NEWS

Tesla Cybertruck: l’abbiamo visto dal vivo

Pubblicato 04 giugno 2024

L’imponente e originale pick-up elettrico non verrà commercializzato in Europa, ma porta al debutto interessanti novità tecniche che in futuro potrebbero arrivare su altri modelli della Tesla. Scopriamo i suoi dettagli dentro e fuori.

Tesla Cybertruck: l’abbiamo visto dal vivo

POLARIZZANTE - Da quando è stato svelato per la prima come concept car alla fine del 2019, il Tesla Cybertruck ha fatto discutere. E non poteva che essere così, visto il suo design “alieno”, una carrozzeria in acciaio inossidabile e spigoli vivi che da subito hanno posto più di un dubbio in quanto all’omologazione e al superamento dei crash test. Perplessità che con l’arrivo della versione di serie qualche mese fa si sono rivelate fondate, ma solo parzialmente: in Europa questo grande pick-up elettrico non rispetta le normative sulla sicurezza dei pedoni e per questo motivo non può essere venduto ufficialmente, mentre in America dove i grandi pick-up sono la norma e la legislazione è differente, il Tesla Cybertruck è potuto arrivare sul mercato senza alcun problema. 

UN ENORME TRIANGOLO - E così, sebbene sulle strade italiane molto difficilmente lo vedremo circolare, la Tesla non ha voluto perdere l’occasione di mostrare anche al pubblico europeo il suo veicolo più polarizzante in un tour che ha toccato le principali città italiane, tra cui Milano dove abbiamo avuto modo di ammirarlo dal vivo e salire a bordo. Le dimensioni ovviamente sono “extra large”, simili a quelle dei pick-up più popolari negli Stati Uniti come il Ford F-150 e il RAM 1500: sono 568 i cm di lunghezza, ma dal vivo sembrano ancora di più, dato che le sponde del cassone si raccordano alla cabina senza soluzione di continuità creando quella particolare forma triangolare che caratterizza la fiancata del pick-up. Una soluzione che ha permesso agli ingegneri della Tesla di integrare anche una copertura motorizzata del cassone che si comanda attraverso pratici pulsanti posti sul retro del veicolo. 

DESIGN “TAGLIENTE” - L’originale carrozzeria in acciaio inossidabile dona una sensazione di grande robustezza, ma in alcuni punti non sembra rifinita al meglio: il bordo della portiera con il quale si viene a contatto tutte le volte che ci si mette al volante - visto che non è presente la maniglia - non è stato smussato, ma è quasi “affilato” al tatto. Lo stesso discorso vale per gli angoli del Tesla Cybertruck, specie nella zona anteriore dove, però, non si viene spesso a contatto: l’apertura del bagagliaio frontale - abbastanza grande (oltre 200 litri) - è motorizzata. 

COME È FATTO DENTRO - Una volta a bordo, il Tesla Cybertruck si contraddistingue per materiali e soluzioni simili agli altri grandi pick-up americani, uniti al minimalismo del design degli interni tipico delle vetture Tesla. Ci sono ampi vani rivestiti in gomma sparsi un po’ per tutto l’abitacolo, con le finiture in gomma che la fanno da padrona un po’ in tutta la parte bassa, per resistere a possibili impieghi più gravosi del veicolo, magari in ambito lavorativo. I tasti fisici sono ridotti al minimo indispensabile per legge, con tutti i comandi integrati nel grande schermo centrale del sistema multimediale (di 18,9”) che funge anche da cruscotto. Il display ad alta risoluzione è super reattivo e integra grafiche molto curate: peccato soltanto che alcune funzioni siano integrate in lunghi menù a scorrimento poco pratici, specie mentre si è movimento. Anche chi siede sul divano, spazioso, ha a disposizione uno schermo di 9,4” dal quale si controlla la climatizzazione, la musica e la riproduzione video. In generale la qualità degli assemblaggi e degli accoppiamenti ci è parsa di buon livello, insieme alle poltrone comode e ampiamente regolabili. 

