LUSSO GIÀ VISTO - Caduti i veli dalla nuova Mercedes S, l’attenzione è completamente rivolta alla coupé alto di rango che sostituirà l’attuale
Mercedes CL. La nuova foto (
qui sopra) spia diffusa dal quindicinale tedesco
Auto Moto und Sport, mostrano per la prima volta gli interni che, manco a dirlo, riprendono le soluzioni adottate dall’ammiraglia. Ritroviamo dunque la plancia a sviluppo orizzontale dominata dai due grandi schermi dedicati alla strumentazione e alla gestione della sofistica elettronica di bordo oltre al prominente tunnel centrale.

ANCORA CL O S COUPÈ - Scompare invece il raffinato orologio analogico posto tra le quattro bocchette d'aerazione mentre il volante a tre razze ha un taglio decisamente più sportivo che meglio si addice alle caratteristiche della vettura, che sarà decisamente più sportiva rispetto all'attuale generazione. Ma le foto spia alimentano un’ulteriore curiosità: conosciuta fin’ora come Classe S coupé, la vettura potrebbe continuare a chiamarsi CL come riportato sul portachiavi dov’è leggibile la sigla CL 127.
IL DIESEL? NO GRAZIE - Stilisticamente più aggressiva, la nuova coupé dovrebbe ricevere in dote dalla Classe S solo i motori più potenti: come il nuovo 3.0 V6 biturbo da 333 CV e 480 Nm (appena introdotto sulla E400), il V8 biturbo 4.7 da 408 CV e il V12 della S600. Non dovrebbero mancare una versione ibrida e le AMG S63, spinta dal V8 5.5 biturbo, e AMG S65, dotata del V12 6.0 biturbo, mentre sembra da escludere l’introduzione di varianti diesel.