NEWS

In rete le immagini della Rapid Spaceback

06 giugno 2013

La Spaceback, prima variante della Skoda Rapid, si mostra in veste definitiva grazie al configuratore online della casa ceca.

In rete le immagini della Rapid Spaceback
LINEE PULITE - Per l'ennesima volta è il configuratore online a svelare in anteprima le forme definitive di una vettura. Questa volta è toccato alla variante a cinque porte della Skoda Rapid, che dovrebbe chiamarsi Spaceback o Combi a seconda dei mercati. Le foto, diffuse dal sito ceco Autoforum, mostrano una vettura dalle linee classiche e pulite che non brilla certo per originalità, ma che punterà sull’abitabilità e sul favorevole rapporto tra prezzi e contenuti. 
 
 
INCROCIO DI GENERI - La vista laterale mette in evidenza come la Rapid Spaceback sia da considerare più una cinque porte che una station wagon in senso classico. Prova ne sia lo sbalzo posteriore (la distanza tra le ruote e la coda) molto ridotto, tipico delle vettura compatte a cinque porte. Quanto ai motori è quasi certa l’adozione delle unità adottate dalla Rapid berlina: il 1.2 con tre livelli di potenza (75, 86 e 105 CV), il 1.4 TSI da 122 CV e il diesel 1.6 TDI da 105 CV. La Skoda Rapid Spaceback potrebbe debuttare a settembre al Salone di Francoforte.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
6 giugno 2013 - 12:44
2
Secondo me con questo modello sottraggono clienti ad octavia e fabia
Ritratto di roberto.giacomuzzi
20 giugno 2013 - 11:09
8
Sono d'accordo con te
Ritratto di cervuz
6 giugno 2013 - 13:14
Di sicuro ci sarà anche la versione copia incolla della seat
Ritratto di clips12
6 giugno 2013 - 13:19
Con questa Rapid SW il mercato dei potenziali clienti è coperto (vedi octavia), mi aspetterei quindi per la prossima generazione della Fabia un' auto che rompe con le tradizioni ed innova.....vedremo
Ritratto di Limousine
6 giugno 2013 - 15:39
Condivido l'impressione espressa dall'Autore di questo articolo, in merito la sensazione di "quasi wagon" suscitata dalla visione laterale di questa vettura. Effettivamente, il cortissimo sbalzo posteriore la fa somigliare più ad una qualsiasi hatchback a 5 porte, che a una vera e propria s.w. Nel complesso, comunque, non è male e accontenterà coloro che ricercano un vano bagagli ancor più capiente di quello già ottimo della variante berlina.
Ritratto di MatteFonta92
6 giugno 2013 - 18:29
3
Beh, che dire... una Škoda in piena regola; auto dalle linee tutt'altro che belle ed originali, ma costruita con una qualità tale da non avere complessi d'inferiorità nei confronti delle "cugine" VW. Auto per chi bada al sodo e ai contenuti, e a chi magari non piace avere una macchina troppo appariscente.
Ritratto di Bobhunter
7 giugno 2013 - 11:03
Possibile mi dia l'impressione di un'Audi A3 sportback?
Ritratto di Esaro3
7 giugno 2013 - 14:23
ottima auto, però aspetto ancora il diesel da 90cv
Ritratto di Rav
4 luglio 2013 - 23:27
4
Vista di lato la trovo brutta, spostandosi migliora un po' ma si vede che è un'auto per chi bada al sodo. E' fatta per quelli che una volta compravano la Felicia. Credo "piacerà" agli anziani che oggi non trovano una segmento C low cost e ripiegano sulla Dacia Sandero rinunciando ad un po' di spazio.
Ritratto di Ale'96
12 luglio 2013 - 20:13
ma sono d'accordo con te. Quando l'ho vista lateralmente ha ricordato anche a me la Felicia, cosa non molto positiva. Ma è proprio sicuro che entri in produzione? E soprattutto verrà importata in Italia? Spero in un "no" per entrambe le domande! Sarebbe un passo indietro per Skoda.