NEWS

Volkswagen Golf: l’ottava generazione è la più avanzata di sempre

Pubblicato 24 ottobre 2019

La Golf è tutta nuova, ha versioni ibride leggere e ibride ricaricabili ed è sempre online. Nelle concessionarie da marzo 2020.

Volkswagen Golf: l’ottava generazione è la più avanzata di sempre

È SEMPRE LEI, MA PIÙ SLANCIATA - Come le sette generazioni che l’hanno preceduta, la nuova edizione della Volkswagen Golf non appare rivoluzionaria sul piano estetico, mantenendo le proporzioni e i volumi del modello che sta per andare in pensione, con il design nitido e preciso che la contraddistingue. Non cambiano, per esempio, la fisionomia del frontale (che conserva sempre una mascherina sottile, seppur tutta nuova e più larga) e del profilo, dove si nota il classico robusto montante posteriore del tetto. Già a un primo sguardo, però, questa ottava generazione della Golf appare più filante e sportiva, con i fari anteriori e i fanali più sottili a allungati, il cofano con due evidenti nervature, il paraurti anteriore avvolgente e, dietro, le fiancate che si allargano appena sotto ai finestrini. 

NUOVO PURE IL MARCHIO - Ad accentuare il carattere sportivo della Volkswagen Golf contribuisce la linea ribassata del tetto, che fa sembrare la nuova Golf più lunga e larga della precedente; in realtà, le dimensioni cambiano poco, con una lunghezza di 428 cm (prima erano 426), una larghezza, invariata, di 179 cm e un’altezza di 146 cm (contro 149); il passo è di 264 cm (erano 262). E al centro della mascherina campeggia il nuovo logo della casa, essenziale, in bianco e nero (qui, la notizia).

STRUMENTAZIONE VIRTUALE - Cambiano parecchio, invece, gli interni della nuova Volkswagen Golf, con la plancia morbida nella parte alta che prosegue nei rivestimenti delle porte e i due display del cruscotto virtuale e del sistema multimediale ben raccordati tra loro. Soprattutto nella configurazione più ricca, con il cruscotto digitale di 10,3” che si unisce allo schermo di 10” del sistema multimediale (quello di serie è di 8,3”) tanto da sembrare un’unica superficie. La strumentazione consente numerose personalizzazioni, tutte contraddistinte da una grafica moderna e raffinata; scenografica quella che proietta a tutto schermo le mappe del navigatore. Chiaro e ben realizzato anche l’head-up display che visualizza su un’ampia porzione del parabrezza dietro il volante le informazioni relative alla marcia e al Gps. 

TUTTO DIGITALE  - Una sorta di rivoluzione è stata compiuta a livello di contenuti digitali e di interfaccia tra guidatore e macchina. La nuova Volkswagen Golf, infatti, fa il pieno di display luminosi (ce n’è pure uno, piccolo, nel mobiletto centrale posteriore, che visualizza la temperatura e la portata d’aria del “clima” per chi siede sul divano) e sostituisce i pulsanti fisici, con comandi tattili e vocali. Perfino i tasti di apertura e chiusura del tetto in vetro (collocati nel soffitto), e quelli di accensione e spegnimento dei fari e di riscaldamento del parabrezza e del lunotto, alla sinistra del volante, sono “digitali”: ci sono sembrati reattivi e gradevoli nell’uso. Di pregio il sistema multimediale che si può utilizzare con i comandi vocali oppure sfiorando la superficie dello schermo a sfioramento. O, ancora, con i tasti virtuali sotto il display: alcuni (come quello che serve per alzare e abbassare il volume della radio o la temperatura del “clima”) funzionano anche a scorrimento, tipo cursori. Gradevole la minuscola leva del cambio robotizzato DSG, rendendo ancora più “pulita” la consolle consolle con pochissimi comandi fisici.

SEMPRE CONNESSA  - Nella nuova Volkswagen Golf tutti i sistemi di infotainment di terza generazione MIB3 sono abbinati a una scheda Sim, che garantisce l’accesso a un insieme di funzioni e di servizi online (in continua crescita, assicura la casa). Si tratta dei pacchetti Volkswagen We Connect e We Connect Plus che possono includere, secondo l’allestimento, anche lo streaming e la web-radio, l’apertura e la chiusura delle porte dal cellulare, l’hotspot e l’aggiornamento delle mappe online. Oltre al report sullo stato della macchina e all’utilizzo dello smartphone come chiave digitale mobile. Anche il comando vocale è stato migliorato: si attiva pronunciando “ciao Volkswagen”, capisce domande normali, intuitive, non codificate e attraverso inediti microfoni digitali riconosce anche la provenienza della voce, localizzando l’interlocutore (guidatore, passeggero anteriore o posteriori): per esempio, se chi è seduto accanto a chi guida dice “ho freddo”, il sistema risponde alzando la temperatura del “clima” bizona solo nella parte destra. È anche possibile l’integrazione dell’app Alexa di Amazon (già utilizzata nelle applicazioni di domotica per la casa), e la memorizzazione delle impostazioni del conducente tramite cloud.

PERSONALIZZAZIONE CONTINUA - Quanto al comfort, tra gli optional sono disponibili il “clima” trizona e il riscaldamento dei sedili anteriori e posteriori. Non manca l’hi-fi Harman Kardon con 10 altoparlanti e una potenza di 400 watt. Un’altra novità è la possibilità di variare la luce ambiente: di serie emette un solo colore, ma può arrivare fino a 30 tonalità. E per la prima volta la Volkswagen Golf consente non solo di aggiornare i sistemi di bordo, ma anche di completarli (con la funzione on demand online, tramite We Upgrade dallo schermo del sistema multimediale), aggiungendo nuove funzioni. Così, è possibile attivare dopo l’acquisto il cruise control adattativo (l’hardware, ovvero telecamera e radar, è già presente fin dalla versione base), il comando degli abbaglianti automatici, il navigatore e l’hotspot.

UN OCCHIO ALLA QUALITÀ… - L’abitacolo delle nuova Volkswagen Golf è curato e spazioso (resta un po’ scomodo, come spesso accade, il posto centrale del divano, più rigido e con il tunnel alto sul pavimento): i materiali della parte alta sono morbidi e gradevoli alla vista, i rivestimenti dei sedili hanno un aspetto robusto e i comandi virtuali sono ben realizzati. La plancia, sviluppata in senso orizzontale, ha un aspetto elegante, con gli schermi del cruscotto e del sistema multimediale “appoggiati” sulla mensola che la attraversa da porta a porta, le estese bocchette dell’aria del “clima”, gli eleganti tasti tattili e la consolle leggermente rivolta verso il guidatore. 

