NEWS

Stellantis: la strategia sull’elettrico spiegata ai giovani

Pubblicato 29 aprile 2022

Il gruppo Stellantis ha organizzato l’iniziativa “Verde Giffoni, Youth for the Present”, volta a spiegare i progetti futuri.

Stellantis: la strategia sull’elettrico spiegata ai giovani

IN MEZZO AI GIOVANI - Puntare su modelli sostenibili, in grado di garantire basse emissioni e consumi ridotti, è la strada che stanno seguendo ormai tutte le case automobilistiche. E Stellantis non può ovviamente fare eccezione, convinta di come sia importante sensibilizzare sul tema anche le giovani generazioni in attesa di quando avranno la possibilità di mettersi al volante. Nasce proprio con questo obiettivo l’iniziativa “Verde Giffoni, Youth for the Present”, una quattro giorni dedicata alla salvaguardia del Pianeta con il coinvolgimento della Generazione Z e collegata al Festival Cinematografico di Giffoni riconosciuto a livello internazionale. L’azienda, nata dalla fusione tra FCA e PSA, ha voluto essere presente per sottolineare i suoi obiettivi futuri: mettere sul mercato solo veicoli elettrici entro il 2030 e azzeramento delle emissioni entro il 2038. 

UNA GAMMA ATTENTA ALLE ESIGENZE DI TUTTI - All’evento Stellantis ha deciso di prendere parte con la sua e-Mobility Business Unit, ideata per promuovere soluzioni per una mobilità pulita, connessa, accessibile e sicura pensata per raggiungere un duplice obiettivo: accontentare le esigenze dei clienti, ma allo stesso tempo essere sostenibile dal punto di vista ambientale ma anche economico. Tutto questo viene messo in atto dando la possibilità ai consumatori di scegliere tra vari modelli quello che possa soddisfare maggiormente i propri bisogni: “Stellantis, con una gamma ampissima che va dalla piccola Citroen AMI, adatta anche ai quattordicenni, alla potente Maserati MC20, intende guidare il modo in cui il mondo si muove, adottando soluzioni diversificate di propulsione elettrica, per rallentare il cambiamento climatico e contribuire alla conservazione del Pianeta per le generazioni future” - sono le parole di Gabriele Catacchio, responsabile Global della Comunicazione e-Mobility. 

L’ATTENZIONE NEI CONFRONTI DEI PIÙ GIOVANI - Ormai da due anni Stellantis è in costante contatto con i ragazzi per conoscere quali siano le loro opinioni sulla mobilità del futuro. In questa attività sono stati coinvolti più di 13.000 studenti di tutta Europa, oltre a collaborazioni con istituzioni e partner prestigiosi a livello internazionale. Ed è grazie a questi punti che la casa automobilistica può percepire quali siano le aspettative dei propri clienti. 

VEHICLE-TO-GRID - Nasce in questa direzione il progetto “Vehicle-to-Grid” (V2G), sistema bidirezionale di ricarica per cui i veicoli alimentati a batteria possono rilasciare energia alla rete elettrica nazionale con un beneficio economico diretto per i possessori delle vetture. Altrettanto utile si è rivelato il progetto “Arena del Futuro”, unico a livello mondiale, che prevede la ricarica dinamica wireless dei veicoli elettrici, attualmente in studio su un tratto privato dell’autostrada A35 Brebemi nel Nord Italia.



Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
2 maggio 2022 - 15:58
Rallentare il cambiamento climatico e contribuire alla conservazione del Pianeta per le generazioni future. Non so il perché, ma in questo momento mi risuona in mente "Propaganda" di Fabri Fibra...
Ritratto di giulio 2021
2 maggio 2022 - 17:51
Grandiosa quella canzone, infatti spiegato da Stellantis che un giorno punta sull'elettrico l'altro non è che renda più semplice l'argomento.
Ritratto di Volpe bianca
2 maggio 2022 - 18:04
Sì infatti, chissà quante domande "scomode".... magari ci sarà il Rocco Casalino di turno che filtra le domande....e organizza gli applausi