NEWS

Skoda Scala: una media con tanto spazio

06 dicembre 2018

Tolti i veli alla Scala, la nuova Skoda in vendita dalla primavera 2019. Ha linee spigolose, che si fanno notare, interni accoglienti e un baule da record. 

Skoda Scala: una media con tanto spazio

ASPETTO DECISO - Frontale prominente e aggressivo, marcate nervature lungo le fiancate e parte posteriore allungata, con l’esteso lunotto che va a incunearsi fra i sottili fanali. Alla Skoda Scala, la nuova media a cinque porte erede della Rapid Spaceback, la personalità non manca affatto. Basata sulla piattaforma MQB A0 del gruppo Volkswagen (quella della Polo), la Skoda Scala è lunga 436 centimetri e, nella categoria, si segnala per la capacità record del bagagliaio: 467 litri a divano in uso (ripiegandolo, salgono a 1410). Anche l’abitacolo è ampio, e diventa ancora più luminoso scegliendo il tetto in cristallo a effetto fumé, che a livello estetico crea un tutt’uno con il lunotto scuro.

INTERNO SOBRIO - Rifinito con cura, l’interno mantiene quella sobrietà che contraddistingue il marchio ceco. Una larga fascia in materiali diversi a scelta, legno incluso, alleggerisce la plancia, che al centro ospita lo schermo a sbalzo dell’impianto multimediale; grande (9,2”) e posto in alto, si legge bene senza dover distogliere troppo lo sguardo dalla strada. Anche la strumentazione della Skoda Scala è nitida e, volendo, c’è pure il cruscotto digitale: è costituito da uno schermo di 10,25”. Ben assortiti i portaoggetti: ce n’è uno, capiente e con due prese Usb, alla base della consolle, mentre nel tunnel fra i sedili trova posto uno scomparto amovibile, che può contenere delle monete e il telefonino.

ANCHE A METANO - Estesa l’offerta di motori per la Skoda Scala. Quelli a benzina sono il 1.0 a tre cilindri, con 95 o 116 CV, e il 1.5 da 150 cavalli, che di pistoni ne ha quattro. Del “1000” è prevista anche una versione a metano, forte di 90 CV e del tipo “monofuel”: il gas è in una bombola di 14,2 kg, cui si affianca un piccolo serbatoio della benzina da 9 litri. Non manca un’unità a gasolio: il 1.6 TDI da 116 CV. Tranne che per il motore a benzina meno potente, in alternativa al cambio manuale si può scegliere quello robotizzato a doppia frizione. La Skoda Scala debutterà nelle concessionarie nella primavera del 2019, con prezzi a partire da circa 19.000 euro. Di certo si sa che tutti gli allestimenti avranno una buona dotazione di serie, con cruise control adattativo, frenata automatica d’emergenza e mantenimento in corsia.

Skoda Scala
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
56
51
36
48
VOTO MEDIO
3,2
3.1753
251


Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
6 dicembre 2018 - 19:15
2
Sembra interessante ma vorrei vedere dal vivo se ha quelle proporzioni da wagon accorciata della A3 che tanto detesto. Ma è da valutare.
Ritratto di troy bayliss
7 dicembre 2018 - 10:14
1
x alfiere: Detesti la A3? e perchè? l'hai mai guidata? io la adoro, l'ho avuta e nn vedo l'ora di potermela ricomprare
Ritratto di marcoluga
7 dicembre 2018 - 22:39
2
Sono d’accordo la A3 è molto piacevole, da sempre.
Ritratto di 82BOB
8 dicembre 2018 - 11:52
2
Io non amo Audi, quindi non mi piace la A3... Probabilmente Alfiere si riferisce alla linea della 5p, che può sembrare più goffa rispetto a Golf e Leon! Io non le ho guidate, sono stato passeggero su tutte le serie, anche se la prima nella versione 3p, e a gusto proprio non mi piacciono, per il resto erano (e l'attuale è) comode e sufficientemente spaziose! Come guida non mi esprimo...
