NEWS

La Toyota apre gli ordini della Land Cruiser

Pubblicato 04 luglio 2024

Sarà in consegna da settembre del 2024 la nuova generazione della Toyota Land Cruiser con prezzi che partono da 84.000 euro e motore 2.8 da 204 CV.

La Toyota apre gli ordini della Land Cruiser

SOLO DIESEL - La Toyota apre gli ordini della Land Cruiser Serie 250, fuoristrada basata su un telaio a longheroni di grandi dimensioni (lunga 492 cm, larga 198 cm e alta 187 cm, con un passo di 285 cm), che sarà disponibile in Italia a partire da 84.000 euro. L’unico motore disponibile è il 4 cilindri turbodiesel di 2,8 litri con 204 CV abbinato a un nuovo cambio automatico Direct Shift a otto rapporti e alla trazione integrale AWD, combinazione che permette di trainare carichi fino a 3.500 kg. All’inizio del 2025 sarà disponibile anche un motore elettrificato che combina il diesel alla tecnologia mild hybrid a 48 volt.

POCHE FIRST EDITION - Tre gli allestimenti: Adventure, Lounge, e l’edizione limitata First Edition, che sarà disponibile in un numero limitato di esemplari. La First Edition celebra l’eredità del Land Cruiser degli anni ‘70, proponendo specifici dettagli di design, fari rotondi, e i cerchi in lega da 18”.

L’ALLESTIMENTO ADVENTURE - Sin dalla base la Toyota Land Cruiser ha una dotazione già molto completa con il pacchetto di dispositivi di sicurezza che, tra le altre cose, prevede anche il Lane Tracing Assist, che consente di mantenere automaticamente la vettura in carreggiata. Per la guida in fuoristrada c’è una nuova barra stabilizzatrice anteriore scollegabile (il conducente può modificare lo stato della barra utilizzando un interruttore sul cruscotto), il Multi-Terrain Monitor, che, grazie a una telecamera, offre al conducente una visione dell'area immediatamente attorno e sotto il veicolo, e il sistema Multi-Terrain Select, che adatta automaticamente l’assetto del veicolo in base alle diverse condizioni di guida. Completano la dotazione, i sensori di parcheggio, il sensore antiabbandono bambini, il sistema di controllo angoli ciechi, la frenata automatica d’emergenza, sia anteriore che posteriore, la retrocamera, cruise control adattivo intelligente, riconoscimento segnaletica stradale, abbaglianti automatici, il sistema multimediale compatibile visibile su schermo touch da 12,3” con gli aggiornamenti Ota e con Apple car Play e Android Auto wireless, caricabatterie a induzione, clima bizona e volante in pelle regolabile elettricamente, fari anteriori Matrix led.

LE LONGE FIST EDITION - I due allestimenti superiori aggiungono il sistema audio premium a 14 altoparlanti, il cruscotto in materiale soft touch, gli interni in pelle nera (solo per la First Edition), i sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente, lo specchietto retrovisore interno con schermo, cerchi da 20” (solo per la Lounge).

I PREZZI DI LISTINO

VERSIONE ADVENTURE LOUNGE FIRST EDITION
2.8 D4D 4wd autom. 204 CV € 84.000 € 90.500 € 96.500


GLI OPTIONAL - Si pagano a parte il “pacchetto” per avere 7 posti, che costa 3.000 euro ed è disponibile solo per la Lounge, e il tetto panoramico da 1.500 euro (solo per Lounge e First Edition).

Toyota Land Cruiser
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
83
16
11
2
9
VOTO MEDIO
4,3
4.338845
121