…E UNO ALLA PRATICITÀ - Tanti i dettagli che mostrano anche l’attenzione alla praticità: i numerosi vani portaoggetti hanno il fondo in gomma antiscivolo, il bracciolo tra i due sedili anteriori è scorrevole e l’attacco delle cinture di sicurezza anteriori è regolabile in altezza. Il cassetto davanti al passeggero anteriore è profondo e dotato di luce, tuttavia non è refrigerato né dotato di serratura. Originale, e pratico, il sistema di accensione delle luci di cortesia sul soffitto (sia davanti sia dietro): basta toccarle con un dito per accenderle o spegnerle; mentre, tenendolo premuto sulla lampada, si fa aumentare o diminuire l’intensità della luce. Nel mobiletto centrale posteriore (realizzato con una plastica un po’ sottile e rigida, come quella delle tasche nelle porte) ci sono due prese Usb Type-C e, sopra, il display del “clima” trizona e i tasti per il riscaldamento dei due posti laterali. Il bracciolo centrale del divano nasconde la botola che comunica con il baule, per far passare gli oggetti più lunghi. Inoltre, nel retro degli schienali delle poltrone anteriori ci sono tre tasche in tessuto: pratiche quelle in alto, che possono ospitare un cellulare (magari, mentre si carica collegato a una delle sue prese Usb del mobiletto). Ben fatto il baule, con il fondo che si può fissare su due posizioni in altezza.

CINQUE VERSIONI IBRIDE - La gamma dei motori (otto in totale) della nuova Volkswagen Golf prevede alcune novità importanti: accanto ai diesel e ai benzina (questi ultimi anche abbinati all’impianto a metano), sono disponibili versioni mild-hybrid e ibride plug-in (con potenze da 90 a 300 CV). Tra i propulsori tradizionali, non ibridi, a benzina ci sono il 1.0 TSI a tre cilindri turbo da 90 e 110 CV e il quattro cilindri 1.5 TSI da 130 e 150 CV, con il sistema ACT di disattivazione dei cilindri. Le unità fino a 130 CV adottano il ciclo di combustione Miller: la fase di compressione dei cilindri è abbreviata rispetto alla fase di espansione, per migliorare l’efficienza. I turbodiesel sono 2.0 da 115 e da 150 CV (che può essere abbinato anche alla trazione integrale). Le versioni mild-hybrid, denominate eTSI, hanno potenze di 110, 130 e 150 CV: per ridurre i consumi del motore a benzina sfruttano un generatore/motorino d’avviamento, che ricarica una batteria al litio da 48 volt nei rallentamenti (trasforma l’energia cinetica in elettrica), mentre in trazione aumenta la coppia motrice. Il sistema consente di avanzare per inerzia, col motore termico spento, sempre per migliorare l’efficienza. Ci sono poi le due Golf ibride ricaricabili: 204 cavalli per la eHybrid e 245 per la GTE. Entrambe sfruttano un motore elettrico abbinato a un 1.4 a benzina. La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 13 kWh: l’autonomia in elettrico non è ancora dichiarata, ma dovrebbe superare i 50 km..

“DIALOGA” CON ALTRE VETTURE - Novità anche al capitolo sicurezza. Infatti, oltre al mantenimento in corsia e alla frenata automatica d’emergenza (con il riconoscimento di pedoni e ciclisti), di serie, la nuova Volkswagen Golf offre tra gli optional anche il cruise control adattativo con la regolazione predittiva della velocità grazie alle indicazioni ottenute dal navigatore sul tipo di percorso (che “vede” in anticipo curve, rotatorie e incroci) e rilevando la segnaletica. È attivo fino a 210 km/h e consente all’auto di procedere in modo autonomo (Traffic Jam Asist) senza interventi attivi del guidatore su sterzo, acceleratore e freni (pur mantenendo per sicurezza le mani sul volante). Inoltre, è presente l’inedita funzione Car2X, che prevede uno scambio di informazioni dell’auto con le altre vetture connesse e con le infrastrutture del traffico stradale in un raggio di 800 metri (un’operazione che avviene in tempo reale e in modo completamente indipendente dalla rete telefonica). La comunicazione Car2X (uno standard accessibile a tutti i costruttori in Europa) permette, per esempio, di avvisare le auto dotate di questo sistema dell’arrivo di un’ambulanza (con avvisi nel cruscotto digitale), così da consentire il rapido formarsi di una corsia d’emergenza per il passaggio del mezzo di soccorso. Oppure, nel caso in cui un veicolo molto più avanti della Golf freni di colpo, le luci degli stop si attivano rapidamente in modo da consentire a chi sta dietro di reagire più rapidamente.

FARI INTELLIGENTI A MATRICE DI LED  - Sul piano della sicurezza c’è anche da notare che tutte le versioni della Volkswagen Golf  hanno di serie i fari full led. E, tra gli optional, ci sono i fari matrix IQ.Light (per la prima volta su una vettura media), costituiti da 22 diodi per ogni proiettore, che si accendono e spengono singolarmente per migliorare la visibilità della strada col buio e per non abbagliare i veicoli che sono davanti o quelli che sopraggiungono in senso contrario. Le informazioni ricevute dalla telecamera anteriore, dal Gps e quelle relative all’angolo di sterzata e alla velocità, vengono analizzate da una centralina che agisce su ogni modulo. Inedita per la Golf anche la funzione che riduce l’autoabbagliamento su asfalto bagnato (il fascio luminoso viene ridotto abbassando automaticamente l’intensità dell’IQ.Light in quest’area e la sede stradale viene illuminata in modo più ampio) e quello in presenza di cartelli stradali (viene attenuata con precisione la luce abbagliante sui cartelli, affinché la luce riflessa dei fari non disturbi il conducente). 