Ritratto di Alfiere
8 dicembre 2018 - 14:18
2
Rileggiti ciò che ho scritto.
Ritratto di Dragstar68
6 dicembre 2018 - 19:19
Per entrare nel segmento C quando in casa hai la Golf forse ci voleva un prezzo un po' aggressivo.....non metto in dubbio i contenuti tecnici ma il frontale non mi convince....
Ritratto di Alfiere
6 dicembre 2018 - 19:41
2
La golf non te la porti che per 20.700 e non è allestita benissimo, mentre la scala probabilmente arriva già ben messa a duemila in meno.
Ritratto di Dragstar68
6 dicembre 2018 - 22:26
Ma la scala è fatta su pianale Polo modificato...non su quello della Golf.. vedremo gli allestimenti
Ritratto di Gatsu
7 dicembre 2018 - 02:37
2
Sono gli stessi, quello della Polo non è altro che quello della Golf accorciato http://www.hdmotori.it/2016/08/03/volkswagen-polo-2017-esce-allo-scoperto/
Ritratto di AMG
7 dicembre 2018 - 10:08
La Golf parte da 16k e rotti... versione BASE
Ritratto di Alfiere
8 dicembre 2018 - 14:19
2
16k con gli sconti, 20k di listino
Ritratto di Giuliopedrali
9 dicembre 2018 - 15:53
Praticamente con 27k€ è già difficile prendersi una Golf (che fra l'altro proprio giovincella non è) fatevi un giro per concessionari.
Ritratto di zero
7 dicembre 2018 - 09:15
Il frontale è veramente scialbo e brutto. Simpatica la coda, invece, anche se non è chissà quale guizzo di originalità. Interni come al solido freddi e insipidi, alla tedesca insomma. Nel complesso, non la comprerei.
Ritratto di AMG
7 dicembre 2018 - 10:11
Infatti. Il frontale è il problema; perché rovinare così un'auto nuova? Certo è un attimo meglio di altre, tipo il nuovo frontale dell'Octavia con i fanali separati... Orrido. Ma comunque non all'altezza di un auto che si possa dire complessivamente BELLA. C'è questo frontale difficile da digerire, poi il resto è ok ma fin troppo anonimo, la coda è della Volvo di qualche anni fa, mentre gli interni potrebbero essere di molti. Personalmente mi ricordano Opel. Ma vabbeh, alla fine... Non mi ispira più di tanto.
Ritratto di zero
7 dicembre 2018 - 11:58
È vero... La coda fa tanto Volvo di un recente passato: pure lo stile della scritta Skoda, se non vai a leggerla, richiama tantissimo le svedesi.
Ritratto di Fr4ncesco
7 dicembre 2018 - 14:08
2
Secondo me vogliono avere un approccio nordico scandinavo, di auto di sostanza e per climi difficili (ombrello nelle porte, raschiaghiaccio nello sportello della benzina, versioni un po' più alte con protezioni in plastica e questo posteriore tipo Volvo). Come Seat latino italiano, che hanno detto apertamente di ispirarsi ad Alfa o con Cupra in stile Abarth.
Ritratto di Roomy79
6 dicembre 2018 - 19:20
1
Un pelino anonima...
Ritratto di AMG
6 dicembre 2018 - 22:31
Un pelino??? Tanti bei concept e poi quel frontale inguardabile!!! Come tutte le Skoda eccetto la Superb. Io non penso che costi così tanto disegnare auto anche guadabili.... Comunque mi riferisco solamente al frontale. Ma pregiudica tutto il resto per me. Peccato
Ritratto di Roomy79
6 dicembre 2018 - 23:19
1
Infatti ero ironico...
Ritratto di Santhiago
7 dicembre 2018 - 16:26
D'accordo in pieno con te!
Ritratto di acerottobre
11 dicembre 2018 - 06:52
...Il frontale serve per penetrare l'aria e si prende per primo tutte le schifezze che vi circolano...deve essere così e di facile pulizia...pratico e con una mascherina adatta per un buon raffreddamento del motore...i fari ben carenati ed integrati con la carrozzeria...possibilmente con un alloggiamento per la targa che rimanga ben protetta e non faccia da paraurti...tutto il resto è relativo...E poi se la Skoda si innova e coglie il meglio di altri modelli che male c'è?...Badate alla sostanza! Ed alla convenienza!
