NEWS

Anche in Italia la Skoda Fabia “Monte Carlo”

19 gennaio 2011

La versione speciale “Monte Carlo” sarà disponibile con i motori 1.2 TSI e 1.6 TDI da 105 CV di potenza. Prezzi a partire da 16.040 euro.

STILE RS - Per celebrare i 110 anni di attività sportiva, Skoda introdurrà la versione speciale “Monte Carlo” della Fabia berlina a cinque porte. La vettura sarà presentata in anteprima mondiale all’imminente Rally di Monte Carlo, mentre la presentazione ufficiale è prevista per il Salone di Ginevra, in programma a marzo. La Skoda Fabia “Monte Carlo” è riconoscibile per l’estetica e gli interni in stile RS.

 

Skoda fabia montecarlo 2011 01 1


NERO DOMINANTE - Infatti, la Fabia “Monte Carlo” è caratterizzata da numerosi elementi di colore nero, come le modanature sulla parte inferiore della carrozzeria, il tetto, le calotte degli specchietti retrovisori, la griglia frontale, i gruppi ottici e i cerchi in lega Comet da 16 pollici.

INTERNI RICCHI - Il colore nero domina anche gli interni della vettura ceca ed è previsto l’abbinamento al colore rosso degli inserti e dei pannelli delle portiere, mentre il cielo dell’abitacolo è disponibile solo nella tinta scura. Inoltre, la dotazione di serie comprende sedili sportivi, battitacco e pedaliera in acciaio, piccolo pacchetto pelle con volante in pelle perforata, rivestimento della leva del freno a mano e cuffia della leva del cambio personalizzati con le cuciture rosse.
 

Skoda fabia montecarlo 2011 01 3


PREZZI
- Sul nostro mercato, la Skoda Fabia “Monte Carlo” sarà disponibile con i motori 1.2 TSI a benzina e diesel 1.6 TDI, entrambi da 105 CV di potenza e abbinati al cambio manuale a 5 marce. I prezzi della vettura vanno dai 16.040 euro della versione a benzina ai 18.700 euro della versione diesel.
 



