NEWS

Sulle Audi la musica si ascolta in streaming

16 ottobre 2014

Napster e Aupeo, due fornitori di contenuti musicali online, sbarcano su Audi A6, A7 Sportback e TT.

Sulle Audi la musica si ascolta in streaming
MILIONI DI BRANI - Ricordate Napster, il programma di file sharing diffusosi agli inizi del nuovo millennio che permetteva di scaricare musica illegalmente? Oggi è un servizio a pagamento che dà accesso ad un ricco archivio di brani musicali ascoltabili via internet (il cosiddetto streaming). Insieme ad Aupeo, altro fornitore di contenuti online, è appena sbarcato su alcune vetture dell'Audi arricchendo difatti l’offerta di intrattenimento multimediale. In dettaglio, Audi A6, A7 Sportback e TT dotate del sistema di navigazione MMI Plus, possono ora essere dotate del servizio di streaming musicale. È sufficiente installare l’applicazione “MMI Connect” sul proprio smartphone per accedere ai contenuti offerti da Napster e Aupeo direttamente dal sistema multimediale di bordo. I clienti potranno così ascoltare oltre 20 milioni di brani e diverse migliaia di audiolibri gestendoli dai comandi integrati della vettura.


Aggiungi un commento
Ritratto di piccoloanto
16 ottobre 2014 - 16:46
solo su auto di lusso? se voglio prendo un mp3 autoradio e me la scarico e uno spreco!
Ritratto di NeroneLanzi
17 ottobre 2014 - 11:49
Non solo auto di lusso. Già da diverso tempo Ford e Volvo lavorano con Spotify. Mentre FCA ha iniziato ad integrare Deezer. In realtà è una soluzione furba, a condizione però di avere un abbonamento flat disponibile. Non occupi spazio sul cellulare, non devi portarti in giro chiavette, se vuoi ascoltare un brano che non hai avuto tempo/modo di scaricare, puoi comunque averlo a disposizione, ecc. Altra condizione: il dispositivo che lo integra non deve costare un occhio. Se l'Audi MMI Plus mi viene a costare 700€ allora possono tenerselo e uso Spotify direttamente dal cellulare
Ritratto di NeroneLanzi
17 ottobre 2014 - 11:54
Ecco, mi sono risposto da solo: a listino su una A6 fa oltre 4 mila euro.
Ritratto di Robx58
16 ottobre 2014 - 18:13
13
Altra caz.ata pazzesca del gruppo VW, oggi in auto senti ciò che vuoi, dal telefonino, Usb, Dvd, oppure come nella mia auto c'è un Hard Disk da 300 gb dove puoi scaricare tutta la musica che vuoi anche dalla radio, se vuoi cambiare qualcosa la togli e sostituisci, sempre a portata di mano, senza cercare nulla e dover avere la connessione altrimenti non ascolti un bel niente, a dimenticavo, io guido una BMW.
Ritratto di Flavio Pancione
16 ottobre 2014 - 21:29
8
perché è una cazz.ata? E' comodissimo , puoi sentire qualunque canzone ti venga in mente. Io sulla "vecchia" mercedes avevo anche io la memoria e c'erano vari dati, ma spesso prendevo il cellulare collegato al bluetooth per trovare in rete e sentire qualunque altra canzone mi venisse in mente . In quell'auto avevo anche internet, lettore dvd, e tanto altro, tutto sinceramente usato pochissime volte. Difatti ora non mi manca la memoria interna, mi basta il cellulare collegato alla macchina o una pen drive con alcune canzoni dentro. Ma ammetto che mi piacerebbe un sistema del genere già integrato ..
Ritratto di Robx58
16 ottobre 2014 - 23:57
13
Mah... avrai anche ragione, ma oltre che essere un servizio a pagamento, se ti trovi in una zona che non ha campo, potresti sul più bello rimanere senza musica, tipo autostrada piena di gallerie... comunque non posso giudicare, vedremo... sulla prossima auto che comprerò se ci sarà ti saprò dire.
Ritratto di faustoandfurio
17 ottobre 2014 - 16:47
Non intendo neanche giudicare la praticità o meno di questo servizio soprattutto perché non ne conosco il costo ma quello che mi piace molto è vedere finalmente un monitor al posto del quadro comandi...ma è possibile che nel 2014 ancora dobbiamo fare i quadri con le lancette???Secondo me costano anche di più di questi luminescenti e futuristici monitor e ogni utente potrebbe gestirsi grafiche,colori e molte altre impostazioni.Inoltre trovo assurdo che le auto oggi non vengano vendute già con una connessione e con la possibilità di gestire i propri dispositivi direttamente dal volante.Con questa tecnologia le case automobilistiche sembrano essere rimaste indietro di 50 anni.Si aggiornano con tempi troppo lunghi...quando hanno cominciato a montare le autoradio con l'usb già la pennetta era un supporto superato...per arrivare al bluetooth aspetteremo il teletrasporto o sarà possibile trovarlo su qualche auto da qui a 10 anni???
Ritratto di Moreno1999
19 ottobre 2014 - 10:27
4
Il tempo su alcune categorie di auto (citycar, utilitarie e direi anche medie) si è fermato da 10 anni a questa parte. Possibile che anche adesso vendano auto con dotazioni che altre offrivano del 2004/2005? Anzi su alcuni dettagli cascano pure dal pero. Leggi la mia prova-confronto che è ancora in prima pagina e capirai perché mi lamento...
Ritratto di karman
18 ottobre 2014 - 21:17
Ma lo sapete che ci sono cose molto più' importanti nella vita ?
Ritratto di faustoandfurio
20 ottobre 2014 - 12:17
Si,lo sappiamo...e tu perché non te ne occupi così liberi la pagina?
Ritratto di karman
18 ottobre 2014 - 21:17
Ma lo sapete che ci sono cose molto più' importanti nella vita ?

VIDEO IN EVIDENZA