NEWS

Affare Alfa-Volkswagen: si muove il console tedesco

23 dicembre 2010

I sindacalisti della Cub (Confederazione italiana di base) hanno incontrato a Milano il console tedesco Jurgen Bubendry.

L'OPINIONE DEI SINDACATI - Oggetto della discussione, l'eventualità dell'acquisto del marchio Alfa Romeo e degli stabilimenti di Arese (in alto una foto dei primi anni 70) da parte del gruppo Volkswagen, ipotesi peraltro sempre smentita da Fiat. A quanto si è appreso il console avrebbe contattato i vertici della casa automobilistica tedesca, e durante l'incontro si sarebbe mostrato interessato a conoscere l'opinione dei sindacati su un'eventuale acquisizione. Sempre ieri dovrebbe aver inviato alla Volkswagen la lettera consegnata oggi dalla Cub, nella quale sindacalisti “auspicano un acquisto in tempi brevi per aprire nuove prospettive di occupazione”.

VOGLIONO UN “DONO” - “Il console si è impegnato ad approfondire la questione, sottolineando però che si tratterebbe di una trattativa fra due aziende private”, ha spiegato Carlo Pariani, della FLMuniti-Cub. “Un'acquisizione da parte di Volkswagen potrebbe rilanciare la produzione nella storica fabbrica di Arese completamente smantellata da Fiat - ha continuato - perché la casa automobilistica tedesca è sempre stata attenta a mantenere le radici sul territorio”. Nei prossimi giorni si terrà un nuovo incontro fra la Cub e il console, per discutere su eventuali sviluppi. I sindacalisti hanno organizzato ieri anche un presidio davanti al consolato tedesco in via Solferino, vestiti da Babbo Natale e con una lettera di un metro per 70 centimetri. “È il simbolo di quello che vorremmo ricevere come dono di Natale - ha concluso Pariani - l'acquisto di Alfa Romeo da parte di Volkswagen”.



Aggiungi un commento
Ritratto di Limousine
23 dicembre 2010 - 16:04
Del resto, peggio dello sciagurato naufragio dell'Alfa in mano Fiat, non credo proprio potrebbe andare. Chiarissime - oramai - sono le intenzioni del Gruppo tedesco di rilanciare come si deve un brand del tutto depauperato d'ogni nobile legame col glorioso passato della Casa di Arese. Fiat non ha alcuna volontà di miglioramento, né per se stessa, né per i Marchi che le gravitano intorno (salvo taroccare e stra-taroccare gli ABORTI Chrysler, per spacciarli come prossime Alfa e Lancia), per cui meglio in mani CAPACI e VINCENTI, piuttosto dell'attuale, inarrestabile declino. Marchionne seguiti pure di vendere i suoi orridi sgorbi in sudamerica, mentre lasci a chi ne ha il know-how l'onere di far le cose SERIAMENTE e per bene. Senza, infine, contare che con Volkswagen al timone, l'Alfa Romeo tornerebbe - finalmente - a casa ad Arese!!!
Ritratto di Maik147
24 dicembre 2010 - 12:26
Quest'estate sono andato al museo storico di Arese a vedere delle Vere Alfa Romeo!!Macchine straordinarie e irripetibili!!Ma la cosa che più mi faceva male era l'immenso vuoto che c'era attorno:salvo il custode all'entrata non c'era nessuno e pensaree che una volta era pieno di operai mi viene male!!Se la VW decisse appena comprata l'Alfa di costruire le Auto ad Arese non potrebbe presentarsi meglio!!!
Ritratto di Gianfranco84
24 dicembre 2010 - 13:04
Secondo voi la Volkswagen costruirà pianali nuovi"a trazione posteriore"per Alfa?la risposta è no,per vari motivi,1°progettare e sviluppare nuovi pianali è molto costoso,stessa cosa per motori e cambi,l'Alfa Romeo sè finirà in mani tedesche farà la fine che ha fatto Seat"auto derivate da vecchi modelli Audi,oppure Volkswagen mal rifinite",io non vorrei un'Alfa come una Seat,ad esempio:la Seat Leon come Giulietta,10000 volte meglio la Giulietta,per design,motori,finiture,motori,etc.,a proposito grazie alla Giulietta e Mi.To l'Alfa in Europa ha fatto segnare a novembre un +25,8%"un record di vendite",grazie a Marchionne e a nuovi investimenti l'Alfa tornerà a splendere"nuovi pianali a trazione posteriore,derivati da Chrysler 300C","SUV medi e grandi pianali della Giulietta e Jeep Grand Cherokee,questi pianali sono i migliori in circolazione",sider"nuova Alfa duetto"etc., i progetti son tanti,i pianali ci sono,i motori pure,la cura nel costruirle anche,il marchio è sempre stato nobile e ricercato,l'Afa tornerà a splendere,già l'inizio del nuovo corso è ottimo +25,8% di vendite a novembre,auguri Alfa Romeo.
Ritratto di komoguri
24 dicembre 2010 - 13:55
Anzitutto d'accordo con te sul fatto che i modelli Alfa, esteticamente parlando, non temono confronti. Ma io vedo in diverso modo queste chiacchiere di acquisizione. Cedere una parte dell'Alfa (su tutta l'Alfa non sono d'accordo) ai tedeschi, tipo un 20-30%, sia solo cautelativo per il Biscione. Perché i capitali, i know-how, le strategie e tutto il resto sono certamente migliori di quelle di Marchionne il quale, con l'affare Chrysler, si accinge in un vicolo cieco a mettere sotto ai suoi cofani motori di grosse cilindrate, spreconi e assolutamente in controtendenza rispetto alla politica del downsizing che ormai tutte le Case stanno sperimentando per abbattere consumi ed inquinamento. In più ti aspetti che gli americani abbandoneranno di buon grado le linee massicce e spigolose per fare spazio alle linee più aggraziate e tondeggianti che vanno molto da noi? Certo...aspettatelo pure! Credo che l'acquisizione di UNA PARTE di Alfa da parte di VW sia solo un bene per il Biscione. Una volta risanata, poi, si potrà pensare di tornare a camminare con le proprie gambe...magari fuori dal Gruppo Fiat. Certo...è brutto che qualcosa di italiano che ha fatto storia vada in mano straniera. Ma se questo serve per preservare la sua esistenza, io sono d'accordo. Lasciamo stare la Seat, che non è mai stata determinante per il gruppo VW, ma solo un ripiego "low-cost". Anche se la nuova Ibiza e la Léon rimangono, a mio parere, gli unici modello che meritano. Ma il pianale della vecchia A4 che equipaggia ora la Exeo non è di certo scadente. Se non sono stati capaci di cambiarne la linea in modo più radicale, affari loro. Il pianale nuovo costa, è ovvio. Ma l'Alfa non è di certo una che deve imparare da altri a costruirsi i pianali...visto che AutoBild (rivista tedesca) è rimasta stupefatta in positivo quando ha analizzato il pianale della Giulietta. Dove hanno imparato gli italiani a fare pianali così raffinati per un auto stradale? Quindi lascia perdere il pianale e tutto il resto...quel che serve è un risanamento ed una corretta e lungimirante politica di marketing che risollevi le casse della Casa. Punto. Non diciamo altre fesserie...