Aggiungi un commento
Ritratto di SteVr
19 gennaio 2011 - 13:22
??? Già un miracolo che i Grimaldi non li denuncino per calunnia e difamazione!!!
Ritratto di okorop
19 gennaio 2011 - 13:24
a Montecarlo sta macchina, ma che dico li di ww non ce ne sono :asd: solo macchine italiane e Inglese quali Ferrari, maserati aston martin bentley....
Ritratto di money82
19 gennaio 2011 - 19:59
1
a monte carlo ci sono stato e la maggiorparte delle auto sono "normali"...può capitare di vedere ferrari o rolls sicuramente...giusto per farmi un' idea, lo sai che la bentley è proprietà di vw? e la rolls di bmw? Ecco, una categoria di auto in cui "noi" italiani non siamo presenti, giusto per farti un po' di chiarezza generale...
Ritratto di Dareios
20 gennaio 2011 - 09:29
ehm... maserati ti dice niente...? il fatto che costi meno rispetto a quelle da te citate non significa per forza che sia di qualità inferiore...
Ritratto di bugatti veyron
19 gennaio 2011 - 13:34
ma che roba è questa...non si capisce molto bene...ah si è una vera schifezza...
Ritratto di s4
19 gennaio 2011 - 13:38
fa girare la testa..la skoda fabia tamarra ci voleva
Ritratto di s4
19 gennaio 2011 - 13:38
fa girare la testa..la skoda fabia tamarra ci voleva
Ritratto di Claus90
19 gennaio 2011 - 14:29
proprio brutta tamarrona
Ritratto di Fabietto16
19 gennaio 2011 - 14:29
Lasciando stare l'estetica, il cui fatto che piaccia o meno è soggettivo, ma hanno creato una versione per celebrare 110 anni di attività sportiva, con 2 motori da 105 cv!!!!!!!!!ormai qualsiasi auto medio/piccola ha almeno questa potenza!secondo me oltre ad adeguare l'estetica dovevano dotarla di un motore più potente!!!!
Ritratto di bamba93
20 gennaio 2011 - 23:49
Sono d'accordo l'RS ne ha 180 di cv potevano almeno montare lo stesso motore!
Ritratto di P206xs
19 gennaio 2011 - 15:05
1
Skoda attività sportiva?? mi sono perso qualche moldiale di F1, di rally, qualche 24 ore??
Ritratto di Zack TS
19 gennaio 2011 - 15:14
1
si la skoda è impegnata nell'International Rally Challenge (IRC) ...in questi giorni si sta svolgendo a montecarlo
Ritratto di P206xs
19 gennaio 2011 - 17:29
1
questo lo so...ma i 105 anni di impegni sportivi non mi tornano....o meglio non mi risulta che abbia mai vinto niente....
Ritratto di Zack TS
19 gennaio 2011 - 17:58
1
eh infatti io conosco solo gli impegni sportivi degli ultimi anni.....boh
Ritratto di Al86
19 gennaio 2011 - 18:08
Che io sappia Skoda ha iniziato con l'Octavia negli anni '60 nei rally, ovviamente correva nelle classi inferiori visto la scarsa potenza che aveva, poi è sempre andata avanti solo coi rally fino ad oggi
Ritratto di Zack TS
19 gennaio 2011 - 15:17
1
e anche la fabia con questo allestimento entra nel club "macchine da truzzi"
Ritratto di Aletipoo
19 gennaio 2011 - 16:52
accostare la skoda a montecarlo e come accostare la pizza a parigi.... non la comprerei mai xke è skoda.
Ritratto di ItaliAuto
19 gennaio 2011 - 17:12
Per il marketing, questi tedeschi non anno nessun pudore.
Ritratto di Mister Grr
19 gennaio 2011 - 17:47
MOLTO meglio la Fabia normale...così carina e discreta...ma sbaglio o sembra una ricostruzione al computer?
Ritratto di maverick1980
19 gennaio 2011 - 18:16
La Fabia se fosse marchiata Wolkswagen venderebbe sicuramente di più , solamente che è marchiata Skoda e allora.... !peccato che la Polo nasce su base Fabia! l'ignoranza non ha limiti!
Ritratto di Mister Grr
19 gennaio 2011 - 18:31
la fabia la trovo molto più carina (giudizio puramente estetico).
Ritratto di wiliams
19 gennaio 2011 - 19:01
Semplicemente orrenda.
Ritratto di money82
19 gennaio 2011 - 20:02
1
Questa versione non mi piace per niente...ma che senso ha fare una versione sportivetta di un' auto del genere? Al di la dei motori, fosse estetciamente bella potrei anche dire che va bene ma proprio non ci siamo...la otavia è veramente su un altro pianeta.
Ritratto di adc74
19 gennaio 2011 - 21:15
Skoda in genere non la trovo male (almeno in questi ultimi anni) qualità Wolkswagen a prezzi accettabili, la versione in oggetto è un pò appariscente rispetto alle altre ma comunque non male
Ritratto di maverick2010
20 gennaio 2011 - 10:25
IL FATTO CHE SIA SKODA E NESSUNO SE LA COMPRA COME ALMENO HO LETTO IN ALCUNI COMMENTI E' DA RITENERSI UN'IGNORANTATA DI CHI DI AUTO NON CAPISCE NULLA MA NON PERCHE' IO POSSIEDO UNA FABIA 1 SERIE MA PERCHE' LA SKODA KDE E' DELL'ORBITTA VW E' FATTA BENISSIMO TANTO DA ADDIRITTURA PREOCCUPARE COME LETTO GIORNI FA LA STESSA VW CHE A VOLTE SI SENTE INSIDIATA DAL MARCHIO CECO.......LA SKODA MONTECARLO E' INVECE UNA PACCHIANATA E CONCORDO E A MIO PARERE C'E' UN'AZIONE DA PARTE DI VW DI SMINUIIRE UN PO' IL MARCHIO VISTO CHE VENDE MOLTO PIU' DEL PREVISTO
