NEWS

Più potenza per la Toyota GT86

23 agosto 2013

Nel 2015, in occasione del restyling, potrebbe arrivare una variante più potente della Toyota GT86.

Più potenza per la Toyota GT86
PAROLA DEL PADRE - Proprio vero che le cose gustose sono come le ciliegie: dopo una, l’altra… In campo automobilistico lo fanno pensare le dichiarazioni dell’ingegnere Tetsuya Tada, responsabile del progetto Toyota GT86 (nelle foto), la coupé sportiva a trazione posteriore prodotta dalla Toyota in collaborazione con la Subaru, che propone il modello gemello chiamato BRZ. 
 
 
DIVERSE SOLUZIONI POSSIBILI - In un’intervista al periodico Drive, Tada ha detto di sperare  che almeno una volta nella carriera della Toyota GT86 possa compiere un potenziamento del motore. L’ingegnere Tada non ha mancato di confermare che ci sarebbero già vari prototipi in fase di collaudo: “alcuni montano un motore turbo, altri un motore di cilindrata superiore, altri uno speciale sistema di propulsione ibrida” ha detto. Pare che la soluzione attualmente preferita sia l'aumento di cilindrata, che non andrebbe troppo ad incidere sul peso complessivo di un'auto che fa della leggerezza uno dei sui punti di forza. Le modifiche potrebbero arrivare nel 2015, in occasione del restyling della coupé giapponese.
 
 
NOVITÀ IMPORTANTI - Comunque le altre due ipotesi potrebbero essere prese in considerazione per la seconda generazione della Toyota GT86. Del resto l’ingegnere Tada ha anche ammesso di lavorare sulla seconda edizione della GT86, che sarà parecchio diversa, magari anche fino a mettere da parte il motore boxer che pure offre notevoli vantaggi in tema di abbassamento del baricentro. Lo stesso Tada ha fatto un riferimento al nuovo motore 4 cilindri turbo che la Toyota presenterà al salone di Tokyo a novembre sulla suv Lexus NX. Proprio questo potrebbe essere il motore della prossima generazione della Toyota GT86.

 

Toyota GT86
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
177
76
32
25
33
VOTO MEDIO
4,0
3.98834
343


