IMMANCABILE FLUO - Dopo l’esemplare unico battuto all’asta per beneficenza,
Valentino Rossi, fresco di un ottimo secondo posto ottenuto nella gara di MotoGP inaugurale in Qatar, presta nuovamente il suo nome alla
Opel Adam. Il nove volte campione del mondo di motociclismo, già protagonista della campagna di comunicazione del marchio tedesco, ha infatti firmato la nuova serie speciale
VR|46 Limited Edition, in vendita solo fino al prossimo giugno (non ancora comunicati i prezzi). Basata sul ricco allestimento Slam, la Adam VR|46 si distingue per il logo giallo fluo su montanti e battitacco e per gli esclusivi abbinamenti cromatici per la carrozzeria. Quattro infatti le vernici esterne (nero, giallo, rosso e bianco) che possono sposarsi con le tre finiture per il tetto (nero carbon, nero opaco e grigio opaco) per un totale di 12 combinazioni. Fatte salve ovviamente, le quasi infinite possibilità di personalizzazione grazie alla lunga lista di accessori disponibili.
LA ADAM IN PILLOLE - Presentata al salone di Parigi e in vendita dall’inizio del 2013, la Opel Adam è una tre porte cittadina lunga quasi 370 cm che fa proprio della personalizzazione, dell’immagine “trendy” e della connettività di bordo i suoi principali punti di forza. In Italia è disponibile con un 1.2 benzina da 69 CV o con un 1.4 da 87 (anche bifuel) e 101 CV, a prezzi compresi fra gli 11.900 e i 15.900 euro. Sono in arrivo il nuovo 1.0 tre cilindri Turbo della famiglia Ecotec da 90 e 115 CV oltre al 1.4 Turbo da 150 CV che sarà riservato alla versione sportiva S, presentata a Ginevra in veste non ancora definitiva. Quest’estate debutterà anche la Rocks, una versione più “rustica” con protezioni per la carrozzeria, maggiore altezza da terra e capote in tela ad apertura elettrica.