NEWS

Un superbollo per le auto con più di 170 CV?

29 giugno 2011

Nella bozza della manovra da 40 miliardi di euro ci sarebbe l'introduzione di un superbollo per le auto con potenza superiore a 125 kW/170 CV: ecco la lista di tutte le auto che la superano.

COLPISCE TANTE AUTO - Se non bastasse il rincaro delle accise sui carburanti (leggi qui la news), per gli automobilisti italiani potrebbero arrivare nuove tasse. Secondo le indiscrezioni, tra le norme previste dal piano del governo per il risanamento dei conti, ci sarebbe l'introduzione di un superbollo per le auto (a prescindere dall'alimentazione) con potenza superiore ai 125 kW/170 CV. L'importo non è stato ancora quantificato, ma sarebbe già stata prevista una sanzione pari al 30% dell'importo non versato, in caso di mancato pagamento della sovratassa.

UN'IDEA NON NUOVA - Di un'ulteriore tassa da applicare alle auto più potenti si era già parlato alla fine di marzo. Allora il tetto della potenza era stato fissato in 130 kW/177 CV e la norma, in discussione in Parlamento, si diceva che poteva far parte del decreto sul federalismo fiscale: avrebbe lasciato alle singole regioni la facoltà di applicare o meno la sovratassa (leggi qui per saperne di più).

> La lista delle auto con più di 125 kW/170 CV



Aggiungi un commento
Ritratto di Fede97
29 giugno 2011 - 19:15
eccheccavolo non sulle potenze superiori ai 250cv? ma questi qua sono davvero degli s*****i scusate ma veramente OH
Ritratto di Ktmxbow
30 giugno 2011 - 12:53
MI SEMBRA GIUSTO!!! 170 cavalli sono gia troppi... piu inquinate e piu pagate!! era ora!!!!!!!!!
Ritratto di carlo.ch
30 giugno 2011 - 14:01
Probabilmente chi parla o non ha ancora la patente o gira in bicicletta..invece di alinearci all'europa e trovare sistemi per essere alla pari degli altri paesi ci ridicolizziamo come quando avevamo l'iva al 38% sulle auto oltre 2000 di cilindrata...risultato?..In italia si fermo' la ricerca per grossi motori e la lasciammo alla Germania..complimenti per la lungimiranza! E poi perche' noi ci dobbiamo ridurre un giorno a viaggiare ( e non dico girare..io faccio oltre 110.000 km all'anno!) con una Panda quando i nostri politi girano in Audi A8 pagate da noi? E' ora di finirla! Io sono di Destra ma ora dico Governo Ladro!
Ritratto di sagittario32
30 giugno 2011 - 14:47
Ciao! Guarda anche io sono di destra ma sono tutti uguali guando si tratta di tasse!
Ritratto di steverm
30 giugno 2011 - 15:06
se si arrabbia uno di destra pensa come solo incavolati quelli di sinistra ! Ad ogni modo è ridicolo, peggio di quando ai miei tempi c'era il 38% d'iva sulle auto di lusso ! Almeno all'epoca c'era una distinzione tra cilindrata benzina ed una diesel: la tassa si applicava sopra i 2000 cc a benzina e sopra il 2500 cc a gasolio ! Come si è peggiorato con i limiti di velocità, quando avevo pochi anni di patente erano proporzionali alla cilindrata dell'auto (4 scaglioni) adesso puoi andare a 130Km/h in autostrada tanto con una vecchia Panda 30 (pericoloso, se anche riuscisse a raggiungerli) che con un Maserati nuovo di zecca !
Ritratto di elvis86
30 giugno 2011 - 17:25
xktmxbow bmw120d 13,812 Km/l audi a4tdi 12,906 Km/l nissan qashqaui 2.0dci 11,013 giulietta 2.0jtdm 14,859 Km/l devo andare avanti volpe?...
Ritratto di Ktmxbow
30 giugno 2011 - 19:31
un 2.0 td da 170cv non farà mai 14 km/l ... certo.. basta andare piano.. ma x andare piano prendi un 140cv che poi sono le versioni piu vendute...
Ritratto di elvis86
30 giugno 2011 - 20:53
sono i risultati delle prove di "Auto"non i dati dichiarati...
Ritratto di vincy67
30 giugno 2011 - 20:29
di sicuro non hai la macchina... o sei un vecchietto da 600....
Ritratto di Ktmxbow
1 luglio 2011 - 12:34
si vabbè anke la mia a 50km/h fa 25 km/litro.. cmq una da 170 cv basta e avanza senza averne di piu.... dovro chiedere alla Audi se mi depotenziano il motore :((
Ritratto di SteZaZa
1 luglio 2011 - 00:26
ma che sc@atole....io non ne possiedo una sotto i 200 cv e mi toccerà pagare un fottio di roba..... x ktmxbow allora spero che ti trovi costretto a utilizzare un carrettone di macchina euro 1....
Ritratto di SteZaZa
1 luglio 2011 - 00:26
ma che sc@atole....io non ne possiedo una sotto i 200 cv e mi toccerà pagare un fottio di roba..... x ktmxbow allora spero che ti trovi costretto a utilizzare un carrettone di macchina euro 1....
Ritratto di Ktmxbow
1 luglio 2011 - 12:32
allora ne hai di soldi.. :D che spettacolo se aumentano veramente!!!! ...anke io ho la possibilità ma una macchina con meno di 170cv penso possano bastare... poi vabbè se hai una lotus ti girano un po.. ma se hai una golf gti ti sta bene!!! tanto 200 cv in curva solo POCHI riescono ad usarli...
Ritratto di SteZaZa
1 luglio 2011 - 12:59
allora è meglio che vendo le mie auto e inizio ad utilizzare il mio mezzo di lavoro come automobile....
Ritratto di manuelauteri
1 luglio 2011 - 03:01
devo capire il signore che ha scritto questo commento se ha invidia di chi può permettersi un'auto con più di 170 cavalli, oppure è razzismo contro chi ha un pò più di possibilità economiche. Io sono per la libertà di tutti, sono per l'eguaglianza vera e inserire inutili sistemi per colpire a tutti i costi qualsiasi categorie non fa parte del mio pensiero. Se continuiamo così diventeremo la Cina di 20 anni fa quando obbligavano le persone a prendere solo auto del proprio paese!!! Adesso basta con questo voler rendere a tutti i costi gli italiani un paese del terzo mondo!! Razzismo oppure invidia, solo ed esclusiva classificazione di un paese allo sbando, dove la categoria automobilista viene discriminata!
Ritratto di ciotti66
1 luglio 2011 - 03:06
1
Ma secondo te, io che posseggo un Volvo 850sw.T5R del 95,cioe' un'auto che ha 16anni,comprata usata a 5000euro nel 2003 e poi messa a GPL,e' giusto che paghi questa nuova tassa? Pensa bene a cio' che dici,e leggi bene cio' che ho scritto prima di rispondere,cosi' capiremo veramente fino dove arriva la tua mente.
Ritratto di fogliato giancarlo
1 luglio 2011 - 03:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Dscangia
30 giugno 2011 - 17:15
DOBBIAMO PROTESTARE....facciamo qualcosa iniziamo a fare qualche protesta tramite il web...basta POLITICI LADRONI
Ritratto di manuelauteri
1 luglio 2011 - 03:02
Bisogna farsi valere, organizziamo una scesa in piazza??