Ritratto di Gianfranco84
24 dicembre 2010 - 18:13
Ma i tedeschi non sono così stupidi che acquistano solo il 20-30% di Alfa Romeo,o tutta o niente,poi Marchionne non venderà mai Alfa"e fà bene",i tedeschi sono interessati oltre al marchio Alfa,anche alle sue tecnologie"dalla base dell'Alfa 8 C competizione"i tedeschi avranno accesso a:trazione posteriore,telaio,schema transaxle"cambio-differenziale"ripartizioni dei pesi ottima" i tedeschi avranno anche accesso alla tecnologia Fiat Multijet e MultiAir,ho fatto solo 2 esempi delle tecnologie che finiranno in mani tedesche,ma ce ne sono molte altre. Concordo con lei sul fatto che Alfa non deve imparare da nessuno a costruire i pianali e motori,concordo anche sul giudizio positiva sull'ottimo pianale della Giulietta. I pianali Chrysler non sono americani,ma di origine Mercedes"Chrysler 300 C-Mercedes classe E","Jeep Cherokee-Mercedes ML","Chrysler Crossfire-Mercedes slk".
Ritratto di Maik147
24 dicembre 2010 - 18:57
ti ricordo che la VW è propietaria di Beltley,Porsche e soprattutto Lamborghini!!cosa vuoi che se ne faccia la VW del pianale 8C che deriva dalla Quattroporte!!!E poi perchè allora tutte le cose buone di quel pianale non vengono usate dalla Fiat sulle Alfa??te lo dico io perchè sono Coglio.ni!!I mutlijet li usa ormai anche la VW visto che le componenti vengono costruite da BOSCH a cui Fiat negli anni 80 vendette parte del brevetto Common Rail!!Per quanto riguarda il Multiair non se fanno nulla!!Il 1.4TSI VW è stato considerato il miglior motore del mondo!!
Ritratto di komoguri
25 dicembre 2010 - 10:45
Maik147 ha espletato al meglio quel che avevo in mente di risponderti. I tedeschi sono attirati più che altro dal design delle vetture. Ed il centro stile Alfa Romeo porterebbe una sferzata di originalità ai modelli del gruppo VW. Poi che discorsi...logicamente un occhio ai progetti e alle tecnologie applicate ce lo daranno anche. Ma il Gruppo VW, uno dei più solidi al mondo tant'è che è l'unico che acquisisce altre aziende e spende e spande come una matta per diventare il primo costruttore al mondo di vetture, non ha bisogno di copiare spudoratamente. Figurati se gliene frega qualcosa del MultiAir (hanno il TSI, pluripremiato): un motore, il 0.9, che provato dalle riviste non ha fatto faville. Il consumo reale della 500 è di soli 2,7 km/l inferiore rispetto alla Abarth Grande Punto, che di cavalli ne ha molti di più. 2,7 km/l. Sarà anche il più ecologico al mondo...ma visti i dati, rilevati da strumentazioni inappuntabili, non la vedo questa grande rivoluzione. Solo un piccolo ed importante passo che Fiat ha fatto verso l'ecologia. Nulla di più. Telaio? Mha! Cambio? Ti ricordo solo il DSG, il migliore automatico a doppia frizione in circolazione per le vetture stradali. E l'R-Tronic di Audi o E-Gear di Lamborghini per quelle sportive. Multijet? Ottima tecnologia...ma i consumi sono e restano in linea con la concorrenza (TDI con iniettori piezoelettrici). Non mescoliamo poi la Mercedes con la Chrysler. Vero...i pianali sono dei tedeschi di Mercedes. Ma il resto è tutta pasta americana. Pasta abituata a grandi cilindrate, a benzina, rumorose e sprecone. Figurati se accetteranno di sedersi su una 1.4 ad iniezione diretta quando fino a ieri hanno viaggiato su dei 6.8cc. Io la vedo malsana come partnership...poi fai tu!
Ritratto di wiliams
25 dicembre 2010 - 12:20
In realtà ai tedeschi farebbe molto gola il pianale della MASERATI QUATTROPORTE,lo userebbero per le loro AUDI A8 che non hanno la trazione posteriore,come invece hanno le varie BMW e MERCEDES.Qualche anno fà ci è mancato poco che MASERATI stringesse un accordo con AUDI,in particolare AUDI doveva fornire il pianale a trazione integrale per un SUV MASERATI,in cambio AUDI voleva mettere mani sul pianale della MASERATI QUATTROPORTE per costruire le sue ammiraglie.Tu dici che il GRUPPO VW possiede le varie PORSCHE,BENTLEY,BUGATTI,ecc.....,quello che dici è vero,ma allora perchè non fanno ammiraglie AUDI a trazione posteriore?Il fatto che AUDI per le sue ammiraglie punti molto sulla trazione integrale va proprio in questa direzione,cioè non avendo a disposizione un pianale raffinato come quello della MASERATI QUATTROPORTE a trazione posteriore,e quindi alla pari con BMW e MERCEDES,a loro gli tocca per forza a puntare a qualcosa di alternativo,cioè alla trazione integrale,ma questo se non l hai capito per AUDI è quasi un "handycap".
Ritratto di Limousine
24 dicembre 2010 - 14:13
... sono decenni che Fiat fa a pezzi l'Alfa, per cui non credo affatto che la musica cambierà. Fiat ha SEMPRE detestato l'Alfa e l'ha SEMPRE oltraggiata con le numerose PORCATE realizzate nel tempo. Purtroppo i Fiattari questo non lo capite e non lo capirete mai!!! Inoltre, meglio MILLE volte un'Alfa con base Audi (QUALITA' e TECNOLOGIA d'avanguardia) che con base Chrysler, notoriamente produttrice di ORRIDI carrozzoni preistorici che neppure gli americani volevano più (stava per fallire)!