Aggiungi un commento
Ritratto di lollo76
23 agosto 2013 - 20:04
1
sono stato su questa macchina in un giro di pista con quelli di elaborare e per essere un aspirato va veramente forte x non parlare della tenuta! se mantengono lo stesso prezzo sui 30.000 euro le concorrenti se la vedranno brutta in primis la golf GTI la trazione posteriore non si batte! amen
Ritratto di Andrea Ford
23 agosto 2013 - 20:45
Magari della Scirocco.
Ritratto di Flavio Pancione
23 agosto 2013 - 21:11
8
non è rivale della Golf ma è rivale della Scirocco, Ahah.
Ritratto di MAXTONE
23 agosto 2013 - 21:12
Se qualcuno mi spiega la differenza tra Golf e Scirocco aldilà del numero delle porte...
Ritratto di Andrea Ford
23 agosto 2013 - 23:03
Una è un hatchback per famiglia, l'altra una coupé col tetto basso e una linea che comunque sia è diversa da quella della Golf, inoltre adesso non condividono piu' neanche il pianale visto che la Golf è fatta su piattaforma mqb mentre la Scirocco ha il pianale della Golf 5/6.
Ritratto di fabri99
23 agosto 2013 - 20:51
4
So di essere un malato di potenza, per me non è mai abbastanza, ma sinceramente, anche io voglio più potenza nella GT86... Ci si diverte da matti anche senza, ma ne vorrei di più, perciò non vedo l'ora che questa fantastica auto diventi anche veloce... Saluti!
Ritratto di MAXTONE
23 agosto 2013 - 21:20
E'tutta qui, uno si chiede perché mi piacciono le Toyota e le VW no...bene, già quando vedo un immagine di quest'auto mi si illuminano gli occhi, mi si stampa un sorriso in faccia che non va più via per il resto della giornata, la differenza è tutta qui, Toyota fa auto con passione da sempre la qual cosa l'ha portata a produrre intere generazioni di piccoli gioielli quali MR2, Celica, Supra, AE86 senza dimenticare l'eccezionale 2000GT degli anni 60, la prima supercar nipponica e la stupefacente S800 nota col nome di YOTA8, mentre VW è una casa che ha campato per interi decenni con due auto: Maggiolino e Golf, altri tentativi sono spesso andati male e quanto alle auto sportive...se Scirocco e Corrado si possono considerare sportive...è la passione che ti fa costruire auto come la GT86, non le finanze solide (altrimenti Lotus avrebbe dovuto chiudere da un pezzo e VW dovrebbe avere in gamma minimo 6-7 sportive viste le finanze che si ritrova).
Ritratto di marian123
26 agosto 2013 - 13:46
la toyota è un marchio generalista che si è fatta il nome per le vendite della corolla o per l'affidabilità dei suoi fuoristrada ma non di certo per le sue sportive, le quali sono conosciute principalmente dagli amanti del tuning. Poi saranno sicuramente buone sportive ma le auto costruite per passione ormai sono ben poche di livelli più alti e di certo alla toyota non mancano le finanze.
Ritratto di Omar13
23 agosto 2013 - 21:38
Potrebbe essere la scelta giusta, così forse ne vedremo qualcuna, io abito in provincia di Lodi e sarà tanto se ne ho viste 2
Ritratto di MAXTONE
23 agosto 2013 - 22:11
Buona questa...allora la Hyundai Genesis 2.0T che è bella come il sole, anche piu'sfruttabile della GT86 perche' piu'spaziosa dietro e confortevole e soprattutto è turbocompressa perché non ne ho mai vista una in giro? Eppure ha anche un rapporto qualita'/prezzo eccezionale, sui 28,000 euro te la porti a casa full optional. No, il limite della GT86 è connaturato alla sua tipologia: In italia oggi le coupe'sono decisamente out, una volta, ai tempi della Calibra e della Tigra andavano tantissimo...poi sono arrivati i SUV e oggi la gente che vuole un auto particolare che non sia la solita berlina,hatchback o sw, punta dritta al suv...forse ne potrebbero vendere qualcuna in piu' se avesse il diesel ma certo non numeri di massa, e quindi l'investimento dell'aver piazzato un diesel sotto il cofano non verrebbe mai ripagato considerando poi che il diesel vende solo in Europa,proprio il continente dove le coupé sono più difficili da piazzare. Comunque ho letto che finora ne hanno vendute quasi 100.000 in tutto il mondo per cui l'auto è chiaramente piaciuta e molto. Ma non da noi e non sarebbe certo una stupida turbina a cambiare le cose.
Ritratto di Gino2010
26 agosto 2013 - 12:39
anche se di cupè hyundai,veloster compreso,nella mia città,che pure non è grandissima,se ne vede più di qualcuna.
Ritratto di Marcopazzo
23 agosto 2013 - 23:47
Anche io voglio dire cosa voglio! Io la voglio con motore 1.5 benzina biturbo da 210cv! :D
Ritratto di Gordo88
24 agosto 2013 - 01:05
1
Macchè restyling sbrigatevi a metterci un turbo, 300hp e via!!
Ritratto di Willy2000
25 agosto 2013 - 16:22
Dovrebbero farlo subito! Concordo anche sui 300 cv.
Ritratto di Delicious
24 agosto 2013 - 11:56
3
Anche la Subaru sta preparando la sua versione BRZ STI. La vera sfida sarà mantenere il perfetto bilanciamento raggiunto.
