CRESCE L’OFFERTA - Con il mercato delle auto elettriche in costante crescita, molti costruttori hanno in programma il lancio di nuovi modelli. La Volkswagen è fra i più attivi: come svelato dal documento che pubblichiamo in basso, dal 2020 al 2025 arriveranno in Europa nove auto con motore ad elettroni. E quasi tutte di tipo suv o crossover, le più apprezzate dai clienti. Vediamo quali sono.
TORNA IL BULLI - Dopo la berlina compatta ID.3, le cui consegne sono già iniziate, la casa tedesca si appresta a lanciare la crossover media ID.4: sarà nelle concessionarie entro la fine del 2020. Successivamente, verrà presentata una crossover appartenente al segmento B, dunque più piccola rispetto alla ID.3, che sarà in vendita nel corso del 2021. Nel 2022 sarà la volta della versione di serie del prototipo ID.Buzz, un van dal look ispirato a quello del Volkswagen T1 degli Anni 60. La ID.Buzz sarà commercializzata anche al di fuori dell’Europa.
LE PICCOLE NEL 2025 - Nel 2023 arriveranno quelle che sono indicate come due concept, modelli con dimensioni compatte e, probabilmente, la medesima meccanica di base: dal documento si deduce che uno punterà sullo spazio a bordo, l’altro sull’autonomia. Sempre nel 2023, ma verso fine anno, è in programma la suv di segmento B, venduta anche al di fuori dell’Europa, mentre nel 2025 arriveranno quelle che potrebbero chiamarsi ID.1 e ID.2, due modelli specifici per la città rivolti ad un vasto pubblico, che si porranno alla base della gamma.