10% di vendite come è ora non ci sarebbero poi state le crociate ed i blocchi perché un conto sono poche auto diesel che raramente vanno in centro città, un altro come è stato con la follia tutta europea prettamente tedesca ed italiana della fine anni '90 primi 2000 le città inondate ci auto diesel che non sono assolutamente adatte a questo tipo di utilizzo, sono altamente inquinanti e danno una enorme serie di problemi ad iniettori, fap, egr, con il risultato che tanti utenti criminali ambientali li hanno rimossi ammorbando l'aria con auto che fumano come ciminiere. Il diesel invece usato nel suo contesto, per quello che è nato: macinare chilometri prettamente in autostrada/tangenziale è una motorizzazione eccezionale, per questo utilizzo, l'unica, ha un ottimo rendimento ed anche dal punto di vista ambientale l'impatto è molto basso perché messo a 120-130/km/h costanti per 300-400 km finestra di utilizzo per cui è nato, non ci sono problematiche con iniettori, fap, egr, che lavorano egregiamente, tutti i vantaggi delle auto elettriche e ibride in frenata rigenerativa in città con continue microfrenate e produzione di polveri sottili da parte delle auto termiche pure, in autostrada sono pressoché annullati ed ampiamente compensati dal maggior rendimento a velocità costante, soprattutto rispetto alle ibride. Se non ci fosse ideologia, ormai il mondo dell'auto è diventato tifo da stadio e non analizzare le peculiarità tecniche, si capirebbe da subito che non esiste una motorizzazione migliore di un'altra ma solo una motorizzazione che in base alla capacità di acquisto ed al tipo di strada e percorrenza chilometrica è giusta per ogni singolo utente.
Ritratto di Lorenzoagasolio
6 giugno 2024 - 14:34
+1
Ritratto di Oxygenerator
6 giugno 2024 - 08:13
:-))))
Ritratto di Gordo88
5 giugno 2024 - 17:14
1
Nulla che già non si potesse fare col 2.0 tdi da 115cv con una leggera mappatura, motore identico al 150cv
Ritratto di Trattoretto
5 giugno 2024 - 19:26
Non capisco perché il compito affidato alla Skoda sia quello di fare le auto più brutte del gruppo
Ritratto di Tistiro
5 giugno 2024 - 19:59
Per dar fastidio a quelli che non capiscono un tubo
Ritratto di AndyCapitan
5 giugno 2024 - 21:33
4
Brutte?...sei serio??...karoq l'hanno migliorata...kamiq è bella e moderna...kodiaq è un gran macchinone....enyaq è altrettanto accattivante come auto familiare .... la Fabia è ottima...Octavia e superb sopraffine..... è una gamma superiore a molti marchi....forse anche alla stessa gamma VW.....la Skoda è in piena saluta e vende molte auto in Europa!
Ritratto di fastidio
6 giugno 2024 - 12:22
8
@AndyCapitan Saranno ottime e con un rapporto qualità / prezzo superiore alle sorelle ma esteticamente non c'è una skoda che si salvi, forse l'octavia wagon è l'unica
Ritratto di JC
5 giugno 2024 - 19:59
operbacco che innovazione mai vista, sono veramente "all'avanguardia della tecnica"
Ritratto di Oxygenerator
6 giugno 2024 - 08:29
Alè di vecchiume. I tedeschi ci moriranno con il diesel
Ritratto di pierfra.delsignore
6 giugno 2024 - 09:16
4
Guarda il diesel ad oggi è la motorizzazione migliore se non l'unica per chi fa lunghe percorrenze chilometriche, il problema è che ormai il mondo dell'auto è tifo da stadio e non analizzare le peculiarità tecniche di ogni singola motorizzazione. Le tedesche come le italiane hanno fatto enormi danni a questa motorizzazione a fine anni '90 inizio 2000 perché in modo criminale hanno truccato i dati e venduto ridicole auto diesel da città che hanno ammorbato i centri cittadini e poi creato l'ostracizzazione con i giusti blocchi degli euro 5 perché un conto è poche auto diesel con motorizzazione adatta che ognitanto, raramente fanno una puntata in città, un altro è produrre ridicole 1.2-1.3-1.4-1.6 JTD da città, truccando tutti i dati di inquinamento e ribaltando sugli utenti le problematiche su EGR, iniettori e FAP, che poi a loro volta in modo criminale hanno rimosso con vere e proprie ciminiere e cielo aperto, vedo auto di 7-8 anni che fumano nero come manco la mia auto storica che ha 52 anni e non fa un filo di fumo. Ma ora che il diesel è tornato giustamente alla sua nicchia che è sempre stata 10% di vendite in Europa, fare il classico 2.0 per chi viaggia e fa 300-400 km e anche oltre in un giorno va più che bene, per i lunghissimi viaggi in autostrada/superstrada il diesel