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Francesi e tedeschi “innamorati” della Giulietta

25 marzo 2011

La berlina a cinque porte del Biscione guida il “boom” di vendite dell'Alfa Romeo in Europa. Rispetto al 2010, nei primi due mesi del 2011 sono cresciute del 74,6% in Francia e 61,9% in Germania.

L'ALFA TIRA - Tutto si può dire ma non che l'Alfa Romeo non abbia iniziato il 2011 con la classica marcia in più. Dopo aver chiuso il 2010 con un incremento delle immatricolazioni in Italia ed Europa, il Biscione registra incrementi a doppia cifra anche nei primi mesi del 2011. Come vi avevamo annunciato, stando ai dati diffusi dall'Acea, l'associazione dei costruttori presenti in Europa, a febbraio l'Alfa Romeo ha immatricolato 11.500 auto, il 41,7% in più rispetto lo stesso mese del 2010, nonostante il mercato abbia fatto registrare una crescita di solo il 0,9% (leggi qui per saperne di più).  Nel primo bimestre del 2011, le Alfa Romeo vendute sono state circa 24.000, il 40,2% in più del 2010, grazie al boom di vendite nei principali mercati europei: +33,3% in Italia, +61,9% in Germania, +75,6% in Francia, +26,8 % nel Regno Unito e +33,3% in Spagna.
 

Alfa romeo giulietta balocco 35


MERITO DELLA GIULIETTA
- La progressione delle vendite dell'Alfa Romeo è in larga parte dovuta ai risultati commerciali della Giulietta. Dal debutto avvenuto nella scorsa primavera alla fine del 2010, ne sono state venduto 39.800 unità, confermando sostanzialmente il “target” di 40.000 unità previsto da Wester Harald, amministratore delegato dell'Alfa Romeo. Un volume atteso in circa 100.000 auto per il 2011 ma che, con questo ritmo di vendite, potrebbe salire a oltre 140.000 unità. D'altra parte, non solo i dati di vendita a confermare che la Giulietta piace: è stata eletta l'auto più significativa del 2010, dai lettori di alVoltante.it che hanno partecipato a un sondaggio lanciato a fine anno (qui per saperne di più).

> I prezzi aggiornati della Giulietta

> La prova della Giulietta al Nürburgring

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Ritratto di bubu
25 marzo 2011 - 10:49
e wow!! C'è decisamnte da innamorarsi!!!!! bellissima!!!
Ritratto di mpardi
29 marzo 2011 - 21:22
...dell'Alfa in toto. Le Giuliette saranno 600, più o meno come le Corvette. Che titoli roboanti!
Ritratto di Lelegear
25 marzo 2011 - 11:10
sono molto contento la giulietta è un ottima auto complimenti non ha niente da invidiare alle auto tedesche! per niente la giulietta è la fidanzata d'italia...XD
Ritratto di wesker8719
25 marzo 2011 - 11:19
domanda : la giulietta vende circa 7000 auto in europa al mese ,come fà ad arrivare a venderne 140mila in un anno???
Ritratto di mpresti
25 marzo 2011 - 11:28
C'è scritto "potrebbe", speriamo, anzi, si superarlo pure!
Ritratto di wesker8719
25 marzo 2011 - 11:33
no forse nn ti è chiara la mia perplessità ...ora vende 7000 auto al mese in europa ,considerando che in estate c'è un calo delle vendite ecc praticamente in 8 mesi puliti dovrebbe vendere oltre 16000 unità al mese !!!!
Ritratto di liinkss
25 marzo 2011 - 12:17
9
Perché le vendite sono aumentate molto da quando sono disponibili i nuovi motori.
Ritratto di carlo1967
25 marzo 2011 - 14:34
Hai ragione. Adesso e' da confermare anche il trend visto che sono in arrivo due novita' che potrebbero anche toglierle potenziali clienti: Citroen ds4 e perche' no anche la nuova Ford Focus. Saluti.
Ritratto di HEC
25 marzo 2011 - 17:08
Dall'articolo: immatricolate 11.500 a febbraio X 12 mesi = 138000 (quindi ci siamo). Considerando il "potrebbe", il mese di febbraio di 28 giorni, l'ampliamento di gamma, il trend in crescita... "potrebbe" vendere anche di più
Ritratto di armyfolly
25 marzo 2011 - 17:30
DELLA GIULIETTA...QUINDI NON CI SIAMO PER NIENTE!!!
Ritratto di rosso scuderia
25 marzo 2011 - 19:50
pensi sia già qualcosa?Dobbiamo per forza vedere tutto negativo?!
Ritratto di wesker8719
25 marzo 2011 - 18:47
bravo sei proprio un genio e soprattutto sai leggere!!!11500 è riferito all intero marchio alfa romeo ...sono circa 7000 solo per la giulietta!!!
Ritratto di carlo1967
28 marzo 2011 - 11:01
Il numero di 11.500 si riferisce a tutta la gamma alfa non ad un singolo modello. Saluti.
Ritratto di mpresti
25 marzo 2011 - 11:29
Sono molto contento, la Giulietta, oltre a essere davvero molto bella, è anche fatta bene. Complimenti!
Ritratto di armyfolly
25 marzo 2011 - 11:57
PER SFRUTTARE L'ENTUSIASMO CHE SI STA CREANDO INTORNO ALLA GIULIETTA...COMUNQUE A MIO AVVISO ANDREBBERO ABBASSATI I PREZZI DEI DIESEL DI ALMENO 500 EURO, E' TROPPA LA DIFFERENZA TRA IL BENZINA E IL DIESEL!!!COMUNQUE MERITEREBBE ANCHE DI PIU' LA 2.0 MJET 170CV HA OTTENUTO DA QUATTRORUOTE 86/100, LA GOLF 2.0 TDI 170CV 84/100, LA BMW 120D 85/100...PECCATO PER LA NOMEA CHE SI E' FATTO IL MARCHIO NEGLI ULTIMI ANNI...
Ritratto di Gianfranco84
26 marzo 2011 - 08:52
Quoto
Ritratto di Niko46
25 marzo 2011 - 11:54
3
ciò è segno rivelatore di quanto anche all'estero ormai non si capisca più niente di Alfa... basta avere un'auto (indubbiamente di bella linea) con sopra lo stemmino Alfa ed ecco fatto, uno si compra l'Alfa Romeo... Bel mio quadrilatero alto... bel mio bialbero... è proprio vero che il mercato segue leggi proprie, senza logica e senso comune... mah! io preferisco continuare ad orientarmi, per parlare di alfa, ai modello "pre" 75, e a fare i giusti riferimenti agli acuti della 156 e della 147; basta... il resto non può essere considerato alfa, e tale non lo considererò... e pure la linea... è troppo ridicola per essere da alfa.
Ritratto di Alessandro
25 marzo 2011 - 11:59
Daccordissimo con te.......
Ritratto di poccio
25 marzo 2011 - 13:35
Perfetto ciò che dici, ma ora siamo nel 2011 e l'alfa romeo è questa e la giulitta fa parte di questa importante famiglia, perciò che ti piaccia o no è un'ALFA ROMEO A TUTTI GLI EFFETTI.
Ritratto di Alessandro
25 marzo 2011 - 13:46
Perchè dici così se Non monta motori Alfa Romeo?grande vanto della EX casa di ARESE Viene prodotta nello stabilimento fiat di cassino assieme a Bravo e Delta? Marchio a parte,non ha soluzioni tecniche che riconducano MINIMAMENTE alla tradizione Alfa Romeo? In che modo affermi che questa fiat sia un alfa romeo a tutti gli effetti? Che cosa ha di alfa romeo? Questa è l'ARNA DEL 2000........ANZI MAGARI FOSSE VERAMENTE L'ARNA!!!!!!