Ritratto di Demon_v8
6 dicembre 2018 - 19:21
1
Molto interessante..una media con aspetto da wagon che potrebbe rappresentare una valida alternativa al solito suv
Ritratto di Spock66
6 dicembre 2018 - 19:47
Bah..mi sembra la Tipo 5 porte, onesta ma cessa, nulla di che..tanto vale mi compro una Kia..
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2018 - 19:51
Niente male, però i teaser e il prototipo RS avevano forse alzato un po' troppo le aspettative, però una domanda: in Skoda e Seat hanno le stesso designer?
Ritratto di studio75
7 dicembre 2018 - 09:42
5
Si è inceppato un tasto del computer e ora sforna gli stessi disegni per tutte.
Ritratto di Fra977
7 dicembre 2018 - 15:01
@studio75. Concordo,tra l'altro sarà la solita Skoda che appena la metti in moto nel giro di un anno perde sette/ottomila euro. E gli anni dopo pure peggio. X carità!
Ritratto di bellaguida
7 dicembre 2018 - 15:59
Non mi risulta che sia così...
Ritratto di 82BOB
8 dicembre 2018 - 11:55
2
Infatti, essendo VAG anche se hanno 1000 anni le Skoda le vendono a oeso d'oro, a differenza delle FIAT o di alcune giappo/coreane che si svalutano di più (e non capisco perché)...
Ritratto di Vincenzo1973
9 dicembre 2018 - 15:12
Skoda vendute a peso d'oro?..si ne ho viste dai gioiellieri..piene le vetrine..
Ritratto di 82BOB
9 dicembre 2018 - 15:28
2
Prova a prenderti una Fabia o una Octavia usata... Costano quanto le cigine VW e SEAT!
Ritratto di Boys
10 dicembre 2018 - 20:31
1
Spock66...molto meglio la TIPO ...dai...alla vw. di idee di stile non illuminano proprio nessuno...
Ritratto di bridge
6 dicembre 2018 - 19:52
1
La linea non brilla per l'originalità ma la trovo molto piacevole. Mi piace. Dopo la Superb è la seconda Škoda che valuterei anche per la linea oltre che per la sostanza. Il nome fa schifo ma basta togliere la targhetta "Scala" e il problema è risolto. Anche gli interni non sono male.
Ritratto di Al Volant
6 dicembre 2018 - 20:12
Mah, più che puntare ai clienti della Golf, credo punti a quelli della Tipo 5 porte.. In italia, una nicchia.
Ritratto di Al Volant
6 dicembre 2018 - 20:16
Avrebbero potuto anche lasciarle il nome Rapid.. In definitiva non mi pare questa grande rivoluzione.( Sicuramente migliorata)
Ritratto di 82BOB
7 dicembre 2018 - 08:03
2
Sicuro meglio Rapid di Scala :-)))
Ritratto di zero
8 dicembre 2018 - 08:29
Non fosse altro perché almeno Rapid aveva una sua storia e tradizione. Scala, invece, è brutto e basta.
Ritratto di lucaconcio
6 dicembre 2018 - 20:38
2
Sono riusciti a anticipare di un giorno "la prima della Scala"....
Ritratto di 82BOB
8 dicembre 2018 - 11:56
2
Hihihi... Bellissima!
Ritratto di Gatsu
6 dicembre 2018 - 20:45
2
Come ha già detto qualcuno sembra una mezza SW, un peccato, il concept era molto più bello, e questa coda nonostante aumenti il bagagliaio ne distrugge la linea filante. Invece il frontale non è affatto male e gli interni non meravigliano ma sono gradevoli e razionali.
Ritratto di SHVRENTZ
6 dicembre 2018 - 20:59
IMBARAZZANTE.