DALLA PRIMAVERA 2020 - La nuova Volkswagen Golf berlina a cinque porte sarà nelle concessionarie a partire da marzo 2020; la wagon arriva più avanti, presumibilmente dopo l’estate.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
89
74
90
64
208
VOTO MEDIO
2,6
2.565715
525


Aggiungi un commento
Ritratto di alex_rm
24 ottobre 2019 - 19:40
Esteticamente molto deludente(meglio focus,mazda3,civic e corolla)sembra un restayling mal riuscito, all interno ha i soliti tablet(anche se integrati meglio rispetto alla mb a)che oramai monteranno e già montano tutte le auto.e normale che sia la più innovativa di sempre e la prossima sarà ancora più innovativa.forse la leon sarà meglio.
Ritratto di Santhiago
24 ottobre 2019 - 20:20
Vero.. Fa sempre pochi cambiamenti estetici che all'inizio finché potevano premiare, adesso la rendono monotona rispetto ad una concorrenza variegata ed in evoluzione più decisa
Ritratto di Melancholia
24 ottobre 2019 - 23:51
Però ha le cinture anteriori regolabili in altezza! Ora che ci penso anche la Punto del 2000 di mia madre le aveva. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di ForzaItalia
30 ottobre 2019 - 11:23
Bella sta Bolbagen
Ritratto di zanna_bianca
26 ottobre 2019 - 12:08
Ricordatevi chi gli ultimi modelli della Wolskwagen, sono disegni della Fiat
Ritratto di alex_rm
27 ottobre 2019 - 07:10
Che sospensioni monterà?ponte torcente e multilink sopra i 150 cv come per la precedente?
Ritratto di Francescov
25 ottobre 2019 - 16:17
2
@alex_m sono d'accordo.....ormai la "moda" della plancia digitale l'ha lanciata Mercedes con la classe a nuova e tutte le altre case ora cercano di fare cose simili....ma a non tutti riesce... sarei curioso fiat e alfa (esempio se faranno una giulietta nuova o il restayling della giulia) cosa faranno in quanto a tecnologia/strumentazione digitale....
Ritratto di Giuliopedrali
25 ottobre 2019 - 16:50
La Mercedes: la Melcedes dei cinesi forse...
Ritratto di alex_rm
25 ottobre 2019 - 17:20
La plancia digitale é stata lanciata dal gruppo PSA con la Citroën c4 Picasso seconda serie nel 2013(5 anni prima della mb a).e sulle volvo e da un paio di anni. Il sistema full touch di psa lo trovo molto scomodo e preferisco il sistema misto di Renault e Ford o coreani. Sulle nuove auto cinesi e uno standard da diversi anni. Per me non é un plus su un auto ma sono cose superflue ma questo fa moda e adesso bmw per la nuova serie1 a trazione anteriore nella pubblicità punta sull aspetto multimediale mentre sulla precedente puntava sul piacere di guida,si stava meglio prima. Io personalmente preferisco la Giulia alla nuova serie 3 e non mi importa niente del sistema multimediale a cui posso dire hey bmw,certamente nel restayling della Giulia bisogna aggiornare quest aspetto per stare al passo con la concorrenza.
Ritratto di Angelo P..
27 ottobre 2019 - 09:30
A dir la verità la FIAT TIPO di 35 anni fà era già con la strumentazione tutta digitale ( a parte le spie visti i tempi che correvano)
Ritratto di john_doe
24 ottobre 2019 - 19:44
Vista questa direi che è meglio aspettare la nuova Leon
Ritratto di lairbox
27 ottobre 2019 - 07:00
Io ho preso la "vecchia" Leon a 14000... che secondo me fa buon brodo!
Ritratto di FOXBLACK
24 ottobre 2019 - 19:48
Al solito non è bello quel che è bello ma. ...e direi che mi piace. ..
Ritratto di puccipaolo
24 ottobre 2019 - 19:54
8
INDUBIAMENTE MOLTO BELLO ED INTEGRATO IL PORTA BOTTIGLIE NEL TUTNNEL CENTRALE...FA LA DIFFERENZA!
Ritratto di marcoveneto
24 ottobre 2019 - 20:21
A me infastidisce il fatto che non sia piu coperto come prima il portabibite (con la serranda) ... almeno si poteva nascondere ciò che c'è dentro :D
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 11:33
5
concordo...
Ritratto di fadege
25 ottobre 2019 - 11:20
La mia 500 X pensate ne ha 2 di porta bottiglie integrati nel tunnel centrale !!!!
Ritratto di andrea120374
25 ottobre 2019 - 13:13
3
fadege wow allora gran macchina se li ha....ma per favore gli interni di questa golf non sono nemmeno paragonabili la x è indietro anni luce
Ritratto di fadege
25 ottobre 2019 - 14:54
Premesso che io non ho paragonato lo stile degli interni ma bensì il fatto che è stato sottolineato che è "stato integrato il porta bottiglie nel tunnel" e comunque sono due stili diversi. Ma ci sei mai stato dentro una X ? Ritengo che come qualità (al mia è del 2016) non siano "indietro anni luce" anzi ho sentito dire che le ultime VW sia un po' scese di livello come qualità percepita con plastiche rigide stile anni '90....
Ritratto di andrea120374
25 ottobre 2019 - 15:20
3
Ho capito il tuo ragionamento. Sì ci sono salito su una 500X ed effettivamente hai ragione non sono indietro anni luce solo indietro scusa l'esagerazione
Ritratto di Woldemort
26 ottobre 2019 - 15:53
Allora devi salire in una T rock,lá si sono indietro anni luce con gli interni di plastica che neanche negli anni ‘80.........
Ritratto di emergency
28 ottobre 2019 - 17:27
Quale categoria cortesemente?
Ritratto di Woldemort
30 ottobre 2019 - 22:27
Ape cross
Ritratto di fadege
27 ottobre 2019 - 18:17
Vedo che forse non sono stato chiaro facevo solo un po' di ironia ma evidentemente l'hai percepita come tale, comunque prima di dire dalle foto che la Golf , che a me non piace, e avanti anni luce vediamola dal vero....e poi ne parliamo....T Rock docet !!!
Ritratto di fadege
27 ottobre 2019 - 18:18
volevo dire "non l'hai percepita come tale"
Ritratto di puccipaolo
24 ottobre 2019 - 19:59
8
CREDO L'ABBIA DISEGNATA QUELLO CON LA CRESTA DA GALLO...Beh che dire ce lo vedo bene alla guida di questa nuova Golf!
Ritratto di marcoveneto
24 ottobre 2019 - 20:18
Ma il 1.5 TDI che doveva uscire?? alla fine è diventato un 2.0 TDI da 115 cv?? Altro cosa " tra gli optional, ci sono i fari matrix IQ.Light (per la prima volta su una vettura media)" ma scusate, i matrix led, non sono già disponibili su altre vetture medie come la serie 1 nuova?? Comunque nel complesso dò 3 stelle: esternamente non fa innamorare, ma rispetto ai muletti e ai rendering che giravano, la trovo molto meglio. Internamente è un salto (avanti??) rispetto la precedente generazione, anche se non mi fa impazzire: la trovo un po troppo spoglia.