LE NOVITÀ SONO SOTTO PELLE - Al di là del design, la cui valutazione è soggettiva, il Tesla Cybertruck risulta interessante dal punto di vista meccanico, perché proprio con questo modello il colosso americano ha sviluppato diverse tecnologie non ancora presenti sul resto della gamma. Il Cybertruck è la prima Tesla ad essere dotata delle quattro ruote sterzanti, dell’architettura a 800 volt per ricariche in corrente continua più veloci (fino a 350 kW) e dello steer by wire. Questo sistema prevede l’eliminazione di qualunque collegamento fisico tra il volante e le ruote, in favore di un “cervellone” elettronico che traduce gli input del guidatore nell’effettivo angolo di sterzo del veicolo: il vantaggio principale di questa tecnologia risiede nella completa variabilità del rapporto di sterzo: alle bassissime velocità basta ruotare il volante di meno di 180° per effettuare tutte le manovre, mentre non appena le andature si fanno più sostenute il volante diventa sempre meno “sensibile” per garantire stabilità. Anche il pacco batteria utilizzato dal Cybertruck è diverso da quello delle altre Tesla: svolge una funzione portante nella scocca del veicolo e utilizza celle dalla maggiore densità energetica (circa il 10% in più a parità di dimensioni).

VA MOLTO FORTE - Per quanto riguarda le potenze e le autonomie, negli Stati Uniti il Cybertruck viene offerto in tre configurazioni, Rear Wheel Drive, All-Wheel Drive (entrambi in arrivo nel 2025) e Cyberbeast. Le consegne sono iniziate proprio con quest’ultima, la variante più potente, equipaggiata con 3 motori elettrici (due al posteriore, uno davanti) per 857 CV (845 CV britannici, hp) di potenza combinata. Lo scatto da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) è coperto in appena 2,6 secondi e l’autonomia secondo il ciclo di omologazione americano è di 515 km. La versione a trazione integrale utilizzerà lo stesso pacco batteria, abbinandolo a due motori elettrici per una potenza complessiva di circa 600 CV uno scatto da 0 a 60 miglia orarie in 4,1 secondi e un’autonomia maggiore, pari a circa 550 km. La versione più economica sarà quella a sola trazione anteriore, contraddistinta anche da un pacco batterie più piccolo per 400 km di autonomia stimata. I prezzi in America del Tesla Cybertruck vanno da 57.390 dollari (52.793 euro al cambio attuale) ai 96.390 dollari (88.669 euro) del “Cyberbeast”.

@alvolante.it Del Tesla Cybertruck se ne parla ormai da anni, ma voi sapete per quale vero motivo Elon Musk ha deciso di produrlo? #tesla #cybertruck #elonmusk #pickup #truck #ev #alvolante ♬ suono originale - alVolante.it

 

Tesla Cybertruck
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
191
96
33
15
124
VOTO MEDIO
3,5
3.46841
459


Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
4 giugno 2024 - 16:05
Non saprei come definirla, pessima sia dentro che fuori. Il punto più basso raggiunto dal design da tempo immemore. Improponibile anche solo il pensare che questo pickup possa circolare per le strade. Mandatelo sulla Luna e chi lí rimanga.
Ritratto di Volpe bianca
4 giugno 2024 - 16:05
*definirlo
Ritratto di forfEit
4 giugno 2024 - 16:51
*Definirl e sei 100% al passo coi tempi :)
Ritratto di Volpe bianca
4 giugno 2024 - 17:04
:-)))
Ritratto di Arreis88
4 giugno 2024 - 17:56
Sai Volpe, sarà che questa non l'ho mai vista, e probabilmente mai la vedrò, per strada, ma per quanto mi lasci indifferente, non riesco a metterla sul gradino più alto del podio delle auto più brutte degli ultimi anni. Lì, in cima, incontrasta regina di questa poco lusinghiera classifica personale, svetta la per nulla magnifica, l'ignobile, la scrofa, insomma, quella cessa della BMW IX. E il vederla, per fortuna raramente, per strada, me tapino, è un memento misto a tortura del perché sta' lassù......
