STILE RS - Per celebrare i 110 anni di attività sportiva, Skoda introdurrà la versione speciale “Monte Carlo” della Fabia berlina a cinque porte. La vettura sarà presentata in anteprima mondiale all’imminente Rally di Monte Carlo, mentre la presentazione ufficiale è prevista per il Salone di Ginevra, in programma a marzo. La Skoda Fabia “Monte Carlo” è riconoscibile per l’estetica e gli interni in stile RS.
NERO DOMINANTE - Infatti, la Fabia “Monte Carlo” è caratterizzata da numerosi elementi di colore nero, come le modanature sulla parte inferiore della carrozzeria, il tetto, le calotte degli specchietti retrovisori, la griglia frontale, i gruppi ottici e i cerchi in lega Comet da 16 pollici.
INTERNI RICCHI - Il colore nero domina anche gli interni della vettura ceca ed è previsto l’abbinamento al colore rosso degli inserti e dei pannelli delle portiere, mentre il cielo dell’abitacolo è disponibile solo nella tinta scura. Inoltre, la dotazione di serie comprende sedili sportivi, battitacco e pedaliera in acciaio, piccolo pacchetto pelle con volante in pelle perforata, rivestimento della leva del freno a mano e cuffia della leva del cambio personalizzati con le cuciture rosse.
PREZZI - Sul nostro mercato, la Skoda Fabia “Monte Carlo” sarà disponibile con i motori 1.2 TSI a benzina e diesel 1.6 TDI, entrambi da 105 CV di potenza e abbinati al cambio manuale a 5 marce. I prezzi della vettura vanno dai 16.040 euro della versione a benzina ai 18.700 euro della versione diesel.