Ritratto di Magnificus
6 dicembre 2018 - 21:00
Nel complesso direi buona ,disegno dei fari però brutto e non seguono le linee della vettura
Ritratto di alex_rm
6 dicembre 2018 - 21:13
Non sembra niente di che,molto anonima e con linee classiche che ricordano un po’ la Tipo 5 porte e la V40,interni molto classici il tutto in stile VW.Tutto il design VW(Seat,Skoda,VW e in parte Audi e Porsche ed anche lambo)mi sembra uguale
Ritratto di Fr4ncesco
6 dicembre 2018 - 21:17
2
Molto meglio della Rapid, ha più personalità ora. Nostante debbano rientrare nei canoni Vag, i designer cechi hanno trovato uno stile ben distinto. Questo modello è dedicato a chi bada al sodo, non vuole spendere molto ma avere tanto spazio e un'auto ben fatta. A questo punto credo sarà riproposta la Octavia, e a 4 porte, col pianale della nuova Golf. Come aveva fatto notare giustamente qualcuno in altri commenti, Skoda sta adottando la strategia di fare "mezzi segmenti": Fabia A/B, Rapid B/D, Octavia C/D, Superb D/E e così per i SUV. Insomma, modelli concreti.
Ritratto di bellaguida
7 dicembre 2018 - 06:39
Esattamente quello che penso io:modelli a cavallo di due segmenti,solidi e al prezzo giusto.
Ritratto di probus78
6 dicembre 2018 - 21:29
Mi piace moltissimo, elegante e con una decisa personalità sul posteriore un po' stile Volvo e nel muso. Con questa adesso perderà forse clientela la Octavia. Avrei preferito rimanesse il nome Rapid... E sarebbe stata ottima una versione magari mild hybrid...
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2018 - 21:43
In effetti è una Rapid più matura, cioè più hatchback quasi sportiveggiante e meno SW compatta, indovinata, mancava proprio qualcosa di più compatto dell'Octavia ma non troppo al di sotto, però alla fine Seat e Skoda dovrebbero avere un loro stile invece si distinguono solo leggendo il marchio...
Ritratto di Agl75
6 dicembre 2018 - 21:50
Skoda come da un po’ di tempo si presenta in modo furbo dando più spazio rispetto alle dirette concorrenti a parità di segmento. Questa “Polona” non mi convince del tutto, un po’ troppo gonfia (in Skoda style) ma comunque, al solito, è una soluzione economica e ragionevole. Quel pad in mezzo è terrificante. Facile comprendere i motivi ricorrenti tra i vari marchi VW ma tra poco solo il prezzo è una stemma identificherà il marchio di appartenenza.
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2018 - 22:02
Certo che seppur riuscita, perché è nella categoria ideale, compatta senza far rimpiangere una Octavia, mai avuta finora una sensazione così intensa di déjà vu: dietro un po' Volvo (ancora a gestione Ford e non Geely) fiancata molto Skoda cioè molto Rapid più slanciata, muso simile alla nuovissima Tarraco ma è una Seat, non una Skoda...
Ritratto di francesco.87
6 dicembre 2018 - 22:20
non è male nel complesso, ma 19mila so tanti, cosniderato che quella in foto sia fulloptional quanto costerà 25/26?? troppo
Ritratto di studio75
7 dicembre 2018 - 09:44
5
Anch'io lo farei. Bisogna anche vedere la scontistica però.
Ritratto di Giuliopedrali
7 dicembre 2018 - 11:42
Bo se consideriamo che ormai una Polo viene come niente 20.000€...
Ritratto di Demon_v8
7 dicembre 2018 - 12:51
1
Una polo!! 20 mila euro per una polo sono un esagerazione!!
Ritratto di ziobell0
6 dicembre 2018 - 22:27
non mi fa impazzire ma sembra ben fatta, esterni ed interni
Ritratto di marcoveneto
6 dicembre 2018 - 22:33
A me non dispiace affato: così coi cerchi della foto e blu ha un suo perché.. Se la vedrà con la tipo, rispetto alla quale sembra più curata e moderna. Peccato per il pianale della polo, ma se mettevano quello della golf diventava una Octavia 5 porte..