Ritratto di ciotti66
1 luglio 2011 - 03:17
1
La tua proposta e' lodevole,ma purtroppo vedo che in questo paese di M le manifestazioni in piazza non contano un cz anche quando ci sono in ballo questioni e temi piu' importanti...i politici avranno sempre buon gioco perche' siamo un popolo di ignorantoni e menefreghisti e quei pochi che capiscono le cose sono troppo civili per fare veramente del casino.
Ritratto di Dscangia
1 luglio 2011 - 09:24
In questo periodo le manifestazioni si fanno solo contro Berlusconi e con lo scopo di mandarlo a casa. Invece di manifestazioni serie saranno anni che non se ne fa neanche una. Il problema dell'auro oramai è diventato di primaria importanza: bollo, costi benzina, assicurazioni...crollo del mercato dell'usato e del nuovo: SCIOPERO uniamoci
Ritratto di Troy
1 luglio 2011 - 09:37
Perchè non tassano le barche che non pagano nulla ? Gia si paga un bollo esagerato sulle auto,le barche no.Un "natante",ovvero un'imbarcazione di circa mt.10 costa mediamente € 150.000 con potenze motori da 480 a 600 cw.!!!!!!!!! .....bollo zero.Forse si sono dimenticati che in Italia ci sono anche le "BARCHE" (8.000 kilometri di coste)
Ritratto di vincy67
1 luglio 2011 - 20:08
perché invece di far pagare da 170 non lo fanno da 220, 230 cv in su io ho una macchina di 160 cv (insigna) pesa 1700 kg, se mi facevo la 130 cv consumava anche di piu, anzi superati i 300 cv dovrebbero far pagare 3 volte tanto il bollo e li che ci sono i soldi, non x i plebei (io incluso) che ne hanno sotto i 200, che di sicuro in pochi saranno ricchi ma non se la passano male, ricordo che miro molto alla sicurezza, faccio 20000 all'anno solo di autostrada con un viaggio roma milano sono solo andata 35€ di autostrada e 50€ di gasolio se prendo il treno sono 90€ a persona moltiplica x 4 persone, e se vuoi lo sconto trenitalia (se lo fanno) devi anticipare qualche mese o piu prima senza diritto di recesso x di piu in famiglia abbiamo due macchine un'agila e un'insigna e non siamo signori..... e di certo a roma milano non li facciamo con l'agila, non abbiamo vizi, e tutto qui. non e giusto che quello che dice vuoi 170 CV ALLORA PAGHI !!! credo che chi lo pensa sia solo un pirl.a.....
Ritratto di elvis86
1 luglio 2011 - 20:21
novantadue minuti di applausi!!!
Ritratto di vincy67
1 luglio 2011 - 21:17
paghiamo tutto e a caro prezzo che vogliono sti balordi di politici io stimavo Silvio ma anche lui non e andato incontro nemmeno hai piu poveri anzi se ne frega e inventa le leggi x lui mettiamoci dei novelli al governo il primo che eccede Viaaaaa si veve di stipendio, a me 1200 purtroppo a loro non basterebbero 5000 al max........ solo il cellulare come spesa gratuita e il trasporto su necessita di lavoro il resto lo pagassero come noi......
Ritratto di Fede97
1 luglio 2011 - 21:29
.. ma io dicevo proprio per i politici e quelli che hanno un'auto con potenze superiori ai 210cv perché 170 mi sembrano... (a mio parere) un po' pochi in confronto a tutti quelli che hanno un'auto con queste potenze (che non ce ne sono in giro poche)
Ritratto di fogliato giancarlo
2 luglio 2011 - 00:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di SteZaZa
2 luglio 2011 - 00:16
a me piace correre come un dannato quando ne ho voglia, e ALMENO PER I MIEI "PARAMETRI" 170 cv sono pochi, i 211cv della gti di mia moglie sono ancora pochi,devi vedere da prospettive diverse,di chi possiede un 12 cilindri da più di 600 cv (come me) e per ,è non è questione di egoismo e ne di apparenza,io dalla mia voglio auto voglio tutta la grinta possibile, può risultare pericoloso guidare come me però io ho anche corsi di guida sportiva,agonistica,e di sicurezza...però poi ci sono i soliti scemi che corrono come dannati e si vanno a schiantare!
Ritratto di vincy67
2 luglio 2011 - 08:18
per Fogliato G. sai Giancarlo il problema e anche se vai piano ( io corro e viaggio di notte ) la mia velocità quando non ce nessuno il max e 180 ( per una durata di 5 minuti totali) , avere una macchina con motore piccolo per fare un viaggio e stancante e poco economico ovvero: sono sceso a Roma con l'agila della mia compagna per portarle la macchina, una volta mi ci sono voluti 60 € di benzina (motore 1.2) la velocità e rimasta 130, se vado a Roma con la mia ( insigna ) con 50 € di gasolio ci giro anche 3-4 giorni ma con tutti i tutor che ci sono mi spieghi dove corro ? a me piace solo la macchina, e ovvio che ci sono i limiti di velocità e non puoi andare più di tanto , però come citato da alcuni lettori in questo argomento andare 130 con l'agila della mia compagna sembra dare un calcio a un pallone quelli SUPERTELE ricordate come erano leggeri andavano a ZIG ZAG....... i limiti ci sono ma dovrebbero essere soggettivi, ad esempio una panda 30 a 130 come va ? ( TREMA TUTTA ED E INCERTA NELLA GUIDA) una audi o la mia a 130 e ferma ( viene sonno) IL problema e che se la gente guidasse con piu buon senso e disciplina i limiti non servirebbero, ma dato che purtroppo e pieno di rincoglioniti/e ............. li vedo xche faccio almeno 400 KM al giorno con i furgoni della ditta x cui lavoro girando la Lombardia dove ci sono strade accettabili e corsie a gogo (milano venezia).... sono solo arrabbiato su quattro corsie trovo gente che va a 100 nella terza gli incidenti mio caro si fanno anche cosi !!!! e non perché vado a 150 su una corsia di sorpasso... e solo speculazione gente allo stato non importa che moriamo o meno hai politici interessa solo speculare x avere il massimo dei profitti delle loro malefatte.......
Ritratto di Fede97
2 luglio 2011 - 20:35
concordo con vincy67 perché non ha tutti i torti, cioè che 170cv non vanno fino ai 250, ma si arrestano ai 230 neanche poi anche se non sono pochi ti assicuro che tra un paio d'anni saranno nel mezzo di tutte le vendite sig. Fogliato
Ritratto di fogliato giancarlo
2 luglio 2011 - 23:38
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ben83
2 luglio 2011 - 19:02
Cmq chi ha potenze superiori a 100kw paga una sorta di superbollo.... 4 euro a kw eccedente non è poco.... Eventualmente allo Stato non gli bastava.
Ritratto di vincy67
2 luglio 2011 - 23:22
ragazzi dopo varie discussioni ed ipocrisie da chi dice che era giusto tartassare i coglions, hai lettori che come me (solo 160cv) e non sarei rientrato nelle tasse ecco una risposta a tutte le incazzature, "Niente addizionale per le auto con più di 170 CV. Ora si pensa a “tartassare” quelle di lusso con più di 306 CV. "https://www.alvolante.it/news/superbollo_supercar-490006 mettevi l'animo in pace " pacifisti e protettori delle lumache....
Ritratto di fogliato giancarlo
2 luglio 2011 - 23:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di vincy67
3 luglio 2011 - 08:11
la marcia su Roma e una cosa impossibile perché se andiamo a vedere che un politico italiano guadagna (con tutti i privilegi che ha compresi) più di trenta volte di uno americano, la marcia su Roma già dovrebbe esserci da un bel po, ma dato che purtroppo l'italiano ormai sanno che non fa niente (io in prima) paghiamo e continuiamo a pagare purtroppo. io credo che se nasce un leader pronto a far casino (vedi Di Pietro) trovano il modo di farlo tacere....
