NEWS

La Toyota Land Cruiser 300 è tutta nuova

Pubblicato 10 giugno 2021

La Toyota vuole mantenere le doti di robustezza, affidabilità e capacità in fuoristrada della Land Cruiser 300, pur offrendo più comfort e tecnologie moderne.

La Toyota Land Cruiser 300 è tutta nuova

UNA LUNGA STORIA - La suv di grandi dimensioni Toyota Land Cruiser è una vera e propria icona del fuoristrada, che ha venduto più di 10 milioni di unità nel mondo: la prima generazione è addirittura del 1951 e quella che viene svelata oggi è la decima. La precedente, nota con il nome in codice di Serie 200 (non è importata in Italia, dove arriva la più piccola Serie 150), risale addirittura al 2007 quindi, come prevedibile, le novità di questa nuova Serie 300 sono tante.

MANTIENE IL TELAIO A LONGHERONI - Per prima cosa la Toyota Land Cruiser si basa su una nuova piattaforma, denominata GA-F: la casa giapponese ha voluto mantenere una struttura a longheroni per non intaccare la robustezza anche sui terreni più accidentati, ai quali la vettura è destinata. Il telaio più leggero, ma anche più rigido, ha permesso di ottenere una riduzione complessiva del peso dei veicolo di ben 200 kg.

SOSPENSIONI INNOVATIVE - Anche le sospensioni della nuova Toyota Land Cruiser sono state completamente ridisegnate e ora possono contare sul sistema E-KDSS (Electronic Kinetic Dynamic Suspension System), che, secondo il costruttore, consentono una maggiore articolazione delle ruote e una maggiore tenuta di strada. Per aiutare il guidatore nella guida in fuoristrada ci sono le telecamere che riprendono l’ambiente circostante e lo proiettano sul monitor di bordo. E la nuova Land Cruiser ne avrà bisogno, visto che è lunga 499 cm, larga 198 e ha un passo di 285.

DUE NUOVI V6 - Per la Toyota Land Cruiser la casa giapponese ha sviluppato due nuovi motori che vanno a sostituire i precedenti V8. Il primo è un V6 a benzina di 3,5 litri con doppio turbo che eroga 409 CV di potenza e 650 Nm di coppia. Suo parente stretto è il turbodiesel, sempre V6, di 3,3 litri che produce 304 CV e 700 Nm di coppia. Entrambi sono abbinati a un cambio automatico da 10 rapporti e alla trazione integrale. Insieme a tutta la tecnologia per l’off-road, la casa giapponese ha introdotto anche diversi dispositivi di assistenza alla guida, riuniti nel pacchetto Toyota Safety Sense.

STILE MASSICCIO - La Toyota Land Cruiser Serie 300 adotta anche un nuovo stile che non fa nulla per nascondere la stazza, conferendo alla vettura un aspetto massiccio e muscoloso. Il frontale è dominato dalla grande griglia che ben si armonizza con i sottili fari. Nella fiancata spiccano i generosi passaruota squadrati, mentre la parte posteriore è quasi verticale per massimizzare lo spazio interno. C'è anche una versione GR Sport, che si riconosce per alcune modifiche estetiche soprattutto nel frontale. Nell’abitacolo spicca il grande schermo a sbalzo posizionato centralmente. Rispetto alle attuali tendenze la casa ha deciso di mantenere molti tasti fisici, facili da raggiungere anche nella guida in fuoristrada. La strumentazione è prevalentemente analogica, tranne per il piccolo display informativo posizionato tra i due indicatori. Non mancano comunque alcuni particolari e accessori che contribuiscono a incrementare il comfort come i sedili riscaldati e ventilati e il sistema audio JBL.

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di Spock66
10 giugno 2021 - 11:36
Quando ho letto "mantiene il telaio a longheroni" ho emesso un respiro di sollievo e mi sono fatto una grassa risata alla faccia di quei metrosessuali della Land Rover coi loro suvvetti disegnati dalla spice girl..
Ritratto di GiO420
10 giugno 2021 - 11:41
ahahahhaahhaahh grande!
Ritratto di Miti
10 giugno 2021 - 17:12
1
Cos'ha detto scusa ???
Ritratto di Pierre Cortese
10 giugno 2021 - 23:59
1
Victoria Beckham disegna le camuffature dalle grafiche "optical" delle Land Rover sin dai tempi dei muletti della prima Evoque.
Ritratto di Miti
11 giugno 2021 - 00:03
1
Pierre stai scherzando spero !?
