YARIS IBRIDA - La Yaris HSD (nella foto un particolare del muso) è la concept car che anticipa le linee della terza generazione dell’utilitaria giapponese attesa per quest’anno, nonché i contenuti tecnici della Toyota Yaris in versione ibrida che debutterà in Europa nel 2012 e sarà prodotta nell’impianto francese di Valenciennes. La Toyota ha rilasciato solo un’immagine del frontale della vettura e non i dati tecnici che saranno resi noti durante la kermesse elvetica.
PRIUS+ A 7 POSTI - La Toyota Prius+, invece, è la variante monovolume a 7 posti della Prius. In pratica, si tratta della versione per l’Europa della Prius V presentata lo scorso mese di gennaio all’ultimo Salone di Detroit. La Prius+ condividerà il modulo ibrido con la conosciuta Prius, composto dal motore 1.8 a benzina che, in abbinamento al propulsore elettrico, eroga 136 CV di potenza.
STAND ECOLOGICO - Le inedite Toyota Prius+ e Yaris HSD concept saranno esposte nello stand Hybrid Sinergy Drive che verrà allestito presso il Salone di Ginevra e dove la casa di Nagoya esporrà altre concept car a propulsione ibrida, ibrida plug-in (cioè ricaricabile), elettrica ed ibrida a celle combustibili.