CENTOMILA AUTO - Uber e BYD si alleano per favorire la diffusione delle auto elettriche. Le due compagnie hanno annunciato una partnership strategia pluriennale che consentirà agli autisti che operano sulla piattaforma Uber di usufruire di sconti e finanziamenti agevolati per l’acquisto di vetture elettriche della BYD. Circa 100.000 auto verranno fornite dalla società cinese a quella americana. L’iniziativa partirà dall’Europa e dall’America Latina ma successivamente verrà estesa anche ai mercati di Medio Oriente, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
LE EV COSTANO TROPPO - Obiettivo di questa partnership è la riduzione del costo totale di proprietà dei veicoli elettrici per gli autisti di Uber, e, parallelamente, accelerare la diffusione degli EV sulla piattaforma dell’azienda americana. Infatti, secondo alcune recenti statistiche, gli operatori di Uber stanno gradualmente effettuando la transizione verso le vetture elettriche, ma a volte sono frenati dall’elevato costo iniziale e da finanziamenti non troppo favorevoli.
NON SOLO L’AUTO - Il supporto che la BYD garantirà agli autisti della piattaforma di rideshare non riguarda solo l’acquisto ma contempla anche sconti sulla ricarica, sulla manutenzione del veicolo, nonché tariffe assicurative agevolate. La partnership tra le due aziende non si limiterà solo a questo perché Uber e BYD collaboreranno anche per la diffusione dei futuri veicoli autonomi della compagnia cinese sulla piattaforma di Uber.