Ritratto di Gianfranco84
25 dicembre 2010 - 12:21
Fiat non ha detestato Alfa,prima di Marchionne Fiat era gestita da incompetenti,non erano macchine l'Alfa 145 e 146,stessa cosa per Fiat Bravo/Brava,Lancia Lybra,Lancia K non parlo di design,ma di qualità di assemblaggio e plastiche,anche i motori non sempre erano al top,ma erano molto affidabili.Dai primi anni 2000 il gruppo Fiat ha iniziato a fare ottime auto:design,motori,tecnologia,qualità,affidabilità,tecnologia,etc.,le auto più riuscite sono state:Alfa 156,147,Mi.To,Giulietta,8 C Competizione"questa in particolare è l'auto più bella del mondo",e in parte 159,Brera,Spider,Fiat:Panda,Bravo,500,G.Punto,Qubo,Doblò,e in parte Croma"design non bellissimo,ma ottime finiture",Lancia:Ypsilon,Delta. Parliamo dei flop tedeschi:Volkswagen Fox,Jetta,New Beetle,Passat CC,Phaeton.Audi A2,A1"vendite sotto le aspettative",Seat"tutta la gamma è stata un flop:Arosa,Leon,Toledo,Exeo,neanche una Seat si salva tutte brutte e con interni dalle pessime finiture"la cenerentola del gruppo Volkswagen",Skoda in parte è messa meglio di Seat,flop Skoda:Superb,Fabia"questa macchina ha un brutto design,vuole imitare la Mini,tetto bicolore piatto,ma è sgraziata e tozza,plastiche rigide,scarsa cura negli assemblagi ". Il gruppo Volkswagen ha i suoi problemi,non ha la bacchetta magica,può fare anche auto di qualità,ma design,e in parte tecnologia fanno ridere,hanno ancora molto da imparare da noi italiani,design e cura artigianale,passione,inventiva,in Fiat hanno i migliori ingegneri e designer al mondo. Nessuna auto tedesca è stata mai premiata per il design"Fiat può vantare tanti riconoscimenti internazionali",non parlo solo di Ferrari e Maserati,ma anche auto di tutti i giorni come la Fiat 500"è stata eletta l'auto più bella del mondo.Supremazia tecnologica italiana.
Ritratto di Limousine
25 dicembre 2010 - 17:12
... Gruppo Volkswagen vende e stra-vende i suoi prodotti con gran successo su tutto il pianeta, Gruppo Fiat (a parte il Brasile) è in costante, inarrestabile declino. Come mai? Eppure, secondo le tue farneticazioni, con gioielli del calibro di 500, Panda, Punto, Bravo, Qubo, Doblò, Croma, ecc. dovrebbe polverizzarla la Volkswagen che - sempre nei tuoi deliri - realizza vetture scadenti. Ma nessuno ti ha mai suggerito che bere lontano dai pasti non è molto salutare?
Ritratto di Montreal
6 gennaio 2011 - 23:04
QUOTO PAROLA X PAROLA!!!!
Ritratto di Porsche
23 dicembre 2010 - 16:11
E' evidente che Marchionne cerca di alzare la posta in gioco con Vw. Vw ha i soldi, ma non credo sia disposta, giustamente, a versare le cifre che vuole marchionne.
Ritratto di komoguri
24 dicembre 2010 - 13:40
Ma questo è più che certo. Da italiano è brutto vedere un marchio italiano in mano straniera. Ma siccome Alfa ha la potenzialità per vendere e creare modelli di successo (vedi la Giulietta, la 159, la Brera che esteticamente non hanno NULLA da invidiare alle altre di pari segmento) è antipatico che ogni giorno si debbano ascoltare impietosamente brutte notizie che riguardano il Biscione. Magari sarebbe bene non cedere tutta l'Alfa in blocco, ma solo una sua parte...tipo il 20-30%. E vedere, con gli ingenti capitali di VW e le sue strategie, di risollevare questa Casa. Ed una volta risollevata stabilmente tornare ad operare in proprio, magari fuori dal Gruppo Fiat, che mi pare non faccia molto bene all'immagine e alla stabilità di Alfa Romeo.
Ritratto di follypharma
23 dicembre 2010 - 16:26
2
davvero un peccato vedere che una azienda straniera ha idee e possibilita' economiche migliori per rilanciare uno storico made in italy di quanto possa fare la azienda automobilistica italiana per eccellenza che e' la fiat... spiace davvero dover mandare giu un boccone cosi' amaro... In ogni caso, da un punto di vista puramente economico, considerando il valore attuale del marchio alfa marchionne non vendera' di sicuro, perche' vale troppo poco...a meno di una super offerta dalla vw che pero' dubito possa offrire tanto di piu' del attuale valore di mercato... A meno di offerte davvero fuori mercato l'alfa restera' dov'e'...
Ritratto di L u c A
23 dicembre 2010 - 16:47
Mi auguro (anzi, forse se lo augurerebbero tanti lavoratori) che VW compri l'Alfa. Anzi, come già detto, se si comprano l'Alfa gli regalerei la Lancia...
Ritratto di Andry9188
23 dicembre 2010 - 16:50
nel giro di pochi anni possano comprarsi pure la Lancia.
Ritratto di wiliams
23 dicembre 2010 - 17:22
Siamo sempre d avanti alla solita telenovelas che va avanti da quasi 2 anni ormai,tutte voci di corridoio e indiscrezioni poi puntualmente smentite.Ma anche se VW dovesse comprare l ALFA ROMEO siete poi così sicuri che la casa tedesca punterà la futura produzione dei futuri modelli ALFA nei vecchi e fatiscenti (la maggior parte demoliti)stabili ex ALFA di ARESE?Io ho molti dubbi,perchè oltre ai tanti soldi che occorrono per l acquisto del marchio ALFA poi ce ne vorrebbero molti di più per investirli nell area industriale di ARESE dove oggi praticamente è stato abbattuto tutto.E adesso va bene che VW non ha problemi di risorse economiche,però tutto ha un limite........
Ritratto di Porsche
23 dicembre 2010 - 17:36
Vw sta affrontando investimenti per 60 (SESSANTA) miliardi di euro, praticamente una cifra pazzesca pure per il governo italiano in finanziaria. Figurati se non caccia 3 - 4 miliardi in più. Comunque il grosso dell'investimento è l'acquisto perchè comprenderebbe anche il marchio. Per il resto solo spiccioli.
Ritratto di wiliams
23 dicembre 2010 - 17:52
A secondo te per ricostruire praticamente da zero un area industriale dedicata alla produzione di modelli ALFA ROMEO servono "solo spiccioli"?Trà l acquisto del marchio e la ricostruzione del ex area ALFA di ARESE servono talmente tanti soldi che anche un gigante come VW avrebbe qualche problemino.E certo che al limite bisogna rilanciare alla grande il marchio ALFA ROMEO in tutto il mondo,quindi VW deve prima investire sulla produzione e soprattutto sul prodotto per recuperare il mercato perso in tutti questi anni,poi magari si potrebbe anche pensare di investire ad ARESE.Ma questo quando il rilancio dell ALFA da parte di VW sarà quasi completato,con una produzione annuale abbondantemente al di sopra delle 500mila unità,farlo prima sarebbe troppo rischioso.
