NEWS

Toyota Yaris: sempre piccola, ma più "spigolosa"

15 giugno 2011

La nuova generazione della Yaris è più grande e ha un aspetto più "aggressivo”. Sarà in vendita entro la fine dell'anno con prezzi da circa 11.000 euro.

LE PRIME FOTO - Dopo la diffusione delle prime foto della Vitz, così si chiama in Giappone la Toyota Yaris (leggi qui la news), torniamo a parlare dell'utilitaria giapponese. Sulla rete sono apparse le prime immagini del modello destinato ai mercati europei, che sarà presentato ufficialmente al Salone di Francoforte e sarà in vendita entro la fine dell'anno con prezzi da circa 11.000 euro.


Toyota yaris 2011 pre 09


CAMBIA FUORI E DENTRO
- Come possiamo vedere, la nuova generazione della Yaris ha un aspetto più "spigoloso”, che dovrebbe renderla più appetibile per la clientela maschile. Nuovi sono anche gli interni, dove spicca una plancia a sviluppo orizzontale che sostituisce quella con la caratteristica strumentazione al centro. Rispetto al modello attuale è più lunga di 8,5 cm e promette un'abitabilità ancora superiore grazie al passo cresciuto di 5 cm.


Toyota yaris 2011 pre 10


ANCHE IBRIDA
- In Giappone la nuova Toyota Yaris viene proposta con due motori a benzina, un 1.0 da 68 CV e un 1.3 da 93 CV, abbinato al sistema Start&Stop: dovrebbero essere disponibili anche in Europa ed essere affiancati dal già conosciuto 1.4 turbodiesel da 90 CV. La Toyota ha già annunciato che la Yaris sarà proposta successivamente anche in una versione ibrida, anch'essa prodotta nello stabilimento francese di Valenciennes.



Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
15 giugno 2011 - 18:32
però io mi chiedo una cosa, sarò io polemico, boh, o non ci vedrò bene: ma è normale che toyota ad ogni versione nuova di un auto, la renda meno originale e bella? E un peccato, la prima yaris era meravigliosa (e meno vecchia all'aspetto di quella odierna).
Ritratto di 19miki90
15 giugno 2011 - 18:38
4
Sono d'accordo sul fatto che la linea (posteriore a parte che mi sembra riuscito) peggiori di versione in versione, mentre gli interni, anche se finalmente non hanno più la strumentazione centrale, non mi convincono per nulla... la parte centrale della plancia sembra posticcia..
Ritratto di Mister Grr
15 giugno 2011 - 19:33
nell'insieme, intendo...molto meglio del cruscotto della seconda serie!
Ritratto di misterdot
15 giugno 2011 - 19:42
per equilibrio di linee ed interni (tranne la strumentazione centrale) piace di più tra tutte le yaris, la seconda serie. Di questa non mi piace il 3/4 posteriore, il paraurti anteriore e gli interni, che mi sembrano più "datati" di quelli precedenti, anche se la strumentazione ora è al posto giusto. A proposito: in Lancia quando si decideranno a spostarla anche nella loro Ypsilon???? Svegliaaaaaa
Ritratto di Alex 91
17 giugno 2011 - 12:56
Sono completamente d'accordo sul fatto che la linea peggiori e invecchi di modello in modello... per gli interni a mio parere in Toyota non sono mai stati granchè bravi (non dico che la qualità sia tanto scarsa, anche se nemmeno al top, mi riferisco soprattutto al design)
Ritratto di TONY8
15 giugno 2011 - 21:47
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Baf
16 giugno 2011 - 09:39
Non commento sulla linea, a me non piace più di tanto, né dentro, né fuori , ma così la plancia ci ha guadagnato. Sui motori non sono affatto d'accordo, i benzina Toyota (specialmente il 1.3 VVT-i) sono ottimi motori, consumano poco e rendono tanto, altro che baccano senza risultati, come disse James May alla guida della Fiat Panda.
Ritratto di TONY8
16 giugno 2011 - 16:19
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Baf
16 giugno 2011 - 18:11
Non conosco quel motore, ma da come era stato scritto il commento il riferimento pareva indirizzato a quelli attuali.