Ritratto di Oxygenerator
11 giugno 2021 - 09:38
@ Miti. Non si preoccupi. Spock66 è rimasto agli anni 70. Nel suo siatema mentale dare dei “metrosessuali” è un insulto intenzionale, alle generazioni giovani attuali, in quanto giovani “smidollati” si sarebbe detto ai suoi tempi. Le Land diventano “ suvvetti “ sempre intenzionalmente, per denigrare un prodotto che evidentemente non gli aggrada, o la cui trasformazione l’ha disorientato, e non l’ha accettata. Ed infine “ disegnati dalle Spice Girls “ è sempre una denigrazione di persone che non gli aggradano, non si capisce se perchè donne, e quindi utilizzabili solo in una maniera, nella sua mentalità, o perché son persone che con il loro lavoro han guadagnato miliardi di dollari, e magari anche questo successo, non gli va giù. Credo, l’acredine, dipenda, dalla trasformazione di un mondo nel quale, pur rifiutandone lui tutte le trasformazioni, non si riconosce più. Gli anziani in Italia fanno così. Rifiutano tutto quello che non esisteva alla loro nascita. Non si evolvono. E rognano costantemente su tutto. Non si stupisca di ciò. È un classico.
Ritratto di Oxygenerator
11 giugno 2021 - 09:40
Detto ciò, sta Toyota è un camion, adatto ad alcuni paesi con leggi molto diverse da quelle europee…..
Ritratto di ELAN
11 giugno 2021 - 10:20
1
Anche spazi ed esigenze diverse.
Ritratto di Miti
11 giugno 2021 - 11:47
1
Oxy se posso risponderti ... ho detto più volte che io non posso credere che le Land sono auto scadenti. Il dubbio mi viene in mente perché il marchi è di proprietà che a me non ispira grande fiducia. Gli indiani della Mahindra ? Spero di non sbagliarmi. Nel parcheggio dove lascio la macchina nei pomeriggi quando lavoro c'è una Velar. Le sue forme al mio punto di vista sono le più riuscite nel mondo dell'auto dei ultimi anni. No mi convincono le Range nella parte posteriore per i fanali troppo piccoli per un'auto così "importante". Ma la sua fiancata , come tante Range passate mi piace molto. La più "piccola" Evoque ha venduto e vende ancora tirando dietro anche le vendite della Jaguar come vedo io sulla strada. Sulla Discovery io avrei lavorato di più. No che è brutta per carità ... il montante posteriore che mi scoccia " sta frenando " l'auto , se posso dirlo. La Defender mi incuriosisce ... è completamente fuori dalla filosofia della casa. Comunque la mia favorite rimane la Velar. Bella e sexy ma anche potente. Io non so sull'affidabilità se davvero è così scadente. E non posso credere che i montaggi non sono al altezza. Piuttosto tutte le case hanno iniziato crescere nella qualità. Io la vedo così.
Ritratto di Sdruma
11 giugno 2021 - 15:12
3
definire le Land Rover attuali dei bidoni non è un affronto, ormai sono 9 anni che cavalcano l'onda del decadimento, in affidabilità ovvio; poi il look è soggettivo. Detto questo, questa Land Cruiser è e resta una vera vettura da off road, e in Italia si può portare senza troppi problemi, un V6 diesel è alla portata di parecchia gente, ovvio non sarà il ceto medio al 90% ma comunque sia come auto aziendale (per chi lavora in settori di un certo tipo) e per chi ama certi tipi di avventure è l'auto giusta, come possiamo dire lo stesso di Wrangler e gli altri giganti del 4x4
Ritratto di Miti
11 giugno 2021 - 16:11
1
A parte che tutte le case " normali " possono generare auto completamente non affidabili ( l'ho provato sulla mia pelle , 19 000 eurini più interessi buttati al vento ... mi vengono tutte le furie ancora e ancora... ho sempre considerato la 207 un'ottima auto, prestandosi sia come auto di famiglia che per un giovane ). Definire la Land una casa di bidoni mi spiace ma non sono d'accordo. Tante persone una volta avendo un'auto più potente "sotto il sedere " si sognano di essere il cugino di Senna. Basta guardarli ai semafori. Sembra che la strada non le bastase. Un motore o una trasmissione è fatta di pezzi di metallo , un materiale duraturo ma non per sempre, ancora meno se lo martelli continuamente. Un'auto da rally , da gara , da off-road o endurance sono auto preparate. Non sto a dirti di tutte le migliorie perche di sicuro sei più preparato di me. Volevo dire che se sei in possesso di un'auto super valida puoi sempre distruggerla con un uso improprio. Te la garantisco che ho visto delle Dacie Duster preparate nel mio paese che anche una Hummer non potrebbe starle al passo. Dal telaio irrigidito fino a sospensioni da fare paura. Modifiche della centralina fino a completo cambio di tutto il sistema di scarico. Non