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Subaru BRZ: per il piacere di guidare

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 18 novembre 2020

La seconda generazione della BRZ resta fedele alla ricetta del modello originale, ma cambia nello stile e monta ora un motore aspirato 2.4 con 231 CV.

Subaru BRZ: per il piacere di guidare

FORMULA COLLAUDATA - Nel 2011, Subaru e Toyota unirono le forze per realizzare due coupé entrate nei cuori di molti appassionati, in quanto divertenti da guidare e dal prezzo abbordabile. Ora è il momento della seconda generazione delle Subaru BRZ e Toyota GT86. Per prima debutta la BRZ, che viene svelata oggi e sarà sul mercato americano dall’autunno del 2021, mentre in Europa non sarà importata. 

È STATA EVOLUTA - La Subaru BRZ del 2021 è un’evoluzione stilistica della precedente, con il cofano lungo, la coda corta e un’altezza ridotta del corpo vettura: le classiche proporzioni delle coupé a motore anteriore e trazione posteriore (la lunghezza è di 426 cm, 3 in più di prima). Tuttavia, ha il cofano più bombato, fari anteriori a led più sottili e una inedita presa d’aria dietro le ruote anteriori, che sembra proseguire nel fregio in rilievo nella parte bassa della fiancata. Al posteriore, ci sono fanali più compatti e lo spoiler si fa più pronunciato, ma cambia anche l’alloggiamento del portatarga: passa dal portello al fascione.

PIÙ RIGIDA - La nuova Subaru BRZ utilizza il pianale Subaru Global Platform opportunamente modificato e irrigidito, al quale sono fissate sospensioni indipendenti per i due assi delle ruote: all’avantreno, sono del tipo MacPherson, con il gruppo molla-ammortizzatore che assolve sia alla funzione portante sia a quella di smorzamento; al retrotreno, c’è il più raffinato schema a quadrilatero. Tuttavia, per migliorare il comportamento su strada della nuova Subaru BRZ, la scocca è stata irrigidita e la carrozzeria ha elementi in alluminio, che ne riducono il peso (tetto, passaruota anteriori e cofano). Anche i cerchi, di 17” o 18”, sono in alluminio. Il peso della vettura è di circa 1315 kg.

NON HA IL TURBO - Come la precedente generazione, la Subaru BRZ monta un motore benzina 4 cilindri aspirato con i classici cilindri contrapposti: la cilindrata è di 2.4 litri e la potenza raggiunge i 231 CV, contro i 200 CV del precedente “duemila”, mentre la coppia aumenta da 205 a 250 Nm. Il cambio è manuale a 6 rapporti, per assicurare il massimo divertimento alla guida, oppure automatico con il medesimo numero di marce; quest’ultimo ha in più la modalità Sport, che cambia le tarature del cambio in funzione della guida sportiva. La trazione è posteriore.

CRESCE LA SICUREZZA - L’interno della nuova Subaru BRZ mantiene la tipica impostazione delle auto sportive, con il volante verticale e lo spesso tunnel centrale. Si notano però le modifiche al mobiletto centrale: ha nuovi diffusori dell’aria, rotelle di aspetto più curato e inediti tasti a pianoforte nella parte bassa. È cambiato anche il sistema multimediale, ora dotato di uno schermo tattile di 8” (contro i 7” del precedente). Il cruscotto è digitale. Infine, arriva la generazione più recente di aiuti alla guida, racchiusi nel pacchetto EyeSight.

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Ritratto di mika69
18 novembre 2020 - 17:19
Esteticamente non mi piaceva quella di prima... e continua a non piacermi questa.
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 10:17
1
A me piaceva quella di prima ma trovo peggiorata questa.
Ritratto di Elix69
18 novembre 2020 - 17:25
Esteticamente non mi piaceva quella di prima ma comincia a piacermi questa. Il motore senza turbo non mi piaceva prima e mi piace ancora meno adesso. Perché no?!?!?!
Ritratto di Andre_a
18 novembre 2020 - 17:41
Nei paesi in cui la venderanno, se la preferisci col turbo ti basterà mettercelo.
Ritratto di nifi3019
18 novembre 2020 - 21:24
Perché vorresti il turbo?
Ritratto di Elix69
18 novembre 2020 - 23:40
2.4 di cilindrata, 231 cv e....250 nm di coppia massima, ecco perché vorrei un turbo su una architettura fantastica quale è il boxer.