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 08:03
5
IQ sono dei matri evoluti nell’adattamento del fascio luminoso
Ritratto di marcoveneto
25 ottobre 2019 - 09:32
Ok grazie leonal, staremo a vedere a quanti mila euro verranno proposti.
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 11:35
5
i full led classici sono di serie, ed il prezzo verrà svelato più avanti. Ma tutti guardate troppo i listini. avete mai visto un auto venduta a prezzo di listino? ci sono t-roc da 30mila portatia casa a 23mila in promo... quindio quanto costa la vettura?
Ritratto di alex_rm
24 ottobre 2019 - 20:28
Sembra che negli interni ci sia stata una involuzione dei materiali in stile t-roc- Per il resto mascherina anteriore orrenda con il labbrone inferiore sproporzionato,fari anteriori copiati dalle land-ranger far posteriori della t-roc e taglio laterale del paraurti della golf 4
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 11:36
5
come fai a dirlo? io credo che siano i materiali di Passat usati nel restyling
Ritratto di Leonal1980
28 ottobre 2019 - 10:33
5
non lo so dalle foto non sa dirlo nessuno, e sono cmq plastiche rigide phonoassorbenti nel t-roc, diverse dalle vetture in generale
Ritratto di ELAN
28 ottobre 2019 - 17:40
1
E' stupefacente vedere i troll bannati come "Yokohama" ex "Mazdasuzuki" ed altri re-iscriversi per ammazzare il tempo.
Ritratto di GGPage
24 ottobre 2019 - 20:33
È sempre lei, appunto.... non me ne vogliano gli amici golfisti, ma ormai sono diverse generazioni che esteticamente più o meno è sempre la stessa. Ho qualche conoscente e/o amico che, come esce un nuovo modello di golf, se la prende nuova, perchè la golf è la golf. Ma non capisco, sinceramente, perchè cambiare auto per una che esteticamente è praticamente uguale alla precedente. Magari prendendola pure dello stesso colore della vecchia auto! Del gruppo VW preferisco decisamente i progressi di Seat e lo sviluppo di Cupra. E in ogni caso, la Golf seconda serie non si batte! ;-)
Ritratto di FRANCESCO74
24 ottobre 2019 - 20:35
Prezzo?
Ritratto di Paride
24 ottobre 2019 - 20:37
Non mi piace affatto...quei fari mi ricordano le coreane, il posteriore quello della T-roc ficcato lì a forza...internamente l'head-up della mia Focus molto più ben fatto!..e quel display per il clima sembra un adesivo...ok l'introduzione di vari schermi touch...anche il tunnel non da (dalle immagini) tocco di eleganza...forse positivo il display a sx del volante (quei comandi fisici erano lì uguali dalla preistoria)...nota positiva sembra il bagagliaio capiente e ben sfruttabile! Aspetterò di vederla dal vivo...ma dalle immagini deludente! Sarà pur sempre una Volkswagen...però la Golf più brutta di sempre!
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 11:37
5
io credo che per dare certi giudizi l'auto bisogna cìvederla e provarla, poi si sa già che a livello tecnico gli da 100 giri alla focus. l'estetica rimane soggettiva, spesso non cambiarla troppo rende ancora di valore le vecchie. è un ottima strategia che ha sempre premiato VW
Ritratto di Marco_Tst-97
25 ottobre 2019 - 12:01
Ahahah, 100 giri alla Focus?! Ma sai quante soluzioni meccaniche di alto livello può vantare la Focus, partendo dai motori per arrivare fino al telaio e alle sospensioni. E vorresti dare per scontato che questa "nuova" Golf (5.)8 sia superiore meccanicamente ad un'auto che già lo è rispetto a molte altre simili?!
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 13:13
5
Non parlo di meccaniche... a cui possono essere anche alla pari. Perlo di tecniche, tra cui anche tecnologiche... infotaiment di ford è orribile e scarsissimo, insonorizzazione sia alla velocità che sulle buche non me parliamo...
Ritratto di Marco_Tst-97
25 ottobre 2019 - 14:19
Per l'insonorizzazione non so; per l'infotainment... preferirei stendere un velo pietoso sull'argomento...
Ritratto di Paride
25 ottobre 2019 - 16:14
Io possiedo l l'ultima Focus st-line ed ho posseduto altre Focus e altri marchi....presa un anno fa e già tutti gli ADAS presenti su questa golf 8...motore diesel silenziosissimo (la gente ki chiede se sia ibrida o benzina) molto curata e ben assorbimento buche/pave...certo l'infotainment non è da urlo ma ben fatto intuitivo...cruscotto classico purtroppo...abitabilita posteriore maxi...provare prima di criticare
Ritratto di Jumputer
27 ottobre 2019 - 00:02
A me prima vista del posterirore mi è venuta in mente l'ultima Fiat Croma quella disgnata d Giugiaro...
Ritratto di Paride
24 ottobre 2019 - 20:38
..ed aggiungo il cruscotto sembra scopiazzato dagli stili interni di Mazda Audi...
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 13:14
5
Audi e VW non si scopiazzano, ma sono la stessa casa costruttrice
Ritratto di FRANCESCO74
24 ottobre 2019 - 20:40
Lunedì vado ad ordinare la versione VII, mi sembra che questa non la faranno a metano.
Ritratto di desmo3
24 ottobre 2019 - 20:44
6
"accanto ai diesel e ai benzina (questi ultimi anche abbinati all’impianto a metano)"
Ritratto di FRANCESCO74
25 ottobre 2019 - 13:51
L'ho saltato.....allora aspetto. Grazie!
Ritratto di em98
26 ottobre 2019 - 11:57
Non buttare i soldi su una vw!
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 11:39
5
si la faranno, ma ora la metano la porti via ad ottobre con 7m di sconto
Ritratto di gianfranco999
25 ottobre 2019 - 12:14
Vista ieri questa, stamattina ordinata una 7 evo Executive 1.5 benzina 150 cv con 25% di sconto listino,
Ritratto di desmo3
24 ottobre 2019 - 20:43
6
esteticamente non mi dispiace, in fondo è e rimane un classico... dentro ha fatto dei bei passi avanti rispetto alla precedente (che possedevo)... e finalmente abbandona dotazioni giurassiche come i fari alogeni e il clima manuale che non la rendevano per nulla dignitosa!
Ritratto di desmo3
24 ottobre 2019 - 20:47
6