sarà la più bella ma ti assicuro che si arrampicano sui Carpati che è una meraviglia. Nessuno , ripeto , nessuno non di sognerebbe di mettere una Land attuale in fuoristrada. Troppa elettronica. Esagerata. Per questo che adesso sembrano le auto da fighetti o fighette. La scelta della casa e stata ancora più omicida quando hanno tolto dalla produzione l'unica auto da vera fuoristrada , la vecchia Defender. Ma questa è politica aziendale indiana in quale non mi sono mai fidato. Tanto che anche ssangyong è ritornata nel fallimento. E ovvio che per fare fuoristrada ti serve un'auto che dovrà supportare cose terribili. E la Toyota ha sempre badato a questo sport e a territori impervi. Tanto visto chi l'ha usata nelle ultime schifezze di terrorismo. Che comunque anche di la per tenere "sulle spalle " le mitragliatrici stra pesanti hai voglia di fare modifiche al telaio e sospensioni. E non poche. Stato nel esercito per oltre 12 anni. Ho visto modiche del genere nei campi per allenamenti ad auto del genere. Per questo se io mi prendessi una Land o la M della MB , o una Jeep nuova secondo te vado buttarla nel fango con metà auto tutta elettronica ? Dovrei essere completamente matto. Secondo te dal semaforo a tutto gas solo per vedere che gli altri sbavano dietro ? Nemmeno per sogno. Ogni auto è fatta con un proprio compito. Confonderlo pure ... ma preparati a sborsare. Cifre da capogiro. Per fare fuoristrada non devi avere solo un'auto ma anche un cervello. Conosco anch'io un paio di ragazzi. Gente veramente affidabile sia psichicamente che fisicamente. A me non interessa più di tanto. Se no con 15 k euro ti garantisco che potrei modificare come voglio una Duster dopo quei anni di garanzia ... ovviamente nel mio paese. Ma come ho detto non sono un "rebele" del off-road. Saluti.
Ritratto di Sdruma
17 giugno 2021 - 09:57
3
@Miti guarda, non so in che paese abita ma le Duster, per quanto preparate, non hanno le 3 caratteristiche base dell'off road serio, telaio longheroni, ridotte, pneumatici adatti; detto questo ognuno è libero di buttare soldi dove meglio vuole, una Duster è sempre una Duster, una land Cruiser con 2 soldi ci vai a fare la guerra; e vedo che lo sa bene. La differenza fra tutto quello che ha detto e le LR moderne è questa che le spiego ora: Se prendo un Wrangler, un Hilux, un Cruiser o un G, da N mila euro, e come un folle vado a farci fuoristrada; con un minimo di manico ne esco e me la godo. Danneggio la carrozzeria? E stic***i, ho speso 50 K e ci faccio quel cavolo che mi pare, la rivernicerò quando la dovrò rivendere al massimo. Se lei prende una LR (vedesi l'ultima vergognosa prova data su QR) e ci vado a fare del "leggerissimo" off road; resto li dove sono, faccio i danni, e pure i soldi per il carro attrezzi mi tocca buttar via, perchè la casa madre manco omologa più pneumatici degni da fuoristrada. Non stiamo qua a dire metrosessuali robe simili, stiamo qui a guardare l'indegna fine di un amrchio storico che presto si ritroverà pure la Granadier a listino e vedrà gli appassionati defender optare per altro, frequento qualche gruppo di fuori strada, cè chi ha preso la nuova defender, per il momento sono solo lacrime, poi in futuro si vedrà meglio, ma a oggi, con 60K da spendere per un bestione 4x4; un vero appassionato, la LR non la può più scegliere. Si è svenduta a un mercato che la ripaga con numeri che restano comunque inferiori a quello che fa un singolo modello, a livello globale, fra Wrangler, Cruiser, G et simila. Non mi sembra un successo, ma tanto un operazione nostalgia un pò accroccata. Spero di sbagliarmi. E comunque a oggi se voglio fare off road datemi 15K e ci compro un patrol e non ce nè per nessuno
Ritratto di Oxygenerator
17 giugno 2021 - 10:13
@ Sdruma Mi scusi ma il suo ragionamento va bene per un appassionato, che compra un’auto e ci si diverte. Ma chi ha costruito quell’auto, l’azienda intendo, è fallita. Più volte è fallita nella sua storia. Ora la Tata, l’ha comprata, e secondo lei cosa dovevano fare ? Continuare sulla stessa strada e rifallire ? Quante volte bisogna sbatterci il muso per capire, che tu puoi anche costruire il meglio del meglio, ma se non vendi, fallisci. Ovviamente han tentato qualcosa di attinente ma diverso. Considerando anche che, i tempi cambiano e l’automotive pure. Poi va come va, ma almeno han tentato di salvare l’azienda. Certamente cambiare non è garanzia di svoltare, ma di sicuro, on farlo, era morte certa, come la storia di land ha più volte dimostrato.