Ritratto di carmelo.sc
18 novembre 2020 - 17:29
il frontale non mi convince per nulla, troppo banale. E gli interni sono indecenti, completamente anni 90, quella radio è più brutta di quella della panda.
Ritratto di AndyCapitan
18 novembre 2020 - 19:56
4
c'e' un certo richiamo anche ai cruscotti americani anni 80....mi piace...sia fuori che dentro!
Ritratto di Hondista99
18 novembre 2020 - 17:39
Di una banalità disarmante. Molto meglio la Impreza, questo è un misto tra una RX8, una Hyundai e i fari della Corvette C7. E stendiamo un velo pietoso sugli interni...
Ritratto di Andre_a
18 novembre 2020 - 17:39
Ottima, sembra proprio come una sportiva "economica" deve essere. Forse il canto del cigno della categoria, insieme alla GR Yaris.
Ritratto di Probabilmente
18 novembre 2020 - 17:39
2
I particolari in alluminio contribuiranno pure a diminuire il peso, ma è sempre maggiore della vecchia che si fermava a 1240 kg. Certo, la coppia è aumentata andando incontro alle richieste della maggior parte degli utenti ma temo a discapito dell'allungo (non si hanno notizie di sorta). Per quanto riguarda la linea, per carità aspetto personalissimo, mi sembra più banale e meno originale della vecchia che pur non brillava sotto questo aspetto, soprattutto all'anteriore. E anche gli interni, ammesso che all'utente medio di questo modello possa interessare, mi pare meno attraente. Oltretutto la strumentazione analogica per me ha tutt'altro fascino e sarebbe stata più adatta al modello.
Ritratto di domila
18 novembre 2020 - 17:45
Mi spiace un po’ che non venga importata in Europa.
Ritratto di dr_watson
18 novembre 2020 - 23:21
Mmmh, magari per l'Europa faranno la versione 1.0 3 cilindri turbo.
Ritratto di domila
19 novembre 2020 - 23:13
Spero solo che arrivi in Europa.
Ritratto di Alfiere
18 novembre 2020 - 18:03
2
Mi fa decisamente impazzire, spero di potermela permettere se Toyota la lancia in Europa
Ritratto di Ale 01
18 novembre 2020 - 18:09
Dietro ricorda la vecchia Opel Insigna restyling
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
18 novembre 2020 - 18:13
Gli avrei dato 5 volanti, se solo arrivasse in Europa.
Ritratto di Flavio8484
18 novembre 2020 - 18:18
Bella, l unica auto, dopo la elise, x la quale farei follie oggi!da prendere assolutamente manuale!!
Ritratto di CB400four
18 novembre 2020 - 18:36
7
Un articolo su una Subaru in cui non si parla del tipo di trazione!
Ritratto di Claus90
18 novembre 2020 - 18:41
Non ha avuto il successo sperato si la toyota che questa BRZ non hanno appeal in Europa può essere la seconda scelta di qualcuno
Ritratto di studio75
19 novembre 2020 - 11:06
5
Credo che sia un segmento che non rende (penso anche ad Audi e al ritiro della TT). In effetti pochi hanno soldi da spendere per gioco. E, magari , chi ce li ha gioca con giocattoli più costosi.
Ritratto di Oxygenerator
18 novembre 2020 - 18:46
Distonica. Bella fuori, sopratutto la versione grigio metallizzato. Orrenda e posticcia la plancia, che è veramente, ma veramente brutta.
Ritratto di Frisk
18 novembre 2020 - 18:52
Bellona.Davanti direi migliorato, mentre al posteriore preferivo i fari tondi. Dentro spartana come la precedente (come giusto che sia) ma a sto punto quel tablet cheap toglietelo proprio. La presa d'aria dietro alle ruote davanti bellissima
Ritratto di 82BOB
18 novembre 2020 - 19:03
2
Fuori carina, dentro così così. Nessun "aiutino" elettrico? Visto il motore aspirato un aiuto ad elettroni penso l'avrebbe resa più briosa, cosa che, per il tipo di vettura fatta per il divertimento, avrebbe aiutato ben oltre le mere storie di omologazione!
Ritratto di Flavio8484
18 novembre 2020 - 19:43
In teoria è un auto meccanica e basta, è piu da puristi che da ecofriendly
Ritratto di Andre_a
18 novembre 2020 - 19:56
L'aiutino elettrico pesa e da fastidio nelle molto probabili elaborazioni
Ritratto di 82BOB
18 novembre 2020 - 21:08
2
Non parlavo di plug-in, full-hybrid o kers però... intendevo un m-hybrid per migliorare lo spunto o una sovralimentazione elettrica...
