LA FONTE? SICURA - Tempo di
restyling? Aggiungeteci le immancabili luci diurne a led, una leggera revisione a paraurti e specchietti retrovisori e il gioco è fatto. Non succede sempre così, ma è quello che hanno fatto alla Suzuki per rinfrescare l’immagine della
Suzuki Swift, in commercio ormai dal 2010. Si tratta piuttosto di un leggerissimo facelift, anticipato dalla stessa casa giapponese che, pur non rilasciando alcun comunicato ufficiale, ha inserito nel suo sito belga le prime foto del modello rinnovato.
DETTAGLI, NULLA PIÙ - Ecco dunque, la comparsa delle “famose” luci diurne a led dalla forma a boomerang inserite ai lati dei fendinebbia, il nuovo taglio del paraurti anteriore e gli specchietti retrovisori con indicatori di direzione integrati. Tutto il resto, gruppi ottici, calandra e coda sembra essere rimasto immutato. Anche sul fronte motori non ci dovrebbero essere novità: in listino ancora il 1.2 VVT da 94 CV (anche a Gpl), il 1.3 DDiGS da 75 CV e il 1.6 VVT da 136 CV riservato alla variante Sport. Quest'ultima sarà disponibile anche con carrozzeria a 5 porte. La “nuova” Suzuki Swift debutterà sul mercato già nel mese di luglio.