Ritratto di fogliato giancarlo
17 giugno 2011 - 03:09
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Skaramakaj
16 giugno 2011 - 12:47
prima di essere giudicate con cognizione di causa, vanno prima viste dal vero, ed anche eventualmente dopo fatto l'occhio, ti assicuro che le "sorpresine" sono sempre dietro l'angolo, (esperienza personale).
Ritratto di Skaramakaj
16 giugno 2011 - 12:50
sarà mica che l'hanno fatta più seriosa e maschile...?!?
Ritratto di Mister Grr
16 giugno 2011 - 14:21
Questa Yaris???? Se questa è seriosa e maschile...io la trovo anonima e ancora piuttosto femminile.
Ritratto di Skaramakaj
16 giugno 2011 - 14:36
a proposito di "seriosa e maschile", già il FATTO che sia più grande e spigolosa "dovrebbe" già dirla lunga in tal senso... (nell'attuale trovo che non lo sia solo un po nel frontale), ed aggiungo dicendo che se non lo è questa, vuol dire che non lo sia neanche il 90% della concorrenza...
Ritratto di Mister Grr
16 giugno 2011 - 16:44
sono molto più maschili di questa yaris, la aveo è molto più maschile di questa yaris, ripeto, questa è mooolto femminile, altro che maschile!
Ritratto di akabuster
16 giugno 2011 - 20:45
Non so in base a quali elementi tu definisci "maschile" un auto. Hai preso la Aveo come esempio,un auto bruttissima e cheap: bene,se maschile per te significano auto sciatte come le Chevrolet (che vendono solo perche'te le tirano dietro salvo poi andare a lamentarsi da mi manda raitre perche'la Matiz non frena) allora dico: W le auto femminili. Per la cronaca i particolari che rendono la nuova Yaris maschile sono nell'ordine: muso/fanaleria ant. squadrata, bombature sui passaruota posteriori che rendono piu'sportiva e dinamica la fiancata, e anche la zona posteriore ispirata alla muscolare Urban Cruiser (fari,lunotto,portellone).
Ritratto di Mister Grr
16 giugno 2011 - 20:52
ho detto che è molto più maschile, che è ben diverso. Dai commenti che stai facendo noto che ti piace molto quest'auto e la difendi a spada tratta. Io continuo a dire che quest'auto è femminile, e tieni conto che ho una C3, un'auto superfemminile, per certi versi. Mi raccomando, non sentirti offeso.
Ritratto di fogliato giancarlo
17 giugno 2011 - 03:29
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Skaramakaj
17 giugno 2011 - 12:20
esattamente, DOVREBBE essere palese(vedasi oggettivo) quello che tu hai opportunamente detto ed ancor prima visto.... ma EVIDENTEMENTE così non'è, ne prendo atto... "Sondaggino", a chi risulta che un'aspetto teso e spigoloso fosse sinonimo, o comunque quantomeno accostabile al "mondo femminile"? Sarò lieto di apprendere qualche eventuale "novella" in merito...
Ritratto di Mister Grr
17 giugno 2011 - 13:05
ma non posso trovarla femminile? E vietato dal codice deontologico del commentare di al volante? E va bene, E UN AUTO SUPER MASCOLINA WOWOWOWOWOWO! Anzi, quasi quasi ora dico a tutti i maschi che non hanno la yaris di prenderla se no sembrano delle checche! Ma pensa un po' se uno non può pensare una cosa che deve dettarsi a cose oggettive!
Ritratto di Skaramakaj
17 giugno 2011 - 18:08
mettiamola così, evitando di fare gli "integralisti"(non da parte mia), e che premetto che è poi quello che realmente penso, e cioè; Da un punto di vista "relativo"(rispetto alle precedenti) ribadisco nel considerarla più più "seriosa e maschile", mentre in un contesto "assoluto", sicuramente la posiziono in maniera trasversale, vedasi "unisex", così è più chiaro adesso???
Ritratto di akabuster
17 giugno 2011 - 18:28
Skara sei un grande, i tuoi commenti su AUTOblog sono sempre altamente professionali e condivisibili al 100% nella maggior parte dei casi
Ritratto di Skaramakaj
18 giugno 2011 - 01:13
salvo il caso ci sia dietro una sottile vena goliardico-beffarda... convenevoli a parte, mi spiace eventualmente non poter dire altrettanto, inquanto non riconosco questo tuo nick, pertanto presumo che "di la", ti appellerai diversamente.
