PIÙ GRANDE - Come si può notare dalle foto scattate a Torino da due "spie" di alVolante (Alessandro e Riccardo che ringraziamo), la prossima Suzuki Swift, che verrà presentata entro la fine del 2010, sarà nettamente più grande rispetto alla versione attuale, perdendo dunque il suo ruolo di Mini "alla giapponese". L'intento è quello di far diventare la Swift una concorrente nella categoria delle varie Fiat Punto Evo, Peugeot 207, VW Polo, ecc.
In questa foto, saltano all'occhio le maggiori dimensioni della Suzuki Swift. Si nota anche la coda bombata, simile a quella che caratterizza il modello attuale, con i fanali posteriori che ne seguono l'andamento.
CON IL NUOVO FRONTALE - Nel frontale la nuova Swift dovrebbe portare al debutto una inedita calandra divisa in due dal paraurti. Questo nuovo muso, dal piglio più aggressivo, è stato inaugurato dalla berlina Kizashi, la cui importazione in Italia non è ancora stata decisa.
La prossima Swift (a destra), si ispiererà nel frontale alla Suzuki Kizashi (a sinistra).
Come sull'attuale serie, i fari anteriori seguono l'andamento spiovente del cofano ma, come si nota dalla foto qui sopra a destra, sul nuovo modello saranno di maggiori dimensioni e arriveranno fino a metà del passaruota.
I MOTORI - Non è la prima volta che i nostri lettori ci inviano foto della nuova Swift. Tutti gli avvistamenti sono avvenuti vicino a fabbriche o centri ricerca della Fiat. Non si tratta certo di un caso, dato che la piccola giapponese dovrebbe montare, come la serie attuale, un motore diesel Fiat. Ultimo atto di una collaborazione tra la Casa torinese e la Suzuki, dopo che il 19,9% di quest'ultima è stato recentemente rilevato dalla Volkswagen (leggi qui la news).