COME LA BANDIERA - Per tutti gli amanti delle piccole fuoristrada, la Suzuki ha realizzato una serie speciale in soli 150 esemplari della Jimny. Battezzata Shiro, termine che nella lingua giapponese esprime il colore bianco, si caratterizza per la carrozzeria candida con il copriruota di colore rosso. Un accostamento che richiama la bandiera giapponese. In quest'ultima tonalità sono realizzate alcuni particolari dell'abitacolo come le cornici delle bocchette dell'aria e l'anello della leva del cambio. Infine, per proteggere la carrozzeria dai graffi nella guida in fuori strada ci sono protezioni in plastica non verniciata sui paraurti e le portiere.
MECCANICA COLLAUDATA - Tecnicamente la Suzuki Jimny Shiro non ha modifiche rispetto alle altre versioni. È sempre dotata del 1.3 a benzina da 86 CV abbinato alla trazione integrale inseribile e al cambio manuale a cinque marce con ridotte. Secondo la Suzuki, la Jimny raggiungere i 140 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 14,1 secondi. La percorrenza media dichiarata è di 14,1 km/l, mentre 162 g/km è la quantità di CO2 emessa.
REGALANO IL CORSO DI GUIDA - Già in vendita al prezzo di 17.533 euro, a chi acquista una Jimny Shiro entro il 30 giugno, la Suzuki offre un corso di guida off-road dalla durata di due giorni, con vitto e alloggio. Organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada, si svolge nell'area test di Palagno (MO) che si estende su un'area di circa 5 ettari dove i partecipanti al corso imparano ad affrontare correttamente salite e discese, inclinazioni laterali, dossi, buche, salti laterali e longitudinali, twist e guida nel fango.
> Suzuki Jimny: i prezzi aggiornati
> Suzuki Jimny: una storia lunga 40 anni