Ritratto di Volpe bianca
4 giugno 2024 - 18:06
Arreis, la IX è un incubo, su questo sono perfettamente d'accordo con te.
Ritratto di Ricci1972
4 giugno 2024 - 20:53
3
La mietitrebbia di mio suocero è meglio
Ritratto di Ilmarchesino
5 giugno 2024 - 08:33
3
Mandarlo sulle strade?? Questo nn può viaggiare neanche sulla Salerno Napoli a die corsie. Ma ti ci vedi per le vie di Perugia Firenze Napoli a cercare posto per il parcheggio??
Ritratto di Andre_a
5 giugno 2024 - 12:10
Io a cercare parcheggio per le vie di Perugia, Firenze (e immagino Napoli) non mi ci vedo neanche con una Panda
Ritratto di HypnoToad
4 giugno 2024 - 16:08
Dietro sembra una prigione, intendo anche dall'interno.
Ritratto di Golden eagle
4 giugno 2024 - 16:10
Inutile, brutta e pericolosa
Ritratto di Spock66
4 giugno 2024 - 16:23
Oltre al discorso pedoni (che mi chiedo come possa essere che in USA va bene e da noi no) resto dubbioso sul crash test. Trattandosi di struttura molto poco deformabile e con quasi nessun volume di assorbimento urto, il trasferimento di energia sui passeggeri in caso di urto frontale deve essere devastante
Ritratto di Kappa18
6 giugno 2024 - 05:27
Vero, ed aggiungo il tutto condito da un peso esagerato che in caso d'urto va fermato... da cosa se non ha volumi deformabili sufficienti???
Ritratto di Goelectric
4 giugno 2024 - 16:25
Nell era dell internet, lo hanno fatto diventare una star dell automobile, un po come gli pseudo cantanti moderni, tra video che ti taglia le dita, quello wrappato a specchio, ecc ecc. Nel mondo reale, ovvero in quello dove l etere non ci avesse reso dei perfetti imbecilli, l avremmo visto come qualcosa di piu brutto di una prinz, ed avremmo musica migliore!
Ritratto di Balzar
4 giugno 2024 - 16:32
Ho molti dubbi sul "steer by wire", non mi fiderei affatto. L'ho provato su un trattorino zero turn e andava dove gli pareva, dava molta insicurezza.
Ritratto di Sdraio
4 giugno 2024 - 16:35
Giorgetto Giugiaro, Sergio Pininfarina, Flaminio Bertoni, Franco Scaglione, Sergio Scaglietti... perdonate loro xkè non sanno quello che hanno fatto... per fortuna sta werda da 20000 tonnellate in europa non si vedrà... qua l'abbiamo scampata per poco...
Ritratto di Ilmarchesino
5 giugno 2024 - 08:35
3
Ma perché tu pensi che Vendola in Europa l avrebbero comprata?? In Italia siamo famosi per il designer e ci ritroviamo a commentare questo cosoooo
Ritratto di fastidio
5 giugno 2024 - 13:40
8
@Sdraio Visto che citi Giugiaro ecco le sue parole in merito: "Giugiaro ha detto che il Cybertruck è “un’operazione di marketing geniale”, perché “rompe gli schemi” e “crea un forte impatto emotivo”. Ha aggiunto che il Cybertruck “si venderà perché è diverso da tutto quello che c’è sul mercato” e perché “risponde a una domanda di novità e di ecologia”.