Ritratto di P206xs
29 giugno 2011 - 19:32
1
ammazza ma che magone......sono due giorni che date solo brutte notizie di rincari!! ;-)) Se volevo sentire ste notizie guardavo il TG!! (ovviamente fate bene a darle è un commento ironico...)
Ritratto di trap
29 giugno 2011 - 19:42
170 cavalli non sono pochi: chi possiede un'auto di quella potenza non dovrebbe avere problemi ad aprire il portafogli.
Ritratto di checco93
29 giugno 2011 - 19:52
2
ma molti per permettersi un'auto di tale potenza la compra usata che non credo costi molto
Ritratto di Skullface
29 giugno 2011 - 21:28
... se viene buttato nel cesso.
Ritratto di DANILO 79
29 giugno 2011 - 21:53
IO NON SONO AFFATTO D'ACCORDO CON QUESTA MISURA, NON LO ERO QUANDO ERA STATA PROPOSTA DAL CENTROSINISTRA E NON LO SONO ORA CHE E' STATA PROPOSTA DAL CENTRODESTRA. E' UNA TASSA INIQUA E INGIUSTA, CHE SIGNIFICA AVERE 170 CV O 130 O 200, IO HO APPENA PRESO UNA TT ROADSTER DEL 2001 VALORE 10.000 EURO, LA MACCHINA LA USO SOLO NEL WEEK AND PERCHE' VADO A LAVORARE CON I MEZZI, IO DOVREI ESSERE PIU' PENALIZZATO DI UNO CHE MAGARI COMPRA UNA BELLA AUDI A4 DA 170 CV ALLROAD DAL PREZZO DI LISTINO DI OLRE 42.000 EURO, IO SAREI PIù RICCO? I CONSUMI MAGGIORI GIà LI PAGO AL DISTRIBUTORE!! MA E' UNA MIA SCELTA. COME AVVIENE IN FRANCIA DOVE HO LAVORATO PER MOLTO TEMPO IL BOLLO DOVREBBE ESSERE PAGATO NON IN BASE ALLA POTENZA O ALLA CLASSE DI INQUINAMENTO (QUI SI ANDREBBERO A COLPRIE COME SEMPRE LE POVERE PERSONE CHE NON SI POSSONO CAMBIARE LA MACCHINA, MAGARI ANDIAMO A TASSARE UNA VECCHIA PANDA O TIPO!!) MA IN BASE AL REALE VALORE DI MERCATO E FARE UN INDICE PROPORZIONALE IN BASE A QUESTO!IN QUESTO MODO SI TASSEREBBE EFFETTIVAMENTE CHI HA MAGGIORE RICCHEZZA!
Ritratto di Zack TS
29 giugno 2011 - 22:08
1
hai ragione, anch'io ho comprato usato (quindi ribadisco NON SONO RICCO) e come te sarei enormemente danneggiato....addirittura l'ho pagata meno di te la mia macchina.....ovviamente anch'io faccio pochi km altrimenti non l'avrei presa
Ritratto di AXL357.84
29 giugno 2011 - 22:18
Se ti puoi permettere di comprare una macchina da usare solo nei week-end vuol dire che non sei così poverello! Questa tassa è più che giusta, perché non colpisce la massa : quante famiglie credi che ci siano che possono permettersi di comprare un'auto con più di 170 cavalli? E per farne cosa poi? Per andare al lavoro, portare i bambini a scuola e fare la spesa? Io ho una macchina con 150 cavalli, la uso sia per andare al lavoro che nei week-end, e ti assicuro che 150 cavalli sulle strade sono anche troppi! Ok, la macchina l'hai presa usata, ma ciò non toglie che un'auto potente sia uno sfizio, beninteso che me lo sono tolto anch'io. Tutti si lamentano che i prezzi aumentano, però nessuno vuole rinunciare alla bella macchina, al portatile e al cellulare di ultima generazione, alla TV a LCD o al plasma,ecc. Meditate, gente!!!!!
Ritratto di superblood
30 giugno 2011 - 11:38
Ho capito ... mi fa ridere questo commento, sul serio! Della serie ... uno che ha un'auto da 170CV è giusto che paghi il superbollo e uno che ha la macchina da 150CV no? Uno che ha una macchina da 170 cv è un briccone perchè spreca i Cavalli per andare a fare la spesa, e uno che ha 150 cv invece ..., il minimo sindacale! Cosa te ne fai di 150Cv? Vai a fare la spesa? Guarda che basta la panda 30 per far quella! Ipocrisia e parole dette perchè la questione non ti tocca! Per quanto mi riguarda dovrebbe pagare molto di più chi ha un'auto da 150Cv nuova che uno che ha un'auto da 200 cv vecchia! E' il valore dell'auto che dev'essere tassato, non i cavalli, per i cavalli si paga già la benzina, visto che se ne consuma di più! Io volevo acquistare una bmw 330d da un conoscente, appunto perchè lo conosco e la ha trattata bene, non perchè io sia ricco. Poi si presume che un 3.0 duri di più e sia più confortevole, che dia più soddisfazione è indubbio, ma quella la pago alla pompa! Della serie, verrei tassato di più io che con 7000 euro prendo un'auto vecchia, che non quello che ne spende 50.000 per un'auto nuova! EQUO, EQUISSIMO direi! Meglio che mediti tu valà, medita medita!
Ritratto di syax
30 giugno 2011 - 14:34
non voglio difendere l'altro lettore ma il tuo ragionamento non ha senso ci sarà sempre un limite netto.. e come i 50kw per i neopatentati che differenza fa tra 50 o 55 ?? però se il limite è 50 è così altrimenti non si metterà mai un limite a nulla
Ritratto di superblood
30 giugno 2011 - 14:53
Il mio ragionamento non ha senso? Dimmi che senso ha imporre un bollo in base ai CV ... Cioè spiegamelo! Mettiamo che ho un'auto di 15 anni fa con 200 cv e sul mercato vale 1.000 euro (volvo 850 T5 per esempio magari con impianto a metano per risparmiare) ! Tu hai un'auto nuova con 200Cv e vale sul mercato 40.000 euro! Chi è quello ricco e chi è quello non ricco? A chi si mette il superbollo? Per me non ci dovrebbe essere un limite di CV, ma un limite di valore! Chennesò, ti compri un'auto che vale più di 30.000 euro? Ok, allora facciamo che per 5 anni paghi il superbollo perchè è un lusso, non ci vedo nulla di lussuoso se il mio vicino vende la macchina a 1500 euro e io la acquisto perchè non posso permettermi altro, anche se ha 170cv!
Ritratto di syax
30 giugno 2011 - 17:56
dalla risposta mi pare di no comuque sono d'accordo con te non ho messo in discussione questo ma il dove mettere il limite.. cioè 170 o 200 non faceva molta differenza è sbagliato il ragionamento... il discorso di base lo condivido pienamente visto tra l'atro che ero in procinto di comprare una macchina con più di 170 cv!
Ritratto di BLASCO155
1 luglio 2011 - 18:31
Concordo pienamente Superblood, D'altronde i soldi incassati con il superbollo servono ad alimentare le tasche dei nostri poveri parlamentari..... altrimenti finiranno pure i Bunga Bunga!
Ritratto di elvis86
30 giugno 2011 - 14:09
x AXL357.84 lo sai che mi fa girare i cojons di voi ipocriti?...zack ts con la macchina ci farà si e no 10000 km l'anno,tu invece magari con la tua ne farai il doppio e inquinerai di più,però lui pagera il superbollo non si sà perchè,te invece niente...almeno non fare il moralista...