Ritratto di Miti
17 giugno 2021 - 20:10
1
#Sdruma # non so nulla di off-road ovviamente...ma penso che anche qui sono vari livelli di competitività , penso. E con la preparazione tecnica e giusta del mezzo che hai e probabilmente anche la tua dal punto di vista fisico e perché non un po' probabilmente anche mentale per me ogni persona potrebbe farcela. Al livello amatoriale ovviamente. Per livelli più elevati non saprei. Ma so che prepararti il proprio mezzo se ovviamente sei capace e hai dove a me mi divertirebbe un mondo. Ovviamente avere anche i mezzi finanziari. Saluti.
Ritratto di Spock66
13 giugno 2021 - 12:44
@Oxy, rispondo solo x la parte spice girl dove dimostri la tua colossale ignoranza del mondo automobilistico..la Evoque era diventata famosa dato che la LR aveva chiesto a Victoria Beckam di disegnare gli interni..giustamente come ricordato da Pierre che di auto invece se ne capisce..sul resto del tuo delirio psicoanalitico invece come al solito non rispondo perché non ne vale la pena..aggiungo solo che il mio nick, non volendolo cambiare ogni anno, non indica la mia età ma bensì il mio anno di nascita, quindi dire anziano mi sembra secondo tutti i canoni abbastanza prematuro..
Ritratto di Oxygenerator
13 giugno 2021 - 13:52
Spock66 beh 54 anni direi che è un po grandino, o no ?? O crede anche lei che adesso, i 50 anni attuali sono i nuovi 30 ??? Perchè è a palla colossale, lo sa ? Per quel che riguarda i miei deliri, non credo proprio che lo siano, mi sembra che lei non sappia scrivere senza denigrare qualcuno o qualcosa. Per quel che riguarda le Spice Girls, lei denigra, come sempre “ alla faccia di quei metrosessuali della land rover con i loro suvvetti disegnati dalla spice girls” La land rover evoque e le altre, non è/ sono disegnata dalla stilista Victoria Beckam ex cantante che ha fatto anche parte del gruppo delle Spice Girls. Perchè dopo essere stata una Spice, ha fatto una carriera da solista e poi non solo ha fondato un’azienda, ma è diventata una stranota e pluripremiata designer di moda. Nel frattempo ha fatto 4 figli. Quello che scoccia sig Spock66 è la sua presupponenza e ignorante arroganza, che profonde a piene mani. E tutto ció perchè un’azienda automobilistica che è fallita costruendo le automobili che piacciono a lei, ha secondo lei, tradito il “machismo” del vecchio modello, ( el quale evidentemente si riconosce ) con vari e stravenduti modelli per “ metrosessuali “. ( che evidentemente lei disprezza ). Le do una notizia allora. Un’azienda non costruisce per vendere a dei “generi”. Un’azienda costruisce per VENDERE. A chiunque possa comprare il suo prodotto. Tutto il resto delle litanie sono paranoie sue.
Ritratto di VDJ200LCV8-06-10-2009
16 settembre 2021 - 05:45
Perfettamente d'accordo , attualmente ho il land cruiser J200 V8 4.5 D-4D preso nel 2009, il top assoluto...
Ritratto di Check_mate
10 giugno 2021 - 11:41
Monumentale. Curioso di vedere quale sarà l'evoluzione della tre porte. Sono ancora affezionato alle KDJ 125 che avevamo. Auto inesauribile (al contrario dei kilolitri di gasolio che ciucciava). Ma il rumore del 3.0 si sentiva da 1km. Che ricordi.
Ritratto di ELAN
10 giugno 2021 - 11:53
1
Il suo terreno di battaglia è il mercato USA e mediorientale... e lo stile ne è la conseguenza.
Ritratto di Vecchio Caprone
10 giugno 2021 - 16:04
Sul mercato USA non arriverà come Toyota, forse come Lexus aggiungendo qualche modifica stile Escalade.
Ritratto di ELAN
10 giugno 2021 - 16:58
1
E perchè?
Ritratto di Vecchio Caprone
10 giugno 2021 - 17:25
Immagine e marketing. negli USA una Toyota da 90.000 $ non va, una Lexus da 100.000 $, si.
Ritratto di ELAN
10 giugno 2021 - 23:14
1
Ci sono vari modelli non economici tra cui il Land Cruiser da $85,565. Spero che la Land carrozzata Lexus sia una provocazione..