Ritratto di DaveK1982
27 marzo 2011 - 18:39
7
però esteticamente era veramente tanto che non usciva un'auto così riuscita (e non solo nel marchio alfa) ed è ai vertici assoluti per quanto riguarda la sicurezza (ha ottenuto risultati migliori di alcune ammiraglie tedesche) e a livello di guida è tra le migliori della categoria. Non sarà una alfa purosangue però con questa macchina fiat ha davvero fatto centro e infatti piace molto anche all'estero. A proposito di arna...la giulietta in 10 mesi ha già superato le vendite dell'arna :)
Ritratto di fra89
29 marzo 2011 - 10:51
si ragazzi la vita va avanti....non ci si puo fermare all'arna....se stiamo qua a piangere sul passato abbiamo chiuso....l'alfa romeo e sempre stata tecnologicamente avanti....questa giulitta vuoi non vuoi e avanti..quindi è un alfa romeo...
Ritratto di carlo1967
25 marzo 2011 - 14:42
Sono totalmente d'accordo. Questa di alfa ha solo lo stemma. Che poi e' anche una buona macchina e' un altro discorso. Ciao.
Ritratto di rosso scuderia
25 marzo 2011 - 19:54
nasce da una base totalmente nuova infatti non conta nulla...
Ritratto di Limousine
25 marzo 2011 - 14:50
Va bene per la maggior parte dei palati, totalmente digiuni dei VERI sapori d'un tempo e affamato di piatti insipidi e dozzinali. Godi popolo, certe prelibatezze non son roba per te. E, grazie al cielo, è meglio così. La robaccia ai più, le esclusività a chi può permettersele e sa apprezzarle. ;-)
Ritratto di Renys84
25 marzo 2011 - 15:39
Posso anche essere d'accordo sul viscerale legame di "sangue" che legittimamente reclamate in virtù di soluzioni tecniche dalla raffinata superiorità che hanno contraddistinto il marchio nella storia dell'automobilismo: vi comprendo e vi sono vicino... Non scherzo!... Però... Però... A me sembra che stiate un tantino esagerando: già il settore automobilistico è in crisi, figuratevi se il gruppo Fiat in questa situazione può permettersi di tornare alle antiche tradizioni anacronistiche e dispendiose per far piacere agli appassionati di nicchia... Sapete cosa vorrebbe dire? Affossamento completo. Poi vi lamentereste per gli alti costi finali che peserebbero nelle tasche dei consumatori... Ancora di più che adesso. Dovremmo cercare di accettare questa realtà, anche se triste, che appartiene ormai a tutte le case produttrici che si uniscono, si dividono e condividono seguendo le dure leggi del mercato. Nel caso della Giulietta poi, non si può certo dire che non si siano sforzati di garantire comunque un piacere di guida che la pone ai vertici della categoria, stando anche a quanto dichiarano le riviste specializzate, nonostante l'adeguamento alle odierne tecniche che hanno tra l'altro saputo egregiamente affinare.
Ritratto di Niko46
25 marzo 2011 - 21:38
3
è vero ciò che dici, non lo metto in dubbio, l'economia di scala in teoria vince su tutto... però solo in teoria; la BMW (che ricordo essere anch'essa un gruppo) ha perdurato nel costruire e progettare costosissime e raffinate trazioni posteriori senza mai farsi balenare per la testa di costruire una trazione anteriore, se non in questi ultimi tempi con una citycar (che effettivamente a trazione posteriore ce la vedrei male, anche se non è una cosa infattibile...). La VW in questi tempi di crisi ha deciso di tornare a linee tradizionalissime con uno sviluppo orizzontale e non verticale - ad esempio - dei fari anteriori (mentre l'Alfa ha fatto l'esatto opposto), con risultati di tutto rispetto oserei dire, oltre al mio gusto personale per auto che somigliano ad auto e non a giocosi scatoloni sempre sorridenti. Ciò che io continuo a non farmi piacere è questo voler sopperire alla meccanica con l'elettronica... la Giulietta, la si metta come si vuole, ma non potrà avere le precise prestazioni dinamiche (dinamiche, non di potenza, anche una 600 con 1000 cavalli è più veloce e prestazionale di una Ferrari, eppure in qualità dinamiche la ferrari resta migliore...) se non addirittura migliori di un'auto come la 147, dotata di un raffinato sistema di sospensioni che sulla Giulietta è stato sostituito da un comunissimo MacPherson che, per quanto più economico, è desolante per una vettura di aspirazione sportiva. Sportiva se si intende continuare a coniugare l'Alfa alla sportività, se invece si intende portare l'Alfa nel settore che un tempo era della Lancia, allora mi tiro indietro... dirò che la Giulietta è un'auto comodissima, ha delle buone doti dinamiche, è sicura, ha delle dotazioni di alto livello e bla bla bla... ma a questo punto, non si parla più di Alfa, ma di un altro costruttore generalista, e ci tengo a ricordare che l'Alfa non è mai stato tutto ciò. Quindi le vie sono due: o si rispetta la tradizione dell'Alfa, o la si chiude, lasciando intatto quel suo glorioso passato, senza sporcarlo di auto che vengono messe lì solo per far cassa. La Giulietta potrà anche avere un pianale nuovo, potrà avere un'elettronica sofisticatissima che la fa sembrare quello che non è (un Alfa, appunto), potrà avere motori iperpotenti che bruciano l'asfalto quando vi ci passa sopra, ma non sarà mai un'Alfa, perché non è in grado di trasmettere quelle emozioni che si provano quando si è alla guida di un'Alfa.
Ritratto di Gianfranco84
26 marzo 2011 - 09:19
La Bmw costruisce alcuni motori in collaborazione con Peugeot/Citroen"vedi 1.6 d e 1.6 benzina"...Le economie di scala per Bmw sono appena iniziate,nei prossimi anni vedremo delle Bmw a trazione anteriore"nuovo pianale Mini a sua volta derivato da"..Alfa Romeo nuova Mi.To.?Saab 9-2?questo ancora non è chiaro,ma sicuramente la nuova Mini nascerà da un pianale condiviso con altre marche automobilistiche... Vogliamo parlare dei nuovi motori a 3 cilindri e 4 cilindri benzina e diesel Bmw in condivisione con il gruppo PSA?anche Bmw si è piegata e si piegherà sempre di più alle economie di scala,molti costruttori automobilistici si alleano o si scambiano le varie tecnologie perchè i costi di sviluppo dei motori e pianali sono molto costosi da produrre da soli... Sa che il motore della Mercedes 3.0 Cdi è sviluppato dalla VM motori di Iserina?.. Gruppo Volkswagen-Audi-Seat-Skoda condividono gli stessi motori e pianali.. Porsche monta motori diesel Volkswagen 3.0 TDI,Porsche monta motori benzina Volkswagen 3.6 300 cv e il nuovo benzina ibrido 3.0 montato su Cayenne e Touareg... Il Cayenne e il Touareg hanno in comune il pianale e quasi tutti i motori,l'Audi A7 Sportback ha molti componenti in comune con la Porsche Panamarea inclusi i motori... Lamborghini Gallardo o viceversa è derivata dall'Audi R8..I motori Lamborghini o viceversa vengono montati su Audi S8,RS6,S6... La Bentley Continental monta un motore Volkswagen 6.0 W12"questo motore è lo stesso della Volkswagen Phaeton"...Potrei continuare all'infinito con la condivisione di pianali e motori di varie case automobilistiche... I motori diesel Fiat Multijet"depotenziati o meno evoluti"vengono montati su:Cadillac,Saab,Opel,Suzuki,Dr,Tata e varie auto cinesi e indiane... Dal pianale della Panda/500 è nata la Ford Ka e la Ford monta motori Fiat"1.3 Multijet,etc.".. Fiat non ha nulla da imparare da nessuna,Fiat è in grado di costruire pianali e motori in autonomia.. La Giulietta è un'ottima auto e le vendite parlano chiaro... La Giulietta è l'auto più sicura della sua categoria,ha un'ottima tenuta di strada,ottimo comfort,finiture e materiali al top della categoria..I motori benzina e diesel MultiAir e Multijet sono una garanzia,brillanti parsimoniosi,affidabili..