ad oggi è la soluzione migliore, usato per quello che è nato, motori di grossa cilindrata senza troppi cavalli, velocità costante, macinare km, in quel tipo di utilizzo è pure a basso impatto inquinante, i dispositivi funzionano egregiamente e non danno avarie, il vantaggio enorme di abbattimento delle polveri sottili vale per le continue frenate in città e extraurbano se la paragoni ad un ibrida vera o elettrica che hanno la frenata rigenerativa, ma questo vantaggio è praticamente azzerato in autostrada dove puoi fare anche 30-40 km senza necessità di toccare i freni, quindi hai il vantaggio del maggior rendimento del diesel soprattutto rispetto all'uso autostradale a lunga percorrenza delle ibride. Non esiste una motorizzazione migliore di un'altra tutto dipende da utilizzo e percorrenza chilometrica, il problema è stato ripeto per il diesel voler fare di una motorizzazione di nicchia che ha una ben precisa finestra di utilizzo, una motorizzazione adatta a tutte le strade e percorrenze quando non è assolutamente così. Il diesel ha senso solo con percorrenze minime e ripeto minime di 20.000 km l'anno di cui il 70% minimo in autostrada/superstrada/tangenziale
Ritratto di Oxygenerator
6 giugno 2024 - 09:47
Concordo. Ma vivendo in città ed essendo circondati da sti diesel di meerda, oramai li odio. In piú i furgoni per tenere l’aria condizionata accesa, sostano tenendo acceso il motore. E chi cammina, muore, per far star fresco sto figlio di putt…..
Ritratto di TDI_Power
6 giugno 2024 - 10:02
L'unico motore adatto è il TDI 200cv per i suv che superano di molto la tonnellata, il taglio da 150cv va bene per il Kamiq. Comunque lunga vita al Diesel, non esiste una lavatrice a pilette che possa competere con sua maestà Diesel
Ritratto di Massi VT
6 giugno 2024 - 11:56
1
Percorro attorno ai 2.800 - 3.000 km al mese. Nella mia situazione, di elettrico al massimo l'asciugatrice e la lavatrice - entrambe usate rigorosamente a pieno carico. La motorizzazione diesel, usata nel suo habitat di elezione (extraurbano, statale e/o strade a scorrimento veloce) resta e resterà a lungo la scelta di chi l'auto la usa per lavorare e spostarsi, cercando di ridurre il più possibile l'impatto del vero e proprio furto perpetrato dai vari governi sui carburanti per autotrazione (le principali cose che ancora tengono a stento a galla l'Italia sono il gettito fiscale sui carburanti e i prelievi fiscali alla fonte sugli stipendi pubblici). A discapito di qualsiasi elettrofanatismo, la mia è una analisi da automobilista normale
Ritratto di pierfra.delsignore
6 giugno 2024 - 13:19
4
Sono un fan dell'EV e concordo su quanto di ma ti dimentichi una cosa la tua è una nicchia di mercato, che alla lunga può essere sostituita da EV con autonomia di 70-800 km reali, fino ad allora il diesel è la miglior soluzione per questo 10% di automobilisti, come è sempre stato, il diesel per chi è storicamente nato? Dirigenti, rappresentanti, persone che oggi sono a Milano, domani Parigi, dopodomani Vienna usando l'auto come mezzo di trasporto, il problema del diesel è e lo ripeto da tempo aver voluto trasformare una motorizzazione che ha uno specifico target, in una motorizzazione per tutti e questo poi ha portato ai giustissimi blocchi dei diesel quando puoi circolare con i benzina o ibride più vecchie, se le case tedesche ed italiane con comportamenti da veri criminali ambientali non avessero prodotto motorizzazioni ridicole per la città, un parco circolante di 10% di diesel come è sempre stato non andava ad incidere sull'inquinamento in città, anche perché chi usa il diesel per quello che è nato in città c'è di passaggio e non ha un uso prettamente cittadino.
Ritratto di Ilmarchesino
6 giugno 2024 - 16:24
3
Io. Ho un td 150 CV. E sono pienamente d'accordo con te. L errore c'è stato facendo utilarie da città con motori diesel,ma secondo y lo stesso errore lo stanno facendo ora mettendo il bev su auto da famiglia e SUV grandi .il diesel per lunghe percorrenze e il bev per auto lavoro spesa..invece stanno invertendo
Ritratto di Lorenzoagasolio
6 giugno 2024 - 14:07
toglierei il potrei nel sottotitolo. ma per il resto la amo. specialmente quella arancione.
Ritratto di deutsch
7 giugno 2024 - 10:03
4
che delusione sto forum, ancora nessuno a criticare i prezzi ed a dire che qualche anno fa con gli stessi soldi si comprava la kodiaq