“ASSAGGIO” DEL DOMANI - Dinamicità e robustezza sono gli elementi principali della nuova filosofia stilistica della Subaru, sintetizzata nella proposta Viziv Adrenaline Concept, esposta all’89esimo salone di Ginevra. Si tratta di un modello suv il cui nome vuole essere una sorta di contrazione di “Vision of Innovation”. Dunque una esplicita rappresentazione di come la Subaru vede le sue auto del prossimo futuro da un punto di vista stilistico.
SOLIDITÀ & AGILITÀ - Forma complessiva compatta, grandi ruote, passaruote evidenti e marcate nervature della carrozzeria danno vita a una immagine robusta, che il marcato andamento a cuneo delle fiancate s’incarica di rendere fluida e dinamica. In pratica una realizzazione che rientra pienamente nell’ambito della filosofia del marchio “Dynamic x Solid”, lanciata nel 2014 e poi affinata quattro anni dopo con il nuovo indirizzo di design “Bolder”, come dire appunto “più robusto”. Della Subaru Viziv Adrenaline Concept, la componente che si fa notare di più è probabilmente il tetto, caratterizzato da una forma originale, che nella parte posteriore assume una doppia personalità, appunto tra la copertura e l’appendice aerodinamica dalla conformazione in due elementi che hanno la funzione di irrobustire il corpo vettura e accrescere la protezione degli occupanti della vettura.
A COSA PUNTA LA SUBARU - Interpretando la Subaru Viziv Adrenaline Concept sul piano della destinazione d’uso, i suoi elementi che esprimono agilità combinati con gli altri miranti alla solidità, rendono la concept car della Subaru una espressione chiara di ciò che vuole offrire la Subaru: tanta versatilità per potersi muovere liberamente e a proprio agio in ogni situazione.