e ben venga anche l'eliminazione (o quanto meno il rimpicciolimento) dell'inutile pomello del cambio DSG
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 11:40
5
a me piace, lo uso spesso tra le colline ad alternativa delle palette DSG
Ritratto di Elix69
24 ottobre 2019 - 20:43
Fin dalle foto si nota la plasticaccia della t-roc e della polo. Il tunnel centrale è così scarno che sembra si siano dimenticati di metterci qualche pezzo...e poi la tendina sul portabottiglie.....quella non dovevate toglierla! Esternamente non mi piace la firma luminosa dei fari e nemmeno la forma. Per il resto è una golf e venderà perché la Golf è la Golf. Cmq la mia sarà ancora bella per un bel po'. :)) saluti
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 08:06
5
La polo non ha le plastiche del T-Roc. Le aveva solo sulle trendline che non esistono più.
Ritratto di Boys
24 ottobre 2019 - 20:47
1
Auto classica come sempre, nessuna novità in confronto alla concorrenza estetica esteriore ...mah...se l avessero fatta i coreani...con rispetto parlando...posteriore tipo tiguan...interni nessuna novita in proporzione alla concorrenza il che...idem a livello motoristico...anzi il diesel doppio adblue il che...ma è la golf e quindi si compra...
Ritratto di flavio84
24 ottobre 2019 - 21:03
Tanto è una golf...ai piu basterà questo!
Ritratto di Fr4ncesco
24 ottobre 2019 - 21:06
2
Visivamente è più un restyling della 7, con accenni introdotti dalla T-Roc, ma è ciò che il mercato vuole, visto che con questa soluzione è da sempre leader in Europa. La 7 è già la più "ammiraglia" delle Golf, riguardo dimensioni, abitabilità e guida, quindi l'implemento maggiore di questa sarà perlopiù elettronico. In definitiva il giudizio è positivo, è così come deve essere una Golf, cioè trasversale e tradizionale.
Ritratto di Santhiago
25 ottobre 2019 - 07:39
Secondo me questo "si compra perché è una golf" ha sempre meno presa, giustamente. Poteva valere quando la concorrenza era limitata, ora che è vasta, agguerrita, e di maggior qualità rispetto al passato, le sta cedendo molto terreno, e finirà presto x diventare semplicemente una delle tante. Se non lo è già.
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 11:41
5
si si come no... guarda i numeri della t-roc come esempio...
Ritratto di Fr4ncesco
25 ottobre 2019 - 14:24
2
Senza dubbio, ma già da tempo sia la concorrenza interna europea che asiatica è molto agguerrita, però è stato un modello classico che, rispetto ad altri best seller in giro per il mondo, non si è fatto scalzare, e nonostante l'avvento dei SUV.
Ritratto di alex_rm
25 ottobre 2019 - 17:27
Oramai avere solo il nome golf ha perso di valore e nelle vendite globali là golf e dietro a corolla e civic
Ritratto di Fr4ncesco
25 ottobre 2019 - 18:34
2
Ma penso sia sempre stata dietro Corolla e Civic nel resto del mondo, la Golf nasce principalmente per l'Europa.
Ritratto di francesco.87
24 ottobre 2019 - 21:15
che orrore, davvero 0 impegno! una fanaliera anteriore messa li a caso, posteriore identica, carrozzeria identica!! spero davvero vendi poco, aprite gli occhi acquirenti
Ritratto di Giuliopedrali
24 ottobre 2019 - 21:20
Ho guardato molto velocemente per poter un giudizio, però sembra troppo una settima serie leggermente ancora più monovolume e più high tech, il fatto straordinario è il fatto che per la prima volta la Golf non ha più l'importanza che aveva prima dato il tipo di mercato attuale (elettrico, SUV, Oriente, competitors ecc).
Ritratto di Marco_Tst-97
25 ottobre 2019 - 10:01
Principalmente competitors, direi. Perché non è che le vendite della Golf siano state assorbite da T-Roc, bensì in buona parte dalle medie proposte dalla concorrenza. Di auto provenienti da Oriente, se ne vendono poche, se non quelle che i fanno forza di un none storico. Elettrico? Con il suo valore di meno dell'1% del mercato del nuovo? Direi proprio di no.
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 11:43
5
non ti immagini quante golf si permutino per la t-roc... questo dice il contrario di quello che dici tu
Ritratto di Marco_Tst-97
25 ottobre 2019 - 12:05
Golf di quanti anni fa?! Certo che se ce ne sono ancora molte della 5^ serie in giro allora è facile che ciò avvenga... ciononostante, vedo anche molte più Peugeot 308 ed Audi A3 che nuove T-Roc (che ce ne siano poi comunque è un'altra storia).
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 13:17
5
Golf anche 7 moltissime in permuta con t-roc. Non puoi basare i numeri di quante ne vedi in giro. Primo perché ti basi sulla tua provincia, che non fa il mercato, secondo perché la t-roc essendo piu giovane logicamente ne ha meno in giro. Bisogna guardare le immatricolazioni. Considerando anche che t-roc km zero ce ne sono con il contagocce
Ritratto di Marco_Tst-97
25 ottobre 2019 - 14:21
La Mazda 3 appena è uscita eppure già ne ho viste 2 in giro... eppure, la Mazda non è certo uno dei marchi leader in Italia.
Ritratto di Leonal1980
27 ottobre 2019 - 09:52
5
è risaoutissimo che si vedono anche tante t-rocin giro.... se abiti su un isola non lo so
Ritratto di Leonal1980
28 ottobre 2019 - 10:35
5
Tiguan si è mangiato la passat nell'ultimo anno con la sport al prezzo quasi identico della business e sconti che vanno oltre al 20%
Ritratto di Marco_Tst-97
28 ottobre 2019 - 11:10
@Leonal1980, forse perché la Passat è davvero una delle berline e SW più brutte del panorama attuale. Così come non credo proprio si possa definire bella la Tiguan... paradossalmente, è più proporzionata ed elegante nella versione Allspace, piuttosto che in quella corta...
Ritratto di zanna_bianca
29 ottobre 2019 - 15:47
T-roc è um progetto fiat
Ritratto di lairbox
27 ottobre 2019 - 07:08
Sono d'accordo... a parità di ingombri T-Roc offre molto piu' spazio ed ergonomia... Dall'altra parte la Polo che è diventata una mezza Golf data la dimensione dell'auto, scelta scellerata quella di farla crescere come segmento di anno in anno... Adesso Golf con il suo prezzo che è rimasta l'unica cosa premium farà tanta fatica... Mi aspetto a breve restyling sostanziali...