Ritratto di fogliato giancarlo
18 giugno 2011 - 00:00
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Filippo C
15 giugno 2011 - 18:46
Finalemte la strumentazione al posto giusto! A parte la comodità nel fare la versone inglese non ho ancora capito a cosa serva mettere gli strumenti nel mezzo del cruscotto. Concordo con Grr per gli esterni, la Toyota secondo me fa le auto tecnicamente migliori del mondo, ma sempre bruttine. Se riuscissero a fare una Prius bella (ci ho viaggiato, è un'altro pianeta per silenziosità, comfort e consumi rispetto a tutte le auto "normali") sbaraglierebbero di colpo tutta la concorrenza. Domanda: la faranno anche 3 porte?
Ritratto di Skaramakaj
16 giugno 2011 - 12:48
in "piccolo dettaglio", e cioè che le "originali" hanno già la guida a dx.
Ritratto di audi94
15 giugno 2011 - 18:50
1
è incredibilmente anonima... carini gli interni...
Ritratto di akabuster
16 giugno 2011 - 20:49
Cioe'le regine dell'anonimato e'tutto dire...Io viste frontalmente non distinguo l'A1 dall'A8, sono auto matrioska.
Ritratto di das
15 giugno 2011 - 18:58
A me l'interno e la plancia paiono una scopiazzatura della swift seconda serie (auto che possiedo)
Ritratto di juvefc87
16 giugno 2011 - 10:01
xò mi sanno molto di Honda con varie disposizioni fuori dal comune
Ritratto di Marco_Rose
15 giugno 2011 - 19:04
La migliore tra le Yaris è stata sicuramente la prima versione... Questa terza non mi piace molto, muso preso dalla Verso-S, i fanali posteriori ricordano molto la 207, la plancia ha una posizione un pò ambigua.. e soprattutto la posizione delle bocchette di aerazione fa pena... I prezzi partiranno si da 11.000€ ma come al solito si dovrà mettere mano al portafoglio x aggiungere optional irrinunciabili come il climatizzatore e i fendinebbia...
Ritratto di akabuster
16 giugno 2011 - 20:53
Sono quelle le auto che non ti danno nulla se non metti mano al portafogli per avere "il minimo sindacale" Nella tradizione giapponese la dotazione e'sempre completa se poi vuoi lusso e cerchi da 20"allora e'un altra storia.
Ritratto di fogliato giancarlo
17 giugno 2011 - 04:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di akabuster
17 giugno 2011 - 09:25
La rete di ass.zza VW sia la piu'costosa di tutte e per il tagliando di una Polo tdi devi impegnarti casa: per raffronto: io ho speso per il tagliando dell'Urban Cruiser che abbiamo in casa, 153 euro iva compresa, un tagliando comprensivo di tutto e di piu',ed'e'il bello dei tagliandi a prezzo chiaro di Toyota che sono i piu'economici di tutti, le tariffe le trovate anche sul sito ufficiale, mentre un mio amico con la polo ultimo tipo si e'sentito chiedere la bellezza di quasi 500 euro...fai tu,poi c'e' anche il fatto che l'affidabilita' VW non e'la stessa di Toyota e le linee vabbe'che sono opinabili ma quelle VW fanno proprio tristezza e ultimamente le plastiche degli interni sono diventate cheap infatti l'ultima Jetta negli USA e'stata massacrata dalle riviste specializzate che l'hanno definita la sedan meno conveniente della categoria. Non e'un caso che VW venda molto solo in europa e cina ma negli USA (mercato molto selettivo dove infatti sono assenti renault,peugeot e fiat tranne la 500) faccia molta fatica.
Ritratto di fogliato giancarlo
17 giugno 2011 - 21:02
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Baf
17 giugno 2011 - 09:58
Ti rispondo qui perché al posto di sopra, dove stavamo discutendo sui motori Toyota non c'è più spazio per commentare. Che signfica quella sfuriata che ti sei fatto sui motori Fiat? Non capisco il nesso con la discussione, mah.
