FUTURO DI SERIE? - In occasione del salone dell’auto di Los Angeles la Toyota presenta la nuova bZ Compact SUV Concept (dove bZ sta per “beyond zero”, l’acronimo con il quale il costruttore identifica le future auto elettriche), una suv che anticipa lo stile del modello di serie.
LINEE PIÙ RACCORDATE - Osservando le prime bZ Compact SUV Concept diffuse, si può notare il cambiamento di stile adottato dalla Toyota, caratterizzato da linee più morbide e raccordate che in passato. La carrozzeria si caratterizza per sbalzi ridotti, con le ruote “spinte” alle estremità. Al frontale sono presenti i fari su due livelli, ormai diventati il marchio di fabbrica dei nuovi modelli Toyota, e una mascherina molto sottile. La linea laterale si distingue per delle nervature che sottolineano la linea di cintura alta, risaltando anche i generosi passaruota. Il tetto è spiovente e confluisce nella coda dove sono presenti dei fanali che si estendono a tutta lunghezza, abbracciando anche le fiancate. Molto particolare il posteriore che presenta un taglio squadrato e netto.
INTERNI AVVENIRISTICI - Gli interni sono avveniristici e minimali, con uno schermo posizionato al di sopra del compatto volante, e un pannello touch posizionato a sbalzo e leggermente piegato in basso. Il costruttore ha annunciato che maggiori informazioni su questa bZ Compact SUV Concept saranno diffuse a dicembre 2022.