Ritratto di Andrea Ford
24 agosto 2013 - 12:37
E' tale e quale alla normale meccanicamente, ha solo un kit esterno e comunque l'hanno chiamata tS.
Ritratto di Erdadda
24 agosto 2013 - 12:53
1
Ciao sei nuovo? Non mi sembra di averti visto. Nel caso benvenuto. Credo che si riferisca al teaser rilasciato giorni fa. Dove si vocifera di una potenza extra di 30 cavalli. Quindi 230. È dovrebbe chiamarsi Sti. Sempre aspirata e sempre 2.0. Saluti
Ritratto di Andrea Ford
24 agosto 2013 - 13:19
Grazie del benvenuto, allora deve essermi sfuggita la news, controllero'ciao.
Ritratto di fabri99
24 agosto 2013 - 13:20
4
La BRZ STI purtroppo è stata annullata, il prototipo spiato è la tS di cui parla Andrea. In pratica sono due versioni diverse, di cui una non verrà prodotta.. Purtroppo... Saluti!
Ritratto di Erdadda
24 agosto 2013 - 13:44
1
Mamma mia che brutta notizia che ci hai dato....
Ritratto di fabri99
24 agosto 2013 - 14:23
4
Beh, è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo... ;)
Ritratto di Erdadda
24 agosto 2013 - 12:57
1
Dopo tanta attesa per vederla in strada e già si parla di restyling? Comunque ho avuto l'occasione di provata al conce e devo dire fantastica. Certo, poco godibile in guida normale ma divertente anche a velocità codice. Certo, non avrà le plastiche dell Audi, non avrà la potenza Mercedes,a è dannatamente unica. Non c'è nulla da fare i giapponesi con le piccole-medie sportive ci sanno proprio fare!!
Ritratto di akira5555
24 agosto 2013 - 18:22
linea anonima e moscia senza spunti di sportività da nesun lato la si guardi
Ritratto di MAXTONE
24 agosto 2013 - 21:11
Piacere di guida a parte, la linea è la cosa più bella che ha questa macchina.
Ritratto di emanuel99
15 settembre 2015 - 21:37
Vero é solo un troll
Ritratto di akira5555
24 agosto 2013 - 18:22
linea anonima e moscia senza spunti di sportività da nesun lato la si guardi
Ritratto di Gino2010
26 agosto 2013 - 12:42
vedi,è leggermente più cara.
Ritratto di akira5555
24 agosto 2013 - 21:16
vista dal vero e un po anonima .dipende come sei abituato mi aspettavo qualcosa di più sportivo
Ritratto di Erdadda
25 agosto 2013 - 09:23
1
A me personalmente piace. Concordo però se ripenso al concept. Ossia la superba ft86!!
Ritratto di MAXTONE
25 agosto 2013 - 21:30
E di quest'auto ho capito che tutto puo'essere tranne che anonima, ce n'era una bianca parcheggiata nel centro di Sabaudia qualche sera fa, stracolmo di gente, e posso assicurarti che molte persone soprattutto ragazzotti, se la spizzavano alla grande voltando la testa all'indietro mentre gli passavano accanto, da parte mia posso dire che faceva parecchia scena, molta piu'di quanto puo'farne un anonima Porsche Boxster o Cayman argento,colore che va per la maggiore per queste auto le quali, tanto per dire costano il doppio e ormai piu'che appeal delle porsche dei bei tempi hanno sempre piu' l'appeal delle VW.
Ritratto di Gino2010
26 agosto 2013 - 12:45
abbia l'appeal di una scirocco la vedo una affermazione un tantinello esagerata.
Ritratto di Andrea Ford
26 agosto 2013 - 13:03
In parte sono d'accordo con lui, nel senso che le Porsche di oggi, soprattutto le ormai popolari Boxster e Cayman, non riescono a trasmettere quel fascino delle porsche d'epoca alle quali vorrebbero ispirarsi come la 550 RS per esempio, magari saranno anche belle ma hanno perso molto fascino, ma la bellezza dura qualche anno finché l'auto è nuova e poi? Tipo che quando vedo una boxster prima serie ormai mi sembra piu'che una porsche una vecchia e brutta bagnarola.
Ritratto di akira5555
25 agosto 2013 - 21:59
stiamo pur sempre parlando di una toyota, ho capito che sei un fan della marca ma stiamo pur sempre parlando di un machina da 200 cv che non mi sembra sta gran cavalleria su una macchina con un frontale banale idem il padiglione poco ispirato .e una macchina onesta niente di piu . basta vedere quante ne girano ...
Ritratto di Zack TS
26 agosto 2013 - 10:08
1
non ne girano perché per i più non è giustificato spendere quasi 30000 euro per un'auto non tedesca, senza contare che in questo periodo spendere per il nuovo è difficile.......come hai detto te è una sportiva onesta, dalla potenza secondo me giusta (con tutte le tasse che abbiamo penso che un 200 cv vada bene, solo che io avrei proposto un turbo di pari potenza perché l'aspirato è ormai bandito dai listini).....secondo me a quel prezzo è un buon acquisto, ma qui da noi vanno altre auto ;)
Ritratto di Andrea Ford
26 agosto 2013 - 15:19