Ritratto di Niko46
26 marzo 2011 - 13:08
3
non è questo il punto del discorso da me fatto. So bene che la VW condivide tutti i suoi pianali con le altre case di sua proprietà e lo fa ormai da anni, come che la BMW costruisce i motori "piccoli" in collaborazione con PSA (anche se è più la mano di BMW che quella di PSA...) e che in futuro si accorderà con una qualche casa per costruire una citycar a trazione anteriore... però è anche vero che le sue berline come la serie 3 e la serie 5 non verranno mai cambiate nella loro impostazione tradizionale, si pensi quel che si vuole, ma la Bmw non ha mai detto niente a riguardo... come la Mercedes, ha contattato la Renault solo per costruire assieme una citycar, ma le sue berline rimarranno di stampo tradizionale. Che la Mercedes usava i motori della VM lo sapevo, anche se non avevo idea in quale misura ne facesse effettivamente uso. Le sinergie non mi "urtano" ammesso però che vengano fatte con criterio, fare un "copia - incolla" e dire "questa è un'alfa, questa è una Lancia, questa è una Fiat" e via dicendo, non è fare sinergie, è prendere in giro il consumatore. So ancor meglio che la Giulietta ha un pianale nuovo, quindi - per ora - non condiviso da nessun'altra auto del gruppo, ma in seguito tutte le altre medie del gruppo adotteranno pari, pari la struttura tecnica della Giulietta, e a quel punto cosa mi giustificherà la spesa maggiore dell'auto? La cura degli interni, no, la Giulietta sarebbe la più vecchia, quindi anche la meno "aggiornata" in questo ambito, la sicurezza? no, le altre auto sarebbero più fresche e quindi altrettanto sicure, la tenuta? no, visto che la tenuta della Giulietta è una sapiente quanto artificiosa rimodellazione elettronica delle mancanze del macpherson, i motori, dunque? nemmeno quelli, perché i, per quanto buoni (ma non ottimi, visti i non proprio lusingheri risultati disattesi dei multiair), motori Fiat sono proprio motori Fiat... i diesel sono un discorso, ma i benzina... Se poi vogliamo parlare di sinergie al 100% posso affermare con totale sicurezza che alla Fiat sono dei tordi in piena regola... hanno aspettato che il gap sui cambi automatici diventasse quasi irrecuperabile per tirar fuori il TCT, che ho provato e anche disprezzato, "rigido", strappa di continuo, strattona nelle cambiate e non sempre pare sapere quello che fa, in proporzione era meglio il vecchio speedgear; comunque hanno in casa la Ferrari, che produce fior di cambi automatici... che aspettano a chiedere loro collaborazione? non sono nello stesso gruppo? il fatto che Ferrari non sia al 100% fiat non è una buona scusante. VW è un discorso a parte; ha acquisito tanti marchi in piena crisi d'identità, ne ha ricostruito con oculatezza il bacino d'utenza con una sapiente strategia di marketing e da quel momento fare sinergie a tutto tondo non era più un problema, non erano case che avevano dei punti chiave da dover rispettare ossessivamente, la Seat era la Fiat spagnola (per altro creata da quest'ultima), la Skoda, prima di essere acquisita da VW, probabilmente non sapeva più che pesci pigliare, l'Audi, in mano alla VW dal '64 si è ben indirizzata in una fascia che non competeva alla VW (come Fiat e Lancia, a suo tempo...). Le auto della VW sono tutte uguali e tutte diverse allo stesso tempo, quelle Fiat sono tutte uguali e basta. E' questo che mi dispiace... se diversificassero nei dettagli e dessero seriamente una personalità alle proprie auto allora si che farebbero fior di quattrini, ma questi sono i pensieri di un appassionato di auto, che prima che all'economia spicciola pensa all'auto vera.
Ritratto di Gianfranco84
26 marzo 2011 - 14:30
Si ho capito il suo punto di vista,lei vorrebbe delle Alfa Romeo con dei pianali e dei motori diciamo esclusivi.. Purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista,vedremo dei pianali e motori derivati e migliorati da:Fiat?Maserati?Chrysler?questo ancora non si sa..Ora lei mi dirà Maserati-Alfa Romeo cosa hanno in comune?..io le rispondo in cosa avranno in comune..Legga la notizia su"www.autoblog.it"la notizia riguardante nuovi pianali in alluminio e carbonio riguardanti le nuove berline e granturismo del Biscione e del Tridente... Si ricorda le parole di Marchionne?ha mai sentito parlare del polo sportivo"Ferrari,Maserati,Abarth,Alfa Romeo"???Marchionne ha in mente di rendere più esclusiva Alfa Romeo,con pianali e alcuni motori derivati o creati con Maserati e alcuni di derivazione Ferrari... C'è già un'auto Alfa Romeo creata con le esclusive tecnolgie Maserati-Ferrari,quest'auto è l'Alfa Romeo 8 C Competizione.."si vabbè serie limitata ma,come si dice il buongiorno si vede dal mattino"...,il buongiorno continua con l'esclusiva Alfa Romeo 4C fatta in carbonio e allumnio..Il buongiorno continuerà quando vedremo"si spera"nel 2012,la nuova Alfa Romeo Giulia a trazione posteriore...Il buongiorno continuerà quando vedremo nel 2012 la 4C e la nuova Duetto"sempre a trazione posteriore e motore longitudinale"... Lei ha parlato del pianale della Giulietta"uno dei migliori in circolazione con schema tecnico simile a tutte le sue rivali"premium o quasi"...Secondo la rivista tedesca"Autobild"la Giulietta ha una tenuta di strada superiore al Bmw serie 1,considerando che la Giulietta ha lo stesso schema tecnico sispensivo del serie 1"MacPherson all'anteriore e il Multilink al posteriore"mi sembra un'ottimo risultato..Ora lei dirà..Ma il serie 1 ha la trazione posteriore e il motore longitudinale dietro l'asse anteriore,giustissimo,un'altra ragione per farci capire le potenzialità del pianale della Giulietta"non dimentichiamo che la Giulietta può montare la trazione integrale"diversamente dalla 147 solo a trazione anteriore"..Considerando una Giulietta a trazione integrale magari GTA nell'ordine dei 300 cv posso dire con tutta onestà che la Giulietta viste le potenzialità del suo pianale potrà creare molti,ma molti problemi al Bmw serie 1 130i/M1,Volkswagen Golf R,Audi S3/RS3.. Io dico questo,ognuno la può pensare come vuole,l'esclusività"come spera lei"si stà piegando alle economie di scala...Saab con pianali General Motors e motori Fiat?Lamborghini e Audi con pianali uguali e motori uguali?Rover finita nel dimenticatoio?Jaguar con motori Peuge/Citroen,Jaguar diesel?Porsche fuoristrada?Porsche con motori Volkswagen?Audi auto premium?Chrysler alleata con Fiat?Land Rover e Jaguar di proprietà degli indiani?Volvo cinesi?,etc.,etc.,chi l'avrebbe mai pensato??il mondo dell'auto è cambiato e con esso la mentalità delle persone,alla fine quello che conta è:design,motori,qualità,rapporto qualità prezzo,il telaio,motori componenti non importa da dove siano derivati o meno,l'importante è la qualità..Status simbol??chi vuole le auto esclusive deve pagare,pagare e pagare e non sempre si ha un'auto esclusiva,guardi Lamborghini Gallardo/Audi R8..La saluto..