Ritratto di marcoveneto
7 dicembre 2018 - 16:03
Si indubbiamente non è un catorcio il telaio della polo ci mancherebbe.. È comunque molto recente pure quello. Avere il telaio golf sarebbe stato un surplus ma di certo chi la comprerà non starà a vedere queste cose, ma punterà più su una buon rapporto qualità prezzo.
Ritratto di Illuca
6 dicembre 2018 - 22:48
Che bella dentro. Elegante e sembra anche ben assemblata....fatta per durare
Ritratto di Probabilmente
7 dicembre 2018 - 00:00
2
Belle le proporzioni, linea rassicurante, interni (sembra) di qualità e dal design fresco, moderno e "arioso". Il nome continuerà a suscitare espressioni perplesse ma il prodotto mi pare ci sia tutto! La vista laterale nasconde molto bene la lunghezza. Io le strumentazioni digitali continuo a non digerirle, sulle utilitarie come sulle ammiraglie, ma ormai la tendenza pare sia questa... Secondo me riuscirà dove la Rapid ha fallito!
Ritratto di Moreno1999
7 dicembre 2018 - 00:30
4
Carina e ben proporzionata, anche se certo non mi fa dire wow
Ritratto di Giulio Ossini
7 dicembre 2018 - 03:17
Ma nessuno che abbia rilevato quanto quest' auto sia un "mischione" imbarazzante di almeno 3... anzi4 altre autovetture? Partiamo: 1) ha praticamente il frontale con la calandra che è in pratica un clone di quella introdotta dal "nuovo" corso Seat, quella presente sulla Tarraco per intenderci; 2) ha l'andamento fari posteriori, come già fatto rilevare nei commenti sotto, praticamente identico a quello "triste" delle attuali Fiat Tipo; 3) ha la zona lunotto posteriore in nero lucido che riprende per forme e sostanza quello delle attuali Volvo V40 in fase di presta pensione... ed infine 4) presenta interni dallo schema ormai datato e "partito" anni addietro con la Peugeot 208 ed incarnatasi poi nell'ultima evoluzione nell'attuale Fiesta, ovvero schermo touch sospeso a mezz'aria un po'messo a ca... e bocchette e tutto il resto sottostante a stringersi verso il ponte in basso... Insomma di peggio, in Skoda, non avrebbero potuto fare... e dire che con Superb ed in parte Kodiaq qualcosa di buono, o quantomeno di apprezzabile per lo meno, lo avevano pur fatto nel recente passato. Mi sa che verranno a rimpiangere l'èra di Kaban.
Ritratto di 82BOB
7 dicembre 2018 - 06:25
2
Rispetto al concept, questa Scala è meno interessante, ma comunque gradevole! Si discosta leggermente dall'attuale stile Skoda, sembra più una Seat... Ma visto che è una VAG non è strano! :-))) Il frontale con linee scolpite e il retro con fanaleria sottile e ben raccordata con il lunotto sono decisamente grintosi e armoniosi! Gli interni sono, con quell'enorme touch centrale, meno interessanti... Anonimi e un po' pacchiani! La meccanica su base Polo la colloca logicamente un gradino sotto Golf, Leon e A3... Dovrebbe battagliare con la Tipo, ma i prezzi sono alti rispetto alla concorrente FCA! Positiva la presenza della versione a metano, anche se è un 1.0 mono... L'alternativa bifuel e/o di maggior cilindrata sarebbe stata più adeguata! In ogni caso, portafoglio permettendo, un pensierino ce lo farei...
Ritratto di Fr4ncesco
7 dicembre 2018 - 08:04
2
Anche io mi aspettavo un prezzo d'attracco inferiore essendo una B "ingrandita", proprio come Tipo, ma penso che a parità di accessori su carta costerà quei 2000 euro in meno rispetto una rivale di "prima classe" e che tra promozioni e sconti verrà sui 15.000.