Ritratto di metacril
30 giugno 2011 - 18:24
si spacciano tutti per poveretti,pero vogliono la macchina con 170 cv...e allora paga...
Ritratto di AXL357.84
30 giugno 2011 - 18:59
Vi consiglio di moderare i toni : a chi stareste dando dell'ipocrita?Senza neanche conoscermi tra l'altro? Se leggete bene il mio commento leggerete che ho scritto che per me 150 cv sono anche troppi! Ho preso la macchina che ho solo perché mio zio me l'ha venduta ad un prezzo conveniente, e siccome prenderne una dal concessionario identica ma con 120 cv mi sarebbe costato uguale, ho fatto due conti e l'ho presa. Se ci fossi dentro anch'io nella sovrattassa non mi lamenterei, perché sono consapevole che il mio è stato uno sfizio ( l'avevo già detto tra l'altro ). Sapete cosa vi dico? Potete anche considerarmi un ipocrita, ma voi siete due maleducati ed incivili.
Ritratto di elvis86
30 giugno 2011 - 19:04
molto meglio che essere falsi come una moneta da 3 euro...
Ritratto di vincy67
1 luglio 2011 - 21:07
infatti ci vado al lavoro x 10 km all'andata e 10 al ritorno meditate....... ripeto non ho vizi ho solo una passione x le automobili e non x sigarette o alcool o gratta e perdi der cavolo..... non mangio nei ristoranti di lusso e ho pochi mila euro in banca anzi pochissimi (quelli che mi servono x le spese annuali ) meditate gente questo e solo un'ipocrita come se il sottoscritto non avesse un cellulare, un tc lcd che ormai i prezzi sono molto piu che accettabili e con convenienze ad interessi zero... mi sembra solo ipocrisia tutto questo e non capire niente della realta forse e solo invidia ( al lavor i colleghi comprano gratta e vinci, sigarette e alcool) e girano con una punto o una panda, ed io non sono piu ricco di loro ma forse piu attento..... alle spese inutili prima dellinsigna avevo una opel astra che ci volevano 100€ di benzina x arrivare a roma il lavoro a milano non lo scelto io ero di roma e non rinuncio a mia madre per una volta ogni mese e mezzo (inteso x week end)
Ritratto di Mambo9
29 giugno 2011 - 23:09
Non centra se sei ricco o meno, centra il fatto che 170 CV (a meno di pochi casi) sono un LUSSO, un di più! il 90% degli italiani può fare tutto quello di cui ha bisogno con macchine da meno di 170 CV... quindi se per un tuo sfizio personale, che tu sia ricco o povero, vuoi una macchina potente allora paghi una tassa. BTW in linea di massima una macchina più potente inquina di più e ci vai più veloce aumentando il rischio di incidenti... quindi ha anche un senso pratico.
Ritratto di elvis86
30 giugno 2011 - 21:23
SCUSAMI MAMBO vorrei entrare nel tuo cervello per provare la sensazione del vuoto assoluto...MA MI VOUI SPIEGARE COSA CAZ.ZO VUOL DIRE CHE 170 CV SONO UNO SFIZIO E PER QUESTO DEVI PAGARE DI PIU?! MA LE POLO DI MARCA NON SONO UNO SFIZIO?IL RISTORANTE NON è UNO SFIZIO?LE VACANZE AL MARE NON SONO UNO SFIZIO? ALLORA TASSIAMO TUTTI GLI SFIZI LOGICO VERO!?...POI DISCORSO INQUINAMENTO MANCO TI RISPONDO PER QUANTO FAI RIDERE...
Ritratto di vincy67
4 luglio 2011 - 22:09
concordo con elvis 86
Ritratto di fabio monchelato
1 luglio 2011 - 20:06
cosa centra....!se ti schianti a 100 km/h con una panda 750 ci lasci le penne....con una piu grossa ti puoi salvare...poi 170 cavalli non sono esagerati per un' auto di medie dimensioni........
Ritratto di vincy67
2 luglio 2011 - 23:38
guarda che i 170 cv non sono sopra una macchina da 50 mila euri (plurale)e/o più, la mia ne costa 30 ma anche 50 mila (unica auto) non e un lusso, caro mambo il lusso e quando si vede che prendi un botto di soldi cambi macchina 1 volta l'anno, io ci faccio 7-8 anni poi spero di potermela rifare dopo non ho un conto in banca che favilla, anzi...... poi se dobbiamo sentirci dire da ipocriti che la nostra "e un'auto di lusso allora paghi !!!" ma dai finiamola con queste cavolate il lusso si vede quando ce
Ritratto di akabuster
30 giugno 2011 - 11:04
Tu dovresti essere penalizzato solo per il fatto che hai comprato una finta auto sportiva con pianale golf,molto sottosterzante e che di sportivo non ha nulla se non le intenzioni. Ma spenderli per una Mazda MX5 a TP e infinitamente piu'sportiva della golf con gli anelli no eh? tra l'altro non avresti rischiato neppure questo potenziale superbollo.
Ritratto di Ktmxbow
30 giugno 2011 - 12:54
ti sta bene.. cosi impari a fare il ganassa con una TT ROADSTER DEL 2001 da sfi.gato...
Ritratto di SteZaZa
1 luglio 2011 - 00:31
possiedo un cl 65 amg e la golf 6 gti di mia moglie....che bollo dovrò pagare???mi viene il magone....
Ritratto di Ktmxbow
1 luglio 2011 - 12:51
tu sei doppiamente sfi.gato xkè hai una AMG e piangi miseria!!!
Ritratto di SteZaZa
1 luglio 2011 - 13:40
sto dicendo solo che MEGA bollo dovro pagare....forse per la cl ci sta perché 621 cv sono una cosa pazzesca ma pensa a chi ha una famiglia,ha trovato l' "offertone" di una sw da 170 cv cosa deve fare? andare via col cavallo e il carretto???
Ritratto di zantor
29 giugno 2011 - 22:10
...che venga reintrodotta la vecchia tassa che negli anni '80 colpiva chiunque usasse un modem (per la cronaca erano 100.000 lire). Come dite? Era un'idea scema già allora? Perché, questa è intelligente?
Ritratto di Simo37
30 giugno 2011 - 11:15
Stiamo parlando di 170 cv non di 300 o 400...
Ritratto di Ktmxbow
30 giugno 2011 - 12:49
MI SEMBRA GIUSTO!!!!! piu inquinate piu pagate!!!!! :D
Ritratto di elvis86
30 giugno 2011 - 13:59
einstein ti faccio una domanda...chi inquina di più uno con un golf gti che fa 10000 km l'anno o uno con un golf tdi 140cv che ne fà 30000?...spero che tu capisca il ragionamento ma mi sembra difficile...
Ritratto di Ktmxbow
30 giugno 2011 - 19:36
ovvio che hai ragione.. ma infatti un 140cv è piu ke sufficente.. una macchina normale, x noi poveri,piu di 170 cv sono esagerati... SFIDO voi tutti a sfruttare al MASSIMO su strada normale, non in rettilineo..,una macchina con meno di 170 cavalli..
Ritratto di Zack TS
30 giugno 2011 - 20:16
1
per chi ha le sportive esiste la pista sai?
Ritratto di ayrton
29 giugno 2011 - 20:01
170 cavalli sono pure troppi per un uso quotidiano di una vettura. Per le famiglie non penso ci saranno problemi. Poi chi si compra vetture di potenza superiore ai 170 cv non dovrebbe farsi troppi problemi per una tassa in più. Se poi chi se la compra lo fa giusto per apparire, mentre in realtà fatica ad arrivare a fine mese, sono problemi suoi.