Ritratto di Renys84
26 marzo 2011 - 15:11
Infatti io mi riferivo alle qualità dinamiche della Giulietta, non alla potenza assoluta dei motori che non è eccezionale nei suoi motori. Ripeto, sempre stando alle dichiarazioni ufficiali perché io non l'ho provata, comunque sembra che non abbia nulla da invidiare alla concorrenza nella tenuta di strada, nella prontezza e precisione dello sterzo e nella manovrabilità del cambio. Il sistema MacPherson di cui parli e che tra l'altro la 147 aveva al posteriore, è stato alleggerito e affinato con elementi in alluminio, mentre le sospensioni posteriori possono contare sul multilink che probabilmente oggi è tra i più sofisticati ed equilibrati per comfort e tenuta. Anche il servosterzo elettrico si contraddistingue con la centralina impiantata direttamente sulla cremagliera, garantendo le stesse prestazioni di un sistema idraulico. Insomma, almeno sulla carta, gli sforzi ingegneristici ci sono stati per conservare un piacere di guida che va oltre l'assistenza elettronica.
Ritratto di Gianfranco84
26 marzo 2011 - 17:26
Si ho capito il tuo punto di vista,non avendola mai guidata non puoi dare un giudizio in merito a tenuta di strada e telaio.. Io ho una Giulietta 2.0 Multijet 170 cv cerchi in lega da 17"(anche la scelta delle dimensioni dei cerchi è importante)..Prima della Giulietta ho avuto,un'Audi A3 2.0 TDI cerchi da 17"(avevo la Ambition con assetto sportivo).. Dopo l'Audi ho avuto una Golf 5 1.9 TDI Comfortline cerchi da 15"... Faccio il confronto con Audi A3"non parlo di motore perchè la mia vecchia Audi aveva 140 cv,la mia Giulietta 170cv... La tenuta di strada è di gran lunga superiore nella Giulietta,lo sterzo nella Giulietta è molto pronto e diretto"quasi come la Mini Cooper S di mio fratello".. Il cambio come sportività e manovrabilità è ottimo a livelli del cambio dell'Audi e del Bmw serie 1"solo che la retromarcia nel serie 1 alcune volte entra a fatica"(ho provato anche un serie 1 120d 163 cv cerchi da 16",di mio cugino)... Facendo il confronto trà le 3,Audi A3,Bmw serie 1 e Giulietta,ho notato nella Giulietta una tenuta di strada migliore,anche se il Bmw serie 1 grazie alla trazione posteriore è più divertente da giudare"si può acellerare in curva e lavorare meno di freni",chi sa veramente guidare la trazione posteriore è più indicata anche se è più impegnativa e a volte pericolosa su neve e ghiaccio.. Ovviamente il mio è un parare personale,basta provarla l'auto,nella concessionaria Alfa Romeo vicino a casa mia si può fare un test drive senza impegno quindi gratuitamente..
Ritratto di nascio87
28 marzo 2011 - 10:31
Pienamente d'accordo
Ritratto di evoluzione80
28 marzo 2011 - 11:36
...questa "gentaglia" si lamenta perche' l'alfa non e' piu' come quella di una volta, non e' curata non e' qua non e' la....se ipoteticamente l'alfa facesse un'auto come dicono questi elementi qui (ovviamente per curarle di piu' ecc ecc devono per forza di cose costare di piu')...troverebbero e ribalterebbero la frittata dicendo....ma come e' possibile un' alfa-fiat che costa tutti quei soldi...io mi compro una tedesca con quei soldi.....e quindi siamo alle solite!!! Chi vuole screditare il gruppo fiat lo fara' sempre indipendentemente dalla qualita', dal design e da tutto il resto. Ne sono piu' che convinto!
Ritratto di Gianfranco84
28 marzo 2011 - 14:07
Ciao,si hai ragione,alcuni"pochi"hanno criticato il pianale della Giulietta perchè da questo pianale deriveranno delle auto del gruppo Fiat-Chrysler,io in questo non ho capito cosa ci sia di male... Dal pianale della Golf nasce:Audi A3,Audi TT,Volkswagen Jetta,Volkswagen Passat,Volkswagen Sharan,Skoda Octavia,Skoda Yeti,Skoda Superb,Seat Leon,Seat Altea,Seat Toledo...Come vedete auto premium"Audi"e auto meno esclusive e ricercate"Skoda e Seat"..Se faccio il confronto con Skoda Yeti"SUV"e Audi TT"sportiva"la condivisione del pianale in teoria mi dovrebbe fare venire i brividi...Invece no,il mondo cambia e con esso la mentalità delle persone,un pianale chiamiamolo"geralista"non vuol dire minore qualità,anzi..."poi anche alla giuda le senzazioni che si provano sono diverse"passo,carreggiata"possono essere modificati a piacimento quindi il pianale della Skoda Yeti e quello dell'Audi TT anche se è il medesimo pianale ha livelli di stabilità,tenuta di strada diversi...Il resto del mondo può fare quello che vuole"perchè la condivisione del pianale riguarda tutte le auto"e Fiat non può condividere un pianale,perchè?perchè dobbiamo sempre criticare qualsiasi cosa fatta in Italia?io non capisco,rispondetemi perchè io non trovo delle risposte alle mie domande,perchè non ci va mai bene niente?...
Ritratto di Gianfranco84
28 marzo 2011 - 14:19
Ora faccio un piccolo elenco delle auto che condividono pianale e motori.. Dopo il gruppo Volkswagen,ora parlo della General Motors e i suoi coloni:dal pianale della Saab 9-3 a sua volta derivato dal pianale della vecchia Opel Vectra,nasce la Cadillac BLS.... dal pianale della Opel Insigna nasce la nuova Saab 9-5 e Buick regal... dal pianale della Opel Astra nasce la Chevrole Cruze e Orlano e Buick Verano... dal pianale della Chevrolet Captiva nasce la Opel Antara... dal pianale della Fiat Grande Punto nasce la Opel Corsa... dal pianale della vecchia Opel Corsa è nata la Opel tigra e vecchia Meriva...etc.,etc.,oggi ho parlato di Gneral Motors... p.s non dimenticate che la Gneral Motors monta motori diesel Fiat"depotenziati o meno evoluti",non dimenticate che la General Motors ha aperto a Torino il centro di ricerca e sviluppo e progettazione a livello internazionale sui motori diesel..
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
25 marzo 2011 - 20:08
E TI PAREVA ....LA FIAT , FA SKIFO, L'ALFA Fà SKIFO, LA LANCIA Fà SKIFO..... LA GIULIETTA è UN MAKKINONE, AUTO EUROPA 2011 , CON NN Sò QNT TITOLI , CON OTTIMI NUMERI KE PARLANO DA SOLI IN EUROPA ( DV L'ALFA NN è KONOSCIUTA E STIMATA QNT IN ITALIA) STA VENDENDO BENISSIMO E STA BATTENDO LE RIVALI !!!!!!!!! NN è UNA BERLINA MA UNA MEDIA DEGNA SOSTITUTA DELLA 147 KON UN DISEGNO FAVOLOSO, MOTORI POTENTI E TEKNOLOGIA INNOVATIVA, VENDE FINANKE IN GERMANIA , MA NOI SIAMO FEDELI ALLA NOSTRA RELIGIONE ANTI-FIAT E LA KONSIDERIAMO RIDIKOLA ANKE QND I DATI DIKONO IL KONTRAIO..... FACCIAMO UNA KOSA BRUCIAMO LE FABBRIKE ALFA KOSì STIAMO IN PACE !!!!!!! W LA GERMANIA, W L'AUDI W LA BMW !!!!!!!!