Ritratto di Sdraio
5 giugno 2024 - 16:40
si l'ho letto anche io... ma ti chiedo... secondo te è verosimile una dichiarazione del genere da uno come Giugiaro ??? a parte che è stata una intervista scritta e non ho visto video o diretta che sia dove dice questa cosa... già qui ci sarebbe da dire... cmq... è ovvio che è una werda sto coso... quindi sotto lauto compenso faccio dire quello che voglio a uno che le macchine le sapeva disegnare e anche fare... faccio dire qualche supercazzola filosofica sullo stile da uno importante è il gioco è fatto... KAZZO DAIII... io non sono nessuno ma kazzarola una presa per il kulo la so ancora riconoscere... cioè dai... per favore...
Ritratto di fastidio
6 giugno 2024 - 12:37
8
Ma secondo te Giugiaro ha bisogno di qualche spiccio per dire una cosa del genere e magari passare per deficiente? Leggi bene, non ha detto che è bello, ha detto che è un'operazione geniale perchè rompe gli schemi, e secondo me ha ragione. Crea una stile nuovo e futuristico che può piacere o meno, ma sicuramente è nuovo e di impatto.
Ritratto di Sdraio
7 giugno 2024 - 09:14
uno come lui non passerebbe mai per deficente... perchè nessuno dubiterebbe del suo parere... come infatti è successo... è questa la chiave... sto bidone ha uno stile di rottura... ??? mmm secondo me gli stili di rottura sono altri... che sia una cavolo di operazione di marketing venuta bene per far parlare di se... ??? questo si penso anche io di si... cio non toglie che sia un mezzo veramente inutile perchè elettrico... tu immagina se fosse termico... avrebbero talmente tanti ordini da diventare la vettura più venduta in america... pacchiani come sono loro... mio nipote lavora in america e mi continua a dire che tutti i suoi colleghi dicono la stessa cosa... fosse termico bla bla bla... perccato che è elettrico bla bla bla... e lui lavora nel settore finanziario... quindi gente coi soldi... la gente con i soldi veri all'elettrico non ci pensa... poi in america figurati... li addirittura i van famigliari montano dei 3000 a benza...
Ritratto di markb
4 giugno 2024 - 16:41
@redazione: la didascalia sottotitolo contiene un refuso che forse è meglio correggere :-D
Ritratto di Tistiro
4 giugno 2024 - 16:58
De gustibus :))
Ritratto di markb
4 giugno 2024 - 17:16
non disputandum est :)
Ritratto di AZ
4 giugno 2024 - 16:53
Solo un soprammobile.
Ritratto di Ilmarchesino
5 giugno 2024 - 08:36
3
Accidenti. Che mobili grandi che hai a casa
Ritratto di Tistiro
4 giugno 2024 - 16:57
Qualcuno ha previsto 700mila unità annue. A che punto siamo?
Ritratto di forfEit
4 giugno 2024 - 17:06
20-30mila pz in usa, se non ricordo male i primi (4?) mesi 2024. Non vorrei ricordare male ma penso tanto fosse
Ritratto di forfEit
4 giugno 2024 - 17:14
( "pinzettissime" quando si parla del marchio, come avrai notato; che c'è alta suscettibilità :) )
Ritratto di Tistiro
4 giugno 2024 - 20:06
Sono gia tanti. Basta trentuplicare e la cosa è fatta
Ritratto di Mirko21
4 giugno 2024 - 17:41
L'avete vista dal vivo??..e la notte avete dormito??
Ritratto di Tistiro
4 giugno 2024 - 19:26
Si l ho vista a new york. Dietro c era una mclaren. Beh si comprendono molte cose.
Ritratto di Nico89
4 giugno 2024 - 17:51
è un'offesa al mondo del design delle auto!!!
Ritratto di Quello la
4 giugno 2024 - 18:07
Caspita, non piace proprio a nessuno?
Ritratto di Volpe bianca
4 giugno 2024 - 18:21
@Quello la, se non ricordo male Oxy dovrebbe essere andato a vederlo. Magari ha cambiato idea e non piace nemmeno a lui..