Ritratto di Flynn
18 novembre 2020 - 21:12
2
Ma anche no!
Ritratto di nifi3019
18 novembre 2020 - 21:29
È contrario alla filosofia dell auto.
Ritratto di 82BOB
19 novembre 2020 - 07:41
2
Perché un maggior spunto e un'erogazione più fluida sarebbero contrari alla filosofia dell'auto? Non è una vettura da weekend in pista?
Ritratto di Andre_a
19 novembre 2020 - 11:41
Per molti è un'ottima base da elaborare, e da quel punto di vista, un semplice start&stop è già una noia.
Ritratto di Woldemort
20 novembre 2020 - 18:14
Hai sbagliato discussione,di prius e zoe si parla da un’altra parte...
Ritratto di 82BOB
20 novembre 2020 - 23:07
2
Hai sbagliato commento, di prius e zoe non ho scritto!
Ritratto di Woldemort
21 novembre 2020 - 00:04
Hai scritto tre commenti su “aiutini” elettrici e m-hybrid,qui si parla di auto non di elettrodomestici per questo mi riferivo a prius e zoe,le tue preferite...
Ritratto di Jumputer
21 novembre 2020 - 05:19
L'aiutino elettrico Mild Hybrid serve solo per l'omologazione emissioni co2. Su di un auto così è solo una "complicazione" abbassa l'affidabilità alza il peso per guadagnare cosa? Capisco su di una Panda ed una 500 meno di 10 CV forse li senti .. ma qui cosa vuoi possano servire? Con il cambio manuale come li sfrutteresti. Come la Panda? metti in folle, spegni il termico, ed entra il recupero energia? Pensa quest'auto, guida sportiva.. ti togli il freno motore in scalata? Hanno ragione chi ti dice .. vuoi questo, scegli Prius o Zoe o yaris ibrida.. (io ho una prius)... Questa è una vera auto per puristi e per vero divertimento... ma come lo è la yaris gr.. se la portano in Europa lo può fare solo Toyota calcolando sempre i 95g/km co2 di media che superati portano multe .. Sappiamo che Toyota oggi , avendo praticamente tutta la gamma fullhybrib non ha problemi e probabilmente riuscirà a metterla a listino... ma è un semplice conto matematico che ha fatto anche per la Yaris GR... Tra le altre toyota vende crediti co2 a mazda come fa Tesla con FCA sempre per questo motivo.
Ritratto di 82BOB
21 novembre 2020 - 08:24
2
Jumputer, l'aiutino elettrico può essere usato per migliorare le prestazioni, ben oltre i benefici di omologazione! Chi cita Zoe e Prius non ha capito nulla di quello che ho scritto e fa solo polemica sterile! Oltre il mild-hybrid (inutile o quasi dal punto di vista ambientale), che anche in manuale migliora lo spunto, regola l'erogazione in cambiata e non crea problemi di affidabilità, ci sono i sistemi di sovralimentazione elettrica, che consentono di avere i vantaggi di un turbo o di un compressore volumetrico riducendone alcune problematiche! Se, come scrive Andre_a, i preparatori si trovano male a lavorarci, beh... dovrebbero iniziare a farlo, come hanno imparato con le centraline, gli iniettori, i turbocompressori, ecc... Quindi, ripeto, non mi riferivo a motivi di omologazione, perché questa non verrà importata!
Ritratto di 82BOB
21 novembre 2020 - 08:13
2
Elettrodomestico? Non sai di cosa parli... informati Woldemort prima di scrivere! Ls Prius è full-hybrid, la Zoe è elettrica, che c'azzeccano col mio commento? E anche qui informati nuovamente prima di scrivere!