Ritratto di akabuster
17 giugno 2011 - 17:03
Hai sbagliato commento, figurati poi se posso fare sfuriate sui motori fiat che reputo tra i migliori al mondo nelle proprie classi,se hai una buona considerazione di fiat con me sfondi una porta aperta.
Ritratto di Skaramakaj
17 giugno 2011 - 23:55
edit
Ritratto di Audi Forever
15 giugno 2011 - 20:38
nn mi convince.....poi può essere che dal vivo sarà migliore...bhà
Ritratto di Zack TS
15 giugno 2011 - 20:58
1
partendo dal presupposto che la prima serie è imbattibile (nel '99 ha introdotto nuovi canoni nel segmento ed ha avuto un impatto devastante sul mercato delle utilitarie), secondo me questa è nettamente meglio della seconda serie.....e finalmente la strumentazione sta al posto giusto! a me piace, non come la prima ma mi piace
Ritratto di TIMMY
15 giugno 2011 - 21:17
la toyota continua a peggiorare le linee delle sue vetture e dei suoi due gioielli ,prima e' toccata alla rav 4 che ormai e' un lontano ricordo dei bei rav delle serie precedenti e ora tocca alla yaris.i concorrenti nissan ,general motors e vw ringraziano di vivo cuore
Ritratto di akabuster
16 giugno 2011 - 20:58
Penso che un piattume stilistico peggiore di quello proposto dal gruppo VW sia difficilmente riscontrabile altrove. E non sono il solo a pensarla cosi'.
Ritratto di Fede97
15 giugno 2011 - 21:28
simpatica dentro, ''cattiva'' fuori, così va bene
Ritratto di osmica
15 giugno 2011 - 21:33
Esternamente, ma anche internamente ricorda la nuovissima Picanto...
Ritratto di armyfolly
15 giugno 2011 - 21:57
HANNO PERSO TUTTA LA LORO PRATICITA'...PARAURTI ANTERIORI E POSTERIORI SENZA ALCUNA PROTEZIONE...COSE ASSURDE, IN PARCHEGGIO LA CAPATINA CI VUOLE PROPRIO...AHAHA...COMUNQUE MEGLIO FUORI CHE DENTRO...SECONDO ME...
Ritratto di mustang54
15 giugno 2011 - 22:28
2
e cruscotto della Honda Jazz...
Ritratto di Zack TS
16 giugno 2011 - 19:40
1
scusa ma come le vuoi fa le maniglie?.....sul cruscotto non sono d'accordo
Ritratto di mustang54
16 giugno 2011 - 20:57
2
sono le stesse del vecchio modello... per il cruscotto: http://www.netcarshow.com/honda/2011-jazz/1600x1200/wallpaper_24.htm
Ritratto di davitonin
16 giugno 2011 - 00:33
1
internamente è bellissima, plancia e cruscotto giustissimi, esternamente non entusiasma; tanto di capello x l'hybrid
Ritratto di paolo22to
16 giugno 2011 - 01:37
Linea anonima, poco riuscita, interni carini ma palesemente ispirati alle Honda.
Ritratto di onlyroma
16 giugno 2011 - 08:07
La prima serie è stata una gran macchina. Linea riuscita,buoni motori,discreta qualità. Dalla seconda serie in poi cè stata una naturalizzazione nelle linee e motori discutibili in confronto alla concorrenza. Questa oserei dire,come quasi tutte le toyota nn ha personalità. Dispiace dirlo,ma una casa come la Toyota doveva fare l'ulteriore salto di qualità,invece si ritrova con un parco auto già vecchio. Internamente,va bene il cruscotto a sinistra(cmq il vecchio dgt nn era male,anche se i passeggeri nn leggevano nulla). Ma proprio il cruscotto mi sembra posticcio,nessun tocco di classe,di una banalità disarmante. Le prese dell'aria mi ricordano modelli di 15/20 anni fa,poi la leva del cambio presa da un camion,e x finire,la plancia mi sembra vuota mi da la sensazione di vuoto. Cmq la toyota si è fatta un nome e una sua clientela affezionata,quindi anche questa yaris venderà il giusto.