Ritratto di forfEit
4 giugno 2024 - 18:53
Se è andato a vedere quello elettrico no. Fosse stata la variante con sotto il V8 invece :)
Ritratto di Oxygenerator
5 giugno 2024 - 09:33
Sono andato. Fighissimo. Ma è in pratica un laboratorio viaggiante. Vivessi in America, o Australia, lo comprerei subito. Sembra un modulo lunare. Lontano anni luce da qualsiasi cosa si sia vista prima e con prestazioni sullo scatto da macchina super sportiva. Dire ingombrante è dire poco. Interni minimalisti tesla che mi piacciono moltissimo. A mia discolpa devo dire che le auto squadrate tipo il disegno di un bimbo o forme strane tipo 2cv, Smart for two, o maggiolone, mi son sempre piaciute. Extreme e poco comode, concordo, ma il bambino dentro di me, davanti a questo design, ha fatto salti di gioia. Impossibile utilizzarlo da noi, o perlomeno, a patto di non avvicinarsi mai ad una città. Ma anche nelle strade di paese potrebbe avere parecchi problemi. Però bellissimo.
Ritratto di Quello la
5 giugno 2024 - 09:35
Una volta tanto concordo con il carissimo Oxygenerator. Specie per quanto riguarda le auto boxy, ne sono da sempre attratto.
Ritratto di Miti
10 giugno 2024 - 23:40
1
Oxy , hai fatto un mega salto di gioia poi sei scivolato e sbattuto la tesla ... oooo !!!! scusa ... la testa contro lo spigolo posteriore dell'auto in discussione? Adesso mi spiego tante cose...
Ritratto di Misto_Collinare
4 giugno 2024 - 18:27
Al di là del "bello o brutto", è più largo di un Ducato e soprttutto pericoloso per gli altri utenti della strada, soprattutto i più fragili (pedoni e ciclisti).
Ritratto di deutsch
5 giugno 2024 - 10:57
4
l'articolo dice che ha le dimensioni degli altri pick up americani, quindi per loro sono normali, siamo noi europei che non siamo abituati. che poi cosa se ne facciano di tutti questi pick up gli americani non saprei, ma a loro piacciono queste carrozzerie
Ritratto di deutsch
5 giugno 2024 - 10:58
4
d'altronde per un certo periodo sono impazziti per l' hummer ed anche da noi ne sono arrivati un pò, ovviamente considerando il tipo di auto
Ritratto di Truman200
4 giugno 2024 - 18:34
Auto bellissima, che si stacca nettamente dalla mediocrità generale delle auto moderne, solo che in italia impossibile da usare con le stradette del bel paese, solo in autostrada si potrebbe andare
Ritratto di Ilmarchesino
5 giugno 2024 - 08:37
3
Già che lo chiami auto significa che ne capisci poco.
Ritratto di andreal1967
4 giugno 2024 - 18:36
2
Penso possa piacere solo a wasp americani repubblicani, che viaggiano con il fucile mitragliatore in bagagliaio e ai preppers che sognano il mezzo da zombie apocalipse con cui affrontare le orde di morti viventi in stile carmageddon. Poi anche loro si accorgono che e' a pile e che il gioco durererebbe poco. Penso che sara' un clamoroso autogol di Tesla, ma quando (spero presto) smetteranno di produrlo, diventera' un CULT. Il fatto che non lo vedremo nelle nostre strade, mi consola molto. Pero' temo che qualche vip riuscira' comunque a fargli attraversare l'oceano per deliziarci con questo catafalco.