Ritratto di Giuliopedrali
25 ottobre 2019 - 16:53
Guarda che proprio da noi la T-Roc e T-Cross stanno superando la Golf e l'elettrico o le orientali cinesi adesso sono l' uno % magari, aspetta 7 anni.
Ritratto di lairbox
27 ottobre 2019 - 22:02
Proprio quello che volevo dire sopra...
Ritratto di Marco_Tst-97
27 ottobre 2019 - 22:05
Sì, come 10 anni fa ci dicevabo di aspettarne 10, che ad oggi saremmo dovuti essere al 50%...
Ritratto di 82BOB
24 ottobre 2019 - 21:28
2
La VII è meglio all'esterno!
Ritratto di 82BOB
24 ottobre 2019 - 22:44
2
Spiegando meglio, trovo la VII tra le Golf meglio riuscite, questa esteticamente dovrebbe esserne un'evoluzione, in realtà pare un'involuzione! La linea, come accaduto per la Classe A di MB, è più schiacciata, la fa sembrare "squagliata"! Il frontale, con quei fari, sembra voglia strizzare l'occhio a Renault, senza averne l'armonia o l'innovazione stilistica! Il posteriore è T-Roc, ed essendo brutto nel T-Roc lo è pure in questa Golf! Peccato, un passo indietro... Interni piacevoli alla vista, ma la profusione di schermi e l'abbandono dei comandi fisici mi lascia perplesso! Sarà comunque il riferimento, come sempre, nella categoria! Contento per l'ibrido e, soprattutto, il metano!
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 11:45
5
per fortuna il popolo non i tuoi gusti e la t-roc è la pù venduta nella sua categoria
Ritratto di 82BOB
25 ottobre 2019 - 17:44
2
Per fortuna di chi? Solo di VAG! A me la T-Roc non piace, se non concordi fatti tuoi, potevi risparmiarti il commento da cafone...
Ritratto di alexvigevano
24 ottobre 2019 - 21:29
Bella come la 7. La qualità degli interni sembra mantenuta senza ricorrere alle plastiche rigide delle ultime VW. Plancia moderna e minimalista. Forse la parte che mi piace meno, almeno in foto. Per quanto riguarda i motori nulla di nuovo. Mi aspettavo il mild hybrid standard e non come variante ad hoc con sovrapprezzo. Full led di serie...era ora.
Ritratto di gennaro briganti
24 ottobre 2019 - 21:31
1
Molto bella e moderna, parere personale!
Ritratto di Pac21
24 ottobre 2019 - 22:03
il muso è orrendo veramente, ma non lo vedono che è disarmonico? bastava poco per fare una linea decente, oltretutto il design è quasi identico alla vecchia..si sono sforzati a imbruttirla. si salva solo la parte del cruscotto ma perchè era obbligatorio, modernizzarla.
Ritratto di kualalumpur
24 ottobre 2019 - 22:24
Forse la più brutta di sempre. Strano che una recensione ufficiale non abbia lati negativi.....mah
Ritratto di utenten01
8 novembre 2021 - 20:14
O forse la più bella di sempre? Buffoni.....
Ritratto di alexvigevano
24 ottobre 2019 - 22:31
Vedendo i video online posso confermare che può competere ad armi pari con Mercedes Classe A e BMW Serie 1. La 8 sarà come sempre il punto di riferimento del segmento, premium incluso ovviamente, visto l’immagine del sub brand Golf.
Ritratto di gianfranco999
24 ottobre 2019 - 22:44
Preferisco la 7 evo esternamente e soprattutto internamente, lo schermo info mi sembra un tablet buttato lì... di bello c'è solo la riduzione della leva del cambio automatico che è molto più gradevole. Ho voluto aspettare la presentazione, ma domani vado a firmare per la 7 evo Executive turbo benzina 1.5 150 cv con sconto del 25%.
Ritratto di Elix69
24 ottobre 2019 - 22:53
Le consiglio di spendere i 2k per il pacchetto led con il light assistant e le frecce dinamiche....non se ne pentirà. ;) saluti
Ritratto di gianfranco999
25 ottobre 2019 - 12:17
Grazie, saluti.
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 11:47
5
TOP!! FOSSI IN TE CON DSG + PALETTE a r-line non exec
Ritratto di gianfranco999
25 ottobre 2019 - 12:22
C'è solo il DSG, quindi scelta obbligata e in più ho messo le palette che sono a pagamento (sic). Volevo la R line, che era pure disponibile con cambio manuale a 6, ma mia moglie non si trovava con i sedili racing, sono contentissimo anche così, ciao.
Ritratto di Elix69
25 ottobre 2019 - 15:09
Il dsg provoca dipendenza tanto è "gustoso" da usare sia in sequenziale che in modalità sport. Inoltre le frizioni sono a secco quindi manutenzione vicina allo zero. La mia ha già 50000 km in 2 anni e quando non la guido vado in sofferenza. Ottimo acquisto. Saluti
Ritratto di gianfranco999
25 ottobre 2019 - 22:32
Grazie mille, contraccambio i saluti.
Ritratto di Leonal1980
28 ottobre 2019 - 10:40
5
a me risulta che siano tutte a bagno d'olio.. che è un bene dura molto di più , e non sono quei 60€ ogni 60/70k di cambio olio che cambiano.
Ritratto di Giuly54
24 ottobre 2019 - 22:54
Esteticamente è una noia, non mi piace per niente, solito design banale che non azzarda mai qualcosa di differente ma continua continua continua con un ritocchino ai fanali alla mascherina. Vive del suo blasone che ha consolidato nel tempo ma esteticamente non mi attrae per niente.
Ritratto di probus78
24 ottobre 2019 - 22:54
Non è brutta ma nemmeno bella. I fari anteriori e posteriori non mi piacciono, quelli davanti sembrano rotti in mezzo. Quelli dietro davvero poca fantasia. Interni mi piacciono, moderni, hi tech e qualità. Strano il 2.0 diesel... In attesa dei nuovi potevano lasciare il 1.6. Per il resto penso avrà il solito successo pur appartenendo a una categoria di auto, le Compatte, in declino a favore di suv e crossover.
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 13:55
5
La vera novità nel Segmento è l’ IQlight
Ritratto di Biondi stefano
24 ottobre 2019 - 23:04
É ľauto media da battere,nessuna ha il suo stile e equilibrio di dimensioni interne ed esterne. É imbattibile per qualità di costruzione, assemblaggio e materiali, senza dimenticare Ľ affidabilità e ľ ottimi compromessi prestazioni /consumi. Naturalmente tutto questo ha un prezzo, non proprio regalato,ma che tiene meglio di tutte le altre concorrenti quando andiamo a rivenderla. É fuori dal mio budget, purtroppo. Con le nuove motorizzazioni in questo momento, a mio parere è la più completa.
Ritratto di v8sound
24 ottobre 2019 - 23:35
Costa di più, ma la classe A Mercedes è di un altro pianeta.
