SEMPRE PIÙ A BOCCA DESIDERA - Il concetto di personalizzazione sta entrando anche nella logica dei costruttori. A crederci con convinzione è la Suzuki che per la sua
Suzuki S-Cross ha predisposto un ricco catalogo di accessori studiati per adattare la vettura ai gusti e alle preferenze del cliente. Ciò anche se il modello è proposto con una dotazione di tutto rispetto.
SU MISURA DENTRO E FUORI - Infatti, chi vuole avere la sua Suzuki S-Cross con un look ad personam, o con particolari specifici di proprio gradimento, non deve rivolgersi al mercato dell’accessoristica ma trova un’ampia possibilità di scelta in ambito Suzuki, sia per l’esterno che per l’abitacolo.
MAQUILLAGE DI DETTAGLI - Si può scegliere tra diversi tipi di cerchi in lega (da 130 a 167 euro l’uno) così come sono disponibili cornici cromate per i fari fendinebbia (315 euro), e le coprimaniglie (167 euro) anch’essi cromati. Analogamente una scelta extra-serie è possibile per lo spoilerino, che si può avere in tinta con la carrozzeria (167 euro). Per l’interno della Suzuki S-Cross ci sono diverse offerte per la pelle dei rivestimenti di volante (203 euro) e pomello del cambio (due tipi: 108 o 113 euro), mentre la pedaliera la si può avere in alluminio, dal look tipicamente sportivo (82 euro per il cambio manuale, 72 euro per l’automatico). Ma si tratta soltanto di esempi, perché il catalogo è ampio.
AUTORADIO E NAVIGATORE - Non mancano accessori da installare in retrofit neanche nell’ambito dei sistemi di assistenza alla guida, come i sensori di parcheggio (220 euro quelli anteriori e 190 euro quelli posteriori). Così come ampia è la scelta in tema di radio: 6 modelli. E nell’elenco degli accessori c’è anche il navigatore Pioneer AVIC- F950BT (1.045 euro).Quanto allo spazio dei bagagli l’allestimento personalizzato può contare su due reticelle divisorie (220 euro e 192 euro).