LE PRIME FOTO - Dopo la diffusione delle prime foto della Vitz, così si chiama in Giappone la Toyota Yaris (leggi qui la news), torniamo a parlare dell'utilitaria giapponese. Sulla rete sono apparse le prime immagini del modello destinato ai mercati europei, che sarà presentato ufficialmente al Salone di Francoforte e sarà in vendita entro la fine dell'anno con prezzi da circa 11.000 euro.
CAMBIA FUORI E DENTRO - Come possiamo vedere, la nuova generazione della Yaris ha un aspetto più "spigoloso”, che dovrebbe renderla più appetibile per la clientela maschile. Nuovi sono anche gli interni, dove spicca una plancia a sviluppo orizzontale che sostituisce quella con la caratteristica strumentazione al centro. Rispetto al modello attuale è più lunga di 8,5 cm e promette un'abitabilità ancora superiore grazie al passo cresciuto di 5 cm.
ANCHE IBRIDA - In Giappone la nuova Toyota Yaris viene proposta con due motori a benzina, un 1.0 da 68 CV e un 1.3 da 93 CV, abbinato al sistema Start&Stop: dovrebbero essere disponibili anche in Europa ed essere affiancati dal già conosciuto 1.4 turbodiesel da 90 CV. La Toyota ha già annunciato che la Yaris sarà proposta successivamente anche in una versione ibrida, anch'essa prodotta nello stabilimento francese di Valenciennes.