Ritratto di Niko46
25 marzo 2011 - 21:25
3
già il fatto che scrivi a caratteri cubitali (che lo si potrebbe interpretare come un "urlare") dovrebbe far capire... hai come nik "gladiatore italiano" e non sai nemmeno scrivere in italiano (lo sapevi che le "k" non sostituiscono il "ch"?)... ma peggio di tutte: non leggi. non ho assolutamente detto niente, ne io ne gli altri che hanno commentato in questo frangente, di tutto ciò che scrivi; qua nessuno ha detto che la Fiat fa schifo, anzi, siamo concordi nel dire che la Giulietta sia una bella auto, ma un auto, non un'Alfa... se non fosse una bella auto e se non fosse costruita bene tutti quei premi non li avrebbe vinti... su questo di certo non ci piove... Ma per me, se si parla di Alfa, ci sono alcuni "dettagli" che devono essere rispettati, altrimenti tutto perde di significato; voglio vedere un appassionato di BMW che si vede spiattellare davanti una serie 1 a trazione anteriore con un diesel VW acquistarla senza batter ciglio, o accontentarsi della giustificazione "this is business"... è questo quello di cui parlo... non un'alzata di scudi contro la Fiat solo perché è la Fiat, pensa te che io, oltre a sostenere la Fiat, compro anche Fiat (ma quelle costruite in Italia), attualmente sono un felicissimo possessore di una Punto Sporting del 2001... quindi dimmi che che ragioni avrei di darle contro...
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
26 marzo 2011 - 00:38
caro amico niko non ti rispondo sul fatto della lingua perkè la tua insinuazione nn lo merita, inoltre io ho kommentato la tua idea, sicuramente con carattere deciso, ma nn ho parlato nè di kome scrivi nè di come ti comporti, quindi cerca di rimanere obiettivo se non ti dispiace, perchè temo di potertelo insegnare l'italiano. Amico mio tornando al nostro argomento io ho letto delle frasi in uno dei tuoi primi commenti in cui affermavi che la giulietta è un auto ridikola per essere alfa, che viene acquistata al'estero solo per il buon nome della casa. In questi 2 concetti in particolare ho notato un certo disfattismo, e , a mio modesto parere, opinioni discutibili. Io ritengo infatti che la giulietta ,essendo un auto di segmento medio, non sia paragonabile con 156 o 159, e quindi per questo preciso motivo non costruibile con le caratteristiche del dna delle alfa romeo vere e proprie che tu hai citato ( magnifiche e legittime, secondo me) perchè poco compatibili con un auto di questo tipo e soprattutto poco valorizzabili in temini di mercato. Purtroppo il mercato è sempre figlio del proprio tempo.... e la tua secca critica in questi termini mi è sembrata una ricerca del pelo nell'uovo più che altro , vist'anke ke varie altre case di antiko lignaggio , come hai detto tu nell'esempio della bmw , optano per questo tipo di strategie essendo tutte le scuderie schiave del mercato. per qnt riguardo il ftt delle vendite all'estero non credo proprio che lì l'auto sia venduta per la sua discreta fama, anzi kredo ke proprio all'estero nn siano cosi legati ai valori di noi alfisti. TI RIPETO, HAI PARLATO DA VERO ALFISTA, MA SECONDO ME C'è STATO UN ECCESSO DI CRITICISMO DA PARTE TUA , HAI CERCATO IL PELO NELL'UOVO. KMQ MI HA FATTO PIACERE CONFRONTARMI CON TE , MA MI è DISPIACIUTO QND MI HAI SKRITTO IN MANIERA POCO EDIFICANTE NEI MIEI RIGUARDI ANDANDO FUORI TRACCIA. SPERO DI COMMENTARE QLK ALTRO TUO KOMMENTO E " AZZUFFARCI" DI NUOVO !!!! PS. io ho una grande punto dynamic e la trovo una makkina meravigliosa. saluti
Ritratto di Niko46
26 marzo 2011 - 03:35
3
sul fatto delle accuse ammetto di essere stato un po' sopra le righe, ho risposto a tono su accuse che non mi riguardavano e, ripeto, ho calcato la mano (però tutte quelle "k", ammettilo, erano di troppo XD). Riguardo alla Giulietta, per tornare in tema, io nel primo commento ho detto che la Giulietta ha una linea ridicola per essere un'Alfa, io, da quando ho iniziato ad interessarmi di auto, ho sempre visto nelle Alfa una linea aggressiva, un frontale proteso verso la strada, una dinamicità complessiva dell'auto che, al solo vederla, ispirava velocità e brio; la Giulietta in tal senso, queste sensazioni non me le da, come del resto non me le dava il restyling della 147, che la resero un tapiro a 4 ruote. Sul fatto di cercare il pelo nell'uovo, non sono completamente concorde (una sospensione che attraverso l'elettronica viene fatta passare per altro non mi pare una gran piccolezza) ma nemmeno discorde, visto che un'auto del genere non costa quanto una Punto io ho l'assoluta pretesa di non essere preso per i fondelli, piaccia o meno, ciò che offre la Giulietta, in termini di comfort, prestazioni, tenuta e accessori lo offre pure la Bravo, che ha più motorizzazioni (non il 1750, ok) e costa svariate migliaia di euro meno... ha una linea diversa e forse, a seconda dei gusti, meno bella, ma in fondo questo aver generalizzato al massimo la Giulietta ha portato (quantomeno me) ha porsi il quesito della convenienza, e se prima tra i pro c'era la spinta emozionale della Alfa, ora non c'è più e di conseguenza ha perso la totalità dei vantaggi che poteva avere sborsare una cifra maggiore. Io parlo di emozioni perché per me l'auto deve comunicare il piacere di guidare, come con una moto, però tengo anche un occhio alla spesa, se non avverto la differenza sostanziale tra due modelli non me lo fa fare nessuno di svenarmi... scelgo quello più economico e "godo" alla stessa maniera (ad esempio la Punto - MK1, MK2, Grande Punto o Punto Evo - ha sempre avuto un assetto decisamente propenso al piacere di guida e quindi è un'auto divertente da guidare, specialmente assettata come nella versione Sporting, che ho io; altre citycar costano magari di più ma sono anche più "tranquille" e concedono meno in termini di piacere di guida). Il fatto che all'estero venda, per me è indicatore che il gruppo Fiat (o la Fiat e basta per fare meno i furbi) ha lavorato bene con il misero budget che Marchionne ha messo loro a disposizione (da cui anche la scelta di abbandonare le sofisticherie che distinguevano l'Alfa dalla massa) ma non significa che questa la si possa considerare un'Alfa... è un po' un filosofeggiare su un mercato ignorante che non conosce nemmeno l'arte del pensare, lo so bene, però, ripeto, come altre case hanno potuto mantenere la loro anima abbastanza immutata nei decenni, evidentemente con uno sforzo maggiore forse, forse anche l'Alfa avrebbe avuto risultati migliori... o più che migliori, lusinghieri per il marchio. Il discorso sarebbe disastrosamente più critico nei confronti della Lancia, a cui, come unico pensiero, chiederei di mettere alla gogna Marchionne, per aver completamente disintegrato ed umiliato un'azienda che era motivo d'orgoglio... E comunque, il mio criticismo è tutto "dedicato" all'amministrazione Marchionne che, dopo aver fatto il suo tempo (aver rimesso in piedi la Fiat ed averla avviata a guadagni sicuri con Grande Punto, Bravo e 500) doveva fare i bagagli e lasciare il posto a chi di auto se ne intende... è grazie a uomini di quel calibro che a suo tempo l'Alfa (per rimanere in tema) ci regalò due gioielli come la 156 e la 147... per la loro costruzione non si badò di certo al contenimento delle spese, infatti ne nacquero due capolavori (con l'aggiunta della Lybra seppur con sospensioni votate al confort; un auto anch'essa rimasta nel mio cuore, specialmente nella versione wagon) che non ebbero pari tra le berline e le medie del segmento (ovviamente parlo in termini di dinamicità e prestazioni complessive...). La 159 era bella come linea ma, essendo nata su un pianale GM, era goffa ed impacciata, nonostante i motori non proprio "frivoli".