Aggiungi un commento
Ritratto di stefbule
4 luglio 2024 - 12:45
12
Unica pecca sono forse gli interni "alla Toyota", un pò anacronistici, anche se su questa tipologia di auto ci stanno. Fa strano leggere turbodiesel ma anche questo ci sta tutto su un'auto del genere. Il prezzo è tanto ma dovrebbe essere ricompensato dall'affidabilità garantita. Ottima auto.
Ritratto di pierfra.delsignore
4 luglio 2024 - 13:46
4
E' un fuoristrada vero, sono sempre stati tutti o quasi turbodiesel, la stranezza erano i diesel da città 1.4 JTD o anche più piccoli il diesel da fuoristrada vero va benissimo
Ritratto di fastidio
4 luglio 2024 - 12:45
8
Il richiamo al passato c'è eccome, ovviamente da prendere solo nella versione fari tondi davanti
Ritratto di Quello la
4 luglio 2024 - 14:08
M'anfatti, caro fastidio: fari tondi tutta la vita! E invece solo sulla versione lancio. Ma almeno come optional? Io sarei disposto a pagare per averli! Fari tondi forever!
Ritratto di fastidio
5 luglio 2024 - 12:41
8
@Quello la Immagino verranno fuori aftermarket perchè sono decisamente più belli!
Ritratto di Kappa18
5 luglio 2024 - 03:28
Infatti, fari tondi tutta la vita, peccato poi non saranno disponibili.
Ritratto di alex_rm
4 luglio 2024 - 12:48
Bel mezzo,altro che nuovo defender. Prezzo esagerato,negli usa parte da 56000$(versione 1958 con il 2400 ibrido)
Ritratto di Frisk973
4 luglio 2024 - 18:00
Ma sei sicuro? Come mai tutta questa differenza rispetto a noi?
Ritratto di Andre_a
4 luglio 2024 - 21:07
Io ci provai a farmi due conti tempo fa: mettici la differenza in tasse, dazi, trasporto, garanzia... tutto quello che vuoi, ma alla fine il prezzo europeo rimane inspiegabilmente alto. Il bello è che pure le europee costano meno nei mercati extracomunitari. Secondo me le case tradizionali stanno facendo cartello, in altro modo non me lo spiego. E in Giappone costa ancora meno il nuovo Land Cruiser, chi ne vuole uno farebbe molto meglio a comprarlo lì e importarlo.
Ritratto di Road Runner Superbird
4 luglio 2024 - 22:53
Si anche secondo me in Europa a prescindere gonfiano i prezzi, con la scusa dei costi maggiori. Poi basta vedere i listini di qualsiasi europea, prodotta in Europa, venduta negli USA, e il prezzo è notevolmente inferiore che da noi, compresi dazi, tasse, trasporti ecc.
Ritratto di Ilmarchesino
4 luglio 2024 - 13:13
3
Questo è un SUV o un vero fuoristrada non tutte queste cose ibride attuali. Mi chiedi sempre perché comprare un SUV o un fuoristrada quando non si esce mai dal proprio paese di pianura
Ritratto di Sherburn
4 luglio 2024 - 15:44
per la paura penso. Tutti mi dicono "in caso di incidente" è più sicuro.
Ritratto di Ilmarchesino
4 luglio 2024 - 16:22
3
X precauzione meglio un filobus...ed è anche elettrico
Ritratto di Andre_a
4 luglio 2024 - 21:09
Peccato che in tutti i crash test i veicoli con telaio separato ne escano piuttosto male
Ritratto di Road Runner Superbird
4 luglio 2024 - 22:55
Bisogna vedere l'impatto verso un altro veicolo che mediamente se hai un Land Cruiser, sarà di taglia inferiore. E la cosa più pesante ha la meglio sulla cosa più leggere in uno scontro.
Ritratto di Andre_a
4 luglio 2024 - 22:58
Non ci giurerei. Ma se anche fosse, meglio un mezzo con la mole del Land Cruiser ma scocca autoportante, no?
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 09:11
4
esatto, il telaio a longheroni presenta criticità nei crash test. a parità di mezzo molto più sicuro senza telaio a longheroni. ma tanto qua ne venderanno 4 in croce
Ritratto di Velocissimo
4 luglio 2024 - 13:44
Baraccone unico e troppo caro. Con le alternative che ci sono in giro, prendere sta roba qua vuol dire avere il prosciutto sugli occhi.
Ritratto di Frisk973
4 luglio 2024 - 18:01
Ciao! Mi dai un paio di alternative per favore?
Ritratto di Velocissimo
4 luglio 2024 - 18:40
Defender, Granadier, Range Rover, Bronco, Wrangler, Jeep Cherokee, Hyundai Santa Fe e ... Fiat Panda 4x4 usata
Ritratto di Andre_a
4 luglio 2024 - 21:13