Ritratto di Al86
23 dicembre 2010 - 17:51
Non mi faccio illusioni, Volkswagen vorrebbe Alfa Romeo perché gli manca un vero e proprio marchio sportivo, mentre Fiat non l'ha mai voluta e quando se l'è trovata in mano non si è mai impegnata seriamente per rilanciarla, ogni tanto qualche buon modello è uscito (anche se niente a che vedere con quello che era Alfa Romeo), ma per il futuro la situazione non è per nulla rosea se Alfa dovesse restare a Fiat, come si fa a rilanciare un marchio sportivo con un'utilitaria, una berlina media e, forse, un SUV? e pensare che una volta Alfa se la vedeva con BMW ("Le BMW sono le Alfa dei poveri" si diceva, ora vale il contrario), ora è già tanto se riesce ad essere allo stesso livello di Volkswagen
Ritratto di vito88
23 dicembre 2010 - 19:26
MALEDETTO IL GIORNO IN CUI MARCHIONNE ARRIVO' T____T mi sento di rabbia al solo pensiero che per rilanciare un marchio che un tempo faceva tremare BMW debba passare sotto la guida di una casa automobilistica straniera quando questa sarebbe dovuta essere una delle maggiori priorità della casa FIAT e con le sue azioni sfavorevoli verso l'ALFA, non ha demolito solo un marchio bensì l'intero orgoglio di noi italiani. COMUNQUE vi faccio i miei più sentiti auguri di buon natale :)
Ritratto di Dareios
7 gennaio 2011 - 17:24
diciamo maledetto il giorno in cui fiat acquistò alfa... per guidicar bene marchionne preferisco aspettare la fine della sua carica.
Ritratto di 911gt2
23 dicembre 2010 - 17:57
1
Alfa è u n marchio italiano e come tale dovrebbe rimanere.Io non nulla contro la Vw che sforna sempre auto robuste e gradevoli, ma trovarmi le Alfa imbanalite dal musetto Golf (che è gradevole ma andava appiccicato a tutti i modelli) che ha fatto scuola in casa Vw no grazie. Certo è vero che se fosse un' occasione per rilanciare il marchio ci farei un pensierino ,fossi la Fiat.
Ritratto di badman200
23 dicembre 2010 - 18:37
visto il lavoro che vw ha fatto con lamborghini con credo proprio che vedremmo una alfa con il muso della golf...in oltre fra lasciarla alla fiat e farla acquistare da vw non credo vi siano dubbi che la cosa migliore sarebbe la seconda
Ritratto di Maik147
24 dicembre 2010 - 12:58
Io seglierò sempre la seconda!!Fiat NON HA MAI VOLUTO LA VW!!nel 1986 data della vendita la voleva SOLO LA FORD!!!LA fiat la prese sulla disperazione del governo italiano per farla rimanere italiana;e cos'è successo?le auto sono state sempre più scadenti e l'oblio è iniziatpo e continuato(salvo gli anni della 156 e 147)sempre più in basso!!E allora perchè non volere un marchio(che seppur tedesco)vuole veramente l'Alfa Romeo per farla tornare quello che era veramente!!Macchine sportive e finalmente di qualità(quella VW!!)!Quindi meglio italiana ma nell'oblio Fiat non tornando MAI QUELLO CHE ERA oppure Tedesca ma tornando le VERE ALFA ROMEO!!Sempre la seconda meglio la VW!!
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 18:48
1
dare via l'alfa romeo ,ma siamo impazziti,una casa cosi gloriosa sportivamente al pari della mercedes cosa gli è venuto la megalomania paranoide,come berlusconi ?Capisco i soldi ma diventare rimbanbiti per questo no!
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 18:48
1
dare via l'alfa romeo ,ma siamo impazziti,una casa cosi gloriosa sportivamente al pari della mercedes cosa gli è venuto la megalomania paranoide,come berlusconi ?Capisco i soldi ma diventare rimbanbiti per questo no!
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 18:48
1
dare via l'alfa romeo ,ma siamo impazziti,una casa cosi gloriosa sportivamente al pari della mercedes cosa gli è venuto la megalomania paranoide,come berlusconi ?Capisco i soldi ma diventare rimbanbiti per questo no!
Ritratto di badman200
23 dicembre 2010 - 19:40
sportivamente al pari della mercedes??
Ritratto di faustorollo
23 dicembre 2010 - 19:11
Speriamo che l' alfa romeo resti alla fiat che marchionne ha fatto un bellissimo piano di rilancio e le nuove alfa se resterá in fiat avrano anche la trazione posteriore, e invece se la comprerebbe vw cosa li farebbe? Sapete cosa, prenderebbe le loro orribili Golf, passat, tigunan, touareg, phaeton, scirocco, eos e li appicicherebbe lo stemma Alfa Romeo e le rinominerebbe.
Ritratto di badman200
23 dicembre 2010 - 19:41
beh invece sarà molto più interessante vedere delle crysler con lo stemma alfa romeo...mah...
Ritratto di faustorollo
23 dicembre 2010 - 21:01
Sicuramente le chrysler sono molto più belle delle vw, e sono anche piú sportive e piú lussuose, e sono piú simili alle alfa romeo invece la vw é un marchio scadente.
Ritratto di badman200
24 dicembre 2010 - 12:07
le chrysler sn migliori delle vw?più sportive? vw è un marchio scadente?...le cose sono due: o di auto ne capisci poco, o con questi commenti vuoi fare solo flame...
Ritratto di faustorollo
24 dicembre 2010 - 15:18
Penso proprio di si che le chrysler sono migliori delle vw io ho avuto una passat sw che ho comprato verso la fine del 2005 e ho avuto una brutta esperienza l' ho dovuta cambiare dopo circa 20000 km perche mi dava un sacco di problemi all' elettronica e dopo anche al motore e sai cosa ho comprato? una 159 sw e adesso ha gia 90000 km e non ho mai avuto tutti quei problemi che ho avuto con la passat, anzi io ho avuto 3 auto nella mia vita e la piú scadente é stata proprio la passat, e quindi io voglio che l' alfa resti alla fiat perché se andasse alla vw la rovinerebbe completamente e diventerebbe inaffidabile.
Ritratto di Maik147
24 dicembre 2010 - 12:36
un marchio sportivo senza coupè o spyder o ammiraglie che da sempre sono state il fiore all'occhiello???Ma meglio il SUV???ma per favore!!e poi ti ricordo che il capo progettista del design in VW è Walter De Silva l'uomo che(non so se lo sai)ma ha disegnato 156 e 147!!!
Ritratto di faustorollo
24 dicembre 2010 - 15:05
Infatti le 156 e 147 e anche 145, 146, 155, gtv secondo me sono le alfa romeo piú brutte che l' alfa romeo ha fatto e comunque se tu leggessi le news di auto pare il Lingotto stia progettando l’erede dell’Alfa Romeo 166 sulla base della chrysler 300 c con trazione posteriore e nel 2013 arriverá anche la nuova spider e forse faranno anche una coupé ma non lo so.
Ritratto di Nathan
23 dicembre 2010 - 22:13
Ogni volta la stessa storia: esterofili contro italianisti ed è subito la solita sterile polemica. Possibile che quasi nessuno capisca una cosa molto semplice? LA NAZIONALITA' DEGLI AZIONISTI NON CONTA NULLA, CIO' CHE CONTA PER NOI E' CHE GLI INVESTIMENTI E GLI STABILIMENTI SIANO IN ITALIA. Quindi si ha a cuore l'Italia se la "tedesca" VW investe ad Arese, mentre la si ha meno a cuore se l'"italiana" Fiat investe in Polonia. Chiaro?