Ritratto di fogliato giancarlo
29 marzo 2011 - 23:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
29 marzo 2011 - 23:31
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Ritratto di alfista92
28 marzo 2011 - 00:57
5
faccio una premessa: anche a me dispiace molto per la scomparsa del quadrilatero, del bialbero, la trazione posteriore, ecc. Però, l' automobile è un mezzo che deve soddisfare i bisogni degli utenti, per cui, anche l' Alfa ha dovuto ridimenzionarsi; diciamoci la verità: nella tua vita quotidiana, tu hai bisogno di un veicolo sportivo con le caratteristiche delle alfa di un tempo? Se la gente ne avesse effettivamente avuto la necessità l' Alfa non sarebbe mai e poi mai fallita.
Ritratto di Alessandro
25 marzo 2011 - 11:58
Daccordo che è il primo anno di commercializzazione............Daccordo che i media italiani debbano stra-pubblicizzare questa vettura....Perchè se non la vendono sono dolori........Però che vergogna il marchio Alfa Romeo ridotto così........Sarà bella di estetica ma guardarla è un dolore al vero cuore sportivo.... .......W le VERE Alfa Romeo chissà dove sarebbe arrivata l'Alfa Romeo,se qualcuno avesse continuato ad investirci e non a specularci.........
Ritratto di armyfolly
25 marzo 2011 - 12:05
SONO POCHI I FESSI CHE ENTRANO NEL MONDO DELL'AUTO PER INVESTIRE...E' UNO DI QUEI MERCATI CHE SI CONSIDERA IN ECONOMIA CON FORTI BARRIERE ALL'ENTRATA, NEL SENSO CHE SERVONO INVESTIMENTI COSI GROSSI, CHE SOLO CHI C'E' GIA DENTRO PUO' CONTINUARE A PRODURRE E A STARCI...NON NASCE UNA CASA DI AUTO IN EUROPA CHE SARANNO 50-60-70 ANNI...OVVIAMENTE ESCLUDENDO CHI FA 100-200 VETTURE L'ANNO...MA IL MERCATO SE NE FREGA DELLA STORIA, L'IMPORTANTE E' AVERE PRODOTTI CHE SEGUONO I GUSTI DEI CONSUMATORI, O IMPORRE AI CONSUMATORI DI COMPRARE UN PRODOTTO...VEDI PORSCHE COSA STA COMBINANDO, IN 10 ANNI E' CAMBIATA TOTALMENTE, SI E' MESSA A FARE SUV, AUTO DA FAMIGLIA CON MOTORI DIESEL...TUTTO CAMBIA ANCHE LA FERRARI E' PASSATA AL 4X4...LA JAGUAR HA FATTO UNA SW ECC...GLI APPASSIONATI SONO POCHI I POTENZIALI CLIENTI TANTISSIMI...A TE MAGARI FREGA DEL QUADRILATERO ALTO O DELLA TRAZIONE POSTERIORE, IL 90%DEI POTENZIALI CLIENTI NON SAPRA' MAI LA DIFFERENZA TRA UNA TRAZIONE POSTERIORE E ANTERIORE NE MAI CONOSCERA' LA FUNZIONE CHE LA SOSPENSIONE HA NELL'AUTO!!!
Ritratto di Alessandro
25 marzo 2011 - 12:24
Rispetto alla 75 di 155 sotto gestione fiat ne hanno prodotte meno della metà,ci sarà un motivo??????Stesso discorso per la 33 rispetto alle 145\146.............Ford voleva comprare Alfa Romeo,però Fiat non voleva........Concordo con te che il mercato sta cambiando però Porsche fa i suv ma fa ancora della grandissime auto,Bmw farà una city car ma produrrà ancora grandissime auto...........La ex Alfa romeo produce solo Fiat,non fa più grandissime auto......
Ritratto di armyfolly
25 marzo 2011 - 12:37
MA SULLE VENDITE PENSA I PROFITTI CHE NE HA AVUTO LA FIAT USANDO LA STESSA BASE PER 155, TEMPRA E DEDRA...NON SO DELLA FORD SINCERAMENTE NON E' CHE CONOSCO MOLTO DI QUESTE DINAMICHE, MA NON CREDO CHE COMUNQUE AVREBBE MANTENUTO QUEI LIVELLI DI QUALITA', MAGARI INVECE DELLA BRAVO MEGLIO RIFINITA ORA AVEVAMO LA FOCUS MEGLIO RIFINITA...COMUNQUE BISOGNA AMMETTERE CHE QUALCHE BUONA AUTO E' STATA FATTA 156,147 LA STESSA GIULIETTA NON E' MALE E NON SFRUTTA PIANALI VECCHI...HA OTTENUTO UN PUNTEGGIO PIU' ALTO DELLA GOLF E DELLA SERIE 1 DA QUATTRORUOTE, E QUALCHE GIOIELLO INACCESSIBILE LO HANNO FATTO, TIPO 8C...VEDREMO COSA FARA' NEI PROSSIMI 5 ANNI CON LA GIULIA E STA BENEDETTA 4C...COMUNQUE DICIAMO CHE BENE O MALE TUTTI HANNO FATTO UN PASSO INDIETRO NELLO SFORNARE MODELLI COMPLETAMENTE ESCLUSIVI...
Ritratto di nikooc
25 marzo 2011 - 15:20
3
sicuramente ford avrebbe rilanciato alla grande Alfa.....come ha fatto con Volvo, Jaguar e land rover.....svendute ai cinesi dopo averle fatte morire. Prendi qualunque volvo o jag, sono delle focus/mondeo. hanno solo il vantaggio di essere curate internamente, ma in quanto a motori e soluzioni tecniche....per carità meglio fiat.... Volvo fece di tutto per non essere acquisita da renault, bè ne hanno tratto un sacco di vantaggi....il 1.6 Tdci! un chiodo!
Ritratto di poccio
25 marzo 2011 - 13:39
comprati l'alfa romeo 8C è pur sempre un'alfa :) e vedrai se non è una gran macchina..
Ritratto di sandrino91
25 marzo 2011 - 12:13
w il made in italy geande alfa romeo
Ritratto di sandrino91
25 marzo 2011 - 12:13
w il made in italy geande alfa romeo
Ritratto di bruno1978bruno
25 marzo 2011 - 12:26
Leggo con curiosità tanta critiche rivolte al marchio Alfa, per le scelte tecniche. Ma gli altri costruttori cosa fanno di diverso? Hanno più affidabilità (si spera) che non sarebbe poco; ma i concorrenti vari producono vari modelli utilizzando lo schema tecnico uguale anche per marche diverse. Non è proponibile ormai nell'era del taglio ai costi di produzione, che una casa satellite possa costruire modelli che non condividano l'ossatura, i motori, ecc. I tempi non permettono sprechi per case generaliste, l'Alfa Romeo è un marchio sportivo di un gruppo, non è un marchio autonomo, bisogna farsene una ragione aprezzando e criticando quello che i tecnici della stessa famiglia propongono, non tralasciando mai che i tempi delle vere Alfa non torneranno mai. . . . . . . . . Se in Germania la vettura è piaciuta, significa che è valida, aggiungere altro non serve.
Ritratto di Claus90
25 marzo 2011 - 12:34
La giulietta è veramente bellissima ed è un piacere leggere queste notizie.
