Dopo aver presentato i piani per il futuro e la concept Bigster (nelle foto), che anticipa un modello previsto nei prossimi anni (qui per saperne di più), la Dacia annuncia formalmente la nuova identità della marca, che vuole essere più moderna e digitale, ma sempre fedele al suo Dna.
A detta dei suoi creatori, il nuovo logo della Dacia è pensato per ispirare robustezza e stabilità fin dal primo sguardo. Il design delle lettere è volutamente minimalista, per esprimere visivamente lo spirito sobrio della marca. L’impronta del logo è geometrica, con le lettere concatenate tra loro che ricordano un movimento di origine meccanica.
L’emblema che troveremo sulle vetture è pensato come un forte elemento grafico che permetterà di riconoscere facilmente le vetture della Dacia anche da lontano. Simboleggia l’unione della D e della C, come a costituire l’anello di una catena, simbolo di solidarietà e di forte legame.
Tutta la nuova grafica è volutamente minimalista, in linea con la filosofia della Dacia, una marca che si concentra sull’essenziale, e sarà sarà declinata in verde kaki, colore di terra che ricorda la natura.