Ritratto di Silence800
23 dicembre 2010 - 23:11
1
Su fategli questo bellissimo regalo alla VW! ;-) Apparte gli scherzi..penso che sia una gran cosa la VW è davvero intenzionata ad acquistarla, seriamente è pronta a prendere un grande marchio sportivo e ad aggiungerlo alla sua "collezione". Sono sicuro che sapranno fare moooolto meglio della Fiat (ma non perchè non sia capace, ma è che non si impegna abbastanza..). La VW poi in questo è da ammirare che se compra un marchio lo fa rinascere come e dov'era la sua origine storica!!
Ritratto di Maik147
24 dicembre 2010 - 12:59
L'interesse per Alfa Romeo della VW è per avere un Vero marchio sportivo per contrastare veramente la BMW!!Quello per cui non si sono riusciti con Seat e quello per cui per Storia e collocazione Audi non è ancora riuscita a fare!!Da sempre l'unica anti-BMW è stata l'Alfa Romeo!!Con l'Audi c'hanno provato, sono riusciti a portarla a livelli inpensabili 30 anni fa, ma farne un marchio sportivo è un 'altra cosa ed qui che entra l'Alfa Roemo con tutto il suo bagaglio storico di auto Sportive che battevano sempre le BMW!!Per quanto riguarda Arese secondo me perchè comprare uno stabilimento proprio li, raso al suolo, completamente da riscostruire x costruire altre VW????gli stabilimenti li hanno già e sicuramente non li farebbero in Italia per questo si pensa sia solo per l'Alfa!!Perchè gli stabilimenti e macchinari non ci sono più e quindi perchè spendere se non per riportare l'Alfa a CASA SUA??
Ritratto di piccolo1955
24 dicembre 2010 - 10:49
sono un ex alfa romeo, la fiat ha fatto la cosa piu vergognosa che si poteva fare con l'alfa romeo, vi assicuro che russi e cinesi avrebbero fatto di meglio, gia allora si commise l'errore di preferire fiat a ford, fiat la compro per 6000 miliardi di lire, che pago una prima trance di 600 milioni e poi chiese gli aiutini statali per circa 20000 miliardi, che una volta incassati comincio a smontare il tutto, portando dall'allora 27000 unita lavorative ad arese ad oggi poco piu di 200 tecnici. mentre la ford assicurava per 100 anni nessun licenziamento e anzi investimenti per circa 15 mila miliardi, la famiglia agnelli a milano ha fatto terra bruciata ha preso i marchi, li ha semidistrutti e adesso la finanziaria che controlla fiati e propiewtaria di tutti i terreni dove sorgevano gli stabilimenti alfa lancia e innocenti. ben venga la vw, ma la fiat non vendera mai per il solo fatto di non aver concorrenti sul piano nazionale.
Ritratto di wiliams
24 dicembre 2010 - 12:28
Tanti dicono che sarebbe stato meglio vendere l ALFA ROMEO alla FORD,ma ne siete proprio sicuri?Siete così sicuri che FORD avrebbe rispettato i patti?Siete così sicuri che la FORD avrebbe valorizzato al meglio il marchio ALFA ROMEO?Che alla fine avrebbe mantenuto la produzione ad ARESE?Io a essere sincero ci credo poco.E poi,alla fine,per quanto riguarda il prodotto oggi molto probabilmente avremmo delle ALFA su meccanica FORD,magari la GIULIETTA invece di essere stata sviluppata sul pianale BRAVO sarebbe oggi stata sul pianale della FOCUS!!!!!!E la MITO sul pianale FIESTA!!!!!Alla fine cosa cambia?
Ritratto di Maik147
24 dicembre 2010 - 12:56
Non sappiamo assolutamente come sarebbe potuto andare con Ford!!Magari è vero sarebbe potuta andare bene ma sarebbe anche potuta finire come Jaguar e Land Rover:entrambe di proprietà Ford e poi vendute alla TATA!!MA voi ce la vedete un'Alfa Romeo indiana???
Ritratto di wiliams
24 dicembre 2010 - 15:16
Appunto!!!!Ci siamo capiti...........
Ritratto di piccolo1955
24 dicembre 2010 - 10:50
non 100 anni ma 10 anni errore di scrittura
Ritratto di piccolo1955
24 dicembre 2010 - 13:43
puo darsi , ma secondo me l'alfa piu giu di cosi non va, e al massimo, l'ultima alfa che ho avuto e stata la 145, appena finita la garanzia, nel giro di 1 solo anno, pompa dell'acqua da sostituire, cambio andato, e poi per finire in bellezza motorino avviamento, correv a l'anno 1996, poi sono passato alle vw golf 14 anni che le uso, manutenzione ordinaria, e gasolio, ........devo ammettere che anche fortuna, pero e cosi, le fiat se non esisterebbero , carrozzieri, meccanici, elettrauto sarebbero a spasso, da lavoro a tutti, la fregatyura che paga chi le compra.
Ritratto di wiliams
24 dicembre 2010 - 15:10
Per quanto riguarda i problemi alle auto,come dici tu ci vuole anche fortuna.Io possiedo un ALFA 147 1.6 T.S 120 CV da quasi 8 anni,con 130mila km,mai avuto problemi,tranne per quanto riguarda l AIR-BAG lato passeggero poi risolto in garanzia,ma per il resto sono molto contento,pensa che ho su ancora le stesse candele,mai cambiate!!!!!!!!!!Anche se mi sa che con l anno nuovo molto probabilmente le dovrò sostituire,avendo 2 candele per cilindro mi costerà anche parecchio!!Comunque nessuno si scorda come le testate della VW GOLF TDI con iniettore pompa di qualche anno fà cedevano dopo nemmeno tanti km,per non parlare del cedimento del turbo che andavano via come il pane.........
