NEWS

Rapid, la Skoda per l'India

11 ottobre 2011

Iniziata la produzione della nuova berlina destinata all'India che sarà presentata entro la fine dell'anno. Per dimensioni e prezzo andrà a posizionarsi tra la Fabia e la Octavia.

UN MERCATO FONDAMENTALE - La Skoda ha annunciato di aver iniziato la produzione delle Rapid (si intravede nella foto in alto), una berlina della categoria della Volkswagen Golf che sarà venduta in India entro la fine dell'anno: si tratta di un modello importante, in un mercato in forte crescita. Come ha dichiarato Winfrid Vahland, presidente della Skoda, “l'India recita un ruolo da protagonista perché, insieme a Cina e Russia, è tra i mercati che possiedono le maggiori potenzialità”. La casa ceca punta a produrre globalmente 1,5 milioni di auto entro il 2018 (leggi qui per saperne di più) e, secondo le stime, entro il 2020 l'India sarà tra i cinque principali mercati al mondo.

GRANDE COME UNA GOLF - La Skoda Rapid, che sarà presentata ufficialmente entro la fine dell'anno, è lunga 439 cm, larga 170 e alta 147. Secondo la Skoda ha un abitacolo accogliente per quattro adulti (è omologata per cinque passeggeri) e un bagagliaio capiente: viene dichiarato un volume di 500 litri. In India sarà venduta con due motori 1.6 a quattro cilindri da 105 CV: sono il benzina aspirato sostituito in Europa dal 1.4 TFSI e il TDI common-rail, in uso anche su altri modelli del gruppo Volkswagen.

DUE FABBRICHE - La Skoda è presente in India dal 2001 e nei primi nove mesi dell'anno ha incrementato le vendite del 50% rispetto allo stesso periodo del 2010. Le auto vengono prodotte in due stabilimenti: quello di Pune, dove oltre alla Rapid viene assemblata la Fabia; e quello di Aurangabad, dove nascono la Superb, la Laura (così si chiama la nostra Octavia) e la Yeti.



Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
11 ottobre 2011 - 16:01
immagino però 4 porte..no? Mamma mia Skoda Laura non si può sentire...
Ritratto di nello13
11 ottobre 2011 - 16:20
7
ahahah...ma dai...detupare i nomi di persona...normale ormai... ci sta malissimo..perchè non lasciare Octavia... http://imgs.indiaautomobile.com/newcar_images/skoda_laura/skoda_laura_ext3.jpg
Ritratto di Mister Grr
11 ottobre 2011 - 16:31
:D
Ritratto di nello13
11 ottobre 2011 - 16:36
7
non che la Ford sempre per l'India faccia meglio con la Figo,la nostra Fiesta mod.2002 aggiornata... http://4.bp.blogspot.com/_EcnS4VWJ3Mg/THZ8Alx9PYI/AAAAAAAAEOA/_G3Qdx5O00I/s1600/ford+figo+wallpapers.jpg
Ritratto di Mister Grr
11 ottobre 2011 - 16:41
non ci credo!!!
Ritratto di nello13
11 ottobre 2011 - 16:22
7
a me sta Rapid pare una Fabia dal muso che si vede in sta foto...no??
Ritratto di gig
11 ottobre 2011 - 16:38
... pare la Octavia (o Laura che dir si voglia)
Ritratto di mustang54
11 ottobre 2011 - 16:38
2
se vai su Google vedrai che si tratta di una Fabia sedan, ovvero berlina tre volumi, il tipo di auto che non si vende in italia..
Ritratto di nello13
11 ottobre 2011 - 17:02
7
si si bè... la prima Fabia a 3 volumi l'avevano proposta anche in Italia..comunque l'unica foto un filo attendibile su google mi pareva questa: http://indianautosblog.com/wp-content/uploads/2011/06/2011-Skoda-Rapid.jpg
Ritratto di mustang54
11 ottobre 2011 - 17:11
2
http://www.google.it/url?q=http://www.indiancarsbikes.in/cars/skoda-rapid-sedan-clearest-uncamouflaged-images-49974/&ust=1318347665361509&usg=AFQjCNFtFCp4IYFmJc0BhDgK5OOpuE8oMw
Ritratto di nello13
11 ottobre 2011 - 17:26
7
si è la stessa che ho messo io!!
Ritratto di osmica
12 ottobre 2011 - 09:19
Unguale uguale. Stessa fiancata, stesse nervature, stesso gruppo ottico posteriore... Almeno le nostrane 5 porte hanno una linea leggermente diversa (una piu' classica, l'altra piu' sportiva). Per molte foto sulla Polo 4 porte potete andare su englishrussia.com, con 2-3 servizi sullo stabilimento russo di produzione
Ritratto di Jinzo
11 ottobre 2011 - 18:17
saranno state le 2 donne che si sono inginocchiate per aprire l'azienda automobilistica...per pregare non fraintendete :D
Ritratto di lucios
11 ottobre 2011 - 20:25
4
...era anche un vecchio modello della Skoda, derivanta dalla soviet 110-130. Era una coupe'!
Ritratto di fogliato giancarlo
12 ottobre 2011 - 01:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di osmica
12 ottobre 2011 - 09:24
Da noi sono molto poco ambite. Non mi piacciono (la linea), ma sono vetture molto pratiche. Piccole ma bastano per essere una buona vettura da famiglia. L'abitabilita' dovrebbe essere uguale, tranne se non viene aumentato il passo (come sulla Clio wagon, nuova Jetta 470cm). E il bagagliaio da vera wagon. Potrebbero importare anche altre molte vetture, polo classic, renault thalia, mazda 3 3 volumi, ecc ecc. Il "neo" e' che spesso questo vetture sono destinate solo ai mercati emergenti, con produzione piu' locali, e lo standard di produzione e' un po' inferiore.
Ritratto di nello13
12 ottobre 2011 - 16:58
7
Ma non vendono in Italia!!..Basta vedere la Dacia Logan 3 volumi o la Skoda Fabia 3 volumi (1 serie) tolte dal mercato dopo poco perchè non vendevano... A proposito la Mazda 3 a 3 volumi la importano!! Ma non so quanto durerà,come la Chevrolet Aveo 4 porte...
Ritratto di fogliato giancarlo
13 ottobre 2011 - 01:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di osmica
13 ottobre 2011 - 11:43
Vieni a comprarla a 10km da Trieste: 1.2 63Kw, 6airbgas, abs, esp, ebd, bas, tcs, radio con mp3, tempkmat, clima man, vetri ant el, pomello cambio in pelle = 10.140€ (la versione base, con quello sopra descritto) - la nuova aveo, non disponibile (perlomeno al momento) con il gpl
Ritratto di fogliato giancarlo
13 ottobre 2011 - 17:09
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di osmica
14 ottobre 2011 - 00:34
Gpl, in Slovenia e' un carburante ancora poco usato. Di Seat, dal sito, non c'e' neppure una. Solo benzina o diesel. E di Chevrolet non so (la Spark al momento e' solo benza). (ametto che sono poco interessato al gpl, ma per un motivo > totale assenza di stazioni nei miei percorsi). Cmq, se mi imbatto nel gpl mi faccio vivo. Per come fare tutti i documenti, non so come si potrebbe fare. Se faccio da "ponte", la immatricolo in Italia e poi c'e' il passaggio (una spesa non da poco). In ogni caso, guardati questo link http://www.aci.it/?id=484 (vettura "nuova"). P.s. cmq non so se le Seat/Chevro sono gpl (in Italia) dalla produzione o modificate dopo in conce. Nel caso, potresti prenderla a benzina e poi aggiungere il gpl: magari chiedendo le conce/riparatori autorizzati della tua zona (possibilita'/garanzia/costi)- e chissa', magari ci saranno incentivi statali solo per chi aggiunge l'alimentazione a gas.
Ritratto di fogliato giancarlo
14 ottobre 2011 - 00:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.