Ritratto di 82BOB
7 dicembre 2018 - 13:52
2
In ogni caso vengono ad essere tanti soldini per poter competere sul terreno di Dacia e FIAT... Serviva corse una sterzata più decisa verso il low-cost per il marchio ceco, che io però voterei più all'eleganza, alla comodità ed all'abitabilità, lasciando a SEAT, vista la storia del marchio spagnolo, il compito di vedersela con le low-cost!
Ritratto di bellaguida
7 dicembre 2018 - 20:42
Infatti Skoda per storia e modelli NON è low cost. È un marchio genenarista che unisce buoni contenuti a prezzi competitivi. Low cost sono panda e sandero.
Ritratto di gilrabbit
8 dicembre 2018 - 17:10
Panda low coast ? Il 1200 benzina in versione lounge con il met costa di listino 13 mila euro.
Ritratto di marcoluga
7 dicembre 2018 - 07:40
2
Le Skoda oramai sono più belle delle VW.
Ritratto di 82BOB
7 dicembre 2018 - 08:06
2
Meno austere sicuramente...
Ritratto di NITRO75
7 dicembre 2018 - 08:40
Davanti Ibiza/Leon, dietro Volvo…...dentro non so che dire. Insomma nulla di nuovo sotto il sole. Se avrà un prezzo onesto, sarà preferibile alle dirette concorrenti di casa tipo la Golf, altrimenti mi spiace ma non ci sarà proprio storia.
Ritratto di ELAN
7 dicembre 2018 - 09:52
1
Una Tipo spigolosa, con un posteriore che vuole ricordare la V40 e una fiancata da A3 d'antan. Ovviamente avrà ponte torcente.. e grazie al c... che il bagaglaio è capiente.
Ritratto di littlesea
7 dicembre 2018 - 10:07
1
Aggiungo un volante rispetto alla versione "camuffata"...Rimane comunque un giudizio negativo. Un pasticcio di linee che aggrovigliano la A3 con la V40. Per me è no!
Ritratto di Giuliopedrali
7 dicembre 2018 - 10:14
Più che altro in VAG o almeno la parte più economica di VAG: VW Seat Skoda stanno un po' troppo aggrovigliando il design tra loro, capite i giapponesi sono stati accusati per secoli di copiare, intanto questi si copiano tra loro...
Ritratto di IloveDR
7 dicembre 2018 - 11:20
3
la filosofia del marchio Skoda nel progettare le proprie vetture è da sempre quello di mettere in primo piano l'abitabilità, la capacità di carico, magari a discapito del lato estetico che viene ad assumere un'importanza secondaria e mantenendo una qualità di base sempre di alto livello...questa filosofia è apprezzata nei paesi del centro-nord europa e nei paesi dell'est-europa...nei paesi latini come Italia Francia Spagna invece si bada prima all'estetica e all'immagine del marchio e Skoda viene sempre stroncata nei giudizi e nelle vendite...con questo cosa voglio dire: " fra pochi mesi quest'auto di nome Scala sarà ampiamente dimenticata sulle sponde del Mediterraneo"...
Ritratto di Luzo
7 dicembre 2018 - 11:40
farla "brutta" o "bella" costa uguale...se non fosse che corri il rischio di ritrovarti il cannibale in casa, con ovvi riflessi sui guadagni ( cosa che peraltro già avviene). La Rapid comunque non + che avesse sti grandi numeri di vendita, in tutta l'europa
Ritratto di pgo
9 dicembre 2018 - 17:59
in europa magari no, nel mondo cmq è la seconda auto + venduta di Skoda dopo l'octavia...
Ritratto di gilrabbit
8 dicembre 2018 - 17:16
.......aggiungo che Skoda motorizza paesi come repubblica ceca, slovacchia, ungheria dove il pil viaggia e dove avere un'auto nuova fino a pochi anni fa era un sogno. Inoltre ho visitato la fabbrica Skoda posta a 50 km da Praga in mezzo alla campagna. C'è la fabbrica e attorno hanno costruito un quartire con tutti i servizi dove vivono tutti gli operai Skoda e le auto parchegiate sono solo Skoda. Un pò come Torino 50 anni fa.