Ritratto di Pierre Cortese
11 giugno 2021 - 00:13
1
Le Lexus LX e GX basate rispettivamente sulle Land Cruiser 6 cilindri e sul Land Cruiser Prado esistono, rispettivamente, dal 1995 e dal 2002. Vendono un botto negli USA, in Russia e in tutta l'area del medioriente avendo eclissato da quasi subito, in quei continenti, la Land Cruiser stessa: per fare un esempio, negli USA la Lexus GX supera senza problemi le 3.000 unità mensili mentre il Land Cruiser se arriva a superare le 200 unità è già un miracolo ecco perché Toyota a partire da questa generazione non la importerà più negli USA. Esiste addirittura la versione Turbodiesel (450d) della LX realuzzata per il solo mercato australiano, altro luogo dove le off road Lexus hanno surclassato il Land Cruiser nelle vendite.
Ritratto di ELAN
11 giugno 2021 - 10:16
1
Non lo sapevo: https://www.youtube.com/watch?v=2Vs2E5krJhE ...ma ciò non significa che non abbia senso neppure in USA il Land Cruiser (che è a listino).
Ritratto di Oxygenerator
11 giugno 2021 - 09:44
Lexus a mio avviso ha uno stile di design completamente diverso da questo mattone su ruote. Nx e Rx sono “ manga design “. Oltretutto la gamma Lexus è solo ibrida. Far passare questa per una Lexus, possono riuscirci solo in America.
Ritratto di Oxygenerator
11 giugno 2021 - 09:48
Ammesso che per alcuni particolari mercati, Toyota/ Lexus , articoli la sua gamma in maniera completamente diversa, per vendere di più. Ci sono territori talmente vasti da affrontare, in molte zone del pianeta, per i quali, magari, un’auto che qui sembra totalmente inutile, lá, diviene, assolutamente indispensabile.
Ritratto di ELAN
11 giugno 2021 - 10:16
1
Manga peraltro ora insidiato dalle ultime creazioni Audi e BMW.
Ritratto di Paolinostudio
28 dicembre 2021 - 10:48
Perfettamente d'accordo!
Ritratto di Cancello92
10 giugno 2021 - 12:03
Solo io la vedo più attaccata al suolo? forse è il pacchetto GRsport
Ritratto di john_doe
10 giugno 2021 - 12:05
A Dubai andrà fortissimo
Ritratto di ELAN
10 giugno 2021 - 16:57
1
Più che a DuBari
Ritratto di Arreis88
10 giugno 2021 - 12:06
A primo impatto, tra gli allestimenti, preferisco la GR Sport.
Ritratto di Road Runner Superbird
10 giugno 2021 - 12:12
Molto giapponese nello stile, in tinta unica sembra quasi per il mercato domestico. Quella con i fascioni ricorda invece (positivamente) la serie a cavallo tra gli anni '80 e '90. Sul profilo tecnico, per doti e affidabilità, resterà probabilmente la regina delle fuoristrada, anche se molti lamentano l'uscita di scena del motore V8.
Ritratto di ELAN
10 giugno 2021 - 23:16
1
Il Land Cruiser per il mercato domestico giapponese.. Mmmhhhh... mmmaahhhh...
Ritratto di IloveDR
10 giugno 2021 - 12:31
3
questa si che è veramente brutta, un Ducato/Jumper/Boxer/Movano è una gioia per gli occhi vederlo passare, magari passo lungo e tetto alto.
Ritratto di Volpe bianca
10 giugno 2021 - 13:03
Ho guardato il video dove si vedono anche alcuni dei modelli più vecchi e poi vedo questo....sembra un megasuv americano con il clacson che imita il verso del bufalo....ma perché? Telaio a longheroni e aspetto da suv per Lebron James.... Sono senza parole. Meglio che mi riguardo i vecchi modelli
Ritratto di domila
10 giugno 2021 - 13:18
Ho pensato una cosa simile, a me ricorda (davanti) un Escalade
Ritratto di Volpe bianca
10 giugno 2021 - 13:25
Già...
Ritratto di ELAN
10 giugno 2021 - 23:21
1
Vanno dove c'è domanda con tali possibilità di spesa e gestione, ovvero USA, Penisola arabica, Cina, Sud est asiatico. Poi a seguire Europa Giappone Australia. Quindi Sud America e infine Africa. Guardate l'X7 e capite.
Ritratto di Volpe bianca
11 giugno 2021 - 06:56
@ELAN certo, anche se non è un cambiamento facile da digerire. Poi comunque il Land Cruiser ha una "storia" ben diversa da quella dell' X7, ma io spero di essere smentito dalla prova che prima o poi faranno. Il giudizio estetico comunque non cambia...
Ritratto di ELAN
11 giugno 2021 - 10:18
1
Come dicevano sopra, il prodotto di mercato segue la domanda. Una delle auto più vendute del MONDO è l'F-Series Ford. Che è un pick-up.