Ritratto di Giuliopedrali
25 ottobre 2019 - 16:56
No questa Golf sembra molto raffinata tecnologicamente, la A più effetto speciale, forse la più avanzata è questa, la linea sembra disegnata da un odontotecnico però...
Ritratto di v8sound
26 ottobre 2019 - 14:48
Non mi pare la A difetti di tecnologia, magari a pagamento.
Ritratto di Giuliopedrali
26 ottobre 2019 - 16:27
Si hai ragione, ma la Mercedes ha più una linea sportiva e riuscita ed è premium, questa Golf 8 sicuramente ha la sua raison d'etre rispetto all'ottima Golf 7 proprio nell'avanzamento tecnologico di infotaintment e gadget vari, esteticamente da fuori sembra una Golf 7 con muso e posteriore nuovi.
Ritratto di Marco_Tst-97
27 ottobre 2019 - 21:14
Mmm, no: non ha alcuna ragion d'essere, o meglio, mon ha ragione di chiamarsi 8; al massimo 5.8...
Ritratto di studio75
24 ottobre 2019 - 23:08
5
Davanti è proprio moscia....(o come già detto ha una linea "squagliata" LOL) e poi non l'hanno nemmeno allargata (è larga solo un cm in più della nuova Ibiza). Gli interni mi piacciono, specie il cruscotto e il navigatore integrato (odio i tablet appiccicati). Uso spesso la leva del cambio per passare in Sport da confort e viceversa e con una levetta, penso, sarebbe più scomodo farlo.
Ritratto di Delfino1
25 ottobre 2019 - 00:05
a mio parere il muso ha qualcosa di un po inquietante: non so, è una sensazione difficile da descrivere...magari dal vivo cambia qualcosa... Farò posteriore in stile T-Roc non mi fa impazzire ma probabilmente piacerà... un plauso alle proporzioni: sempre ottime, e soprattutto vorrei spendere un commento sulla lunghezza. 428 cm...meno male che non tutti si spingono oltre i 440 cm. una cosa che noto solo ora: ma le Golf hanno la classica asticella in ferro che sorregge il cofano motore? io ho una A3 di 15 anni è ha un postoncino a gas che lo sorregge..
Ritratto di marcoveneto
25 ottobre 2019 - 00:09
Nella golf 6 c era, in questa spero ci sia...
Ritratto di Delfino1
25 ottobre 2019 - 00:32
prova a guardare la galleria fotografica: c'è una foto dove si vede il motore e vedo un'asticella... Non sapevo del 2.0 TDI da 115cv: fino a ieri sentivo parlare di un nuovo 1.5 TDI...Boh..
Ritratto di marcoveneto
25 ottobre 2019 - 09:38
Si è vero, anche a me pare di vedere un'asticella... Peccato, sembra che su questo dettaglio abbiano un po' risparmiato.. In passato una cosa simile era successa nel passaggio dalle quarta alla quinta serie, che come qualità complessiva non era al livello della precedente. Poi si erano via via sempre migliorati...
Ritratto di alex_rm
25 ottobre 2019 - 17:33
Ultimamente è molto diffuso risparmiare sulla componentistica varia,plastiche e meccanica(TA,sospensioni semplificate)per puntare sull aspetto multimediale e incrementare anche i listini.
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 13:57
5
Nella Golf 7 mi risulta Ci sia il pistoncino
Ritratto di Elix69
25 ottobre 2019 - 15:17
Confermo....il pistoncino. :)
Ritratto di SHVRENTZ
25 ottobre 2019 - 01:24
Questa la Corolla se la sbrana.
Ritratto di gianfranco999
25 ottobre 2019 - 12:24
Non c'è paragone nel modo più assoluto Golf-Corolla 10 a 0.
Ritratto di Jumputer
26 ottobre 2019 - 00:18
dimmi in cosa 10-0? garanzia 10 anni? C02 emessa? Consumo? Affidabilità? Multilink posteriore su tutte le versioni? Hai ragione queste cose non contano. Vince Golf per doppio scr di urea, due anni di garanzia, FAP e soprattutto il nuovo logo.
Ritratto di v8sound
26 ottobre 2019 - 14:49
Ovazione!!!
Ritratto di ELAN
25 ottobre 2019 - 15:34
1
Ah ahah!
Ritratto di ormonello
25 ottobre 2019 - 02:25
Anonima e insulsa.. ormai un'auto svuotata della sua anima.. In queste versioni full opt. Se la cava.. ma nelle versioni standard ci sarà da piangere esteticamente parlando.. peccato
Ritratto di treassi
25 ottobre 2019 - 06:22
Come al solito lunghezza sui 4,3 metri :(( ne carne ne pesc.e... continuerò a preferirgli Polo o Passat a seconda dei casi...
Ritratto di Delfino1
25 ottobre 2019 - 07:45
perdonami treassi, ma secondo te quale sarebbe la lunghezza giusta per questo segmento? A mio avviso è perfetta: almeno hanno pensato anche a chi non ha dei super garage dove metterla... È poi è lunga 23 cm più della Polo: ci può stare come differenza tra un segmento è l'altro... ovviamente le versioni base saranno alquanto tristi, ci.e leggevo sopra, ma questo riguarda un po tutte...avete visto le foto della Focus 1.0 in queste pagine?
Ritratto di treassi
25 ottobre 2019 - 08:44
L'auto è un investimento e se devo investire nello specifico per una segmento C, per me deve essere tra i 4.40 m e i 4.55 m, quindi accogliente per passeggeri e con un buon bagagliaio… vedi Audi A3 sedan, Fiat Tipo sedan, Ford Focus, Honda Civic, Hyundai I30 sedan o Ioniq, Madza 3, Merceses A o A sedan o Subaru Impreza… perché avere meno quando ci sono concorrenti che costano più/meno e o migliori/peggiori che offrono più spazio???
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 14:00
5
L’auto non è un investimento, l’investimento è ciò che non si svaluta e da anni le svalutazioni sono sempre più alte
Ritratto di treassi
25 ottobre 2019 - 20:54
Buon per voi che vi regalano le auto... io le pago e quando devo aprire il portafogli considero tutto e tutti come un investimento, poi non vi lamentate che non arrivate più a fine mese...
Ritratto di treassi
26 ottobre 2019 - 08:04
E come la paghi?? In contanti, finanziamento, noleggio.. c'è una bella differenza di spesa.. quale è la serietà del marchio, la serietà della concessionaria? Quali garanzie mi danno, quali sevizi mi offrono post vendita o mi fanno pagare? Quel modello ha avuto problemi particolari e ricorrenti? Non sono domande che vi ponete?? Che mi frega se si svaluta, io le tengo fino allo fine e quando l'ho sfuttata il più possibile. Allo stesso modo andate in banca e firmate il primo foglio di investimento che vi mettono davanti? Quelli truffati dalle banche erano convinti di fare buon investimenti, peggio per loro..
Ritratto di Blueyes
29 ottobre 2019 - 10:39
