NEWS

Volkswagen: 2 miliardi d'investimenti in Cina

07 luglio 2014

Sulla strada verso la leadership mondiale entro il 2018, la Volkswagen ha deciso di realizzare due nuovi stabilimenti in Cina.

Volkswagen: 2 miliardi d'investimenti in Cina
DUE ALLA VOLTA - Il gruppo Volkswagen va a potenziare la sua capacità produttiva in Cina con due nuovi stabilimenti da realizzare nelle città di Qingdao e Tianjin. L’investimento previsto per la nuova iniziativa è di 2 miliardi di euro. 
 
CON L’AVALLO DELLA MERKEL - L’iniziativa rientra nel piano di potenziamento delle capacità cinesi del gruppo in base a cui entro il 2018 saranno investiti 18,2 miliardi di euro. Ciò porterà ad accrescere notevolmente l’offerta in Cina, che peraltro già oggi rappresenta il maggior mercato per la gruppo VW. Il presidente della Volkswagen, Martin Winterkorn, in Cina come membro di una delegazione al seguito della cancelliera Angela Merkel in visita ufficiale (al centro nella foto accanto allo stesso Winterkorn), ha confermato che il programma è portato avanti tramite la società FAW Volkswagen, joint venture con la cinese FAW.
 
CRESCITA CONTINUA - Nei primi cinque mesi di quest’anno il gruppo Volkswagen ha consegnato in Cina 1,51 milioni di veicoli, pari al 18% in più rispetto all’anno scorso e le previsioni parlano di arrivare a un totale anno di 3,5 milioni.