Ritratto di domila
10 giugno 2021 - 13:18
Spero che nelle prove a seguire si dimostrerà la vera Land Cruiser, perché a guardare così questo frontale mi sembra una Cadillac Escalade col logo Toyota. Esteticamente, avrei voluto vedere qualcosa di diverso.
Ritratto di Volpe bianca
10 giugno 2021 - 13:24
@domila per me proprio una delusione.....spero che le prove mi smentiscano, ma ho molti dubbi. È rimasto solo il telaio a longheroni, per li resto ha perso molto dell'autenticità e originalità del passato
Ritratto di domila
10 giugno 2021 - 14:38
Oltretutto, le Toyota in generale di oggi sfoggiano una bella grinta e personalità stilistica (Yaris, Corolla, la recente Mirai, la futura Aygo). Questo frontale così piatto proprio è come se non c’entri niente.
Ritratto di mika69
10 giugno 2021 - 13:46
Mmmm questa esteticamente è un po' difficile eh...Telaio a longheroni !! Grandi !!
Ritratto di Sdruma
10 giugno 2021 - 14:50
3
Land Cruiser è veramente la leggenda dell'Offroad, insieme alle altre super 4 del 4x4; una belva. ricordo ancora il 3.0 4 cilindri, che animale, sui passi di montagna, a -5 o a +40, un vero carro armato. Una ripartizione della spinta eccezionale, telaio da vera combattente e una meccanica da guerra. Il vecchio V8, diesel o benzina, è veramente un sogno per ogni amante del 4x4, magari con modulo abitativo sul tetto o perchè no, uno small size nel retro. Da veri uomini!
Ritratto di Volpe bianca
10 giugno 2021 - 16:05
@Sdruma sono d'accordo su ogni parola che hai scritto ed è proprio per questo che questo nuovo modello mi ha deluso così tanto ....spero di essere smentito da una futura prova in offroad
Ritratto di Miti
10 giugno 2021 - 18:00
1
Vediamo se indovino quei 4 modelli leggendari. Land Rover Velar , Alfa Romeo Stelvio , Audi Q7 , Peugeot 5008. Ho indovinato ?
Ritratto di Volpe bianca
10 giugno 2021 - 18:31
@Miti hahaha.... :D
Ritratto di Miti
10 giugno 2021 - 19:07
1
Cavolo ci avrei scommesso veramente ? Nemmeno una di loro ? Una volta ho visto una Velar uscendo da un parcheggio sotterraneo con una pendenza spaventosa di 20 gradi. Secondo voi vale ? Come fuoristrada ? Non era ancora sulla strada ...
Ritratto di Pierre Cortese
11 giugno 2021 - 00:21
1
Io due anni fa ho visto una Evoque arenata su pochi cm di sabbia sull'inizio di spiaggia dove aveva parcheggiato la coppia che la possedeva, erano lì ad aspettare che arrivasse qualcuno a tirarli fuori. A sentire lori se la tirano pure che è un SUV con doti da vero fuoristrada...bello constatare poi le cose coi propri occhi, si ha una visione della realtà che i giornaletti di auto ti consegnano leggermente alterata.
Ritratto di Volpe bianca
11 giugno 2021 - 06:49
@Pierre Cortese, io potrei farti un esempio completamente opposto, proprio di una Evoque che è riuscita a ripartire in salita su strada ghiacciata e piuttosto ripida....dipende anche da chi la guida e da come la guida...non sarà una delle migliori fuoristrada certamente ma ho constatato di persona la validità della trazione integrale di quella Land. Cosa peraltro che avevo già riscontrato anche sul Freelander
Ritratto di Sdruma
11 giugno 2021 - 11:00
3
@miti sisi e mettici anche Fiat Freemont e Dacia Duster ahahahahah... Mamma mia se si è persa la passione per i motori in questi ultimi 15 anni
Ritratto di RubenC
10 giugno 2021 - 15:23
2
Stile terribile, ma non voglio neanche pensare ai consumi...
Ritratto di Sdruma
10 giugno 2021 - 15:26
3
ahahahah diciamo che il vecchio V8 diesel stava sui 7, il 3.0 segna 9/10; chi compra questi animali però i consumi non sa neanche cosa siano. In compenso sa che può andare ovunque e dove vuole, serbatoi da 90 o 110 litri a richiesta, inarrestabili.
Ritratto di Check_mate
10 giugno 2021 - 15:45
Col vecchio 3.0 d4d ci facevano anche 1000 km in autostrada a suon di 6-7 km/l. Memorabile
Ritratto di Check_mate
10 giugno 2021 - 15:45
*facevamo, pardon
Ritratto di Sdruma
10 giugno 2021 - 17:03
3
il 3.0, mettevi le ridotte, andava a ore no a litri. ma chi se ne fregava, andavi dove ti pareva, godevi della libertà e campeggiavi anche su per i costoni delle montagne, che mito!