1
Auto come investimento non si può sentire. Investimento è "immobilizzare" una cifra per riaverne indietro di più, altrimenti è una "spesa", cosa ben diversa. Una spesa importante sempre spesa rimane, non è che diventa investimento perchè hai a che fare con un finanziamento bancario, cosa ancora diversa tra l'altro.
Ritratto di LanciaRules
25 ottobre 2019 - 08:01
A livello meramente estetico la Toyota Corolla è uno se non due gradini sopra.
Ritratto di mika69
25 ottobre 2019 - 09:04
La Corolla è molto bella...ma Toyota ha una filosofia diversa nell'evolvere i modelli.
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 14:01
5
Infatti invecchiano a velocità allucinante
Ritratto di ELAN
25 ottobre 2019 - 15:39
1
Altri modelli invece, per non invecchiare, nascono già vecchi.
Ritratto di v8sound
26 ottobre 2019 - 14:51
Come questa che sa di dejavu'
Ritratto di Leonal1980
28 ottobre 2019 - 10:42
5
questione di gusti
Ritratto di mika69
25 ottobre 2019 - 08:24
Oserei dire perfetta. Evoluzione dove serve, linea pulita e senza artifici estetici troppo spinti..tratti salienti che hanno caratterizzato tutte le Serie della Golf intanti. Riconoscibilissima in mezzo a mille.. Dimensioni corrette, più gestibili rispetto a tutta la concorrenza che esagera sulle seg. C, ma spazi non inferiori. Il cofano è corto..e bellissimo poiché rialzato e quasi orizzontale, spiove tondeggiante verso il paraurti: questo da una bellissima impronta al tutto. Non digerisco tanto la fanaleria posteriore, come non lo facevo su Tiguan e T-Roc, quindi il tempo per abituarmici l'ho avuto, ma non è passata.. Per il resto complimenti per la disponibilità di full-led e digitalizzazione interna fin dai modelli base. Mi spaventa un po' la climatizzazione troppo digitale. Auto bellissima che sbaragklierà ancora una volta la concorrenza. Aspettiamo la 308 comunque. 5 volanti.
Ritratto di Giuliopedrali
25 ottobre 2019 - 16:57
No appunto perchè perfetta è perfetta, ma ora vanno crossover, SUV, ibride vere, elettriche, quindi forse arrancherà anche lei.
Ritratto di Elix69
25 ottobre 2019 - 17:14
Devo dire che guardando video e altre foto su altri siti ho decisamente rivalutato il giudizio estetico sull'esterno. Si è proprio una golf. Il giudizio degli interni è peggiorato, mi piace sempre meno. @mika69.
Ritratto di otttoz
25 ottobre 2019 - 09:08
L'ibrido ha senso con motori a benzina e gas,con l'elettrico è vano, meglio allora tutto elettrico...
Ritratto di HomerSimpson
25 ottobre 2019 - 09:10
30 tonalità per le luci interne????? Mercedes è da anni che ne propone 64. Hahahahaha.
Ritratto di Leonal1980
25 ottobre 2019 - 14:03
5
E cosa te ne fai?
Ritratto di HomerSimpson
26 ottobre 2019 - 12:47
E perché di 30 cosa te ne fai??????
Ritratto di Dr.Torque
25 ottobre 2019 - 09:29
Si voleva tecnologia, riconoscibilità e trasversalità. Un tema svolto alla perfezione, magari con poca anima ma senza sbavature. Di certo venderà tanto anche se la concorrenza ha alzato l'asticella e sarà dura ripetere i successi di un tempo. Mi piace? Non posso dire che sia brutta ma il frontale basato sulla linea orizzontale di mascherina e fari proprio non lo digerisco. La comprerò? Sicuramente no.
Ritratto di palazzello
25 ottobre 2019 - 09:40
Esteticamente non riuscita, non dice niente di nuovo ed era prevedibile, dietro è molto T-roc davanti pare non sia una volkswagen........ma nonostante tutto ne venderanno a palate perchè intorno alla Golf c'è come una specie di fanatismo sia nel bene che nel male.
Ritratto di Greycar
25 ottobre 2019 - 10:52
Condivido. Esteticamente l'eterno ritorno dell'uguale, dentro veramente eccessiva sotto ogni punto di vista. Quanto al fanatismo non si può che concordare. Sarà su questo che costruirà i suoi consensi...
Ritratto di Luke_66
25 ottobre 2019 - 09:49
4
Che noia...
Ritratto di Pellich
25 ottobre 2019 - 10:12
In bullet points, a mio parere: 1. il frontale risulta piuttosto impersonale, poco emozionale, sembra quasi una asiatica. 2. i gruppi ottici posteriori sembrano essere posizionati troppo in alto, come su alcuni crossover. 3. gli interni vivono del'effetto wow dei soliti "tablet", ma se non fosse per questi, rimarrebbe poco; comprendo la volontà di ottenere un aspetto piacevolmente minimal, ordinato e "pulito", ma temo si sia ecceduto (ad es. il tunnel è davvero scarno, c'è solo il cambio di fatto). 4. le plastiche nella parte bassa sembrano piuttosto "croccanti", spero non si sia intrapresa la strada del "ben assemblato ma povero", già visto sulla T-Roc.... detto questo, se ne venderanno come sempre a vagonate.. ma personalmente non mi piace, poichè in sostanza non mi emoziona, almeno in queste prime versioni più civilizzate (in attesa delle GTI, GTD etc .. )
Ritratto di Adso da Melk
25 ottobre 2019 - 10:24
L' intero Mediaworld a portata di mano...wow..ma durante la guida serve essere "sempre connessi " o concentrati sulla strada ? Scusate a me non interessa NULLA della connesssione e non sono disposto a pagare per quel mare di infoteinment ..sono interessato a spazio interno e un buon motore...potreste indicarmi su quale marchio potrei orientarmi ?
Ritratto di Blueyes
25 ottobre 2019 - 10:46
1
Però, scorro tutti i commenti e l'unico interessante lo trovo proprio in fondo. bravo, anche io la penso così, quando guido, guido, non mi interessa la playstation iperconnessa a bordo. Comunque, ad oggi se quello che ti interessa è spazio interno, buon motore e ottimo rapporto qualità/prezzo la migliore è la Fiat Tipo IMHO.
Ritratto di Davz
25 ottobre 2019 - 12:00
Nel 2020? Auguri. Fai come me, prendi un usato di qualità della generazione precedente, sono ancora auto. D'ora in poi sarà sempre peggio sulle macchine nuove, dei veri smartphone su ruote.
Ritratto di Adso da Melk
25 ottobre 2019 - 16:18
Ma lo sa il numero di morti che fa Whatsapp alla guida ? In A4 ed in altre importanti arterie sempre più tamponamenti dovuti a questo.
Ritratto di Giuliopedrali
25 ottobre 2019 - 16:59
E tutti a pensare che siano stati i tedeschi ad inventare tutto ciò...