Ritratto di volvo96
29 giugno 2011 - 21:23
oppure magari uno prima aveva dei risparmi ed ora vive un momento di crisi... poi le auto con più di 170 cv non sono poi cosi costose in rapporto ad altre ... per esempio la golf gtd... oppure chi deve comprare auto grandi per la famiglia se è poco potente non ha ripresa ne accellerazione
Ritratto di Zack TS
29 giugno 2011 - 21:59
1
sbagli.....la mia auto ha 192 cv, ma non sono certo ricco.....l'ho presa usata e l'ho pagata 8000 euro, molto meno di una comune fiat panda.....oltretutto è solo un 1.8 e devo pagare anche il superbollo???? la mantengo facendo un lavoretto parallelo all'università per pura passione, secondo te è giusto che uno come me debba pagare questa tassa?
Ritratto di ayrton
29 giugno 2011 - 22:57
ti capisco, la tua l'hai comprata per passione. Ma la maggioranza delle persone non l'ha fatto per questo motivo. Il problema è che per chi può permettersi il macchinone una tassa in più non fa molta differenza. A rimetterci saranno gli appassionati come te. Per quanto riguarda volvo, anche tra le famigliari quelle che hanno più di 170 cv sono poche. Chi si fa la macchina per la famiglia pensa ai consumi ed ai costi di manutenzione non certo alla ripresa, mica ci deve andare in circuito.
Ritratto di volvo96
29 giugno 2011 - 23:02
si ma per esempio mio padre un giorno è dovuto andare a comprare molte cose cosi da aver dovuto caricare tutta la macchina e in una salita fortunatamente che ha la auto con più di 170 cv perchè 1800 kg + la salita + la pioggia a pieno carico e doveva superare 1 camion... in più non è che sia costata cosi tanto: 37000 euro che si sono molti soldi che ci si deve sudare ma vedi anche quello con il q7 o con la bmw 530d nuova di zecca superaccessoriata da 50000 Euro...
Ritratto di borgo
1 luglio 2011 - 10:32
Tranquillo, ce la faceva anche con 140 cavalli, magari non sorpassava il camion (che è pure pericoloso) e arrivava un pochino piu' tardi. Ma si sa che 'chi va piano va sano e va lontano' !
Ritratto di Zack TS
30 giugno 2011 - 07:23
1
appunto.....era per farti capire.....cioè sarà pir vero che ho il mezzo, ma tre sere alla settimana vado a fa il cameriere in pizzeria e do anche qualche ripetizione.....in più studio!....insomma mi do da fare.....senza contare che è definito "superbollo per auto di grossa cilindrata" e la mia alla fine è un normale 1.8, non è un motore grande, solo che eroga tanti cavalli
Ritratto di elvis86
30 giugno 2011 - 14:07
xzack ts guarda lasciali stare sti ipocriti di mer.da che non capiscono una beneamata mazza ...dicono:"macchina piu potente +inquini"ma dove sta scritto?!? ma lo capiscono che l'inquinamento è direttamente proporzionale a kilometri percorsi?cioè alla fine inquina molto di piu chi si compra una macchina diesel per fare molti kilometri di chi se ne compra una a benzina e ne fa pochissimi? non lo so,forse necessitano di un disegnino perchè non c'arrivano...poi dicono"eh ma se ti puoi permettere una macchina da 170cv sei ricco"...tu la tua l'hai pagata 8000 euro giusto? mio cugino l'a3 2.0tdi full optional 34-35 chi è piu ricco?...
Ritratto di syax
30 giugno 2011 - 14:43
no ma infatti a noi ci rompono i c****** con gli euro 4 5 6 28 ... e poi ci sono i camion degli zingari o di quelli che fanno il mercato che con una sgasata ad un semaforo inquinano più di quanto faccio io in un anno.. ah e poi dicono a me, di andare a 70km/h in tangenzia invece che 90 per limitare i consumi? io se un giorno ho il piacere di incontrare chi legifera ste boiate lo lego ad un pullman della SGEA di quelli che una volta erano blu ma dietro sono completamente NERI..
Ritratto di ayrton
30 giugno 2011 - 15:13
per elvis86 spero tanto che quel bell'aggettivo sia riferito ai politici, perhé io non ho minimaente parlato di inquinamento ma ho fatto un ragionamento riferito all'uso quotidiano della macchina. Non mi sembra di aver detto nulla di ipocrita. A meno che tu non viva nei pressi di Nordschleife, 200 cv sono inutili. Poi tanto di cappello per gente come zack che si alimenta da solo, con tanti sacrifici la propria passione. Comunque l'educazione prima di tutto, perché nascosti dietro ad uno schermo tutti hanno la "bocca" larga e si sentono liberi di offendere chiunque...
Ritratto di elvis86
30 giugno 2011 - 15:34
xayrton no no il termine in questione era rivolto proprio a voi,i politici sono ottusi,incompetenti e chi piu ne ha piu ne metta,voi invece fate dei discorsi che fanno cascare le pall.e per quanto sono stucchevoli e la demagogici...
Ritratto di ayrton
30 giugno 2011 - 16:22
x elvis Puoi rispondere quello che voi, ma gradirei un minimo di educazione. Io di ipocrita non ho scritto niente, per quanto riguarda l'altro termine usalo con i tuoi amici, non certo con me. Io non ti ho rivolto nessun commento e nessun insulto, quindi cerca di comportarti un po' più civilmente. Tra l'altro io non ho mai parlato di inquinamento (lo ribadisco ancora)quindi non capisco cosa ci sia di ipocrita nel mio ragionamento. Ho solo fatto un'osservazione. Trova altri modi per sfogare le tue frustrazioni senza insultare...Il problema dell'Italia è proprio questo: mancanza di buon senso. Se ce ne fosse di più i politici neanche ci penserebbero a far passare certe str.on.zate Buona giornata
Ritratto di elvis86
30 giugno 2011 - 16:27
xayrton dammi i tuoi motivi per cui questa legge è giusta e io te li smonto tutti con dati inconfutabili,se così non fosse chiederò scusa a tutti e mi comprerò un'auto che supera quella potenza per pagarci il superbollo!
Ritratto di ayrton
30 giugno 2011 - 17:49
x elvis Prima di tutto io non ho espresso giudizi sul fatto che la legge sia giusta o ingiusta. Personalmente, più che sulla potenza metterei un'imposta sulla cilindrata (sopra i 2500/3000 cmc), visto che oggi il "lusso" non è la macchina potente ma la macchina col motore grosso, e c'è una bella differenza. Secondo poi, ci può stare che critichi una mia idea, perchè è giusto che ognuno la pensi diversamente, ma non mi va giù che mi insulti. Tutto qui. C'è modo e modo di farsi sentire.
Ritratto di elvis86
30 giugno 2011 - 18:32
xayrton guarda scusami se mi sono un po incaz.zato ma non ce l'avevo con te,il mio era un discorso in generale,purtroppo c'è tantissima disinformazione e vorrei cercare di riportare un po di persone sulla retta via! :)...cmq scusami se se ti sei offeso ripeto nn ce l'ho con te...