Ritratto di Jumputer
21 novembre 2020 - 14:08
Forse sono ignorante e non capisco ma ti sei domandato come funziona lo Stacca/attacca di un mildhybrid fatto con una cinghia? Leggiti come si attiva il recupero energia sulla panda o sulla 500.. Il "pilota" mette mette in folle di proposito per attivarlo, si spegne il termico, l'elettrico tiene accesi i servizi (con quello che c'è di batteria che è meno di quella di una e-bike come Kwh) appena serve si riaccende il termico.. e magari aiuta in accelerazione. Quindi ZERO freno motore. Altrimenti devi metterci una frizione elettroattuata che stacca il motore e lascia collegato la cinghia dell'alternatore (meglio chiamarlo motogeneratore MG) che produce energia. Non c'è nulla sulla trasmissione diretta.... Non cì sono come nel cambio epicicloidale Toyota due MG diretti sulle ruote che chiaramente in rilascio recuperano energia senza cinghie e frizioni) . Qui https://modo.volkswagengroup.it/it/mobotica/la-tecnologia-mild-hybrid-ecco-come-funziona lo spiegano ma non si capisce come avviene lo stacca/attacca... pensa su di un manuale... Ma la 500 e la panda hanno 75 CV (senza turbo anche qui per omologazione co2 e stare sotto i 95g/km).. ma cosa realisticamente possono aiutare meno di 10 CV su di un'auto con 250 CV .. aumenti la complessità, i costi di manutenzione a lungo termine e vantaggi significativi Zero. Quindi su di una sportiva.. sistema classico . Frizione "normale", cambio manuale e via così....
Ritratto di 82BOB
21 novembre 2020 - 15:59
2
Non è che i M-hybrid ci sono solo su Panda e 500... ci sono anche su motori con molta più coppia e cavalli! Poi se uno dice che sono complessità eccessive per una vettura, io dico che le complessità ci sono anche senza i M-hybrid, e vengono sviluppate vetture su quelle complessità (centraline, iniettori, turbocompressori, ecc.), non ci sono più motori aspirati a carburatori... Poi Subaru è liberissima di non farlo, ritenendo la sua vettura perfetta così... ma non mi sembra di aver scritto eresie!
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
18 novembre 2020 - 20:15
Forse perché in Europa non ne hanno vendute???? Della prima generazione ne hanno vendute 39.986 in tutto il mondo, contro le 76.160 Toyota GT86.
Ritratto di Meandro78
19 novembre 2020 - 11:29
Esattamente. Dalla vecchia bara al "tombino".
Ritratto di Meandro78
19 novembre 2020 - 11:28
La dissenteria l'abbiamo già noi europoidi dall'animo verde muffa
Ritratto di Giuliopedrali
18 novembre 2020 - 19:18
Non male anche se manca un pò l'originalità, però come dico da tempo: fin che non esce una coupè rivoluzionaria ormai le coupè sembrano aver fatto il loro tempo, che pubblico hanno: boh.
Ritratto di Kitt67
18 novembre 2020 - 19:26
Sempre un bel prodotto x chi capisce veramente di auto sportive .....le giapponesi sempre al top
Ritratto di Walkyria1234
19 novembre 2020 - 06:03
Il suo commento suona più come una sentenza per chi non apprezza le auto giapponesi. Io possiedo un'auto giapponese e una tedesca, ed entrambe sono sportive, in maniera diversa ma sportive. Saluti
Ritratto di Ostacolo Mobile
18 novembre 2020 - 19:36
Capolavoro assoluto. Il meglio sul mercato. Con un 1800 130 cv la comprerei. Così solo se vinco la lotteria.
Ritratto di Challenger RT
19 novembre 2020 - 01:25
Guarda che col 2.4 consuma uguale e va meglio. Inoltre non incappa nel superbollo e di bollo paga solo un po' di più. Per quanto riguarda l'assicurazione ormai il premio non dipende tanto dall'auto ma dal guidatore e da cosa questo fa con l'auto.
Ritratto di Venom73
18 novembre 2020 - 20:31
Dopo la nuova Mazda serie 3 e la nuova Honda civic, vedendo le prime immagini mi era presa proprio tristezza...il design Jap proprio ai minimi termini. Non capivo nemmeno le stelle ricevute...Devo dire però che la versione argento sembra proprio un’altra macchina rispetto alla blu, essendone meglio visibili le linee. Un bel giocattolo per chi potrà metterselo in garage. Ancor di più per gli smanettoni del tuning. Interni meno peggio delle ultime Subaru.
Ritratto di Flynn
18 novembre 2020 - 21:02
2
Non mi sembra, esteticamente, particolarmente riuscita. Però che meccanica!!!!
Ritratto di FRANCESCO31
18 novembre 2020 - 21:18
anche l'Italia dovrebbe produrre un'auto del genere provo a immaginarne una ; assemblaggio nello stabilimento Pininfarina di Torino, stile e design identico alla Ferrari California, (carrozzeria, telaio e trasmissione) uguale alla prima versione, quella del 2010, con cappotta in metallo ma senza i 2 posti dietro( che tanto sono finti e non servono a nulla). Ovviamente trazione posteriore, cambio manuale e arriviamo al motore; il 2.0 turbo benzina 4 cilindri da 250 cavalli: a 30.000€ sarebbe la fine del mondo. (Si potrebbe usare il marchio Opel e chiamarla GT, in onore della Opel GT del 1968,auto meravigliosa)
Ritratto di FRANCESCO31
18 novembre 2020 - 21:24
Vi piacerebbe ? ? ?