Ritratto di Check_mate
10 giugno 2021 - 17:56
Il mio ricordo più bello è dentro di lei, in un sentiero aperto dentro una foresta in Alto Adige, in mezzo a 70 cm di neve e ghiaccio. E lei andava come se fosse nulla. La adoravo.
Ritratto di Pierre Cortese
11 giugno 2021 - 00:23
1
Spiacente, per la Land Cruiser a pile rivolgersi direttamente alla Gig-Nikko. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando.
Ritratto di Sdruma
11 giugno 2021 - 11:13
3
un auto a pile, forse fra 10 anni riuscirà ad arrivare dove vanno queste, ovviamente a costo di spendere cifre folli. Per non parlare che dove è freddo non potrai mai andarci, salvo avere vicino il bar con la colonnina dove ricaricare. L'avventura non è una opzione presa in considerazione per l'elettrico, vincolato a certezze di ricarica. Ecco perchè dico sempre che auto del genere devono rimanere a listino; al mondo non tutti sono disposti a pianificarsi ogni singola gita fuori porta, mettersi 1 ora alla colonnina (se la becchi libera) in un autogrill schifoso ad aspettare. Se hai tragitti fissi posso anche capire, ma se parti a cannone verso mete particolari, allora lunga vista ai 4x4 4-6-8 cilindri!
Ritratto di gt3mc12
10 giugno 2021 - 15:35
Sarà interessante vedere come vengono via dopo il frontale con la barriera, come tengono a bada l'inerzia nei curvoni veloci mentre per il resto dovrebbe essere ottima per il fuoristrada, ma quello senza passaggi stretti
Ritratto di Fabio_C
10 giugno 2021 - 15:36
Esteticamente ha lo stesso fascino di una lavatrice...
Ritratto di ELAN
11 giugno 2021 - 10:19
1
Non distante da un Q7 imho (bianco soprattutto).
Ritratto di Flavio8484
10 giugno 2021 - 16:18
Va che bella...la assembla la lego?
Ritratto di Santhiago
10 giugno 2021 - 18:02
Originale presentare l'auto all'interno di uno scatolone.. Speriamo che quando lo apriranno ci sia dentro un bel modello
Ritratto di Trattoretto
10 giugno 2021 - 18:18
Cercate di creare la forma di un'automobile utilizzando delle casse di birra. Infine appiccicate al sfrontare la mascherina di uno Scania. Ed ecco che esce fuori la nuova Toyota Land Cruiser.
Ritratto di Dhafne
10 giugno 2021 - 18:57
Esternamente e' veramente brutta. Sembra una macchina cinese. Altro che jap.
Ritratto di Dhafne
10 giugno 2021 - 18:58
Esternamente e' veramente brutta. Sembra un'auto cinese. Altro che jap.
Ritratto di Illuca
10 giugno 2021 - 21:54
La mia è del 2002.Col ciuffolo che la vendo o la cambio. Alla faccia delle tesla e delle lavatrici cinesi..
Ritratto di Check_mate
10 giugno 2021 - 21:58
Ti durerà come minimo altrettanti anni. Te lo auguro col cuore. La mia la vedo ancora in giro ogni tanto e non mostra il minimo segno di vecchiaia. Anche e soprattutto esteticamente! :)
Ritratto di ELAN
10 giugno 2021 - 23:24
1
È diventato un classico
Ritratto di Illuca
11 giugno 2021 - 05:22
Grazie. Anche perché ha solo 360000 km....
Ritratto di Check_mate
11 giugno 2021 - 06:55
Il rodaggio le finisce a 500mila :)))
Ritratto di Volpe bianca
11 giugno 2021 - 10:24
@Illuca beato te! ...altro che questa
Ritratto di Challenger RT
11 giugno 2021 - 03:25
Il Mazinga Style ci vuole per contrastare la concorrenza di tutti i veri SUV full size. Motore a benzina certamente adatto al mezzo con i suoi 409 cv. Consumi sicuramente molto buoni. Credo che faccia tranquillamente i 10 km/litro nel misto e probabilmente anche in autostrada a velocità codice.
Ritratto di Sdruma
11 giugno 2021 - 11:08
3
mi sa che non hai mai avuto un V8 a benzina vero? ahahahha 10 km/litro nel misto, bho forse se la guida nonna papera. La vecchia 4.7i V8 a 32 valvole, automatica, nel misto andava sui 5/6 km/l; strada pianura-collina-montagna, passo contenuto. Come tentavi di stare verso i 90 segnava 4 se andava bene. Un V8 moderno, tolta l'eventuale funzione di spegnere 4 cilindri, nelle nostre strade forse (e dico forse) si assesta sui 7 non di più. A parlo per esperienza diretta, no recensioni, voci, commenti.