Ritratto di vincy67
30 giugno 2011 - 20:34
e un'ingiustizia
Ritratto di fafner
30 giugno 2011 - 16:37
Poche righe che, sintetizzano perfettamente il problema. Chi può permettersi simili vetture, non avrà certo difficoltà a pagare una tassa in più. Anche al sottoscritto, piacerebbe un "macchinone" ma, se deve tirare la cinghia per mantenerlo (nuovo o usato che sia), otpa senza ombra di dubbio per un "quotidiano" e "sicuro" piatto di pasta, tenendosi ben stretta la sua "misera" 75cv. Non farà un figurone ma avrà la pancia piena giacchè, sacco vuoto, non sta in piedi. A ognuno, le proprie scelte. L'importante è non frignare: nella vita esistono, ed accadono, fatti ben più gravi.
Ritratto di fafner
30 giugno 2011 - 16:38
Poche righe che, sintetizzano perfettamente il problema. Chi può permettersi simili vetture, non avrà certo difficoltà a pagare una tassa in più. Anche al sottoscritto, piacerebbe un "macchinone" ma, se deve tirare la cinghia per mantenerlo (nuovo o usato che sia), otpa senza ombra di dubbio per un "quotidiano" e "sicuro" piatto di pasta, tenendosi ben stretta la sua "misera" 75cv. Non farà un figurone ma avrà la pancia piena giacchè, sacco vuoto, non sta in piedi. A ognuno, le proprie scelte. L'importante è non frignare: nella vita esistono, ed accadono, fatti ben più gravi.
Ritratto di Zack TS
30 giugno 2011 - 20:20
1
guardate che c'è anche chi le cose se le guadagna e si assume le responsabilità, io non ho il cooper s comprato da papà e mantenuto da papà....io ho una toyota celica che ho pagato molto poco e me la mantengo facendomi il c*lo tra studio e lavoro perché sono un appassionato.....E VOI MI VENITE A DIRE CHE E' GIUSTO TASSARE UNO COME ME??? SE RIUSCITE A DIRE QUESTO VERGOGNATEVI. PUNTO.
Ritratto di AXL357.84
30 giugno 2011 - 19:08
TI STRAQUOTO!
Ritratto di 19miki90
29 giugno 2011 - 20:06
4
No seriamente... prendetevi direttamente le auto a sto punto no?
Ritratto di Alex_feat_KITT
29 giugno 2011 - 20:23
Tra poco metteranno una tassa anche per girare a piedi..
Ritratto di omnia
29 giugno 2011 - 20:52
Si sente parlare solo di tasse tasse e tasse. A prescindere dai cv, che poi la sovratassa già c'è oltre i 100kw, sono stanco di vederemi depredare per il solo fatto di possedere un'auto. Bollo, assicurazione, gasolio, manutenzione, revisione..... lavoro solo per permettermi di andare a lavorare. Spero di partecipare ai funerali di tutta questa gente che contribuisce quotidianamente a rendermi più povero.
Ritratto di MASSIMO69
29 giugno 2011 - 20:53
Chi si può permettere auto con potenze così elevate è gente che i soldi li ha, quindi è giusto che paghi. Una volta tanto una tassa ai ricchi non sempre ai poveretti.
Ritratto di pippoc73
29 giugno 2011 - 21:32
3
ma il bollo si paga in base alla potenza (kw o cv), quindi più kw hai sotto il cofano, più bollo paghi! Quindi i ricchi, come li chiami tu, pagano già di più se possiedono macchine più potenti. Tra poco comprerò una macchina 2,0 da 163 cv, nn ci rientro x pochi cv fortunatamente! Comunque ti assicuro che nn sono ricco, ma sono un normalissimo agente di commercio che paga le tasse e che si è rotto di pagare pure l'aria che respira, saluti.
Ritratto di Zack TS
29 giugno 2011 - 22:09
1
e certo io sono ricco infatti......tu ragioni solo pensando a quelli che hanno un'auto potente presa da poco, quindi nuova
Ritratto di superblood
30 giugno 2011 - 12:02
Eh si, chi si è comprato una 166 2.4JTD (174cv) con 200.000Km a 3.000 euro è proprio un gran signore! Si si! Ricchissimo!
Ritratto di Zack TS
30 giugno 2011 - 20:21
1
appunto!!!...non vogliono capire
Ritratto di elvis86
30 giugno 2011 - 20:59
guarda c'è gente che è riuscita a scrivere:"è giusto che gli sfizi si paghino"roba che se me l'avessero detto in faccia li prendevo a schiaffi...vabbè allora mi dovrò aspettare pure la tassa sul ristorante di pesce nel quale vado una volta al mese,pure quello è uno sfizio...
Ritratto di Zack TS
30 giugno 2011 - 21:20
1
non sanno che per passione si fanno anche dei sacrifici, come ho scritto nella quinta pagina per risparmiare per la macchina magari non mi compro il jeans, il pantalone o la maglietta in più che vorrei....i soldi che guadagno non dico che vanno tutti sulla macchina perché ho una vita ovviamente, però ci metto molta dedizione, solo roba di qualità per la manutenzione ecc....guarda sono dei commenti assolutamente fuoriluogo, con una punta di invidia a mio avviso, e soprattutto non sono i commenti che dovrebbero fare degli appassionati di motori.....che poi invidiare non ha senso, come ho scritto prima vengo definito ricco per avere una macchina dalla cavalleria generosa, ma nella mia vita di regale c'è ben poco, lavoro tanto invece
Ritratto di elvis86
30 giugno 2011 - 21:29
ZACKTS guarda ti capisco,altro che punta d'invidia c'è un covo di rosiconi in sto sito... :D cmq vediamo di quanto sara questa tassa spero che non sia una gran mazzata...
Ritratto di Zack TS
30 giugno 2011 - 21:43
1
sono contento che c'è qualcuno come te che capisce la mia situazione anziché definirmi ricco e benestante a sproposito....speriamo bene, io la celica non la lascio, in un commento mi hai consegnato una mx-5, bella macchinetta, ma non fa per me, ho comunque bisogno di poter caricare e la celica pur essendo un coupé ha un buon bagagliaio
Ritratto di ben83
2 luglio 2011 - 18:56
Ti straquoto superblood
Ritratto di lorenzomilano
29 giugno 2011 - 20:53
come pensate di sanare il debito pubblico??con i fiorellini??è giusto che chi si puo permettere un auto con più di 170 cavalli contribuisca maggiormente.
Ritratto di 19miki90
29 giugno 2011 - 21:21
4
Perché uno con un auto da 170 é ricco... Ma darsi da fare a prendere tutti gli evasori che ci sono? No, si tassano ancora di più quelli che non possono evadere... molti avvocati/liberi imprenditori/ecc pagano meno tasse degli operai... sta li il problema..non in quache cavallo di differenza...
Ritratto di AXL357.84
29 giugno 2011 - 22:24
Chi può permettersi di comprare auto con più di 170 cavalli non è certo povero. Tutte le persone che conosco che posseggono auto di quella potenza, dalle mie parti, sono tutti proprietari di aziende agricole e proprietari terrieri, che non hanno pagato un solo centesimo di contributi nella loro vita! Dimmi tu se è gente povera quella . . .
Ritratto di Beppe75
30 giugno 2011 - 08:52
Scusami, ma io non sono ricco. sono un operaio comune. mi sono comprato una x1 pagandola a rate. ho solo quello di svago. lavoro e basta. vuoi dire che sono uno ricco? perchè non tassiamo che la domenica va a fare la gita fuori porta? io non vado perchè non me la posso permettere. che ci va è uno ricco! Se capisci il paradosso, volevo dire che ci sono migliaia di evasori che dovrebbero pagare ma che invece gli va sempre bene!!! Scusami per lo sfogo, ma i luoghi comuni mi fanno inc......re
Ritratto di fogliato giancarlo
30 giugno 2011 - 14:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di superblood
30 giugno 2011 - 14:40
Infatti signor fogliato, se avesse letto bene il commento del signore avrebbe capito benissimo che Beppe dice: Perchè io che rinuncio alle gite fuori porta e mi sono comprato l'auto più grossa devo essere tassato? Perchè chi rinuncia alla macchina grossa e si fa le gite fuori porta non viene tassato? Ci sono tanti tipi di passioni, c'è chi ha la passione della gita fuori porta e chi ha la passione della macchina!
