SOLO PER L’ITALIA - La Toyota GR Yaris TGR Italy Limited Edition è un’edizione a tiratura limitata della rally replica giapponese, che celebra il primo successo nel campionato di rally. Un legame indissolubile quello della Toyota con il mondo del motorsport che ha deciso di omaggiare con una versione speciale che sarà prodotta in 51 unità, tutte destinate al mercato italiano. Un numero, il 51, non di certo casuale perché sono gli anni separano dal primo successo.
OMAGGIO AI RALLY - La livrea va a richiamare quella dell’iconica Toyota Corolla Coupé Rally del 1973 (foto qui sotto), che chiaramente è stata rivista e attualizzata per adattarsi alle proporzioni e alla carrozzeria della Yaris. Si caratterizza per un colore bianco prevalente e per due strisce rosse che attraversano la carrozzeria sia in senso laterale che longitudinale. Decisamente appariscenti i cerchi forgiati personalizzati con la finitura Heritage Gold, con specifico richiamo alla Corolla da competizione. Altri elementi estetici distintivi sono il badge specifico esterno e il numero progressivo da 1 a 51 con relativo certificato di autenticità.
SOLO AUTOMATICA - La Toyota GR Yaris TGR Italy Limited Edition è disponibile solo con trasmissione automatica e Tech Pack (sensori di parcheggio anticollisione, Blind Spot Monitor e Rear Cross Trafic Alert) e viene fornita con specifici pneumatici sportivi semi-slick Pirelli P Zero Trofeo R, che, secondo la Casa, dovrebbero assicurare una migliore guida dinamica. Sotto il cofano il 1.6 turbo benzina a 3 cilindri da 280 CV e 390 Nm di coppia.
SOLO ONLINE - La Toyota GR Yaris TGR Italy Limited Edition sarà in vendita solo online sul sito Toyota.it a partire dal 9 settembre al prezzo di 67.500 euro. Al momento della sottoscrizione il cliente potrà bloccare la sua unità versando una caparra di 2.500 euro e scegliendo il Concessionario più comodo per lui. L’acquisto della vettura prevede un “pacchetto” di servizi che include una customer experience personalizzata che comprende l’ingresso nella famiglia del TGR Italy con test ride con la Rally2 da competizione, due VIP pass per tutta la stagione 2025 del TGR Italy, il proprio nome sulla Rally2, un telo copriauto con numero progressivo della vettura acquistata e abbigliamento TGR Italy. Le prime consegne avverranno entro la fine dell’anno.