Ritratto di Cosworth141090
7 dicembre 2018 - 11:37
Linea esterna che personalmente mi piace (anche se in questo la Rapidità già era un ottima auto a mio parere), filante ed elegante senza eccessi e FINALMENTE senza i fari separati (davvero orripilanti). Gli interni non faranno gridare alla fantasia, però l'insieme non può definirsi malvagio: la qualità e la razionalità paiono essere le solite del gruppo Vag, quindi non particolarmente attaccabili. Ottimo il ventaglio dei motori, particolarmente interessante il 1.0 benzina ed a metano. Il prezzo, nonostante una dotazione di base che pare molto completa, lo avrei rivisto al ribasso di 1-2k euro (magari con la scontistica in concessionaria sarà così): non tanto per l'auto, che alla fine ha un rapporto qualità prezzo ottimo, quanto più per attaccare la clientela Tipo/Sandero in maniera aggressiva. Anche perché è un ottimo prodotto, ma ancora un pochino acerbo per poter duellare con le regine del segmento. 4 volanti.
Ritratto di 82BOB
7 dicembre 2018 - 13:54
2
Forse intendevi la Rapid... In generale giudizio condivisibile! ;-)
Ritratto di Cosworth141090
7 dicembre 2018 - 14:11
Esattamente! Anche se a quanto pare il correttore automatico non era d'accordo....
Ritratto di Giuliopedrali
7 dicembre 2018 - 11:47
A me piace abbastanza perché è centrata e poi non sento l'esigenza di qualcosa di più premium se questa è già buona. Però sinceramente mi sembra che VAG stia riposizionando in po' in alto i marchi, complice la crisi economica chi una volta poteva permettersi una Golf ora forse può prendersi si e no una Seat/Skoda...
Ritratto di carmelo.sc
7 dicembre 2018 - 13:00
Vorrei proprio vedere dal vivo come sarà in allestimento intermedio senza fari full led e cerchi super maggiorati....un pò come la Rapid che dal vivo è un c€sso su ruote...
Ritratto di 82BOB
7 dicembre 2018 - 13:53
2
A me la Rapid sembrava tutto fuorché un cesso su ruote...
Ritratto di Fra977
7 dicembre 2018 - 14:59
Quanta fantasia per disegnare quest'auto. Un volante il mio voto.
Ritratto di GS ADV
7 dicembre 2018 - 15:20
4
Mi Piace, l’unica pecca secondo me, le motorizzazioni... Rifinita bene ( per il suo segmento ), ma le Koreane ( internamente ), hanno una marcia in più, a mio parere.
Ritratto di Giuliopedrali
8 dicembre 2018 - 11:37
Le coreane sono più originali esteriormente e magari già ibride però gli interni lasciamo stare che è meglio...
Ritratto di marcoluga
8 dicembre 2018 - 22:20
2
Internamente? Le coreane hanno interni che più banali non si può! Questa ha interni molto freschi, minimalisti e non austeri come le cugine VW.
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2018 - 10:34
Non è un granché neanche questa come interni guardando un minimo, appunto come le coreane.
Ritratto di Claudio48
7 dicembre 2018 - 16:33
Discreta ma frontale dal design da far piangere, debbono diminuire e non aumentare la griglia che caratterizza la casa madre. Inoltre volevo complimentarmi con tutti quelli che provando un auto nuova capiscono se sono seduti su un telaio MQB oppure altro più o meno moderno con sensazioni di guida del tutto diverse…. ma fatemi il piacere!!!
Ritratto di steff69
7 dicembre 2018 - 17:20
Se ne vedremo in giro un paio sarà grasso che cola.
Ritratto di teoalpz85
7 dicembre 2018 - 17:56
1
Davanti è una Leon, il posteriore è una Tipo. Che fantasia
Ritratto di teoalpz85
7 dicembre 2018 - 17:57
1
Le auguro di non fare la stessa fine della Rapid
Ritratto di marcoluga
7 dicembre 2018 - 22:38
2
Che belli gli interni, design pulito e lineare, un filo minimalista ma sicuramente non stancherà, cambio il voto e le do 4 volanti.
