NEWS

È pronta la prima Subaru ibrida

20 marzo 2013

La Subaru ha diffuso un video della XV Crosstreck Hybrid che sarà presentata al Salone di New York il prossimo 28 marzo.

È pronta la prima Subaru ibrida

UN AIUTO PER IL BOXER - Un video, poche righe di comunicato stampa e qualche fotografia. Questo è tutto ciò che ha diffuso la Subaru sulla XV Crosstreck Hybrid, rimandando tutti i dettagli alla conferenza che si terrà il 28 marzo a New York. Esteticamente si distingue dalla normale XV per le ottiche dei fari posteriori ridisegnate e per il diverso disegno dei cerchi in lega. Le vere novità riguarderanno la meccanica, con il tradizionale motore boxer che non “lavorerà” da solo. Sulla tecnica non si sa nulla, ma la Subaru promette efficienza e emissioni nocive da record per la categoria delle crossover ibride a trazione integrale.

 
ANCHE UNA CONCEPT SPORTIVA -  Al recente Salone di Ginevra la casa ha presentato la concept Subaru Viziv dotata di un sistema di propulsione ibrida nel quale al motore diesel 2.0, con cambio automatico Cvt, è montato in serie un motore-generatore elettrico. In aggiunta, due motori elettrici posteriori garantiscono la trazione integrale, ma senza più albero di trasmissione. Il tutto con batterie ricaricabili per funzionare in modalità puramente elettrica per un certo numero di chilometri. Difficile che la Subaru XV Crosstreck Hybrid sia dotata di motore diesel visto il debutto sul mercato americano fissato per l’autunno 2013; più probabile l'impiego del boxer a benzina della casa giapponese. Nel video viene svelato un altro dettaglio, quello dell’altezza da terra di 22 cm, quanto basta per togliersi qualche sfizio in fuoristrada.
 

 

Subaru XV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
49
56
35
11
15
VOTO MEDIO
3,7
3.680725
166