La Santa Fe non c'entra niente, le altre sono ottime se il meccanico è un tuo caro amico e vuoi una scusa per andarlo a trovare spesso
Ritratto di Velocissimo
4 luglio 2024 - 22:06
Ok sarà pure un mezzo di qualità, però 204 Cv mi sembrano davvero pochi per il peso che ha.
Ritratto di Andre_a
4 luglio 2024 - 22:28
A me sembrano perfetti. In strada hai uno 0-100 in 10 secondi e una velocità massima di 175 km/h che ti permettono di stare a tuo agio. In fuoristrada metti le ridotte e sali ovunque. A che servono più cavalli a un fuoristrada?
Ritratto di Velocissimo
4 luglio 2024 - 22:33
Ad avere più coppia e per un fuoristrada non è poco.
Ritratto di Andre_a
4 luglio 2024 - 22:38
Ha 500 Nm, quanti ne vuoi? Il troppo stroppia, rischi di non riuscire a dosare correttamente l'acceleratore.
Ritratto di CR1
5 luglio 2024 - 06:11
NON é detto che stroppia , inoltre se è carico e traina vuoi sempre di più . Vedi Mercedes ma non guardare il prezzo che è anche superprezzato da usato
Ritratto di Andre_a
5 luglio 2024 - 06:33
I cavalli del Mercedes servono per sgasare e per salire sui marciapiedi di Bel Air piuttosto che a trasportare carichi in fuoristrada. Se guardi i fuoristrada classici non avevano molti cavalli, compreso il Classe G prima che andasse di moda tra i ricchi. Il leggendario Defender, pur non essendo un peso piuma, aveva un centinaio di cavalli. Vero che ci sono ambiti in cui un fuoristrada con tanti cavalli è un bonus, soprattutto nel deserto, ma nella maggior parte dei casi, va benissimo il motore di questa Toyota: affidabile e ti porta ovunque, senza fretta, anche a pieno carico
Ritratto di CR1
5 luglio 2024 - 06:57
I Mercedes servono a trainare le enormi roulotte degli zingari , hai mai visto in autostrada transitare piccoli yacts???
Ritratto di Andre_a
5 luglio 2024 - 14:34
É strano, ma non credo di aver mai visto un Classe G trainare qualcosa
Ritratto di Frisk973
5 luglio 2024 - 13:46
:)
Ritratto di acterun
4 luglio 2024 - 14:06
Ma il diesel non era la tecnologia del passato negli spot Toyota?!?
Ritratto di Frisk973
4 luglio 2024 - 18:06
Hai beccato forse gli unici che il diesel non l'hanno mai incriminato :)
Ritratto di pierfra.delsignore
5 luglio 2024 - 15:50
4
Il diesel da città giustamente sono stati tra i primi ad abbandonarlo per l'ibrido quando erano visti come visionari quanto Tesla, non il diesel per quello che è nato, vedi fuoristrada. Uno dei due unici modelli termici puri nella top 10 di vendite dello scorso anno è il Toyota Hylux..
Ritratto di Alsolotermico
4 luglio 2024 - 14:08
Finalmente un fuoristrada puro..con il telaio a longheroni e motore diesel. A livello estetico è anche meglio della Classe G e Defender. Eccezionale Land Cruiser!!!.
Ritratto di pierfra.delsignore
5 luglio 2024 - 15:51
4
Per una volta siamo al 100% d'accordo questo è il diesel che serve ed il telaio che serve. Gran bel mezzo, per chi deve realmente andare in fuori strada e non poter fare il dosso senza rallentare.
Ritratto di Alsolotermico
5 luglio 2024 - 16:12
Già Pierfra..per una volta siamo entrambi d'accordo. :-)
Ritratto di Quello la
4 luglio 2024 - 14:09
La Cullinan costa troppo. Ho ordinato questa.
Ritratto di padoin
4 luglio 2024 - 14:27
Non ho dubbi nel preferirgli il Defender
Ritratto di Frisk973
4 luglio 2024 - 18:04
Socio Aci?
Ritratto di otttoz
4 luglio 2024 - 14:58
84.000€...e io spendo due euro per comprare alvolante che quattroruote non ce la faccio!
Ritratto di Tistiro
4 luglio 2024 - 22:59
Faremo una colletta
Ritratto di Al Volant
4 luglio 2024 - 15:09
Credo che qui interessi molto di più una ipotetica "Mini" o "Baby" Land Cruiser di cui gira notizia da almeno un anno..
Ritratto di Oxygenerator
4 luglio 2024 - 15:26
Che gabinettone. Auto da lavoro e basta. Orribili anche gli interni.
Ritratto di Velocissimo
4 luglio 2024 - 18:34
D'accordissimo
Ritratto di Alsolotermico
5 luglio 2024 - 16:11
E te pareva!!. Però se fosse stato invece elettrico il commento sarebbe risultato diverso con tanto di elogi.
Ritratto di Oxygenerator
6 luglio 2024 - 00:56