Ritratto di Tistiro
4 giugno 2024 - 19:28
La milingo è convinta che arriverà in europa. Forse con le dovute modifiche al frontale, al posteriore, al peso, alla larghezza, e a tutto il resto arriverà la versione sfigata del cyberschifo
Ritratto di Clementina Milingo
4 giugno 2024 - 19:57
in realtà ti basta non considerarla per quello che non è: un’autovettura. È un autocarro perfettamente e immediatamente immatricolabile come categoria C2 (massa a pieno carico <4.250 kg) e guidabile con patente B. Insomma se sei titolare di p.IVA, hai una buona ragione per acquistare un Iveco Daily, allora puoi comprare anche il Cybertruck e usarlo per trasporto promiscuo di persone e cose. Entrambi (Daily & Cybertruck) non devono sottostare ad alcuna normativa di Crash test e protezione pedoni e sono grandi e pesanti pressapoco uguale. Quando Tesla deciderà di importalo in Italia (fra parecchi anni) tutti gli industrialotti della Brianza (da Varese a Brescia) faranno a gara per comprarlo.
Ritratto di Clementino Miling0
5 giugno 2024 - 10:03
Sorella cara, basta passare l'intere giornate nella tua cameretta a trastullarti il sotto bosco pensando alla Tesla. Ci sono le faccende di casa da svolgere!
Ritratto di Clementina Milingo
5 giugno 2024 - 14:32
ciao Mongoloide
Ritratto di Clementina Milingo
4 giugno 2024 - 20:00
“ Però temo che qualche vip riusciràcomunque a fargli attraversare l'oceano per deliziarci con questo catafalco.” puoi contare su Gianluca Vacchi, credo che sarà uno dei primi.
Ritratto di Jimgoose
4 giugno 2024 - 20:04
Il drogato lanciatore di razzi dopo aver rovinato gratuitamente la vita dei Marubo con i suoi satelliti,vuole imbambolare pure gli europei col suo scatolone che non può circolare,sperando nella sollevazione popolare per far entrare dalla finestra quello che non entra dalla porta,l'ennesimo spot..
Ritratto di Clementina Milingo
5 giugno 2024 - 07:26
e magari scrivi queste strØnzate usando Windows...
Ritratto di Clementino Miling0
5 giugno 2024 - 10:08
Sorella cara, basta trastullarti il sotto bosco sulle foto di Elon. Tanto lo sai che non te lo dà!
Ritratto di Mirko21
4 giugno 2024 - 20:47
Pronta per la sfilata dei carri del Carnevale di Viareggio!!
Ritratto di puccipaolo
4 giugno 2024 - 23:51
8
Oggetto inutile..di sicuro per me che credo sia la Smart l'auto ideale se non si ha una cucciolata appresso. PERO' PERO' dentro di me avrei un piacere immenso a mettermi alla guida di uno di questi cosi introvabili in Europa e vedere centinaia di teste curiose che si girano a guardarmi. Lo so sono una brutta persona..
Ritratto di THORO
5 giugno 2024 - 03:56
originale pickup, può piacere o meno ma Tesla non è solo design ed oggettivamente a livello di software è la migliore ed inoltre porta innovazione nel modo di costruire automobili che tutti costruiscono alla stessa maniera da oltre 100 anni. Chapeau
Ritratto di forfEit
5 giugno 2024 - 06:47
Magari mi faccio condizionare dalle varie recensioni dove farà vantaggio&visualizzazioni trovarle criticità, dalle vendite non riuscitissime al momento (concorrenti termici magari fanno 10 volte di più) ; ma rispetto alle premesse di qualche anno fa non mi sembra un'operazione riuscitissima, anche e soprattutto se paragonata ad altri modelli del marchio (che invece loro sì spopolano in lungo e largo). Sbaglierò(?) ma a me sembra più un'operazione dell'impossibile, roba che "gli altri non potrebbero/saprebbero" mettere in campo, ma che poi non trova il riscontro del pubblico, tipo come se un costruttore top di tir cacciasse quello con la cabina a tetto in tela che all'occorrenza diventa cabrio: ok grandi capacità messe in campo per garantire li stesso sicurezza e abitabilità ecc.ecc., ma poi oggetto di disinteresse che a vendere continuano i tir "normali"
Ritratto di forfEit
5 giugno 2024 - 06:50
Poi, condensando il mio pensiero nel paragone: l'effetto Wow il tir cabrio ce l'hanno solo loro, ovviamente quello rimane (e quello è fondamentalmente, al momento)
Ritratto di THORO
6 giugno 2024 - 09:42
certe volte pur di esprimere la propria "arte" si può anche tralasciare l'utilità dell'oggetto creato. A cosa serve la Gioconda?
