CITTÀ MA NON SOLO - La nuova generazione delle utilitarie piace e vende perché ha un livello di comfort adatto anche ai viaggi, ma non rinunicia a dimensioni esterne intorno ai 400 cm, limite massimo per muoversi e parcheggiare in città, e a prezzi tutto sommato abbordabili. Così, in attesa che la low cost Nano varchi i confini dell'Europa nel 2012 (leggi qui la news), la Tata si affida alla nuova Indica Vista, attesa anche in Italia per la primavera.
PIÙ... IN TUTTO - Per reggere il confronto con le utilitarie europee, la nuova piccola indiana presenta un aspetto desisamente più moderno e giovanile del modello precedente, presentato ben 9 anni fa e "rinfrescato" nel 2007. Inoltre, la Tata Indica Vista è cresciuta in lunghezza, ora misura 382 cm, 14 in più, in modo da poter offrire un abitacolo più spazioso.
La nuova Tata Indica Vista mantiene l'impostazione a 5 porte, come il precedente modello. Nuovo il frontale con i fari "spigolosi" e la cromatura sulla mascherina.
Rispetto al modello oggi a listino, la nuova Tata Indica Vista dovrebbe rimediare anche alla dotazione ridotta all'osso (l'ESP non si può avere neanche a pagamento): il controllo di stabilità, gli airbag frontali e laterali faranno parte degli equipaggiamenti di serie come gli alzacristallo elettrici, la chiusura centralizzata e i retrovisori regolabili elettricamente. Secondo quanto dichiarato dal Costruttore, gli assemblaggi e le finiture dovrebbero essere più curate.
Gli interni bicolore con i tessuti dei sedili che riprendono le plastiche della plancia e delle portiere rendono vivace l'abitacolo della Tata Indica Vista.
I motori previsti sono due: un 1.4 benzina da 76 e 97 CV e un turbodiesel 1.3 da 75 e 90 CV. I prezzi della Tata Indica Vista non sono stati ancora comunicati, dovrebbero partire da circa 9.000 euro.