Ritratto di Challenger RT
11 giugno 2021 - 12:36
Ne ho due di V8 benzina, uno d'epoca e uno moderno. Quello d'epoca (1970) fa, quando va bene i 5/6 km/l, ma sono riuscito a fare anche i 3! Con quello moderno (2013) ho fatto in autostrada a velocità codice 10,85 km/l di media, mentre in città nel traffico fermo sono sceso fino ai 5,5 km/l. Il motore di questa Toyota è un V6 3.5 e questo cambia moltissimo. Ho avuto una Mustang Convertibile del 2010 col V6 3.7 che faceva tranquillamente i 13,5 km/litro in autostrada. Per questo ipotizzo i 10 km/litro di questa Toyota.
Ritratto di Sdruma
17 giugno 2021 - 11:37
3
ma allora 10 al litro è tipo impossibile lo sai meglio di me, questi sono camion con motori da camion, bellissimi per me i migliori di tutti con affidabilità da record, ma i consumi non sono assolutamente europei
Ritratto di Voltaren
8 agosto 2022 - 17:52
@Sdruma: quello squinternato è stato già abbondantemente canzonato qui per le sue boutade su altre automobili, come i 22 km/l con un 3.000 (TREMILA) c.c. nonché i 15 km/l a 160 km/h in autostrada con una Jimny. LOL
Ritratto di alexsottil
11 giugno 2021 - 20:02
Cosa posso dire in famiglia abbiamo una Yaris de 2001 un rav 4 del 2000 e un kzj 90 del 98 sono veicoli incredibili. Qualità costruttiva eccezionale e mi fermo qua. Tanti saluti
Ritratto di Gili Preda
12 giugno 2021 - 11:19
2
può piacere o non piacere ma, di fatto, c'è la sostanza che su un auto del genere è assolutamente una prerogativa ! - confonderla con le Range Rover è un insulto per Toyota, le R.Rover di oggi sono fatte esclusivamente per farsi notare in quanto basate solo ed unicamente sul design, i motori e il cambio sopratutto sono i più scadenti per il mercato a cui fa riferimento.
Ritratto di Sdruma
17 giugno 2021 - 11:38
3
concordo in toto
Ritratto di Stefano Benvenuti
17 ottobre 2021 - 17:42
Salve a tutti, vorrei dire qualcosa al riguardo...Forse il tono di Spock a molti può non piacere (as esempio ad oxy...), ma credo sia stato solo un modo di dire "burlesco", quindi senza l'intenzione di offendere niente e nessuno. Il senso col quale si viene qui, a mio avviso, deve essere quello di esprimere la propria opinione, e non quello di offendere o schernire il prossimo in base alla sua età. Detto questo, anch'io sono d'accordo con Spock sulla ridotta affidabilità delle nuove produzioni di Land Rover, che in effetti non sta più producendo mezzi fuoristrada biblici come i vecchi Defender, Discovery, Range, ma ha deciso di virare verso i SUV, perché e ciò che il mercato da tempo sta chiedendo. Mezzi più "golosi" per il pubblico (non solo femminile), che li utilizza per fare la passeggiata domenicale, e non per fare off-road, meno assetati di gasolio (anche se in molti casi è l'opposto), con un comportamento stradale così performante da fare impallidire più di una berlina di classe. Però, meglio non chiedergli dell'off-road, soprattutto se è duro, non sono stati progettati per quello. Poi, l'affidabilità si scontra anche con le varie ragioni economiche, che portano a produrre componenti che hanno una vita breve. Chi ha un veicolo fuoristrada di vecchia produzione (come il sottoscritto), raramente se ne disfa, perché tutto questo è un discorso che già conosce.
Ritratto di endrio
2 novembre 2021 - 18:37
un vero fuori strada che non le manca niente. Le macchine serie non vengono proposte in Italia ma solo le macchine che a mio parere quelle elettriche e quelle ibride sono del tutto inutili visto che manca una seria elettrificazione di distributori di energia al pari delle stazoni di servizio di benzina o gasolio e questo rende del tutto inutile il comprare macchine che hanno solo 450 km di autonomia. Peccato per il gruppo Stellantis che ha nella gran cherokee la proposta di un vero suv che poteva competere con questa della Toyota a mio parere completa ma qui tanto da noi non la vendono e vendono tutto ciò che ha oggi non serve come autonomia. Viva le macchine a gasolio tutta la vita !!!