COMMERCIALIZZAZIONE - La Tata ha annunciato che, a partire dall’estate, partirà la commercializzazione della Vista EV in Gran Bretagna ed in altri Paesi europei. Inizialmente, l’utilitaria elettrica indiana sarà destinata solo alle flotte, mentre il lancio per la clientela privata partirà ufficialmente nel 2012, dato che la realizzazione dei servizi post-vendita dedicati è ancora in fase di sviluppo.
GIÀ CONSEGNATI 25 ESEMPLARI - Tuttavia, i primi 25 esemplari della Tata Vista EV sono stati consegnati lo scorso mese di dicembre al Technology Strategy Board. Inoltre, il dipartimento dei Trasporti britannico ha inserito la Vista EV nel gruppo di automobili che beneficiano dei sovvenzionamenti governativi. Infatti, fino a marzo 2012, sono previsti 5.000 euro di sconto per chi acquista una Tata Vista EV.
CARATTERISTICHE - La Tata Vista EV elettrica è omologata per 4 passeggeri e, secondo il costruttore indiano, raggiunge i 115 km/h di velocità massima e ha un’autonomia di 180 km. La vettura è prodotta dalla britannica TMETC, acronimo di Tata Motors European Technical Center, ovvero la divisione europea della casa automobilistica indiana. In futuro, la Tata Vista EV sarà commercializzata anche in Asia, visto il grande interesse suscitato dall’auto al Motor Expo 2010 di Bangkok, in Thailandia.