Ritratto di Andry9188
20 gennaio 2011 - 10:34
gli interni non emanano allegria, ma mi sembrano ben fatti. I cerchi neri da 16' sono carini.
Ritratto di lambofan
20 gennaio 2011 - 21:14
perchè il motore ha solo 105 CV?
Ritratto di Niko46
21 gennaio 2011 - 01:49
3
Secondo me il 90% degli automobilisti si è fatto insensatamente viziare dalle potenze astronomiche che le auto di tutte le categorie hanno raggiunto in questi ultimi tempi... Com'è che solo dieci anni fa ci si divertiva alla grande con 120/131/150 cavalli (rispettivamente Saxo VTS, Punto HGT, Clio Williams [di qualche anno prima XD]) mentre oggi se non hanno almeno 180 cavalli sono dei carrettoni buoni solo per andare ad andatura "da vecchio" (con tutto il rispetto parlando)? La scusa delle auto più pesanti non regge perché pure i motori sono più moderni e sfruttano meglio la loro potenza, di conseguenza a parità di cavalli oggi un motore li esprime meglio di un tempo, quindi basta con la fregola "è poco potente" 105 cavalli per muovere con brio un'auto di 4 metri scarsi (forse nemmeno ci arriva) sono più che sufficienti. Se volete la velocità esasperata partite dal presupposto che per strada non si può correre e se questo non lo capite nemmeno dopo aver preso la patente allora non vi dovrebbero nemmeno dare un passeggino, rimarreste dei pericoli a prescindere... Con questo non disdegno le auto potenti, tutt'altro, ma m'infastidisce non poco leggere sciocchezze come quelle scritte nei commenti sopra detti, non basta un dato su carta per dire se quell'auto è sportiva o meno, va provata e basta. Con questo presupposto la mia Punto Sporting (2/01) che ha "solo" un 1.2 16v da 90 cv (è stata riguardata la centralina e per altri "aggiustamenti" dovuti all'età ha guadagnato 10 cv) dovrebbe essere l'antitesi della sportività, eppure il motore è brioso, l'auto è leggera e l'assetto ben studiato dalla Fiat, tutto ciò nell'insieme da un'auto divertente da guidare, che solo oltre i 120km/h si "siede"... per divertirsi penso che sia sufficiente, o quantomeno che si possa considerare un po' "l'entry level", senza scartare a prescindere per la poca potenza... su questo sarebbe bello, oltre che coscienzioso, fare un qualche tipo di pensiero perché il mercato europeo non è quello che un tempo era il gruppo B nei rally, non c'è bisogno di gareggiare su queste cose e non c'è nemmeno bisogno di tutti questi cavalli per muoversi agevolmente in città e fuori... In conclusione quindi appoggio la scelta fatta dalla VW (Volkswagen, si scrive così, il doppio "v", non ha senso...). Parlando della Fabia, penso che come allestimento sia una bella trovata commerciale ma personalmente non apprezzo molto il modello, non ha una linea così da "colpo di fulmine, è decisamente troppo da famiglia e questo non me la fa apprezzare appieno...
Ritratto di P206xs
22 gennaio 2011 - 11:52
1
Le auto di qualche anno fa danno più emozioni con meno cavalli, non solo per il peso e le dimensioni ridotte rispetto alle odierne, ma anche perchè non avevano tutta l'elettronica che tiene sotto controllo l'auto, l'insonorizzazione che non sembra ma da molto dal punto di vista emozionale, la tenuta di strada non paragonabili (oggi pure un macinino monta i cerchi da17...), i servosterzi erano diversi.....ed anche i cambi......OGGI per avere le stesse emozioni che si provavano su una 205 o una uno turbo...ci vuole un'auto da 200cv e passa...
Ritratto di somen
26 gennaio 2011 - 22:53
non in questa versione però è un pò troppo tamarra per i miei gusti.ma la versione sport è bella classica ed elegante.è un auto per chi guarda alla sostanza ha ottime finiture interne ed è molto paziosa e pratica.in ogni caso l'estetica è sempre una questione di gusto personale.
Ritratto di tandreah
22 febbraio 2024 - 18:31
ho quest'auto dal 2012 versione benzina, colore nero metallizzato, sapete perchè l'ho acquistata? perchè l'ho vista in vetrina, poi mi sono seduto al posto di guida e premesso che avevo già provato la versione benzina 86 cv e che mi aveva sorpreso per la buona ripresa ai bassi regimi, considerando che quella che andavo a scegliere era anche più potente l'ho scelta risparmiando anche tremila euro sul prezzo di listino. Oggi nel 2024 ho ancora quest'auto, ha dodici anni e se tornassi indietro la sceglierei un'altra volta perchè mi è piaciuta allora e mi piace ancora adesso; non l'ho comprata perchè era uno status simbol.