RITOCCHI MIRATI - Le anteprime mondiali delle nuove Skoda Scala e Skoda Kamiq sono in programma per il primo di agosto, ma nel frattempo la Skoda anticipa i bozzetti dei suoi modelli compatti, aggiornati quattro anni dopo il loro lancio. Le modifiche estetiche e tecnologiche apportate dalla casa ceca non rivoluzioneranno le due vetture ma vogliono sottolineare le qualità chiave di ciascun modello: la dinamicità della Scala e la robustezza della Kamiq. Le due auto sono accomunate da un rinnovamento dei fari, dei paraurti anteriori e posteriori e della griglia, a cui si abbinano nuovi cerchi specifici e il lettering aggiornato sul portellone posteriore.
SKODA SCALA - Con l’obiettivo di sottolineare l’aspetto dinamico della nuova Scala (nelle due foto qui sopra), i designer della Skoda hanno reso i fari più sottili, facendoli estendere fino alla calandra. La presa d’aria nel paraurti anteriore è divisa da ali laterali aggiuntive verniciate nella stessa tinta della carrozzeria, che si ritrovano anche nel diffusore posteriore. È cambiata anche la grafica dei gruppi ottici posteriori, che presenta la firma luminosa a L rovesciata.
SKODA KAMIQ - I fari sdoppiati della Kamiq (nella foto qui sopra) hanno un elemento superiore più sottile e con un design più pronunciato. La griglia, più grande e verticale, è caratterizzata da doppie lamelle che formano una U nella parte inferiore. Nel paraurti anteriore, la larghezza della crossover viene evidenziata da una presa d’aria e da un’area verniciata sotto di essa, completata da uno spoiler argentato che protegge il sottoscocca. Nel posteriore, il diffusore è formato da una sezione superiore nera e da una inferiore argentata. Anche in questo caso, i fanali posteriori disegnano una L.