Ritratto di Oxygenerator
5 giugno 2024 - 09:46
@ THORO Concordo. Si smuovono un po’ sti sepolcri imbiancati che sono i vecchi costruttori di auto , che negli ultimi 30 anni han fatto poco o niente di nuovo. Motori poi, novità zero da 40 anni. Giusto il full hybrid. Perchè il mild sappiamo perfettamente che è una truffa.
Ritratto di THORO
6 giugno 2024 - 09:44
io provo nostalgia per il suono del PX150 2 tempi ma questo non mi vieta di apprezzare il progresso tecnologico del settore
Ritratto di Biondi stefano
5 giugno 2024 - 07:07
Nelľ immaginario collettivo dei boomer, questa é ľ auto di star treek, futuristica,da fantascienza, "marziana". Questa é un auto "spaziale". Chi dice il contrario ,si compri la nuova Panda,semplice spartana e in confronto per contenuti ecc.. pure cara.
Ritratto di Luca F
5 giugno 2024 - 10:26
Ho 50 anni, sono un boomer? Chiedo perché davvero non lo so, fatico a seguire queste etichette. In ogni caso (parlando ovviamente per me) il mio immaginario futuristico, "marziano" e da fantascienza si sarebbe aspettato qualcosina di meglio: ovvio che a fine anni '70 non immaginassi di vedermi Goldrake o il Grande Mazinga sfrecciare nel cielo , però se il riferimento 40anni dopo deve essere un mezzo che nel design sembra preso da una schermata di un gioco 3D del Vic20...Altro discorso è se effettivamente le soluzioni tecniche adottate siano un passo avanti: nel caso, mettersi in posizione intermedia tra il presentare un prototipo o metterle a disposizione subito ad una clientela più vasta puntando ad una cerchia ristretta di pochi danarosi che mirano a farsi vedere e a far parlare di sé è una mossa che dal punto di vista di Tesla porta solo vantaggi: pubblicità gratis (quasi tutta positiva: anche se il mezzo fosse un bidone con mille problemi, al 90% l'acquirente si limiterebbe a protestare direttamente con la casa perché se fai un acquisto principalmente per apparire non hai poi tanta voglia di sembrare un c*glione, dopo) ricerca finanziata e collaudi in condizioni più reali di un banco prova e a spese altrui.
Ritratto di Biondi stefano
5 giugno 2024 - 11:16
@ Luca F, chi da bambino ha visto la saga di Star trek e la Interprise,che navigava nello spazio,mentre in strada circolavano ancora le 500, le 850,forse le 128 e le simca 1100 special, ecco forse questa poteva essere,nel suo immaginario ľ auto venuta dal futuro. Poi,nella realtà odierna,non è altro che un auto tecnologica che già conosciamo. Ľ abito esterno è solo scenografico. Come piace fare ai megalomani americani. Però va riconosciuto che é un auto avanti a tutti. Poi può piacere o no. E se leggi ľ articolo che parla della C3,noterai che tecnologicamente è "anni luce" indietro. E che non è nemmeno economica.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
5 giugno 2024 - 08:12
grande inutile pericoloso e inquinante BIDONE elettrico
Ritratto di Ilmarchesino
5 giugno 2024 - 08:31
3
Avete rotto le p...sulla targa a sx delle Alfa Romeo. xe il.pedone si farebbe male... è questo coso che cosa farebbe ad in pedone. Da qualsiasi parte lo si tocchi,il pedone nn sopravvive
Ritratto di Oxygenerator
5 giugno 2024 - 09:50
La targa a lato è tamarra. Già alfa sulla tamarraggine si piazza bene, con la targa a lato è l’apoteosi. Per favore su. Il cybertruck è l“spaziale”. Ben diverso.