Ritratto di Andre_a
18 novembre 2020 - 21:55
Cioè, vorresti una specie di MX5 RF, assemblata in un paese in cui il costo del lavoro è maggiore, con una settantina di cavalli in più venduta a quasi 10000€ in meno? Si, sarebbe proprio la fine del mondo...
Ritratto di FRANCESCO31
18 novembre 2020 - 22:25
stai scherzando ? ? ? l' Italia ha un costo del lavoro maggiore del Giappone ? ? ? . .. . su quale pianeta ! ? !
Ritratto di Andre_a
18 novembre 2020 - 22:46
Sul pianeta Terra. L'operaio giapponese guadagna più di quello italiano, molto di più, ma il costo del lavoro è dato da molte altre cose, in primis le tasse.
Ritratto di FRANCESCO31
19 novembre 2020 - 20:36
tenendo conto anche di tasse e contributi, l'operaio giapponese costa alla toyota molto di + rispetto al costo dell'operaio italiano impiegato dalla Fiat
Ritratto di Andre_a
19 novembre 2020 - 21:13
Secondo Assolombarda, il costo orario per l’operaio medio dell’industria manifatturiera nel 2006 è pari per l’Italia a 25,07$, in Giappone 20,20$. I dati sono vecchiotti, scusami se non ho trovato di meglio, ma combaciano abbastanza bene con le mie esperienze nei due paesi.
Ritratto di FRANCESCO31
19 novembre 2020 - 21:50
hai invertito le cifre, leggi bene ! ! !
Ritratto di Andre_a
19 novembre 2020 - 21:56
Lol, credevo di averle invertite sul serio :) Mi dispiace, sono andato a rileggere e le cifre sono quelle
Ritratto di nifi3019
18 novembre 2020 - 21:32
124.
Ritratto di Meandro78
19 novembre 2020 - 11:38
Ah la Mazda MX-5 ricarrozzata e peggiorata?
Ritratto di AMG
18 novembre 2020 - 23:29
URGH.
Ritratto di Il pilota
18 novembre 2020 - 23:42
Difficile eguagliare esteticamente il modello precedente che a mio giudizio resta una delle macchine più riuscite degli ultimi anni. Davanti questa seconda serie è un pò anonima, mi ricorda qualcosa di già visto (un pò Corvette C7). Come cruscotto è un pò retro. La cosa più bella è il concetto di sportiva coupé dal prezzo abbordabile. Anche altre marche dovrebbero lanciarsi in questo segmento. Al momento c'è solo un alternativa la Mazda MX-5 purtroppo.
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 23:50
1
Grazie per avermi scritto il commento!
Ritratto di AxoRazor86
18 novembre 2020 - 23:54
per piacere spostatela da vicino a quella 22B, nessuna impreza merita di stare di fianco ad un aborto del genere.
Ritratto di Challenger RT
19 novembre 2020 - 01:29
Ottimo l'aumento di cilindrata, di cv e di coppia. Bene anche l'eliminazione del turbo che potrebbe essere riservato ad una versione più prestazionale.
Ritratto di Road Runner Superbird
19 novembre 2020 - 02:48
Sportiva semplice, accessibile, sembra di altri tempi, molto jdm. L'aumento di cilindrata e quindi della coppia risolverà la questione della mancanza del turbo, con un rapporto cubatura potenza da anni '90. Emozionante :')
Ritratto di Sparviero
19 novembre 2020 - 08:27
Ma come sarebbe che non la importeranno in Europa? Non scherzate
Ritratto di Meandro78
19 novembre 2020 - 11:41
Questo è un continente di anziani tromboni fintoambientalisti. Comunque esiste il RAM 1500 di importazione parallela arriverà, per i pochi che potranno, anche questa
Ritratto di ste74
19 novembre 2020 - 08:36
Una volta che fanno un'auto dalle forme piacevoli, senza motori frullino, senza ca*ate elettriche né aiuti alla guida, non ce la importano? In che me*da di posto viviamo?