Ritratto di fogliato giancarlo
30 giugno 2011 - 15:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di superblood
30 giugno 2011 - 16:18
"Se capisci il paradosso" Lo saltiamo a piè pari dai!
Ritratto di Beppe75
30 giugno 2011 - 17:17
Sig. Fogliato, lei ha capito proprio male quello che intendevo dire. Probabilmente sono io che mi sono espresso male. il mio era un paradosso che voleva evidenziare il fatto che vengono colpiti tutti i possessori di certe auto indiscriminatamente dal loro reddito effettivo. ho tirato in ballo la gita fuori porta perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente pensando al traffico e all'inquinamento da questo provocato la domenica. Il problema effettivo è che chi deve pagare non pagherà mai!!!! poi rimango dell'idea che ognuno i suoi risparmi li usa come vuole e non deve essere giudicato dagli altri. Per fortuna ancora in questo stato è rimasta la liberta di pensiero e di azione!!! finchè non verranno tassate anche quelle!!! Saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
30 giugno 2011 - 23:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Corradoc3
30 giugno 2011 - 14:58
Probabilmente chi pensi tu ha auoto di potenza sicuramente superiore ai 200cv, perchè ormai superare i 170cv è cosa comune anche in molte berline alla portata di molti! Caso strano che proprio ora che la ricerca punta ad abbassare le cilindrate, ma aumentare i cv per ridurre i consumi e migliorare le prestazioni, il governo decida di tassare i cv! E meno male che "l'uomo di Arcore" aveva detto: "Meno tasse per tutti gli italiani!"
Ritratto di Carlo72
30 giugno 2011 - 16:58
ma cos'hai, le scimmie urlatrici nel cervello o non hai ben chiaro cosa significhi essere ricco??? la mia 159 sw ha 170 cv e non mi sembra un'auto da ricchi (pagata 25000 euro), cos'è dobbiamo andare in giro tutti con una dacia??? per la cronaca essere benestante è diverso dall'essere ricco e se tu i soldi te li scoppi in vacanze (ad esempio) xchè non paghi tante tasse quanto ne paga chi lo stesso importo se lo vuol spendere in automobili???
Ritratto di Beppe75
30 giugno 2011 - 18:07
PIENAMENTE D'ACCORDO
Ritratto di AXL357.84
30 giugno 2011 - 19:16
Secondo me, se uno può permettersi di spendere quei soldi per un'auto potente vuol dire che qualcuno ne ha, quindi paga la sovrattassa. Non vuole pagarla? Si prende una macchina meno potente. PS : se leggi bene l'articolo leggerai che la sovrattassa la paga chi ha un'auto CON PIÙ DI 170 CV. Quindi, se la tua ha esattamente 170 cv, non la paghi!
Ritratto di Skullface
29 giugno 2011 - 21:41
di debito con aumenti delle tasse, non gridarlo troppo forte: qualcuno potrebbe prenderti sul serio
Ritratto di Zack TS
29 giugno 2011 - 22:01
1
la mia ha più di 170 cv e non sono ricco.......sai, c'è chi compra usato anziché spendere la stessa cifra per un'utilitaria nuova
Ritratto di TONY8
29 giugno 2011 - 22:24
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Zack TS
29 giugno 2011 - 22:32
1
onestamente sono preoccupato, se continua così mi toccherà vendere la mia celica.....ma la cosa che mi da più fastidio è essere definito "ricco" quando l'ho pagata meno di un'utilitaria e faccio 8000 km l'anno.....l'ho presa perché ho calcolato di poterla mantenere a queste condizioni, queste nuove tasse sono un grande problema....secondo me chi si compra (solo per fare un esempio di auto con potenza simile alla mia) un'audi A1 tfsi 185 cv è ricco, non certo chi si compra una celica del 2002 usata
Ritratto di fogliato giancarlo
30 giugno 2011 - 01:51
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
30 giugno 2011 - 07:24
1
MAI
Ritratto di fogliato giancarlo
30 giugno 2011 - 14:20
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di elvis86
30 giugno 2011 - 15:54
vai di mx5 fidati...
Ritratto di Zack TS
30 giugno 2011 - 21:26
1
no il fatto è che mi rifiuto si lasciare una macchina vera come la celica per prendere un'abarth.....e poi visto che frequenti il sito da un po, vedendo i miei commenti in giro si capisce benissimo che non comprerei mai una delle auto da te citate....comunque ti rigrazio per il consiglio, se proprio dovessi essere costretto a cambiare continuerei ad andare indietro nel tempo...per esempio una bella civic anni '90 1.6 VTI da 160 cv che si addice molto di più ai miei gusti....oppure se voglio rimanere su auto recenti una colt 1.5 turbo czt 150 cv....certo come si fa a scendere da una celica e a salire su una colt????
Ritratto di alfista92
29 giugno 2011 - 21:06
5
la tassa sulle dimenzioni sel pene...
Ritratto di roberv40
29 giugno 2011 - 23:53
Allora tutti quelli che ce l'hanno piccolo rigrazieranno la mamma hehehe
Ritratto di volvo96
29 giugno 2011 - 21:24
la tassa sull'aria quando?? tra 2 giorni??
Ritratto di Emiliano974
29 giugno 2011 - 21:45
a non suggerire troppo.........noi scherziamo ma loro lo fanno
Ritratto di volvo96
29 giugno 2011 - 23:03
non lo dubito...ovvio che poi si inventerebbero qualche legge per non pagare... vuoi che chi si compra il 500 cv paghi questa tassa... ( dico di politici e gente simile )
Ritratto di SteZaZa
1 luglio 2011 - 23:18
per esempio io la pargherò se dovesse venir fuori un altra stronz@ta simile sopra i 500cv
Ritratto di AXL357.84
3 luglio 2011 - 01:39
Vero, già mi immagino, come dice Palmiro Cangini " i ricconi col Porsche ad uso autocarro! " ahahahahah :D
Ritratto di ErMe
3 luglio 2011 - 01:50
deve venire fuori un altra storia simile però chi è sotto i 630 cv non paga allora sareà tranquillo(SteZaZa)!gia paga 1900 eruo di bollo all'anno
Ritratto di SteZaZa
3 luglio 2011 - 01:53
esatto...sarà molto difficile però!!!
Ritratto di Zack TS
29 giugno 2011 - 22:05
1
per tutti quelli che dicono che è una tassa giusta....state trascurando diverse variabili, ad esempio non state tenendo conto che molti hanno un'auto potente senza aver speso cifre impegnative all'acquisto, quindi senza avere tanti soldi
Ritratto di HouseJr
29 giugno 2011 - 22:05
Ora cosa avete da dire eh? Quando prodi propose il superbollo per le auto oltre un certa potenza e classe di inquinamento la prendeste come un furto, il solito centro-sinistra che ruba "dalle tasche degli italiani". Ma ancora peggio, BERLUSCONI PROMISE L'ABOLIZIONE DEL BOLLO PER TUTTE LE AUTO!!! E non solo fa finta di niente sulla sua promessa elettorale, ma arriva persino a fare l'esatto opposto!! Aumentarlo!!! La prossima volta che andate a votare pensateci, pensate a quanto vi hanno preso in giro e non fate la solita C-A-Z-Z-A-T-A!!!
