SECONDO IMPIANTO - Arriverà dalla Thailandia la
Suzuki Celerio, il nuovo modello di citycar della casa giapponese. Lo hanno detto i vertici Suzuki al salone di Bangkok, che ha aperto oggi al pubblico. La Suzuki Celerio è già in produzione in India e a maggio inizierà a essere fabbricata anche in Thailandia, nello stabilimento di Rayong. Nella prima fase la produzione sarà destinata al mercato thailandese, dopo di che verranno anche le Celerio con le specifiche per il mercato europeo, dove si prevede di avviare le esportazioni alla fine del 2014.
PICCOLA MA COMODA - La Suzuki Celerio è già in vendita in India dove ha avuto una buona accoglienza. Si tratta di una citycar che in pratica prende il posto della Suzuki Alto. È lunga 360 cm e alta 153 cm; ha quattro porte e il portellone che dà accesso al bagagliaio di 254 litri, davvero notevole per le dimensioni della vettura.
UN 3 CILINDRI AMBIENTALISTA - Oltre alle doti di trasporto e comfort, la nuova Suzuki Celerio si fa notare per i motori. Oltre al 3 cilindri già impiegato sulla Nissan Pixo e sulla Suzuki Alto, ci sarà la versione K10C della stessa unità. Grazie alla speciale messa a punto del rapporto di compressione, al dispositivo Start&Stop e alla innovativa doppia iniezione il propulsore riesce a contenere le emissioni di CO2 in soli 85 g/km. La commercializzazione in Italia della Celerio dovrebbe iniziare a luglio e i prezzi dovrebbero partire da circa 8.000 euro.