Ritratto di Claus90
24 dicembre 2010 - 14:39
tutti noi italiani diciamo che l'alfa e la sua tradizione sono state rovinate da fiat però allo stesso tempo vogliamo che rimanga italiana a tutti gli effetti quindi o ci mangiamo la minestra di fiat o ci buttiamo per la finestra. Oppure c'è la possibilità che l'alfa possa rinascere nel colosso volkswagen io dico che se l'alfa viene acquisita dai tedeschi diventerà un'altro marchio di lusso al pari dell' audi sicurissimo (vedi la skoda e la seat auto di schifose che oggi chi le compra dice è vero che è una skoda ma qualità e affidabilita VW) però l'alfa ha una storia importantissima quasi come la ferrari e i tedeschi lo sanno e ripeto lo farebbero diventare marchio di lusso con una storia alle spalle unica pecca che avranno poi la trazione quattro . Quindi dal mio punto di vista l'alfa può anche essere ceduta tanto Marchionne che è capitalista è impeganto con le americane ecc ecc.Se la mettiamo in questi termini preferisco che l'alfa sia ricarrozzata da un'audi TT o un audi s5 anzicchè di una punto o di una bravo(non ho niente di male in confronto ad una punto o ad una bravo ma parliamoci chiaro una cosa è il pianale punto un paradiso è il pianale TT O Golf per non parlare poi del blasone). Un marchio come l'alfa merita che deve essere in concorrenza con auto del calibro di bmw (a partire dalla serie 3)mercedes(a partire dalla classe C ecc ecc) oggi l'alfa è in concorrenza con delle utilitarie ridicole. quindi lo scambio si può fare alfa tedesca
Ritratto di wiliams
24 dicembre 2010 - 15:37
Tu dici che il pianale TT o GOLF in confronto a quello di G.PUNTO o BRAVO è "un paradiso",e perchè mai?In fin dei conti il pianale è un pezzo di lamiera.Avere una GIULIETTA basata sul pianale BRAVO oppure GOLF non fa nessuna differenza,ormai le auto sotto alla carrozzeria sono tutte uguali,tutte standarizzate(tranne qualche eccezzione).Mi sai dire che differenza ci può essere trà un pianale della BRAVO e quello della GOLF?Trà l altro sono tutte e due a trazione anteriore,hanno lo stesso avantreno McPHERSON,motore anteriore trasversale,anche l impianto frenante a 4 dischi è molto simile(oppure la GOLF ha i dischi in oro?),forse il retrotreno della GOLF è più raffinato visto che possiede un MULTI-LINK,mentre la BRAVO ha un "semplice" ponte a ruote interconnesse,ma almeno su questo la GIULIETTA è molto diversa dalla BRAVO visto che adotta un retrotreno a ruote indipendenti BI-LINK..........
Ritratto di Claus90
24 dicembre 2010 - 16:35
williams hai ragione da un punto di vista però la golf è sempre la golf è la bravo non è una golf .Poi una macchina che nasce ipotizziamo dal pianale audi TT con tutti quei motori potentissimi sicuramente il design sarà fantastico e a quei livelli c'è gente che paga si intravede che all'orizzonte stia per nascere una super car specialmente se ha il nome di ALFAROMEO non credi? Comunque adesso ci stiamo facendo i castelli di sabbia i fatti non li facciamo certamente noi ma le case automobilistiche in questione.Io voglio che l'alfa un giorno deve competere con bmw serie 5 con audi tt con mercedes cls ecc.BUON NATALE
Ritratto di wiliams
24 dicembre 2010 - 18:26
Buon NATALE anche a te,anzi a tutti voi,auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
24 dicembre 2010 - 16:50
ad Alfa Romeo e Lancia!!! Le automobili sono molto belle (anzi la Giulietta è proprio stupenda!!!), la qualità (specie ultimamente) è molto buona e i prezzi (in confronto alle tedesche) sono molto buoni; quindi secondo me non c'è nessuna necessità di vendere un marchio italiano ad un gruppo tedesco. La Fiat ha rovinato l'Alfa? Non penso proprio! é vero, ha tolto la trazione posteriore (che non vuol dire niente, dato che le ultime creazioni- 156,166,147/GT,159/Brera/Spider, Mito e Giulietta- hanno comunque un comportamento stradale appagante), decisamente poco pratica nell'utilizzo quotidiano su pioggia e neve; quanto alle finiture, si può dire addirittura che le cose siano migliorate rispetto al passato Alfa (rileggendo vecchie prove di Quattroruote anni'70, non mi sembra che le varie Alfasud-trazione anteriore!- Giulia, Giulietta e Alfetta brillassero sotto questo aspetto) e l'affidabilità delle ultime arrivate è nella media del mercato (anche dalle parti di Wolfsburg hanno avuto le loro rognette, eh!). Se poi l'erede della 159 sarà la Giulia (il cui rendering gira da qualche giorno sulla rete), mi convinco sempre di più che Alfa Romeo non abbia bisogno di un pur eccellente gruppo come VW per ritornare grande. P.S. il mio è un commento super partes, essendo cliente Opel e felice possessore di una Corsa.
Ritratto di Maik147
24 dicembre 2010 - 19:10
Se dici che la 159 è meglio delle vecchie alfa vuol dire che non conosci nulla!!esempio la 75(l'ultima Alfa Romeo!):trazione posteriore,sospensioni anteriori a quadrilatero,motore boxer e soprattutto sistema Transaxle cioè con cambio e frizione messi nella zona posteriore per ripartire il peso al 50% davanti e al 50%dietro!!Di questo la Giulietta cos'ha rimasto?NULLA TUTTO BUTTATO NEL CESSO!!156 e 147 si salvano perchè dagli Alfisti sono considerate Quasi della Alfa Romeo grazie soprattutto alle sospensioni a quadrilatero alto(per farti un esempio ora le usa la BMW sulla Serie 5 e noi avevamo il lusso di averle su Alfetta già negli anni 70!!).Per quanto riguarda 159/Brera/Spyder al di là della bellissima linea il pianale era una bocchi.nata assurda!!ti spiego:io possiedo una 147 mentre mio babbo una 159;la mia 147 ha una stabilità molto superiore alla 159!Perchè la 147 con il pianale 156 cioè quello precedente alla 159 tiene di più?????Brera e spyder sono ancora peggio!!Sulla qualità che è migliorata questo sicuro ma solo rispetto alle vecchie!!Perchè avendo potuto constatare sia una A4 che una Golf ti posso assicurare che la qualità è ancora superiore alla 159 e Giulietta!!Poi soprattutto basta vedere anche il declino di immagine!!negli anni 70 in Germania e ripeto IN GERMANIA consideravano la BMW l'Alfa Romeo dei poveri e adesso invece valiamo meno di VW!!!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
24 dicembre 2010 - 22:56
Complimenti per la tua automobile, è davvero uno schianto la 147 (un mio collega possiede una 1900 JTD 16V del 2004 con cerchi tipo GTA) 100000 km e sembra nuova: l'ho provata ed è veramente una bomba. Mi piacciono le Alfa (Ho fatto scuola guida con la vecchia 164 Twin Spark di papà) e mi affascina il marchio ricco di storia e trionfi (tra cui il titolo DTM 1993 condito con 38 vittorie tra il 1993 e il 1996 in piena era FIAT: Alfa Romeo 155 V6 TI DTM) e mi dispiacerebbe se finisse in mani tedesche. Mi affascina e ne conosco tutte le caratteristiche anche dei vecchi modelli, come quelle che hai citato tu. A proposito, mi dispiace deluderti, ma la 75 (di sicuro non l'ultima Alfa Romeo, visto che l'ultima è la Giulietta 2010) non ha mai avuto motori Boxer (semmai è stata la prima con il 2000 Twin Spark Alfa) che erano appannaggio delle sole Alfasud, 33 e 145/146. La 159 è un caso delicato: al debutto (2005) in Germania fece parlare di se per l'ottimo comportamento stradale (in un Mastertest al quale partecipò anche Quattroruote): il pianale Vectra venne rivisto a fondo dagli ingegneri Alfa e la Brera viene puntualmente elogiata da Jeremy Clarkson, guru di Top Gear. Comunque auguro a voi veri alfisti che l'affare vada in porto, evidentementeavrete le vostre buone ragioni per pensare che questa sia la soluzione giusta (per me non lo è), e potreste ritrovarvi una Giulia su pianale Passat. P.S. Guarda bene la 8C Competizione che campeggia nel tuo ritratto-utente: anch'essa é frutto delle sinergie Gruppo Fiat (addirittura motore Maserati modificato Alfa), ma guarda che spettacolo di macchina è: l'Audi R8 se le sogna una linea ed una "voce" (stupenda) così!!!!!!!