Ritratto di Ilmarchesino
5 giugno 2024 - 11:17
3
Il. capitano Kirk ringrazia. Secondo me tu sei un klingon
Ritratto di Oxygenerator
5 giugno 2024 - 11:42
:-))))))
Ritratto di AndyCapitan
5 giugno 2024 - 21:44
4
Daiiii oxy.... è bruttissimo....un pickup a 95 k con un interno degno di un trattore agricolo...non c'è un briciolo di premium...ma andatevi a vedere il militem magnum....quello è un un bel pickup.... Il cyberpacco sembra fatto con la zappa!
Ritratto di Oxygenerator
6 giugno 2024 - 08:06
Vero. Ma è unico. Riconoscibile. Nuovo. Mai visto prima. Non esiste niente di lontanamente simile sulla terra. Questo è il quid in piú che nessun altro ha. Tutto il resto sa di già visto. Questo Cybertruck no.
Ritratto di Gordo88
5 giugno 2024 - 12:56
1
Questo è una cacata spaziale, meno male che almeno in europa ce lo siamo risparmiati..
Ritratto di Ilmarchesino
5 giugno 2024 - 08:41
3
Ideale per le pompe funebri.circolando per le strade ti procacci i clienti,causando infarti e malori o al Massimo l investi per poi metterli nel cassone per la funzione funeraria
Ritratto di Miti
10 giugno 2024 - 23:45
1
Il re dei zingari rumeni l'ha già ordinato. Prima aveva il Hummer H1.
Ritratto di Ilmarchesino
11 giugno 2024 - 08:11
3
+1000
Ritratto di Road Runner Superbird
5 giugno 2024 - 09:45
L'auto, il pickup, il mezzo stradale omologato, quello che si vuole, più anticonformista di sempre. Un oggetto alieno, un veicolo sperimentale da Area 51. Solo Musk poteva avere l'estro e il coraggio di presentare qualcosa di simile. Che poi per chi parla di designer, questo stile ricorda i concept "spaziali" italiani anni '70. Una Ferrari Modulo, Italdesign...
Ritratto di Luca F
5 giugno 2024 - 21:28
Permettimi una battuta: se ricorda i concept "spaziali" anni '70* si potrebbe dire che il "mezzo del futuro" arriva con giusti 50 anni di ritardo? Alla faccia... * Comunque è vero che per certi versi la realtà ha anticipato la fantasia: guarda Automan: fantascienza seppur ambientata negli anni '80 che nel costruire al computer un'auto comunque futuristica (dettagli fluorescenti, propulsione silenziosa e capacità di sterzata ad angolo retto) sceglie una Countach di 10 anni prima.
Ritratto di Road Runner Superbird
5 giugno 2024 - 23:28
Facciamo una ventina di ritardo, visto che negli anni '70 il futuro spaziale era il 2000. Per gli anni '50 invece oggi ci dovrebbero essere auto volanti o a propulsione nucleare, lol.
Ritratto di RAFFAELE63
5 giugno 2024 - 11:19
1
Fa schifo
Ritratto di GiaZa27R
5 giugno 2024 - 13:10
3
vabbè, rimane sempre una auto così, che forse vorresti anche provare una volta nella vita, ma che non acquisterei mai
Ritratto di bangalora
5 giugno 2024 - 16:14
Ma sarebbe un carro armato leggero? Oppure un carro agricolo?
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
6 giugno 2024 - 11:05
idiot ciber for idiot e il nome giusto per questo camion della spazzatura a batteria inutile pericoloso einquinante