Ritratto di Skaramakaj
16 giugno 2011 - 13:08
mai sentito parlare di stile new edge e/o minimalismo moderno? (vedasi bmw...) e con tutto quello che ne deriva..., vedasi la funzionalità dei comandi, la libertà di movimento delle gambe dato dall'assenza di barriere architettoniche dando ANCHE la possibilità/comodità di passare da un posto all'altro alla bisogna, altro che "vuota"!!! Alla luce di ciò e per contro, aggiungo anche che trovo più "vecchiume", le plancie piene di tasti, oppure quei MOLESTI(estetica/funzionalità) "mobiletti centrali"(vedasi polo, a proposito di vecchiume...).
Ritratto di onlyroma
16 giugno 2011 - 21:03
mi stai dicendo che è uno stile paragonabile alla pulizia della plancia di una BMW? A parte che io personalmente adoro i cruscotti pieni di pulsanti e tecnologie varie,anche se capisco sono fonte di distrazione. Ad esempio una bella plancia è quella delle MERCEDES di qualche anno fa. Per me il tuo discorso fila,infatti come dici tu BMW con i vari joystic ha ripulito la plancia da pulsanti e luci varie,ma dire che anche toyota è riuscita in questo ce ne passa. Questa di plancia è vuota,è proprio povera,sembra posticcia. Poi come sempre il bello è che il giudizio varia da persona a persona,meglio così altrimenti avremmo tutte plance identiche,e linee esterne molto simili.
Ritratto di akabuster
17 giugno 2011 - 01:14
Questa Yaris e'una segmento B da 11000 euro, le bmw,esempio serie 5,costano come 5 Yaris messe insieme, penso che Skara avesse fatto solo un paragone a livello di idea minimalista che le accomuna e ci sta'tutta in questo caso. Comunque per quello che costa ha una bella plancia moderna,ergonomica e ben costruita.
Ritratto di Skaramakaj
17 giugno 2011 - 12:49
compreso, a differenza di qualcun'altro..... quello che intendevo con l'accostamento bmw(che tra l'altro, anche se non si nota molto, ma con quest'ultima condivide anche la plancia leggermente rivolta al conducente in corrispondenza dello stereo...) , ma, a scanzo di "equivoci", avrei potuto citare anche renault... Per fare un'esempio esplicativo di plancie che, comunque premetto e specifico trovo essere entrambe MODERNE e PIACEVOLI nell'aspetto, dico che a confronto con questa yaris(vedasi sopra in merito) metto quella dell'aveo che, sia da un punto di vista di design, che di impostazione, trovo che risulta essere piuttosto "de jàvù style"...
Ritratto di Mike Delfino
16 giugno 2011 - 09:10
Ripresa dalla opel corsa attuale ma invekkiata!
Ritratto di akabuster
17 giugno 2011 - 01:18
Muso IQ/Verso, fiancata inedita vagamente ispirata alla 207 e coda dell' Urban Cruiser: dove la vedi la Corsa?
Ritratto di Vayto34
16 giugno 2011 - 09:40
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Sash
16 giugno 2011 - 10:37
non è malvagia, anche se dietro e di lato sembra una 207 squadrata... però gli interni non mi ricordano per niente quelli della Jazz (almeno non di questa serie qui)
Ritratto di cris25
16 giugno 2011 - 11:55
1
non mi piace molto e mi sembra non molto originale per essere un modello nuovo!!!e poi vedo qualche somiglianza con altre auto,infatti nella seconda foto dove mostra solo il posteriore mi sembra una 207 più alta e stretta e con qualche spigolo in più!!per quanto riguarda gli interni anch'essi mi sembrano un pò "copiati" forse dalla nuova SWIFT anche se devo ammettere che non sembrano affatto male e in confronto al modello attuale siamo su un altro pianeta in quanto a stile e forme!!!
Ritratto di ClaudioBi
16 giugno 2011 - 12:28
Confermo quanto già osservato in passato: sembra un'auto datata e un mix di déjà-vu e questi aspetti cancellano il carattere di novità-originalità legati fin qui al nome Yaris. Cade anche la genialità nel saper offrire molto spazio in misure contenute, perché ormai è una delle tante anche negli ingombri, soprattutto in città: chissà che slogan dovranno invenare al posto del "piccolo genio"?! Una notazione infine sulla strumentazione centrale (si-no). Io che guido una Yaris seconda serie devo dire che apprezzo l'attuale collocazione centrale che tra l'altro mi regala un praticissimo vano portaoggetti coperto dietro al volante e il disegno della plancia è una delle cose che mi piace di più della mia auto. In definitiva, è un altro carattere identitario che viene a perdersi. Comunque oggi, davanti a questo modello anonimo, non avrei dubbi: tra Yaris e Jazz, sceglierei quest'ultima.