No. Resta un gabinettone. Certo elettrico sarebbe meglio per tutti, ma gabinettone rimane.
Ritratto di Nico89
4 luglio 2024 - 15:41
Bellissima!! Speravo però in un prezzo un po' più ponderato, è un po' troppo cara al momento...
Ritratto di Edo-R
4 luglio 2024 - 15:59
Gran mezzo, tra le poche auto rialzate/fuoristrada che hanno uno scopo.
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 09:14
4
e come i vari defender o wrangler verrà utilizzata per lo più su asfalto, quindi di fatto totalmente inutile
Ritratto di Andre_a
5 luglio 2024 - 14:36
Seppur meno "modaiola" di Defender e Wrangler, sono convinto che abbia ragione deutsch. Però non è un problema della macchina, ma di chi la guida.
Ritratto di Edo-R
5 luglio 2024 - 14:42
Condivido anch'io, inutile negare la realtà.
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 14:48
4
ovviamente non è una critica all'auto ed alle sua capacità off road, in africa andarà benissimo qui per salire sui marciapiedi o andare a sciare basta molto meno
Ritratto di Pepetto
4 luglio 2024 - 16:00
Quando l’hanno presentata mi piaceva di più adesso la trovo Molto banale nella linea…. non lo so mi sembra peggiorata e assolutamente sproporzionata come costo…. Ormai 100.000 € sembrano il minimo per avere una macchina decente ma trattasi sempre dei vecchi 200 meloni…
Ritratto di probus78
4 luglio 2024 - 16:01
Il prezzo e il motore diesel dovrebbero scoraggiare acquisti ida parte di chi usa questi mezzi solo per andare a farsi l' ape al bar in centro.
Ritratto di Andre_a
4 luglio 2024 - 21:17
Al contrario: chi è che dopo aver sborsato 100k ci carica il cane fangoso e la va a scassare per campi e sentieri?
Ritratto di alex_rm
4 luglio 2024 - 18:15
Strano che non la vendano anche qui con il 2400 ibrido che vendono negli usa dove costa 56000$ con i fari tondi e 62000$ con i fari rettangolari,ma qui in Italia i prezzi delle auto(per non parlare dei costi di mantenimento) sono del 35% superiori
Ritratto di Volpe bianca
4 luglio 2024 - 19:13
La first edition stupenda, rasenta la perfezione.
Ritratto di Andre_a
4 luglio 2024 - 22:35
Secondo me è perfetta negli Stati Uniti e in Australia, dove costa il giusto e dove si trovano facilmente strade e sentieri conformi alle sue dimensioni. In Giappone costa ancora meno, ma è come comprarsi un autoarticolato in Europa. In Europa, prezzo e dimensioni mi sembrano tacche troppo importanti per definirla perfetta. Comunque mi piace moltissimo.
Ritratto di Volpe bianca
5 luglio 2024 - 11:44
Sì, era un discorso soprattutto estetico
Ritratto di puccipaolo
5 luglio 2024 - 00:15
8
Tanta roba! bravi
Ritratto di Kappa18
5 luglio 2024 - 03:37
Pertanto che sia un ottimo mezzo , ben costruito ed affidabile (anche se i TD Toyota non erano il meglio sul mercato, non so questo), la trovo prezzata troppo in alto.
Ritratto di Sdraio
5 luglio 2024 - 08:23
macchina non per tutti gli uomini... fa sempre la sua figura...
Ritratto di NeuroToni
5 luglio 2024 - 10:58
Ci voleva anche una versione corta come la LR Defender.
Ritratto di MauriXX
5 luglio 2024 - 15:32
Chissà se il cruscotto "soft touch" è previsto si sfasci automaticamente una volta scaduto il periodo di garanzia, come su tutte le Land Cruiser della precedente serie kdj 120 e se.. visto le politiche aziendali .. c'è oggi qualche altra componente dell'auto con lo stesso destino Andrei cauto con l'entusiasmo .. Sicuramente c'è stato un tempo in cui Toyota si è distinta per costruire mezzi affidabili.. ma i tempi cambiano e c'è il rischio che ad oggi ne rimanga solo un bel brand che nasconde una banca specializzata nel vendere a rate dei bei giocattoli ad obsolescenza programmata
Ritratto di AZ
5 luglio 2024 - 16:16
Bellissima.
Ritratto di Maximilian-92
5 luglio 2024 - 17:24
2
Non male ;-). Prezzo un po' alto. Complimenti agl'ingegneri Toyota.
Ritratto di Buellx1
5 luglio 2024 - 20:56
Devi proprio essere interessato per pagare quei soldi un motore 4 cilindri normale normale
Ritratto di Jemba80
7 luglio 2024 - 06:42
Chissà se quei fari tondi saranno compatibili con le altre versioni.