Ritratto di Limousine
24 dicembre 2010 - 19:41
Da uno che guida la - pur OTTIMA - Corsa e poi spara le tue castronerie sulla superiorità dei TAROCCONI by Fiat orribilmente rimarchiati Alfa sulle VERE Opere d'Arte di Arese, solo un pensiero: tu di auto non capisci un tubo!!!!! Sei mai salito al volante di una VERA Giulietta degli anni '50? E su una Giulia? Su di una Giulia GT? E sull'Alfetta 1800? Forse sulla Montreal? No vero? Anche perchè se così fosse stato, al solo pensiero degli attuali sgorbi MiTo/Punto e Bravulietta, ti sarebbe - come minimo - presa un'irrefrenabile crisi isterica. Va bene il tifo da Fiattaro, ma a tutto c'è un limite. Ah! Tanto per intenderci, io ho possedute NUMEROSE VERE Alfa Romeo (MAI gli ABOMINI by Fiat, però) ed attualmente ne conservo dieci esemplari perfettamente restaurati nella mia collezione di vetture d'epoca. Tu torna pure a guidare la Corsa, che è meglio!!!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
24 dicembre 2010 - 22:50
Tu e Maik147 siete dei veri appassionati di Alfa Romeo d'epoca e questo vi fa onore. Anch'io lo sono (idolatro da sempre la divina 33 stradale) e da quanto ne so (racconti di mio padre e vecchi libretti trovati in soffitta) in famiglia di Alfa Romeo ne abbiamo avute parecchie: un'Alfetta 1600 del '75, una Giulietta 1300 del 1979, un'Alfasud SprintVeloce 1300 sempre del '79 ed un'Alfasud 1500 Super del 1981. Tutte automobili bellissime (ovviamente non ho mai avuto l'onore di provarle), che peccavano nei montaggi approssimativi, specie interni e carrozzeria; però quei tempi ormai sono acqua passata, e per sopravvivere sul mercato dopo alcune scelte dissennate della precedente gestione (il totale fallimento Alfa6, i mezzi flop A.R.N.A. e Alfa90) è arrivata Fiat e relative economie di scala (anzi, Alfasud e Alfa33 c'erano anche prima dell'avvento Fiat, e non rispondevano nemmeno loro all'appellativo di "vera Alfa"). Ora il punto è se l'Alfa dovesse passare in mano tedesca, cosa cambierebbe? Invece che Fiat ricarrozzate (che come ho detto prima non mi dispiacciono affatto, anzi) sarebbero delle VW ricarrozzate, ma sicuramente le vecchie glorie Alfa rimarrebbero comunque nei musei, non le farebbe rivivere sicuramente la VW (che ha già Audi, Bentley e Bugatti e... SEAT come sportivi/premium/esclusivi). Il punto è questo: sotto VW cambierebbe poco (é una mia opinione, non per forza una castroneria come dici tu!!!). Non è oro tutto ciò che è VW, come non è tutto sterco ciò che è Fiat (Mio padre ha buttato la sua 164 Twin Spark del 1988 dopo 485000 km di felice convivenza). Sono felice per la tua collezione (potessi permettermela io una collezione di Alfa d'epoca!!! ), sei un vero intenditore di automobili (a proposito che modelli tieni in "bacheca"?); io, dal canto mio, ritorno felice al volante della mia Corsa (che un po' di Fiat ce l'ha pure lei!) perche purtroppo non posso permettermi una 8C competizione.
Ritratto di Limousine
25 dicembre 2010 - 17:26
... all'eventuale passaggio della mia ADORATA Alfa Romeo in mani tedesche. Ma, definitivamente appurato che il ventennio gestito da Fiat è stato un autentico DISASTRO (quasi da far rimpiangere vetture come l'Alfasud, l'Alfa 6 o l'Alfa 90), a 'sto punto meglio un'Alfa ricarrozzata Volkswagen/Audi, piuttosto che Fiat/Chrysler. Quantomeno, le dividerebbe un ABISSO qualitativo e tecnologico nettamente a favore della gestione tedesca. Quanto la mia collezione (oggi personale e privata), spero presto di renderla fruibile a tutti se il mio progetto museale andrà in porto.
Ritratto di Maik147
26 dicembre 2010 - 12:52
ritorno della 166(teoricamente a trazione posteriore),nuova 159 e nuova Mito,2coupè e 2 spyder(di cui una piccola sul pianale R4 che monteranno VW,Audi e Porsche!)nessun Suv ma soprattutto tutte le berline e le auto con forte connotazione Sportiva in modo(per VW)da avere una marca per contrastare la BMW(cosiccome è stato sempre per l'Alfa Romeo)proprio li dove per storia e posizione Audi non potrebbe mai arrivare!!Ritorno(finalmente!)alle corse nel mondiale turismo e per ulitmo ma non ultimo ritorno alla Produzione in LOMBARDIA!!!!!anch'io preferirei vedere l'Alfa in mani italiane ma se questo comporta la perdita di quello che è stata l'Alfa a favore di piccole auto poco sportive e di SUV meglio la VW!!comunque ne guadagnerebbe sicuramente la qualità che in casa VW è nettamente superiore a quella FIAT!!!Buone Feste
Ritratto di angelo.luc
24 dicembre 2010 - 16:58
pensate già sette pseudo italiani, su 10 comprano auto straniere dando lavoro ai tedesci ai francesi e a tanti altri remando contro il lavoro italiano e i senza lavoro in italia ora ci si mettano anche tanti facinorosi chissà forse di estrazione FIOM ? solo un popolo di inetti va contro i propri interessi e denigra il proprio lavoro enfatizzando quello estero. Con i 150 anni dall'unità d'Italia il marchio Alfa ai tedeschi e come ritornare allo stato pontificio e alla divisione dell'italia di stampo leghista. Forza Marchionne!
Ritratto di herm52
24 dicembre 2010 - 17:22
Finalmente in mano ai tecnici tedeschi, veri tecnici, l'Alfa Romeo avrà il suo riscatto di autovettura sportiva; si auto sportiva così era stata pensata e non sminuita da quei tecnici saccenti che scodinzolano ai piedi di Marchionne quale braccio dei diktat delle banche.