Ritratto di gennaro briganti
7 dicembre 2018 - 23:50
1
Interni anonimi, linea esterna piacevole . Per prenderne una decente ci vorranno almeno 25mila euro e non credo fará grandi numeri.
Ritratto di bellaguida
8 dicembre 2018 - 16:26
A quel prezzo ti porti a casa una Superb...
Ritratto di Gianlupo
8 dicembre 2018 - 09:37
Niente shooting brake o significativa reinterpretazione del concetto di sw come sembrava dover essere da teaser e bozzetti vari. Per chi s'aspettava qualcosa di nuovo, anche in termini di caratterizzazione del marchio, una delusione quindi. In linea generale trattasi d'una sw classica ed esteticamente riuscita (ricorda la Fiat Tipo, specie nella foggia aerodinamica dei fanali e, sempre al posteriore, certe Volvo). Cmq Octavia Wagon tutta la vita, restando in casa Skoda; niente portellone vetrato, fanali verticali e compatti che aumentano la senzazione di larghezza e proporzioni complessive più "borghesi".
Ritratto di Giuliopedrali
8 dicembre 2018 - 11:43
Mi pare per una clientela molto tradizionalista, però a questo punto sono importanti i prezzi se no andrà confrontata ad auto molto più tecnologiche che stanno arrivando e che poco per volta sostituiranno tutto il resto.
Ritratto di ardo
8 dicembre 2018 - 19:46
niente male. riprende il 'concetto' dell'a3 sportback, probabilmente ne prende il testimone, visto che la nuova a3 sarà solamente 5 porte, e con un'unica carrozzeria sarà più sportiveggiante di quella attuale, in modo da non far troppo rimpiangere la tre porte, una specie di a1 più grande. questa scala sembra la solita 'auto de sostanza' a cui ci ha abituato skoda, senza per questo rinunciare a soluzioni furbe o alla qualità degli interni, pur semplici nelle linee ma non poveri e con tutte le robette tecnologiche che ci si aspetta da un'auto del 2018. la qualità costruttiva vag c'è, e probabilmente sarà rapportata a un'ottimo prezzo visto l'impiego del pianale vag di segmento b, che cmq garantisce un gran bagagliaio viste le sospensioni posteriori interconnesse ma non mancheranno gli ammortizzatori a controllo elettronico. ennesimo prodotto azzeccato di skoda, marchio sempre più a fuoco nella galassia vag, che tra citigo, fabia, scala, karoq e superb ha una gammetta di tutto rispetto, in attesa della nuova octavia che mi pare la più invecchiata. cià
Ritratto di ardo
8 dicembre 2018 - 19:49
* e kodiak
Ritratto di Vincenzo1973
8 dicembre 2018 - 22:42
Sono mostrate solo disegni e non foto. La macchina vista in altri siti, ma con video, è semplicemente anonima come da tradizione skoda. Scialba
Ritratto di Giuliopedrali
9 dicembre 2018 - 15:57
Vedendola in alcuni video è forse più interessante che in foto e ha validi motivi di acquisto, gli interni, (plancia) piuttosto banalotti, però penso non sarà un grande successo in Italia.
Ritratto di ardo
9 dicembre 2018 - 16:38
@giulio diciamo che è azzeccata per la sua zona geografica di riferimento, ma può dire la sua anche da noi, se il prezzo non sarà eccessivo, chi cerca spazio in un'auto moderna e sicura a baricentro 'basso' con motori efficenti a benzina e metano. alternativa ai soliti suv.
Ritratto di manuel1975
10 dicembre 2018 - 00:01
dietro sembra una volvo
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2018 - 10:37
Diciamo che la Audi A3 che dietro è una semi SW vende da noi solo perché è un Audi, questa ho paura che qui poco più di zero, purtroppo.
Ritratto di vinz65
10 dicembre 2018 - 18:02
Da un modello nuovo di un gruppo che si pretende all'avanguardia mi sarei aspettato almeno una variante ibrida, quantomeno mild-hybrid...