Aggiungi un commento
Ritratto di Porsche
7 luglio 2014 - 17:22
I politicanti italiani, corrotti e corruttori fino al midollo, dovrebbero prendere esempio di come si fà politica per il proprio paese. Interessi collettivi, davanti a quelli personali.
Ritratto di Franck Dì
7 luglio 2014 - 18:01
interessi collettivi??? semmai INTERESSI ECONOMICI PRIVATI visto che il governo nazitedesco è azionista del gruppettino vag... cosa molto diversa in Italia dove il governo italiano non è azionista del gruppo Fiat-Lancia-Alfa Romeo... Dove vivi porch???
Ritratto di futurismo
8 luglio 2014 - 10:08
A essere precisi non è il governo federale, di cui la merkel è cancelliera, ad essere azionista ma lo stato della bassa Sassonia... Sul piano dell'economia noi italiani dovremmo imparare qualcosa dai tedeschi... Ricordati che dagli anni 70 la fiat ha campato grazie agli incentivi statali altrimenti sarebbe fallita più e più volte. Probabilmente sarebbe andata così anche alla vw se le avessero consentito di creare un monopolio della produzione tedesca Cosa che ha fatto lo stato italiano permettendo a fiat di inglobare tutti gli altri marchi italiani. La politica ha aiutato sia fiat che vw, la differenza è che fiat si è violata sugli allori e licenzia in italia mentre vw dà premi di produzione ai suoi operai tedeschi. Comprì?
Ritratto di Porsche
8 luglio 2014 - 11:37
se pensi veramente che la Vw rappresenti pochi interessi di privati, ti consiglio caldamente di studiare bene il caso. Sei fuori strada
Ritratto di futurismo
9 luglio 2014 - 09:22
È certo che rappresenti interessi di privati, ci mancherebbe altro... Non ho sostenuto il contrario, ho solo detto che se vw fa utili il vantaggio ricade anche sulla comunità e la politica tedesca si impegna per questo (e finora ci è riuscita)...Capisco che per molti italiani è difficile seguire questo discorso, visto i ladri che votano...
Ritratto di fabri99
7 luglio 2014 - 18:54
4
Beh, non è che Franck Dì abbia proprio tutti i torti, dai. E' vero che i politici italiani sono tutti corrotti, ma almeno qui è illegale farsi finanziare il partito dalla BMW, non mi sembra che Angela faccia tutto questo solo per il suo paese, ma anche per i suoi interessi e il suo partito. Se riesce a conciliare interessi collettivi e personali in un'unica cosa, complimenti alla signora Angela, ma non puoi certo dire che non faccia anche i suoi interessi.
Ritratto di lucios
7 luglio 2014 - 19:12
4
....giriamola come vogliamo, sono d'accordo con voi sul fatto che i tedeschi stanno un po' sulle scatole a tutti noi italiani, però credo che aldilà degli interessi personali che possono avere i politici teutonici, essi si comportano molto di più da sistema paese del nostro e danno più affidabilità dei nostri.....anche perchè i prodotti sono validissimi e l'immagine di qualità, affidabilità e serietà è altamente superiore......noi invece siamo proprio alla frutta.......il nostri settori più forti, quello alimentare e della moda, non riescono ad avere gli stessi risultati del settore più forte tedesco, quello dell'auto........come mai? Non c'è un valido supporto statale che proponga la nostra cultura in quel paese.........
Ritratto di fabri99
7 luglio 2014 - 21:21
4
Io non parlo dei politici italiani, che potrebbero morire tutti domani di tubercolosi e se lo meriterebbero pure, ma di quelli tedeschi. Sono sicuramente meglio dei nostri, ma sono dipinti come dei santi al servizio dei cittadini, mentre invece, senza essere così evidenti, si fanno anche i fatti loro. Sicuramente governano meglio e sono più interessati al bene dello stato, ma non credo avremo Santa Angela Dorothea da Amburgo...
Ritratto di Porsche
8 luglio 2014 - 11:44
staranno sulle scatole a voi altri, ma secondo me c'è solo da fare applausi. Come nel settore automotive, anche in politica sono i migliori. Ed il paragone con i vecchi politicanti carcerati italiani è umiliante.
Ritratto di fabri99
8 luglio 2014 - 11:47
4
Come ho già detto, come governo siamo tra i peggiori al mondo, sicuramente la Germania è molto meglio. Ma ripeto, nemmeno lì sono santi.
Ritratto di Porsche
8 luglio 2014 - 12:19
la corruzione esiste ovunque nel mondo, anche in germania. Ti risulta un paese occidentale che abbia fatto un colpo di stato (fatto cadere un governo) con mazzette come ha fatto berlusconi ? A me no. La gente è tranquilla e continua a votarli. Pace all'anima di questo "moderno" paese mafioso..... PS: La Mafia è la prima azienda italiana, non mi risulta così negli altri paesi occidentali (nonostante la criminalità esista lo stesso).
Ritratto di fabri99
8 luglio 2014 - 18:47
4
Si sentono un po' i primi della classe, e lo saranno pure, ma l'Unione Europea sembra più l'Unione della Merkel, che influenza un po' troppo le decisioni prese per l'Europa. Inoltre, siamo in Europa e ci aiutiamo tutti a vicenda, ma lasciar così la Grecia... Saranno a gambe per aria, ma fanno parte dell'Europa anche loro, non solo quando fanno comodo e sono potenti.
Ritratto di lucios
8 luglio 2014 - 15:41
4
....ma pensare che germania vuol dire tutto ok quando per 30 mld (bazzecole) hanno messo alla fame un paese come la grecia solo per questioni di princopio, ed oggi non se ne esce con 300 mld, stiamo lontani anni luce! Si sa, hanno la presunzione dei primi della classe. Secondo me si faranno male da soli ad un certo punto. Gli altri paesi non staranno a guardare.....d'altronde l'economia è ciclica per questo! Sulle tue opinioni riguardo al marciume che c'è in Italia, mi trovi pienamente d'accordo, ma noi ci estingueremo credo!