Ritratto di SempreAperto
16 giugno 2011 - 13:31
Ricordate lo slogan della Fiat Ritmo? Era proprio quello, l'evoluzione della specie. Uscì una vettura molto spigolosa, linee tese, con fanali posteriori sottili e fari anteriori tondi. Ora la Toyota si sta adattando allo stile predominante di questi ultimi anni cioè quello spigoloso. Se non sbaglio ha iniziato la Ford con l'ultima Fiesta. Già sul mercato ci sono altre utilitarie su questo andazzo. A me dispiace che continua ad allungarsi, sarà per via delle prove di crash sempre più esigenti, ma non è più un'utilitaria. Ho il primo modello ed il cruscotto al centro mi ha richiesto qualche giorno di abitudine ma ora dopo molti anni devo dire che l'effetto profondità funziona benissimo accoppiato con l'angolo di visione rivolto verso il conducente. Non capisco invece le vetture con cruscotto completamente al centro come Lancia Y oppure qualche monovolume, molto scomode.
Ritratto di robert.cirnu
16 giugno 2011 - 14:14
a me piace di gran lunga rispetto alla versione attuale!
Ritratto di Maxschumy
16 giugno 2011 - 16:35
come 2 auto è ideale per me che sto cercando. Altro che Panda..... heheheheheh
Ritratto di Zack TS
16 giugno 2011 - 19:47
1
no scherzi.....la panda è meglio in tutto, questa è solo una toyota indegna ahahah.....saluti
Ritratto di Maxschumy
17 giugno 2011 - 09:32
mitico, ciao caro.
Ritratto di fandialvolanten.1
16 giugno 2011 - 17:43
non sanno proprio cos'è l'originalita e l'armoniaa!! ANTERIORE: Toyota Verso S, rimangono in casa con un frontale che è molto probabilmente la parte più riuscita; LATERALE: No Comment, assolutamente troppo anonimo e banale; POSTERIORE: Visto, rivisto e stravistoo!!; INTERNI: Bocchette dell'aria condizionata palesemente copiate alla Honda Jazz(ATTUALEE!), plancia molto simile a quella della nuova Picanto(non capisco quelli che dicono che è simile a quella della Swift...dove la vedono la somiglianza non lo so...), leva del cambio un tantino sproporzionata, e molto probabilmente, come daltronde la Toyota ha sempre fatto, nel cruscotto manca il termometro dell'acqua...cosa costava mettere un indicatore in più? Pazienza, in pratica questa macchina PURTROPPO venderà, per l'affidabilità OVVIAMENTE, ma sicuramente ci saranno, e ci sono modelli più attraenti!!
Ritratto di Zack TS
16 giugno 2011 - 19:45
1
non mi sembra che la toyota abbia sempre omesso il termometro dell'acqua.....sulle yaris è così, sulla mia auto per esempio c'è eccome.....comunque la temperatura dell'acqua non è poi così significativa, infatti quando l'acqua è in temperatura l'olio è ben lontano dall'esserlo, quindi la macchina non è ancora calda!....sarebbe utile invece poter monitorare la temperatura dell'olio parlando in generale
Ritratto di fogliato giancarlo
17 giugno 2011 - 04:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Skaramakaj
17 giugno 2011 - 11:30
quella della "fusione" del motore APPENA compare la spia rossa spero che sia solo un'ilare spunto di conversazione, in caso contrario, ne rimarrei appunto contrariato...
Ritratto di fogliato giancarlo
17 giugno 2011 - 21:10
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Skaramakaj
17 giugno 2011 - 23:43
anche io comunque se potessi scegliere preferirei l'indicatore analogico in luogo della sola spia, è solo che penso che sia meno grave di quanto possa sembrare, ed uno tra questi è il sottoscritto, dato che tengo tutto monitorato, vedasi manutenuto con gli opportuni crismi del caso...
