INVESTIMENTI IMPORTANTI - Nel corso di una presentazione avvenuta in Giappone, la Toyota ha annunciato la sua strategia attraverso la quale raggiungerà la neutralità carbonica. In essa l’auto elettrica rivestirà un ruolo fondamentale, con investimenti complessavi stimati di circa 62 miliardi di euro che verranno impiegati per costruire una linea di 30 modelli elettrici a batteria entro il 2030, di cui 16 sono già pronti e sono stati presentati sotto forma di prototipi (vedi la galleria fotografica).
OBIETTIVO PIÙ AMBIZIOSO - Entro lo stesso anno la Toyota punta a vendere annualmente 3,5 milioni di auto elettriche, corrispondenti a circa un terzo delle attuali vendite globali. Si tratta di un obiettivo più ambizioso rispetto a quello precedente dove la Toyota prevedeva 15 modelli a batteria entro il 2025.
LEXUS SOLO ELETTRICHE DA 2035 - Particolare importanza, nell’ambito del piano, rivestirà il brand Lexus, che in Europa, Nord America e Cina, avrà una linea completamente elettrica entro il 2030 composta da modelli di diversa grandezza.
> LEGGI ANCHE - Toyota e Lexus: 16 concept per anticipare il futuro