Ritratto di Zack TS
29 giugno 2011 - 22:12
1
a prescindere dallo schieramente politico è una tassa ingiusta considerando che a noi automobilisti rubano già parecchio con le accise sulla benzina....nelle parole di quelli che dicono "è giusto" vedo tanta invidia e soprattutto vedo la presunzione di pensare "eh vabbè, la sua auto è potente vuol cire che è ricco"....NON E' SEMPRE VERO
Ritratto di _M3KU_
29 giugno 2011 - 22:41
inoltre con questi immigrati dobbiamo pagare un rincaro della benzina(oltre quello dovuto alla guerra il Libia).Con il bollo poi...il prezzo lievita
Ritratto di liinkss
30 giugno 2011 - 00:45
9
Si! Ma certo! Giustifichiamo tutti problemi dell'italia con sti 4 poveracci adesso... perché i milioni di italiani che non pagano le tasse non c'entrano... le centinaia di migliaia di auto blu neppure... e poi, si sa l'onesta è innata qui vero? L'ignoranza è decisamente la miglior alleata del potere. Che tristezza!
Ritratto di Carlo72
30 giugno 2011 - 17:05
solitamente quello che fa il "poveraccio" che non arriva a fine mese, mediamente è in cassa o in mutua perenne, fa un secondo lavoro in nero ed accusa noi a partita iva di essere tutti evasori... in Italia dovrebbero lavorare tutti a partita iva, così il posto se lo tiene chi se lo merita... perchè pensano che l'operaio è veramente difeso da dei personaggi che non fanno un cavolo x tutto il giorno e si sono portati lo stipendio a 16000 euro al mese nonostante tutti i problemi che ha l'Italia? poveri illusi.... tutti
Ritratto di Carlo72
30 giugno 2011 - 17:05
solitamente quello che fa il "poveraccio" che non arriva a fine mese, mediamente è in cassa o in mutua perenne, fa un secondo lavoro in nero ed accusa noi a partita iva di essere tutti evasori... in Italia dovrebbero lavorare tutti a partita iva, così il posto se lo tiene chi se lo merita... perchè pensano che l'operaio è veramente difeso da dei personaggi che non fanno un cavolo x tutto il giorno e si sono portati lo stipendio a 16000 euro al mese nonostante tutti i problemi che ha l'Italia? poveri illusi.... tutti
Ritratto di SteZaZa
1 luglio 2011 - 23:21
il governo italiano fa c@g@re il c@azzo scusatemi per le volgarità....sia la sinistra che la destra e tutti gli altri!!!!il paese dovrebbe aver un governo diverso!!
Ritratto di fogliato giancarlo
30 giugno 2011 - 01:54
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di probus78
29 giugno 2011 - 22:50
io non saprei proprio dire se la soglia scelta di 170 cv sia giusta o meno.... sta di fatto che noi italiani dovremmo darci una regolata a prescindere da ciò che ci impone questo o quel governo. Siamo il Paese europeo in cui è più alto il numero di auto in rapporto agli abitanti. Per di più siamo l'unico Paese "sviluppato" che dipende pressochè interamente dall'estero per il rifornimento energetico (non abbiamo nè il nucleare nè una politica seria di sviluppo di energie rinnovabili). Ciò nonostante non sappiamo proprio rinunciare alla nostra automobilina (me compreso). Adoriamo trascorrere ore e ore in mezzo al traffico, piuttosto che "umiliarci" a usare mezzi pubblici. Adoriamo comprare vetture da usare poco, magari solo da sfoggiare la domenica. Era ovvio che prima o poi sarebbero arrivate delle sonore batoste. Ce lo meritiamo (me compreso).
Ritratto di onlyroma
29 giugno 2011 - 23:37
leggendoti,fino a un certo punto sono d'accordo,ma buona parte delle cose che dici nn mi convincono molto. premesso che sono un dipendente pubblico,quindi io le tasse le pago fino all'ultimo centesimo. Tu dici di usare i mezzi pubblici,vero se esistessero x i passeggeri e nn x il bestiame. Tu parli di giuste batoste inevitabili,xchè inevitabili? le tasse noi le paghiamo e come il problema è che fine fanno questi soldi. stipendio tassato al 30%,tassa sui rifiuti,tassa automobilistica,tasse su tutte le bollette,tassa x buttare giù un muro di casa,tassa x andare in autostrada,tassa sull'acqua che beviamo,tassa x vedere la tivu di stato,qui ci tassano pure quando andiamo al bagno e tiriamo la catena. BASTA,investiamo soldi pubblici x beccare chi nn paga,STOP agli sprechi in tutte le strutture pubbliche,STOP a manager che distruggono le nostre società pubbliche.
Ritratto di FaustoM1991
29 giugno 2011 - 23:25
3
su cosa si sono basati per decidere di mettere un super bollo proprio a quella potenza? forse avranno visto le motorizzazioni del gruppo fiat....
Ritratto di elvis86
30 giugno 2011 - 16:15
non credo visto il 1.4 benzina e il 2.0diesel della giulietta...
Ritratto di FaustoM1991
30 giugno 2011 - 20:59
3
sotto il limite °° , aspè sono andato a leggere quella lista delle auto che ci rientrano , però non mi torna se dicono di tassare chi supera i 170cv , quindi per la logica si intende da 171cv in poi ... è come se in una strada il limite è 50 km/h, e l autovelox ti fa la foto perchè andavi a 50.... cioè io almeno l ho intesa cosi =D
Ritratto di bisonte60
29 giugno 2011 - 23:37
Per colpire i suv autocarri, la precedente legislatura ha ideato un rapporto portata/potenza che ha compreso autocarri veri e propri (il mio Vito aziendale ad esempio e quindi tassa autovettura e non scarico nulla) Per colpire ancora i suv autovettura ,questa legislatura va a tassare anche autovetture in molti casi acquistate usate magari d'occasione e colpevoli di avere qualche kw in più di quello che il politicamente corretto prevede (vuoi vedere che mi tocca pagare il superbollo sia sull'autovettura che sull'autocarro). Ma che cos'hanno questi suv di così detestabile per scatenare le furie dell'erario e le ire di tante persone magari solitamente ragionevoli. Non sono riconoscibili dalle "normali" autovetture a livello di immatricolazione mentre esternamente sono solo più alti. Se non è per invidia ma per una sua presunta inutilità, inutile è semplicemente tutto ciò che non interessa e quindi non si giustifica la caccia alle streghe. Se poi riteniamo ancora che i proprietari di suv sono maleducati, arroganti ed evasori allora vi auguro a tutti una buonanotte !
Ritratto di fra_giovi
30 giugno 2011 - 00:23
IL DISCORSO E': LA RABBIA NON VIENE XK PAGO LA SOVRATTASSA MA SONO FURIOSO PERCHE' CON QUEI SOLDI NON SI USANO PER FARE DEI SERVIZI AL CITTADINO MA PER FAR ARRICCHIRE DEI RICCHISSIMI . NON SO SE MI SPIEGO. DOPO CI SI LAMENTA XK L'ITALIA NON CRESCE . CI CREDO SE GUADAGNO 100 E LO STATO CON TASSE , ICI , IRPEF , IVA E CHI PIU NE HA PIU NE METTA SE NE PRENDE 70 CHI ME LO FA FARE A LAVORARE , STO A CASA !! LADRI LEGALIZZATI
Ritratto di ricky.gl.bony
30 giugno 2011 - 02:03
Tra 20 anni saremo emigrati a saint tropez, tranne teee