Ritratto di fogliato giancarlo
21 giugno 2011 - 00:22
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
17 giugno 2011 - 19:19
1
guarda quello che dici è vero, accadrebbe in caso di un malfunzionamento al sistema di raffreddamento....ma fidati che se temperatura e pressione dell'olio vanno alle stelle sono dolori comunque
Ritratto di Skaramakaj
17 giugno 2011 - 20:09
oggettivamente è così, ma le "modalità" non rispecchiani i termini precedentemente riportati, inquanto tendo ad escludere che un costruttore (a parte toyota) sia "ingenuo" sino a questo punto, per non dire altro... poi lo DOVREBBE sapere chiunque che quando si appalesa una spia rossa vuol dire che si è QUASI "alla frutta"... come recita anche il libretto di u&m tra l'altro...
Ritratto di Zack TS
17 giugno 2011 - 20:17
1
esatto.....e poi hanno adottato le spie per i modelli più piccoli ma come ho detto prima sulle più grandi il termometro non manca
Ritratto di fogliato giancarlo
17 giugno 2011 - 21:15
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
17 giugno 2011 - 21:44
1
anche sulle grosse l'acqua si scalda presto, sulla mia celica l'acqua si scalda rapidamente mentre l'olio ci mette parecchio.....volevo solo dire che molti pensano che la macchina è calda quando lo è l'acqua (e magari tirano pensando che il motore sia pronto).....invece non è così
Ritratto di fogliato giancarlo
17 giugno 2011 - 23:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Skaramakaj
21 giugno 2011 - 00:53
dico che è deleterio, e quindi sconsigliabile mantenere il motore acceso ed al minimo con l'intenzione di riscaldarlo, inquanto in tali frangenti i componenti interni al motore andrebbero a logorarsi, pertanto è consigliabile partire dopo aver aspettato una 30ina di sec giusto da dare tempo e modo all'olio motore di poter circolare e partendo in maniera graduale evitando possibilmente di non superare i 2000/2500 rpm, mentre sarebbe opportuno cominciare a poter "sbizzarrirsi" con l'acceleratore una volta superata una distanza di 10/15 km, aggiungendo anche che i motori in queste circostanze (funzionamento a freddo, soprattutto se a gasolio), dovrebbero poter percorrere una distastanza non inferiore agli 8 km, tant'è vero, che in quest'ultima circostanza, e per lenire un po la situazione(eventuali danni...), sarebbe di certo consigliabile utilizzare degli oli VERI FULL SYNTH(dove/se previsti da libretto), e trattasi dei 5w-30 in "giù", ovvero 0w-30/40...
Ritratto di Puglio
16 giugno 2011 - 19:31
6
Per anni la Yaris è stata ringiovanita e ha sempre dato prova di essere una grande, seppur piccola, utilitaria......e anche stavolta hanno reso la linea originale......una pecca....dal mio punto di vista, sono gli interni.......a me non piacciono......dato ke fuori e piuttosto aggressiva, anche dentro potevano fare di meglio.......Ottima idea spostare il contagiri e contachilometri dietro il colante anke se potevano lasciarli digitali......BRAVA TOYOTA!!!!!
Ritratto di Zack TS
16 giugno 2011 - 19:49
1
finalmente un commento sensato....la linea che tutti definiscono vecchia e poco originale, secondo me è un netto passo avanti rispetto alla seconda serie (che invece è definibile anonima e vecchia)...spero che propongano più in la una versione TS, magari con un 1.5 turbo
Ritratto di monodrone
17 giugno 2011 - 10:56
Bella linea, moderna e con gli spigoli, un bel passo avanti. Gli interni non sembrano avere 'mordente' ma credo sia il solito problema delle foto. Anche le auto come le persone hanno il problema della 'fotogeniticità'; cioè non tutte rendono bene in foto e sono più belle dal vivo. Vale anche il contrario. Comunque preferisco le linee tese alle rotondità. La Vitz turbo è stata una special venduta persino in Svizzera ma non da noi (ma p*!). Purtroppo la crescente sensibilizzazione al verde in Giappone e lo snobismo per le competizioni nelle nuove generazioni, così dicono i loro magazine del settore, obbligano i costruttori dell'isola a rivedere i piani per le piccole bombe. A parte i modelli che 'geneticamente' sono costruiti per le competizioni (Civic, Ft, Impreza ecc...) di queste special se ne vedranno sempre meno. In più questa situazione avrebbe portato al pensionamento della migliore e autorevole rivista mondiale nel settore auto 'BestMotoring'. Anche se ci credo poco. Come credo poco a questa 'rivoluzione' verde. E' solo una questione di mode e modi. Magari non la Vitz ma una piccola bomba dal cilindro Toyota la tirerà fuori di sicuro. Anche solo per noi vecchi fan della poca spesa-massima resa!