Ritratto di Porsche
8 luglio 2014 - 17:31
Secondo me la grecia ha MOOOOOOOOOLTE più colpe della Germania, ma di tanto. Se mi dici che la Germania avrebbe dovuto consentire a far si che in Grecia, come in Italia, la classe politica continuasse a spolpare il paese ti rispondo che hanno fatto benissimo a fare quello che hanno fatto. Se penso che è stato sbattuto a calci berlusconi, sia lodato il signore. In galera non ci va manco se va a fare una rapina a mano armata, per cui ci è andata divinamente direi.
Ritratto di Porsche
8 luglio 2014 - 17:33
voglio chiedere a te. Ma ti ricordi per caso un'immagine del genere ? Merkel che va in Cina seguita dai top AD del made in germany al seguito, ed i cinesi che si prostrano con tanto di tappeti rossi.... E noi ? Ma dove ? Ecco loro lo fanno da diverse decadi..... Anche la loro politica è decenni avanti. Ed i fatti sono inconfutabili.
Ritratto di SignorLoBorro
9 luglio 2014 - 10:07
2
Te di storia ne sai meno che di auto. A parte che visto che gli lecchi cosi tanto il culo (smerdato,visto in germania non usano il bidet dopo aver cagato..) trasferisciti lassu',invece di fare il disfattista. Punto secondo,sino al 2002,prima dell'eurofollia,l'economia italiana era LA PRIMA IN EUROPA,DENTRO AL G4 MONDIALE,PRIMO ESPORTATORE IN EUROPA,E TERZO AL MONDO. Se ti servono dati,te li passo via mail,quando e come vuoi. E zitto,basta cazzate
Ritratto di lucios
10 luglio 2014 - 00:04
4
...la germania i suoi interessi li sta tutelando molto bene, in un'ottica nazionalistia e non europea.....l'europa le serve solo per regolamentare il comportamento degli altri paesi.......i quali, sicuramento avranno le loro colpe nel non aver ben amministrato (per non dire parole più gravi) ma ti faccio solo alcuni esempi: sai perchè esistono le quote latte? Per tutelare l'eccesso produttivo di latte dei paesi della mittle europa (compresa la germania), sai perchè le regolamentazioni agricole e alimentari sono dettate quasi tutte dall'europa? Perchè i nostri prodotti agricoli e alimentari sarebbero eccessivamente competititvi sul mercato mondiale (la storia del parmesan ecc.).......hai visto come la Merkel ha usato le maniere forti contro le norme anti inquinamento? Perchè creava problemi ai grandi marchi automobilistici tedeschi..........certo, la germania produce ottimi prodotti, ma è troppo egoista e la politica di rigore che ha imposto ad altri paesi ha solo peggiorato le cose.......12 anni fa sforò il 3% e chiese di rimanerci per salvarsi un po'.....nessuno allora la bloccò, oggi perchè non lo concede ad altri paesi?......la Grecia poteva essere salvata con 30 mld di euro.....oggi con 200 mld non si riesce a salvarla......questa non è l'europa che voglio io........aldilà dei nostri politici che ci hanno venduto a questa nuova situazione..........menomale che sono uscite varie fazioni politiche al parlamento UE che daranno non poco fastidio ai falchi europei cruccodipendenti!
Ritratto di lucios
10 luglio 2014 - 00:08
4
....secondo te i cinesi mettono i tappeti ai tedeschi? Far produrre i paesi esteri sul loro territorio è solo un modo per acquisire maggiore potere contrattuale a livello internazionale.......sono la prima potenza mondiale.......aspetta che imparino a copiare bene le tecnologie dei tedeschi e poi vedi.........QOROS non ti dice già niente?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 luglio 2014 - 18:02
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
7 luglio 2014 - 18:55
4
Molto del successo di VW sta nel saper prevedere e investire in modo mirato e preciso, anche grazie a questa capacità fondamentale sono dove sono ora.
Ritratto di lucios
7 luglio 2014 - 19:06
4
....ma quando un paese fa sistema, sono questi i risutlati che si ottengono.....soprattutto poi, se ha fabbriche importanti che producono prodotti vincenti.......noi siamo un'ITALIETTA purtroppo.......non teniamo più il passo......qualcuno mi dirà che ci piangiamo sempre addosso.......ci resta solo quello! E BRUTTO DIRLO......
Ritratto di osmica
8 luglio 2014 - 10:27
Gli italiani si piangono addosso? Assolutamente si. La colpa poi, e' sempre degli altri (ad es. la culona, almeno cosi' la chiamano in tanto), quando il vero problema e' la classe politica nel BelPaese. A qualcuno piace la legge eletteroale? SI, ai politici... Giusto una curiosita', poco fa si votava le europee, mi sapresti dire chi e' andato in quel parlamento? (senza spulciare internet, hai visto/sentito qualche tg/radio che hanno dato queste informazioni?)
Ritratto di Jinzo
7 luglio 2014 - 23:12
la germania investe 2 miliardi in cina... l'italia è l'investimento di 2 milioni di clandestini
Ritratto di osmica
8 luglio 2014 - 10:23
In Germania ci sono il 50% in piu' di quelli in Italia.
Ritratto di H-ROSSA無限
8 luglio 2014 - 08:15
1
Certo che per la Volkswagen diventare il primo produttore mondiale é una vera e propria ossessione
Ritratto di Porsche
8 luglio 2014 - 11:47
i numeri che ti da rete 4 non contano nemmeno per topolino. Vw è da anni NUMERO UNO AL GLOBO. Passo e chiudo.
Ritratto di H-ROSSA無限
8 luglio 2014 - 11:58
1
Se lo dici tu
Ritratto di Porsche
8 luglio 2014 - 12:20
se per te vanno bene i numeri di rete 4 tranquillo, non sei il solo.
Ritratto di H-ROSSA無限
8 luglio 2014 - 12:30
1
Va bene
Ritratto di porsche 356
8 luglio 2014 - 18:50
D N A difettoso ecco il problema.
Ritratto di maracacao
12 luglio 2014 - 10:57
bravi tedeschi portate le fabbriche in Cina che "loro" ne hanno bisogno