Aggiungi un commento
Ritratto di mecner
20 marzo 2013 - 19:14
La qualità di questo Marchio non si può discutere. Così come le scelte tecnologiche innovative. Ma, diamine, le disegnano sempre uguali a se stesse. Assoldate dei Designers.......italiani. E poi ne riparliamo............
Ritratto di lada-niva22
20 marzo 2013 - 20:16
...auto del segmento degli ultimi anni,senza alcun dubbio. Provata (la 1.6 a benzina) e tanto desiderata! Dotazione eccellente già sulla versione base, trazione integrale, sicurezza e stabilità ai massimi livelli, marce ridotte, 22 cm di altezza minima da terra, ottimo lo spazio interno, gran bel bagagliaio, volendo risparmiare è disponibile il gpl montato dalla casa. Motori adeguati, costi di gestione bassi per quello che offre. La vera (e sottolineo vera) sintesi tra auto da famiglia e discreta fuoristrada ad un ottimo prezzo...e la qualità e la storia Subaru sono più che una garanzia. La concorrenza...non esiste...si pagano di più auto simili (giocattoli) che valgono però molto molto molto meno. Il Top! Certamente la mia prossima auto! Questa versione ibrida non sembra male ma certamente i costi alti di lisino ne freneranno la diffusione. Comunque complimenti alla Subaru.
Ritratto di Shakito
21 marzo 2013 - 11:20
1
è un'auto che unisce tanta sostanza a una linea particolare (che a me piace), cosa non comune al giorno d'oggi! mi dispiace solo che la marce ridotte siano disponibili solo sul 1.6.... secondo me i motori adatti a quest'auto sono i 2.0! e una XV 2.0 diesel con le marce ridotte secondo me in fuoristrada farebbe la differenza, rispetto al 1.6 :)
Ritratto di MatteFonta92
20 marzo 2013 - 22:51
3
Bene, finalmente anche la Subaru è entrata nel mercato delle ibride... peccato che lo abbia fatto con un'auto a dir poco orrenda. La qualità meccanica non si discute, ma anche l'occhio vuole la sua parte...
Ritratto di lada-niva22
21 marzo 2013 - 09:46
...che i gusti non si discutono...ma sinceramente non riesco a capire perche definisci orrenda quest'auto. L'hai mai vista dal vivo? Ti assicuro che fa un'altro effetto: è molto più grande e spaziosa di quello che sembra da foto e video. Non si può certo dire che sia un'auto dalle linee originali e particolari...ma certamente non è un copia-incolla preso a destra e sinistra, tipico di molte altre case automobilistiche. Ha una linea molto equilibrata ed allo stesso tempo non è anonima. Per quanto riguarda l'ibrido, confermo quanto detto prima: buona l'idea ma si entra in un mercato che al momento non va. Se l'idea è quella del "risparmio", i costi di partenza sono troppo alti e comunque il gpl ora è ancora la scelta migliore. Se l'idea è quella di "inquinare meno"...a mio avviso il discorso è complesso ed in ogni caso verte ugualmente sul prezzo di listino. Finchè i costi sono alti, in pochi le compreranno e l'inquinamento non calerà mai in maniera significativa.
Ritratto di MatteFonta92
21 marzo 2013 - 12:43
3
A me invece sembra un po' anonima... non l'ho mai vista dal vero, e so che dal vivo alcune auto sembrano più belle che in foto (per esempio la 500L), però la mia impressione al momento è questa.
Ritratto di lada-niva22
21 marzo 2013 - 13:16
...ripeto che ognuno ha i suoi gusti estetici che vanno rispettati, ci mancherebbe...Anche se tra anonima e orribile...ce ne corre! XD Vista la tua ormai nota avversione ai SUV (ed io mi trovo in completo accordo con te sulla inutilità di questi giocattoloni costosi alla moda), ho pensato che il commenot negativo fosse legato esclusivamente a questo tuo "odio". Come già detto anche a me non vanno a genio SUV e Cessover varie in quanto non ho mai compreso la loro vera utilità, in particolar modo a quelli non dotati di trazione integrale. Non hanno davvero un gran senso al di fuori dell'apparenza. Questa Subaru invece non ha lasciato davvero nulla al caso: vuoi lo spazio per la famiglia e la versatilità? Ce ne è quanto ne vuoi,come in una wagon. Vuoi un auto valida nel fuoristrada? Qui hai 22 cm di luce da terra (la Panda 4x4 ad esempio 17cm),ampi angoli di attacco e di uscita, trazione integrale permanente e nel 1.6 anche le marce ridotte. Vuoi un'auto accessoriata sicura e stabile? Già il modello base prevede una dotazione completissima per quanto riguarda i sistemi di sicurezza elettronici e la trazione integrale unita al motore boxer permette una stabilità incredibile (senza rollio come accade in barconi pseudo-fuoristrada ai quali siamo oramai abituati). Il 1.6 a benzina si trova a 19000 euro...l'equivalente di una Mokka molto meno accessoriata a trazione anteriore. Non c'è storia insomma...ti garantisco che non si tratta del solito giocattolo insensato. Qui per la prima volta ho notato il senso che dovrebbero avere SUV e Crossover. Secondo me dovrebbero prendere tutti esempio da quest'auto.
Ritratto di MatteFonta92
21 marzo 2013 - 16:34
3
No, ti assicuro che il mio commento negativo riguardo a quest'auto non è dovuto al mio odio verso i Suv. Semplicemente non mi piace l'estetica, ma qualitativamente l'auto è ottima (essendo una Subaru...). Al massimo ci si potrebbe lamentare delle finiture dell'abitacolo non molto curate, considerando quanto costa questa XV. Ma il mio odio verso i Suv colpisce principalmente quelli modaioli (Juke, Qashqai, X5, Q3, Q5, Q7, ecc.) e questa Subaru mi sembra tutt'altro che modaiola.
Ritratto di osmica
20 marzo 2013 - 23:05
Qualcuno sa perchè l'impreza è stata tolta dal mercato in Italia?
Ritratto di Delicious
21 marzo 2013 - 18:06
3
Non mi sembra che sia stata tolta dal mercato italiano. So per certo che invece hanno smesso la produzione per il Regno Unito a causa delle scarsissime vendite (d'altronde chi vuole una vera Impreza si prende un modello usato prima del 2007.
Ritratto di osmica
21 marzo 2013 - 18:26
Ovvero è stata tolta dal mercato italiano. Resta solo la Wrx.
Ritratto di Delicious
21 marzo 2013 - 19:59
3
Ah credevo intendessi tutta la gamma Impreza. Probabilmente hanno tolto tutte le Impreza normali perché pochissime persone le hanno acquistate, solitamente chi è interessato si prende la WRX o la STI (questo sembra spiegare perché sono gli unici modelli rimasti). D'altronde è nata per ottenere l'omologazione nel gruppo A, è logico che siano le versioni con i richiami al rally quelle più desiderate.
Ritratto di Massimo126
21 marzo 2013 - 09:44
porca miseria....ormai tardi io non sapevo questo nuovo motore...io ho ordinati subaru XV con GPL....uffa...io mi piace questo motore Hybrid...cxxxo!!!