Ritratto di Skaramakaj
17 giugno 2011 - 12:04
toyota AVREBBE annunciato di avere in cantiere una "famiglia intera" di prodotti "al peperoncino", piccole ivi comprese...(addirittura a livello dell'aygo...), sperem...
Ritratto di Skaramakaj
17 giugno 2011 - 11:48
non sono per niente d'accordo che la mk2 fosse come tu dici, anzi trovo che sia un'auto moderna e piuttosto personale, poi sul fatto che possa non entusiasmare è un'altro discorso, e altresì ci tengo comunque a precisare che anche io sono uno di quelli che predilige la mk1, la quale posseggo, e di cui dopo 7 anni ne sono ancora geloso, quanto soddisfatto dell'auto... Poi, se è "vecchia" la yaris mk2, allora la polo, la fabia, l'ibiza, la clio, la corsa, etc.. che dovrebbero essere?
Ritratto di fogliato giancarlo
17 giugno 2011 - 04:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Skaramakaj
17 giugno 2011 - 11:56
dico che quelli che asseriscono (su quali basi poi?) che la strumentazione centrale e/o digitale siano meno pratici (visibili), dicono fandonie, ma se invece si parla di precisione assoluta di indicazioni, allora si, dico che l'analogica è preferibile. Quel che è giusto è giusto...
Ritratto di Lorismarco
16 giugno 2011 - 19:57
Di primo acchito il frontale mi ricorda la opel corsa ( premetto non è assolutamente uguale ) Comunque nel complesso è buono ,finalmente gli interni li hanno cambiati , quelli attuali non mi sono mai piaciuti.
Ritratto di alfonsoweb
16 giugno 2011 - 20:03
Nel complesso non mi sembra male. Sia gli interni che gli etserni sono gradevoli. Quello che non ho capito è se è più piccola o più grande dell'attuale Yaris. Da una parte c'è scritto che è più piccola e da un'altra parte c'è scritto che è più grande...
Ritratto di bucci pio
16 giugno 2011 - 20:04
meglio del vecchio modello ma niente di speciale
Ritratto di mister82
16 giugno 2011 - 20:27
Possiedo una yaris del 2006, mai avuto auto migliore, di certo tra 2 anni la cambierò con questa, bellissima. Avanti con il Kaizen, miglioramento continuo, i giapponesi insegnano sempre...
Ritratto di alvic
17 giugno 2011 - 01:20
per fortuna si sono decisi a fare un utilitaria full hybrid. immagino consumerà pochissimo, soprattutto in città. spero solo che il prezzo non sarà eccessivo.
Ritratto di oretaxa
20 giugno 2011 - 23:36
Esternamente mi piace. Internamente invece mi sembra un bel mescolone di linee: un mix di Honda Jazz e Nissan Micra. La zona autoradio pare che l'abbiamo incollata all'ultimo, è staccata da tutto il resto. Panneli porta tristi. Non la comprerei per gli interni, decisamente di gusto femminile. A mio parere si intende...
Ritratto di Skaramakaj
21 giugno 2011 - 00:43
"posticcio" degli interni di questa nuova yaris(pannello colorato frontale), è ESATTAMENTE quello che toyota voleva trasmettere, dando così un'approccio inedito e trasferendo così un'idea di "leggerezza e sospensione" dell'insieme (vedasi new edge style), chiedo scusa per i miei "romanticismi" riferiti al design, ma d'altronde ne sono un'appassionato.
Ritratto di peugeot93
22 giugno 2011 - 18:07
meglio del vecchio modello anche se per me resta un auto che non può competere con punto e 207 xk? xk dal punto di vista della praticità è moplto meglio!!!!!!!!!!!!! XD ahah!! comunque resta il fatto che I LOVE 207!!!!!