Ritratto di piccolo1955
25 dicembre 2010 - 11:27
aparte che dovresti studiarti un po di storia, in quan a occupazione d'italia, l'unita c'e' quando di e daccordo entrambi, mentre dalla storia mi risulta che il regno delle due sicile non era affato d'accordo, in quanto a garibaldi osannato come eroe dei due mondi altro non era che un delinguente mercenario ricercato in mezzo mondo, i mille erano un gruppo di mercenari genovesi,bergamaschi e veneziani, il grosso deli mercenari si èparla di oltre 10000 algerini era sotto il comando inglese, perche in realta l'unificazione cosidetta dell'italia era stata fatta con l'accordo dell'inghilteraa, che avrebbero avuto la sicilia con tutte le miniere di zolfo. detto questo volevo ricordarti che l'italia e senza materie prime, che non si vive sull'esportazione, vedi moda, alimentazione e prodotti elettronici, poi volevo farti una domanda, allora in tutte le nazioni europee vi sono fabbriche di automobili, straniere , ve ne sono anche in germania, unica nazione a non ospitare fabbriche straniere e l'italia, ultima era la toiota che voleva farne 1 , ma gli agnelli minacciano di chiudere i loro stabilimenti e non se ne fa niente.
Ritratto di riccardo11511
25 dicembre 2010 - 15:53
marchionne e (fiat) piuttosto di vendere alfa a vw mangiano un gradino di marmo e lasciano gli operai in cassa tanto paga lo stato. distinti saluti
Ritratto di icsunonove
25 dicembre 2010 - 21:51
Visto che ormai tutti i marchi usano prodotti europei e quindi le vetture vengono solo assemblate in quel detrminato paese e non sono piu' nazionali , visto che la Fiat ha sempre tralasciato cio' che non è "fiat" e visto che la VW si è impegnata a tenere ad arese la produzione , non è meglio che l'alfa faccia la stessa fine della Lamborghini? E soprattutto che rifaccia vendere queste vetture con un po di lustro in piu'!? vendere vendere vendere ... meglio un padrone tedesco , che uno che se ne frega da anni !
Ritratto di news
26 dicembre 2010 - 15:32
poveri illusi se pensate veramente che Marchionne dara' l alfa ai tedeschi..se questo accadra' sara' la fine dell intero gruppo fiat crysler, e come mettersi in casa il lupo,W con alfa fara' una concorrenza terribile x il gruppo fiat,d altronde W con seat ,skoda ecc.. non diventera' mai il n 1 al mondo,x questo vogliono alfa e' l unico marchio che puo' aprirgli tutti i mercati mondiali..ma siccome Marchionne non e' un fesso,l alfa la usera' lui x arrivare ai sei mln di auto prodotte al mondo...ps..con buona pace dei KRUKKI...
Ritratto di japponese
26 dicembre 2010 - 21:08
Io nn so ke dire, penso sempre alle vecchie auto Alfa Lancia e Fiat. Ma come si può poi elogiare la famiglia Agnelli ,quando proprio loro nel lontano 90 hanno venduto il brevetto common rail diesel il primo al mondo. Poi l'alfa e la lancia da qndo sono andate in mani fiat sono andate di male in peggio. Io non ho mai avuto auto italiane e non me le ricomprero mai manco se sta fallendo la fiat e mi vengono a chiedere aiuto.Ma perche nn fallisce e basta solo auto belle esteticamente e schifose dentro per tutto e per tutti. Guido sempre cn auto giapponesi ed ora coreane e nn ho mai avuto difetti,poi per altro ,ma che ci vuole a fare dei pianali nuovi ,traz posteriore ecc ecc degne di alfa vecchie e di tecnologia nuove basta che chiede aiuto alla ferrari e poi via tutto in salita . Marchionne farebbe benee a vendere però come patriottismo italiano nn ce lo piu per moltiss motivi al di fuori di qsto da anni e solo i piu illusi e disperati fiattisti alfisti e quelli di lancia possono credere che un gg la fiat o oggi e la meglio ,ma andate via ma che cosa pensate bandata di illusi. Vergonatevi fiat vergonatevi !!!!!!!! Non ho parole e per educazione nn dico altre melisisme parole anche perche nessuno mai ci potra dare delle spiegazioni . Ciao a tutti gli amici amanti delle quattroruote come me .
Ritratto di IchLiebeCorsa84
26 dicembre 2010 - 22:26
sei un amante delle automobili come me, però non condivido alcuni punti. La Bosch ha comprato il brevetto Common-Rail, ha ultimato il suo sviluppo e ne ha avviato l'industrializzazione su scala mondiale: senza Bosch (e Fiat) le tue amate vetture giapponesi e coreane (peraltro eccellenti prodotti) i diesel che hanno ora se li sognavano di notte!!! La Fiat ha peggiorato Alfa e Lancia? Ti ricordo che la Lancia, da quando fa parte della galassia Fiat, ha vinto ben 11 mondiali di rally (1972 Fulvia; 1974-75-76 Stratos; 1983 037; 1987-88-89-90-91-92 Delta) e due Mondiali Endurance (1980-81 Beta Montecarlo); insomma: la Delta da sola ha letteralmente surclassato in quel periodo i tanto osannati giganti giapponesi.Il Gruppo Fiat ha fatto il suo lavoro: se vi piacciono le sue auto compratele, altrimenti se non vi piacciono fate a meno; comunque non pensate che VW abbia la bacchetta magica: i pianali fatti ad hoc costano, e se non li ha fatti per Audi non credo proprio che li faccia con Alfa Romeo (mia personale supposizione!!!)
Ritratto di Fede97
6 gennaio 2011 - 22:19
per me... se l'alfa va in casa vw andrà meglio come lo è la skoda adesso, visto che sta dando fastidio alla mamma vw... ma sarei anche grato se ritornerebbe ad Arese, visto che la fiat ha smantellato tutto
Ritratto di Dareios
7 gennaio 2011 - 17:42
diciamo che l'unica nota positiva se alfa passa sotto vw è che la trazione integrale peserà di meno rispetto all'attuale Q4 e forse avremmo finalmente una coupè competitiva!
Ritratto di fiatpunto
14 gennaio 2011 - 11:36
intende rilanciare il marchio Alfa Romeo con automobili Chrysler ricarrozzate Alfa come le premesse sembrano presupporre allora meglio che il marchio venga venduto al Gruppo Volkswagen, cosa che potrebbe ben accadere alla luce delle ultime vicende in casa Fiat, anche perché si sta verificando un'altra cosa: credo ci sia la grossa possibilità che Fiat venga assorbita da Chrysler...
Ritratto di fiatpunto
14 gennaio 2011 - 11:36
intende rilanciare il marchio Alfa Romeo con automobili Chrysler ricarrozzate Alfa come le premesse sembrano presupporre allora meglio che il marchio venga venduto al Gruppo Volkswagen, cosa che potrebbe ben accadere alla luce delle ultime vicende in casa Fiat, anche perché si sta verificando un'altra cosa: credo ci sia la grossa possibilità che Fiat venga assorbita da Chrysler...

VIDEO IN EVIDENZA