Ritratto di perché no
25 marzo 2011 - 13:22
Il successo della Giulietta dovrebbe insegnare a Fiat quanto si può ottenere, solo facendo il minimo sforzo...
Ritratto di bugatti veyron
25 marzo 2011 - 13:27
complementi per questi risultati...a mio avviso è molto importante il +61,9% in Germania, patria della rivale Golf...se si fanno le cose per bene gli sforzi vengono ripagati e la Giulietta ne è la prova...
Ritratto di poccio
25 marzo 2011 - 13:41
alla faccia di tutti coloro che dicono che non siamo capaci a fare auto e tifano solo made in germany :)
Ritratto di mike1polo
25 marzo 2011 - 13:51
Sono contentissimo per la giulietta, la più bella compatta sul mercato, merita questo successo che spero aumenti ulteriormente. È la macchina che comprerei oggi, senza ombra di dubbio!
Ritratto di Tony9229
25 marzo 2011 - 14:13
...non innamorarsi di questa bellissima carrozzeria !!!!
Ritratto di passioneaudi
25 marzo 2011 - 14:22
E la passione per l'audi posso affermare che la giulietta è un auto benfatta ottimi i motori bella esteticamente ho seri dubbi solo su 1 cosa ovvero IN FIAT CAPIRANNO IL SUCCESSO DELLA GIULIETTA???E QUINDI RISOLLEVARE IL MARCHIO???
Ritratto di CarLover
25 marzo 2011 - 15:14
Complimenti all'Alfa, hanno fatto un ottimo lavoro con la Giulietta, anche se potevano migliorare il frontale, secondo me un pò troppo simile a quello della Mito.
Ritratto di Brigate Rossonere
25 marzo 2011 - 15:18
Si vede che nel resto del mondo capiscono molto più di auto che dalle nostre parti che tutti insistono a comprare auto tedesce.
Ritratto di serrese
25 marzo 2011 - 15:32
gran macchina davvero... speriamo che si mantenga questa linea positiva di prodotti (mito, giulietta, 4c anche se prototipo)
Ritratto di P206xs
25 marzo 2011 - 16:00
1
Bene per i dati positivi.......ma è facile incrementare del 60 per cento quando prima praticamente le vendite erano praticamente a zero....bisogna vedere il volume di vendita reale .....che è ancora bassino.......
Ritratto di alfa romeo 75
25 marzo 2011 - 16:58
è stupenda questa macchina... lo sarebbe ancora di più se la facesserò a trazione posteriore...
Ritratto di wiliams
25 marzo 2011 - 18:26
Questa è una bella notizia,mi fa molto piacere che la nuova GIULIETTA sta andando molto bene non solo in ITALIA ma anche all estero.Ci sono sempre tante lamentele perchè non ha l avantreno a quadrilatero,perchè non è una vera ALFA,perchè i motori derivano da FIAT,perchè il pianale è quello della BRAVO,ecc............ma forse questo alla fine importa poco,è chiaro che alla fine la GIULIETTA piace e non poco,con buona pace per quelli che criticano e fanno polemiche inutili.
Ritratto di Mister Grr
25 marzo 2011 - 18:55
ma siate contenti che un marchio italiano sia più apprezzato all'estero! Sempre a polemizzare su tutto ciò che è di casa nostra...se non vi piace l'italia, potete pure andarvene, così c'è più spazio per noi.
Ritratto di evoluzione80
26 marzo 2011 - 11:19
su tutto mister grr!
Ritratto di Gianfranco84
26 marzo 2011 - 14:00
Quoto su tutto!!
Ritratto di Tony9229
27 marzo 2011 - 14:27
..con te !!!! Non se ne può più per davvero, e se esprimi una tua opinione personale apriti cielo, se hai un'auto italiana ti devi uccidere buttandoti da un ponte perchè sei lo scarto della società !!! & mamma mia, sembra di essere all'asilo !!!
Ritratto di Gianfranco84
25 marzo 2011 - 19:34
Questa è una bellissima notizia...La Giulietta è una bellissima auto fatta con materiali di qualità e molto curati,i motori sono i migliori della categoria molto potenti e dai bassi consumi... Da un paio di mesi sono possessore di una Giulietta 2.0 Multijet da 170 cv e mi trovo benissimo,molto molto confortevole,motore superlativo in accelerazione incolla al sedile,i 350 Nm si fanno sentire tutti..Ottimo Alfa Romeo..
Ritratto di wesker8719
26 marzo 2011 - 12:10
ancora con questa storia de i motori migliori della categoria??? ma sei proprio tarato eh
Ritratto di Gianfranco84
26 marzo 2011 - 13:54
Ancora con queste frasi prive di senso??mai sei proprio ignorante eh :-)
Ritratto di wesker8719
26 marzo 2011 - 20:12
sei proprio fissato ...quando mi spiegherai cosa i motori fiat ,non alfa ,hanno di meglio della concorrenza ?
Ritratto di bottazzi
25 marzo 2011 - 19:48
Sempre e comunque Alfa!!!!!!!!!
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
25 marzo 2011 - 20:22
NONOSTANTE PARLINO I DATI E LE VENDITE, LA GIULIETTA , MAKKINONE AUTO EUROPA 2011, 5 STELLE EURONCAP, KON NN Sò QNT TITOLI VINTI, GIUDICATA DA TUTTO IL MONDO DELL'AUTO NOSTRANO E STRANIERO KM UN OTTIMA AUTO, NONOSTANTE STIA BATTENDO LE RIVALI , VIENE INFAGATA E KON ESSA L'ALFA !!!!!!! QUANDO è COSì FACCIAMO UNA KOSA : BRUCIAMO LE FABBRIKE FIAT , ALFA E LANCIA KOSì STAREMO IN PACE E NN AVREMO PIù NULLA DA KRITIKARE !!!!!!
Ritratto di Gianfranco84
26 marzo 2011 - 08:49
Hai ragione,molti vedono tutto nero e negativo...Io ho avuto varie auto tedesche"Audi A3,Golf 5"..Da un paio di mesi ho una Giulietta e mi trovo benissimo,finiture e qualità simili all'Audi che avevo,guidabilità e prestazioni superiori ad Audi... Per la cronaca avevo un'Audi A3 2.0 TDI,Golf 5 1.9 TDI...La mia Giulietta è una 2.0 Multijet 170 cv...Sai molte persono pensano a confronti con auto vecchie o nuove... L'Audi A3 che avevo è l'ultima serie"telaio,motori,interni,etc.",la Golf che avevo era la prerestyling"perchè tra la Golf 5 e Golf 6 cambia poco"... La Giulietta è un'ottima auto, e se viene apprezzata da tedeschi e francesi"molto pignoli soprattutto tedeschi"un motivo ci sarà...
Ritratto di fogliato giancarlo
2 aprile 2011 - 00:28
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Ritratto di Fede97
25 marzo 2011 - 20:25
! non lo pensavo da quando i tedeschi avevano fatto quella recensione (non mi ricordo se fosse falsa o cosa) sulla frizione che si spostava!
Ritratto di ItaliAuto
26 marzo 2011 - 00:15
Ma non e che Francesi e Tedeschi, stanno prendondo il posto di Automobilista, che aveva l'Italiano, che lui ahime e diventato un semplice machinaro? . O visto "post" abituale sul fatto che la Giulietta non e una vera Alfa, o paragoni con la 75. Mah.......Direi che si deve vivere col suo tempo e spero che questi comprano lavastovigle alle loro moglie, e che non le mandano a fare il bucato nel Arno (ad esempio). Ma ce di ridere veramente. Poi non capisco cosa vuol dire...non e piu...Certo che un marchio storico come l'Alfa cambia e la 75 (che si arruginiva da nuova) non aveva niente a vedere con una Giulia Sprint coupé. Allora per questo la 75 non sarrebe neanche una vera Alfa??. Per finire, se si paragona a dei marchi che non anno storia, esempio Audi, che 25 anni fà non aveva niente, sicuro che e facile dire non e piu. Invece si deve paragonare a altri marchi storici, tipo Jaguar, e là vi renderete conto che tutto e cambiato.
