UN NOME SIMBOLICO - La gamma Subaru BRZ si arricchisce con una nuova edizione speciale, la Gunma Edition, che si caratterizza per l’indole ancora più sportiva rispetto alla versione standard grazie ad alcune migliorie meccaniche ed estetiche apportate dagli ingegneri giapponesi. La versione Gunma Edition della Subaru BRZ, che sarà commercializzata anche in Italia, prende il nome dalla prefettura giapponese (la divisione territoriale) in cui è ubicata la storica fabbrica Subaru che produce tutti i modelli distribuiti sul mercato europeo, tra cui, appunto, la BRZ e la gemella Toyota GT86.
UN LOOK ANCORA PIÙ AGGRESSIVO - Dal punto di vista estetico, la Subaru BRZ Gunma Edition si caratterizza per una serie di dettagli di colore nero, tra cui i cerchi in lega metallizzati da 17”, l’alettone posteriore, gli specchi retrovisori, l’antenna a pinna di squalo e le bande stick sulle fiancate che recano la scritta “Subaru” in tinta con la carrozzeria; le stesse bande sono presenti anche sul cofano motore e sul paraurti anteriore, e si estendono per tutta la lunghezza dell’auto, passando per il tetto fino al paraurti posteriore. L’abitacolo della Subaru BRZ Gunma Edition si caratterizza per i rivestimenti in pelle e Alcantara; le parti in Alcantara, di color nero, si accostano alla pelle di color mattone, tonalità ripresa anche dalle cuciture in rilievo presenti sulla leva del cambio e sul volante.
NUOVE SOSPENSIONI SPORTIVE - La Subaru BRZ Gunma Edition è equipaggiata con il propulsore 4 cilindri boxer 2.0 litri aspirato da 200 CV, come la versione standard; le sospensioni sportive Sachs, esclusive per la nuova versione speciale, le assicurano un’elevata maneggevolezza nei percorsi ricchi di curve.
UN’UNICA COLORAZIONE - La Subaru BRZ Gunma Edition sarà disponibile in un’unica colorazione, esclusiva per questo modello, il Cool Grey Khaki, impiegato per la prima volta sulla SUBARU XV. Il prezzo della versione speciale Gunma Edition della Subaru BRZ è di 35.000 euro.