Ritratto di Meandro78
19 novembre 2020 - 11:42
l'Europa gretina
Ritratto di Dr.Torque
19 novembre 2020 - 09:24
Non fa gridare al miracolo ma sembra comunque più bella della versione attuale. E poi il 2.4 aspirato! Credo di aver trovato cosa noleggiare nel prossimo viaggio in USA.
Ritratto di ziobell0
19 novembre 2020 - 09:43
Che mezzo: linea senza punti deboli, ben equilibrata. E gli interni davvero duri & puri!! Quel display dall'apparenza aftermarket si sposa benissimo con l'insieme
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 10:16
1
Linea senza tempo ma con un design mooolto banalizzato rispetto alla precedente... o no?
Ritratto di Andre_a
19 novembre 2020 - 11:50
La linea mi sembra che segua la filosofia "base per tuning": la preferisci sobria? Lasciala com'è. La vuoi tamarrissima? Aspetta che esca il kit Liberty Walk. Stessa cosa per l'infotainment: un economico 2din che verrà sostituito con un'unità multimediale più evoluta o con l'interfaccia della centralina modificata, a seconda dei gusti.
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 12:06
1
Nel senso che è un mix di déja-vu imho.
Ritratto di Daniele Falcucci
19 novembre 2020 - 10:04
Frontalmente sembra un po' la Dodge Viper del 2012, mentre le luci posteriori richimanao quelle dell'attuale Honda NSX. Per quanto discutibile, almeno a livello commerciale, la scelta di un motore aspirato, la filosofia che Subaru/Toyota adottano per il veicolo non si discosta molto da quella che Mazda adotta da una vita per la MX-5, ovvero una guida intuitiva, lineare, un po' oldstyle, più granturismo che sportiva da sparo. Ovviamente un motore turbo avrebbe visto aumentare la coppia motrice e sarebbe stato più accattivante ed in linea con l'idea di proporre una sportiva di quelle che vanno ora. A me non dispiace.
Ritratto di Sepp0
19 novembre 2020 - 11:27
E' incredibile come Subaru riesca a fare sportive dalla linea accattivante e berline/SUV ai limiti dell'inguardabilità.
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 12:07
1
E quello che c'è in mezzo non lo vedi perchè lo vendono altrove.
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 12:07
1
Bellissimi i sedili, sembra
Ritratto di Miti
19 novembre 2020 - 14:27
1
Tipologia di auto che io potrei comprare. A me piace sia questa che la Toyota. I motori aspirati per me sono il massimo. E la Subaru sa farli. Indubbiamente.
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 15:23
1
Quale Toyota dato che questa nuova serie è apparsa solo cn brand Subaru? Parli della vecchia?
Ritratto di Miti
19 novembre 2020 - 15:32
1
Si. Sulla nuova probabilmente si aggiungeranno 5k euro per un caxxxxxo di tablet e due fari a led. Queste auto spariranno ed è peccato. Adesso se la vuoi paghi almeno 20% in più perché non è un segmento richiesto. E sono pochi che la comprano. Poi paghi il nome Subaru. Poi paghi le stratasse e poi rinunci e basta. Non è un auto per fare la spesa. O da portare i bambini a scuola. E un auto per diversi. Guidandola. Pur troppo il divertimento è sortito a sparire tra la gente normale sommersa in un casino di situazioni negative.
Ritratto di Kitt67
19 novembre 2020 - 15:58
Ci sarà la gemella migliore ovvero la Toyota 86 gr con le stesse caratteristiche meccaniche
Ritratto di Probabilmente
20 novembre 2020 - 11:02
2
Comunque una cosa va detta: raramente un modello da volumi così bassi genera tante discussioni. In Italia probabilmente non la venderanno neanche, eppure guardate quanti commenti.
Ritratto di targaflorio59
20 novembre 2020 - 15:55
Macchina davvero fatta bene, che a mio parere supera di molto i modelli analoghi di BMW Mercedes e Audi, che hanno prezzi ben più alti. E' un genere di vettura, comunque, da numeri limitati. Peccato non arrivi in Italia.
Ritratto di Pellich
23 novembre 2020 - 09:44
C'è tutto ciò che serve per divertirsi con ancora più gusto, motore boxer aspirato, 230 cv, più coppia motrice, trazione posteriore e non solo.. un BEL FERRO, dalle linee moderne e personali a mio parere. Peccato davvero non verrà importata in Europa..
Ritratto di Kitt67
23 novembre 2020 - 12:54
Normative Europee antinquinamento .....Toyota ha la tecnologia Hybrid con il 2.5 (225cv)Rav 4 ...