Ritratto di Gianfranco84
26 marzo 2011 - 12:27
Ciao,si hai ragione in Italia sappiamo solo criticare qualsiasi prodotto creato,progettato in Italia...Bel modo di festeggiare i 150 anni dell'unità d'Italia...Molti diranno cosa centra la storia e le automobili...Io ho notato in Italia un'antinazionalismo a livelli assurdi,molti dimenticano che siamo frà le nazioni al mondo più industrializzate,abbiamo voce in capitolo a livello internazionale,la nostra industria nonostante ci sia la crisi economica cerca di resistere e migliorarsi e di competere a livello internazionale grazie alle molte aziende leader in molti settori"artigianato,tessile,alimentare,automobilistico,turismo e accoglienza",si anche il turismo è una fonte di reddito e visto che in Italia abbiamo la fortuna di avere i monumenti,musei,chiese,etc.,più significativi e belli del mondo,la storia ci ha lasciato un patrimonio immenso,che sarà una forte fonte di reddito per i nostri figli,nipoti e generazioni future....Detto questo,perchè ci lamentiamo sempre?solo per il gusto di criticare qualsiasi cosa?..Io e te ItaliaAuto lavorando o abitando"nel tuo caso in Francia"in nazioni estere,abbiamo un'altra visione dell'Italia...L'Italia è la mia casa,la mia patria,il mio orgoglio,fiero di essere italiano..Credetemi in nessuna parte del mondo ho trovato,paesaggi,cultura,tradizioni,persone,tecnologia,industrie di vario genere a livello di quelle italiane...Senza dimenticcare la Costituzione italiana"una delle più belle al mondo"DEMOCRAZIA E LIBERTà,queste due bellissime parole molte nazioni se le sognano...W l'Italia e w le nostre aziende..
Ritratto di ItaliAuto
27 marzo 2011 - 15:38
Ciao Gianfranco. Leggendo il tuo commento, mi e venuta la pelle d'Oca. Poi son tutte cose che condivido da sempre. Tornando brevemente sul argomento del " antinazionalismo ", mi sembra che vien soppratutto di una mancata cultura. Quando si conosce male la sua nazione, la storia,( artisti, architetti, artigiani, commercianti navigatori,e cosi via, che anno influito sulla cultura del mondo) non si puo capire e amare il suo paese. Io o 52 ani e i miei figli son tutti nati in Francia, ma si sentono Italiani e sono orgogliosi di essere" figli" di questa cultura.
Ritratto di Salvatore Davide Mio
26 marzo 2011 - 01:38
nn mi importa quanto vende o piace anzi a me nn piace x niente (molti adesso mi aggrediranno), mi importa invece k vendano tanto e nn sl giulietta ma nn x nazionalismo ecc k in fiat nn esiste cm in nessun altra società ma xk paghino quei poveracci k lavorano cm cani e molto spesso vengono mobilitati o messi in cassa integrazione x il resto k vadano a quel paese questti signorotti d fiat k fra contributi x salvare l'azienza e i suoi dipendenti si sn mangiati mezza italia (e ki nn è d'accordo x cortesia si faccia un esame).
Ritratto di haps
26 marzo 2011 - 08:33
sta vendendo e' piace,punto,e inutile fare commenti contro solo xche' italiana.chi e' contro il made in italy puo' anche astenersi di commentare.
Ritratto di monodrone
26 marzo 2011 - 10:38
L'amore è cieco!
Ritratto di elvis86
26 marzo 2011 - 12:52
ma zitto babbeo hai lo stemmino honda e stai pure a parlà!?
Ritratto di monodrone
26 marzo 2011 - 13:54
Io ho solamente scritto un parere generico. Non capisco perché devi essere offensivo. Forse hai la coda di paglia o tua madre porta le scarpe rosse.
Ritratto di elvis86
26 marzo 2011 - 15:42
si certo come no...poi mia madre non le porta le scarpe rosse... la tua invece è stata licenziata dalla banca del seme:beveva al lavoro......
Ritratto di soranzio
26 marzo 2011 - 13:36
MA QUANDO NOI ITALIANI CAPIREMO CHE SERVE AVERE IN LISTINO I DIESEL CON IL CAMBIO AUTOMATICO ? L' HA CAPITO ADDIRITTURA VOLKSWAGEN E SEAT MA NOI E I CINESI NO . W L'ITALIA E LA MODERNITA' DI GIANNI MORANDI
Ritratto di overboost
26 marzo 2011 - 15:28
sono contento x alfa... attualmente l'unico marchio italiano che mi fa ancora brillare gli occhi*.* la giulietta è proprio una gran bella macchina
Ritratto di odin
26 marzo 2011 - 18:46
leggo degli ottimi commenti, pero´io sinceramente faccio un discorso piu´ semplicistico. la giulietta sembra che si vende benissimo e specialmente all´estero. Tutto quel che e´stato il passato alfa nel bene e nél male voglio non pensarci, mi solo immensamente piacere che quando un alae´blla si vende ad cchi chiusi e permette a molta gente di poter lavorare serenamente. Non ha parentele con le alfa del passato? Ma cosa importa, se piace e si vende va bene cosi, avanti con altri modelli e con decisioni prese velocemente aggredendo il mercato e non subendolo. Buona domenica a tutti e forza ferrari.
Ritratto di odin
26 marzo 2011 - 18:47
scusatemi per gli errori ma vado di fretta, purtroppo sto lavorando
Ritratto di TONY8
27 marzo 2011 - 15:05
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Ritratto di audi94
28 marzo 2011 - 11:15
1
càzzo... questa notizia mi fa veramente incàzzare in modo assurdo!!! possibile che la fiat si ostini a fare auto obsolete, brutte, che non valgono i soldi che costano?? dopo piagnucolano perchè non vendono auto in europa... ti credo... sono pessime!!! guardate qua: vedete che se fate un'auto decente, anzi molto più che decente, riuscite a vendere anche in europa!!! questa giulietta è bellissima: linee moderne, originali, aggressive; motori moderni, potenti, parsimoniosi; interni curati, originali, di qualità... non ci sono storie... se una macchina è progettata e costruita con cura, questa è sicuro che vende... svegliati fiat... svegliati... non puoi andare avanti solo con la panda, la 500 e la giulietta...
Ritratto di sor nando
28 marzo 2011 - 14:27
adesso che vende un po di più... avrei messo anche il 1750tb con 200cv e il nuovo cambio automatico....o senza..
Ritratto di simone gervasio
28 marzo 2011 - 16:43
la giulietta è un'ottima auto sotto tutti gli aspetti. coloro che la criticano nn capiscono nnt di auto..... alvolante quando proverà la giulietta qv
Ritratto di Emiliano974
28 marzo 2011 - 21:56
Italiano "golfarolo" giù il cappello come disse E.Ford. Brava Alfa, e come al solito buongustai francesi e tedeschi.
Ritratto di darius7715
29 marzo 2011 - 08:34
questa macchina è un netto passo indietro rispetto alla 147, sia stilisticamente che tecnicamente. ora il mio unico problema è: quando fra 10 anni dovrò sostituire la 147, cosa troverò??? farò bene a tenermela cara cara....
Ritratto di elvis86
29 marzo 2011 - 16:50
xdarius7715 sei convinto che la tua 147 vivrà cosi tanto?io nn ne sono molto sicuro...
Ritratto di TONY8
1 aprile 2011 - 22:47
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