NEWS

Uber e BYD si alleano per le auto elettriche

Pubblicato 06 agosto 2024

La BYD fornirà fino a 100.000 auto elettriche agli autisti di Uber che potranno beneficiare di forti agevolazioni.

Uber e BYD si alleano per le auto elettriche

CENTOMILA AUTO - Uber e BYD si alleano per favorire la diffusione delle auto elettriche. Le due compagnie hanno annunciato una partnership strategia pluriennale che consentirà agli autisti che operano sulla piattaforma Uber di usufruire di sconti e finanziamenti agevolati per l’acquisto di vetture elettriche della BYD. Circa 100.000 auto verranno fornite dalla società cinese a quella americana. L’iniziativa partirà dall’Europa e dall’America Latina ma successivamente verrà estesa anche ai mercati di Medio Oriente, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

LE EV COSTANO TROPPO - Obiettivo di questa partnership è la riduzione del costo totale di proprietà dei veicoli elettrici per gli autisti di Uber, e, parallelamente, accelerare la diffusione degli EV sulla piattaforma dell’azienda americana. Infatti, secondo alcune recenti statistiche, gli operatori di Uber stanno gradualmente effettuando la transizione verso le vetture elettriche, ma a volte sono frenati dall’elevato costo iniziale e da finanziamenti non troppo favorevoli.

NON SOLO L’AUTO - Il supporto che la BYD garantirà agli autisti della piattaforma di rideshare non riguarda solo l’acquisto ma contempla anche sconti sulla ricarica, sulla manutenzione del veicolo, nonché tariffe assicurative agevolate. La partnership tra le due aziende non si limiterà solo a questo perché Uber e BYD collaboreranno anche per la diffusione dei futuri veicoli autonomi della compagnia cinese sulla piattaforma di Uber. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
6 agosto 2024 - 15:30
2
Vedo che BYD riesce a fare una corretta politica economica, a rinforzo positivo, meglio della UE.
Ritratto di MS85
6 agosto 2024 - 16:42
Dipende da cosa intendi per “positivo”. Con le flotte tipicamente fai volumi e perdi soldi. Che ci sta sia chiaro, in questo momento BYD è tra quelli che puntano a fare quote, non soldi.
Ritratto di Alfiere
6 agosto 2024 - 17:08
2
Si chiama rinforzo positivo quando tu poni la tua azione in conseguenza del comportamento che vuoi premiare. E chiaro che BYD intende solo farsi pubblicità e non è interessato alla penetrazione della tecnologia BEV in senso stretto, ma è cosi che si sarebbe dovuta comportare la UE che ha invece puntato a rendere incomprabili le ICE.
Ritratto di MS85
6 agosto 2024 - 23:14
Ovvero l’unione avrebbe dovuto spendere soldi pubblici per rendere comprabili le BEV. Che sarebbe stato bellissimo, concordo. Ma non ci sono i soldi per farlo. Non in maniera adeguata ai target che sono stati dati.
Ritratto di Alfiere
7 agosto 2024 - 10:05
2
L'UE non poteva disporre gli incentivi ma i soldi ci sono non è il problema. Avrebbero potuto comunque predisporre linee guida e fondi per far penetrare le BEV laddove sono già competitive (car sharing, noleggi, taxi e trasporti, utilities, aziende), rendere il gasolio fiscalmente vantaggioso solo per alcune categorie, invece che f0ttere l'operaio medio che oggi si trova a comprare auto piu costose, meno affidabili e soggette a obsolescenza. Su quest'ultimo aspetto anche tutto tace, e le auto diventano sempre piu elettroniche e connesse: andremo ad arrivare come ai televisori da cambiare ogni 5 anni?
Ritratto di stefbule
6 agosto 2024 - 15:36
12
Che accoppiata...
Ritratto di BR177
6 agosto 2024 - 16:01
io nel dubbio mi iscrivo come driver :)
Ritratto di Tistiro
6 agosto 2024 - 20:17
Ma come, basta che siano elettriche e si vendono.... senza sconti, senza agevolazioni, senza finanziamenti ottimali si resta al palo. La cina finanzia, byd sconta, vediamo se comprano.
Ritratto di Oxygenerator
7 agosto 2024 - 11:06
Sembrerebbe ottimo per tutte e due le aziende. Byd si fa conoscere e pubblicizza i propri prodotti e Uber avrà auto migliori a prezzi piú accessibili.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
7 agosto 2024 - 16:55
i denari spesi per produrre bidoni elettrici sono persi perche le auto elettriche non le vuole nessuno , perche sono inutili pericolose esplosive e inquinanti