Di banale non ha assolutamente nulla, ha una linea semplice ma bellissima al tempo stesso, è stupido confondere la semplicità di linee con la banalità...credo che la banalità si trovi altrove, dovunque, ma non qui, guida a parte, quest'auto è stata apprezzata da tutti proprio per la linea in quanto esprime molto fascino ed'è questa la dote che distingue un auto solo bella ma senz'anima come accade di essere a molte tedesche . Io sono fordista come si evince dal nick,non comprerei altro che ford e vorrei che questa proponesse una piccola sportiva come la bella 86 da porre sotto la Mustang e vendere in europa, il tentativo fatto 15 anni fa con la Cougar è andato decisamente male purtroppo in quanto alla fin della fiera era solo una Mondeo a 2 porte senza il minimo appeal e niente più.
Ritratto di Zack TS
26 agosto 2013 - 15:42
1
infatti a me piace molto, onesta è per dire che secondo me i soldi che ti chiedono non sono un furto......avrei optato solo per un turbo di pari potenza per allinearsi agli altri motori di quella potenza sul mercato.....è bello fare gli anticonformisti ma per una casa è importante vendere, anche se toyota sa bene di puntare su altri mercati con questo modello (stati uniti su tutti)
Ritratto di ilpilota
26 agosto 2013 - 13:45
Bella macchina. Gli addetti ai lavori dovrebbero curare un pò le finiture, nonchè la qualità dei materiali. Poi sarebbe fantastica.
Ritratto di ivanvalenti
26 agosto 2013 - 14:35
1
Mi tengo la mia bella honda civic type r!!!!
Ritratto di monodrone
26 agosto 2013 - 14:39
senza dubbio un bel mezzo. equilibrata in tutto, insomma, una classica sportiva giapponese intelligente e pratica. Una cosa però mi sfugge: qui dentro molti osannano potenze monstre, ma che hanno in garage? Gt-r preparati? non credo perché se solo sapessero come va e cosa rende una vera sportiva (giapponese) non scriverebbero franfate. Erano e sono tutt'ora venti anni avanti rispetto al resto del mondo, altro che 300 cv. Ma per piacere!
Ritratto di Andrea Ford
26 agosto 2013 - 15:23
non è lenta di v max, prende molto in fretta i 235 di tachimetro e secondo alcune fonti, dopo un lungo lancio, sfiora i 260! (sempre di tachimetro ovviamente)... lo stesso vale per lo 0-100, che molti valutano in base al 7,6 dichiarato ... niente di più sbagliato! Secondo siti americani/giapponesi fa 6 netti nello 0-60mph, mi sembra improbabile che impieghi 1,6 s per passare da 97 a 100, nel momento in cui ci arriva in 2° marcia in coppia, la terza va inserita proprio appena superati i 100... anche nelle prove su strada la rivista che ha fatto il peggior tempo ha fermato il cronometro a 7,4, comunque migliore del dichiarato.
Ritratto di P206xs
27 agosto 2013 - 09:51
1
Bella.......fosse stata 1.6 turbo 200cv o 260cv era perfetta!! cmq ottimo veicolo!!! Non vende molto da noi per la stessa ragione che non si vedono molte RCZ......mancano i soldi a molti (me compreso). E in italia se non è tedesca è una pupu, e all'aperitivo non sei figo....(IGNORANTI)
Ritratto di P206xs
27 agosto 2013 - 09:54
1
Bella.......fosse stata 1.6 turbo 200cv o 260cv era perfetta!! cmq ottimo veicolo!!! Non vende molto da noi per la stessa ragione che non si vedono molte RCZ......mancano i soldi a molti (me compreso). E in italia se non è tedesca è una pupu, e all'aperitivo non sei figo....(IGNORANTI)
Ritratto di francesko
28 agosto 2013 - 14:44
Una ventina di cavalli supplementari potrebbero recuperarli anche senza turbo ed aumenti di cilindrata. Casomai dovrebbero montare ruote da 18" e cercare di eliminare quell'abominevole alettone posto sul cofano posteriore!
Ritratto di giovanninotarrigo
22 aprile 2018 - 17:19
1
Sono un felice possessore di una MAGNIFICA toyota gt86 My2017 ,di qst auto potete dire tutto quello che volete...si non avrà la cattiveria di un turbo ....gomme strette ...alettone posteriore che potra non piacere a tutti(ma che io adoro) ...non sarà di certo come qualita degli interni una tedesca e tante altre critiche .........ma vi posso assicurare una cosa .........appena ci salite ....vi conquista il cuore, una posizione di guida fantastica ,poca tecnologia stupida e distrazioni che a mio avviso hanno molte auto moderne e mi riferisco a quei tablet incollati in modo ridicolo sul cruscotto che chiamano "infoteintment" da chi chi non capisce nulla di auto ..io non vorrei mai scendere ,la guiderei all'infinito ,con il contagiri a 7000 giri ....e ogni curva è un orgasmo ....l'auto diventa l'estensione del vostro corpo , e per non parlare della trazione posteriore che ormai le persone "comuni" ....(allora io mi reputo un DIVERSO ) non sanno nemmeno che vuol dire anzi non sanno nemmeno dove sia il motore. Per i diversi come me che nelle vene scorre benzina e guidare sia la cosa piu bella al mondo ( dopo ......avete capito) per 30.000 euro si puo essere felici ...con quella cifra non comprate nemmeno una modesta golf.