UNA SPADA E UNA MOTO - La filiale italiana della casa giapponese presenta una serie speciale a tiratura limitata a soli 100 esemplari della Suzuki Vitara Katana, modello che rende omaggio alla moto forse più celebrata della casa giapponese, oltre che ovviamente all’omonima spada tradizionale dei samurai. La Katana è sviluppata sulla base della 1.0 Boosterjet Cool con cambio manuale e può essere ordinata con trazione anteriore o 4x4. I prezzi delle due varianti sono di 23.630 e 26.630 euro, vernice metallizzata inclusa, e contemplano un set supplementare di cerchi in lega con pneumatici invernali già montati.
DETTAGLI DI STILE - Tutti gli esemplari della Suzuki Vitara Katana sono realizzati nella colorazione grigio Londra, con spoiler posteriore in tinta carrozzeria, diversi particolari neri e accenti rossi sia all’esterno che all’interno. Le cromature della griglia anteriore lasciano il posto al nero, colore utilizzato anche per le cornici delle luci diurne. Altri dettagli di distinzione sono le protezioni laterali, lo stemma con la spada sulla cornice delle porte anteriori e la scritta Katana sul montante posteriore.
IL 1000 NON CAMBIA - Per il resto la meccanica della Suzuki Vitara Katana non cambia e il mille tre cilindri turbocompresso ha una potenza massima di 112 CV a 5.500 giri e una coppia di 170 Nm tra i 2.000 e i 3.500 giri. Il consumo medio dichiarato è di 5,3-5,4 litri di benzina ogni 100 km. Velocità massima 180 km/h.