A RISCHIO INCENDIO - La Tata Nano, l'auto del Costruttore indiano che vanta il primato di essere la più economica al mondo, ha dei problemi elettrici che potenzialmente potrebbero causare un incendio a bordo. Almeno tre vetture hanno infatti preso fuoco a causa di un corto circuito al motorino di accensione.
A far dubitare che il problema non fosse casuale, ma che riguardasse un difetto di fabbrica, è il fatto che l'incidente sia stato registrato in almeno tre vetture vendute in diverse parti del paese (la Tata Nano è venduta per ora solo in India).
Due versioni della Tata Nano: a sinistra la "Luxury", a destra la "Standard".
PARTITO IL RICHIAMO - Proprio per prevenire altri problemi, la Tata ha programmato un richiamo su alcune vetture già in circolazione. La Casa ha però voluto fare delle precisazioni in merito al problema. Un suo portavoce ha infatti riferito alla stampa indiana che la Tata “non crede che questo sia un problema generale, per questo non abbiamo eseguito un richiamo globale. I controlli approfonditi sono solo una misura precauzionale”.
Gli interni della Nano.
UN SUCCESSO A METÀ - La Nano, che in India costa l'equivalente di circa 1.700 euro e che è stata voluta fortemente dal presidente del Gruppo indiano, Ratan Tata, fino ad ora non si è rivelata il successo preventivato. Gli ordini sono stati inferiori alle aspettative e molti indiani, che avevano prenotato l'auto, si sono tirati indietro.
In India una parte dell'opinione pubblica critica la Tata Nano perché, a fronte di un prezzo basso, il Costruttore indiano avrebbe risparmiato troppo sui materiali.