UN RITORNO - Quella di un piccola monovolume sotto i 400 cm di lunghezza per la Toyota non è una novità: una versione Verso della prima generazione della Yaris era già stata proposta nel 2001. Adesso, a distanza di quasi 10 anni, la Toyota ritorna in una “nicchia” di mercato in veloce espansione. Lunga esattamente 399 cm, e larga 170, la nuova Verso-S ha dimensioni che la rendono adatta alle città, senza imporre sacrifici per lo spazio interno.
TANTO SPAZIO A BORDO - Il bagagliaio ha un volume che varia da 430 a 1.388 litri e, metro alla mano, lo spazio a disposizione delle gambe dei passeggeri posteriori va da un minino di 16 a un massimo di 40 cm: non male considerato le dimensioni dell'auto. L'abitacolo, presenta anche una plancia dove spicca al centro il nuovo sistema multimediale con schermo a sfioramento da 6,1 pollici: permette di gestire le informazioni del navigatore satellitare, della radio e del climatizzatore.
DUE MOTORI - La Verso-S arriverà nelle concessionarie Toyota per marzo dell'anno prossimo. Al momento del lancio sarà disponibile con due motori: il 1.3 benzina da 99 CV e il 1.4 D-4D da 90 CV, entrambi abbinati a un cambio manuale a sei marce. Optional, per la benzina si può avere un automatico a variazione continua di rapporto, mentre per la diesel un robotizzato a sei rapporti.