La Volkswagen Golf GTE è un'ibrida plug-in

21 febbraio 2014

Sotto il cofano ha un motore a benzina e un’unità elettrica, per complessivi 204 CV e 350 Nm.

La Volkswagen Golf GTE è un'ibrida plug-in
NUOVA SIGLA - La Volkswagen proporrà al Salone di Ginevra una inedita versione della Golf con propulsione ibrida, benzina più elettrico. Si chiama Volkswagen Golf GTE e sotto al cofano ha il 4 cilindri 1.4 TSI a iniezione diretta di benzina con turbo, abbinato a un motore elettrico. Il sistema eroga complessivamente 204 CV e 350 Nm di coppia. 
 
CAMBIO A TRIPLA FRIZIONE - Il motore elettrico è integrato nell’alloggiamento del cambio, che è di tipo DSG a tripla frizione con 6 rapporti. L’unità elettrica è alimentata da una pacchetto di batterie agli ioni di litio che possono essere ricaricate anche allacciandosi alla normale presa della corrente di casa, richiedendo circa tre ore e mezza per completare la ricarica; presso le apposite colonnine il tempo si riduce di un’ora.
 
Volkswagen Golf GTE
 
ECONOMICA MA BRILLANTE - La Volkswagen Golf GTE in modalità esclusivamente elettrica ha un’autonomia di 50 chilometri e consente di toccare i 130 km/h di velocità massima. Secondo i dati di omologazione, l’autonomia complessiva della Golf GTE, benzina più elettrico, arriva a 939 chilometri. Il consumo medio, secondo le modalità di calcolo impiegate per le auto ibride, è di 1,5 l/100 km, con emissioni di CO2 di 35 g/km. La velocità massima è di 217 km/h e l’accelerazione 0-100 km/h avviene in 7,6 secondi. 
 
IL ROSSO DIVENTA BLU - Esternamente la Volkswagen Golf GTE condivide l’impostazione della versione GTI, con la sostituzione di colori negli inserti decorativi: al posto del rosso compare il blu. Questo anche per quanto riguarda le finiture dell’abitacolo (cuciture a vista, eccetera). I gruppi ottici a doppio faro sono a tipologia led e presentano la forma a “C”. Di disegno originale, realizzato espressamente per la Golf GTE, sono i cerchi in lega da 16”, 17” e 18”.
 
Volkswagen Golf GTE
 
STRUMENTI “IBRIDI” - La natura ibrida della vettura comporta una strumentazione diversa da quella delle Golf GTI e GTD, con i quadranti che indicano il flusso di potenza in accelerazione (frecce blu) oltre che in frenata o in fase di recupero dell’energia (frecce verdi).
 
TUTTE LE POSSIBILITÀ - Con la nuova versione ibrida GTE la Volkswagen Golf è proposta con un ventaglio di motorizzazioni che comprende cinque alternative: benzina, gasolio, elettrica, metano e appunto ibrida plug-in. E la casa ha già detto che non appena la tecnologia sarà “matura” arriverà anche la versione a celle combustibili. La nuova Volkswagen Golf GTE comincerà a essere venduta nel prossimo autunno.
Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
342
232
192
130
314
VOTO MEDIO
3,1
3.13058
1210


Aggiungi un commento
Ritratto di Erdadda
21 febbraio 2014 - 12:52
1
Non mi fa impazzire la 7 però così mi garba. Soprattutto 1IBRIDO POTENTE SU UNA COMPATTA. no i soliti 100/130 cv. Tra l'altro mi sembran buoni pure i 50 km zero emission. In questo caso brava vag
Ritratto di Vincent Vega
21 febbraio 2014 - 13:21
Al modico prezzo di 40000 euro Aahahhahhahha
Ritratto di LITTLESENTIERO
22 febbraio 2014 - 10:22
Hai ragione, la Golf da sempre è la stessa, non cambia mai, poi 40000 euro per una Golf ibrida è da pazzi, con quella cifra mi compro una bella auto sportiva, tipo Peugeot RCZ o una Nuova Lancia Flavia o persino una Lotus Elise, risparmiando pure qualche migliaio di euro, o un SUV, come Range Rover Evoque o una Kia Sorento. PS: poi qualcuno mi spieghi il senso di questa Golf ibrida, che è un auto inutile! L unica Golf che si salva è la quinta serie
Ritratto di osmica
22 febbraio 2014 - 11:31
Casomai Chrysler Flavia... Cmq sono sempre belli i paragoni: berlina/rcz/elise, oppure berlina/Evoque, che la dicono lunga su chi scrive.
Ritratto di Mattod
24 febbraio 2014 - 21:01
Veramente il senso è chiarissimo, colmare un buco di mercato, le ibride ad eccezione dei mostri sacri (LaFerrari, 918, P1...) e della i8 (poco c'entra ma aiuta la spiegazione) non hanno connotazione sportiva. Questa GTE mi sembra al passo coi tempi e anche molto "furba", se voglio andare forte ho 204 cavalli per farlo, se voglio andare al lavoro senza usare una goccia di benzina lo posso fare. Senza contare che entro nelle ZTL senza pagare, io che sto a Lucca per esempio apprezzerei molto.
Ritratto di carlo1967
25 febbraio 2014 - 15:28
Per comprare una nuova lancia Flavia, ti devi affrettare prima che la tolgano dal listino delle auto nuove. Causa unico acquirente. Poi a parte le battute, come si fà a paragonare un auto ibrida ad una cabrio o ad una sportiva solo dal listino? Boh !!!
Ritratto di jeremyinitaly
21 febbraio 2014 - 13:51
1
vediamo quanto costa e poi ne parliamo
Ritratto di Gino2010
21 febbraio 2014 - 13:56
sconfinfera assai,ma sono ottimista visto che la golf elettrica non va oltre proprio quella cifra.Era ora che anche VW si decidesse a fare una golf ibrida,ci hanno messo tempi da alfa romeo.Belli e nel segno della tradizione gli interni,ed hanno avuto anche l'intelligenza di non modificare nemmeno i sedili che fanno capire a chi la guida che non sta guidando un'auto qualsiasi bensì una golf.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 febbraio 2014 - 14:30
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Gordo88
21 febbraio 2014 - 15:11
1
Prestazioni da gtd con un consumo ridicolo, il problema sarà il prezzo ma questo rappresenta la massina espressione dell' ibrido su una compatta
Ritratto di LITTLESENTIERO
21 febbraio 2014 - 16:17
dai Golf è il nome di uno sport! Comunque l auto costa troppo per quel che vale! Meglio una 308, è più bella, costa meno ed è più curata negli interni!
Ritratto di PariTheBest93
21 febbraio 2014 - 17:11
3
Il nome di uno sport noioso (solo da vedere)...
Ritratto di LITTLESENTIERO
21 febbraio 2014 - 17:40
Allora ecco perchè si chiama Vw Golf!
Ritratto di Erdadda
22 febbraio 2014 - 15:00
1
Golf e polo = maglione e maglietta
Ritratto di osmica
22 febbraio 2014 - 16:38
Panda, Y, Bravo! (o brava!)
Ritratto di MatteFonta92
21 febbraio 2014 - 17:59
3
Auto interessante, ma il prezzo qui da noi in Italia sarà sicuramente proibitivo. Peccato, perché questa particolare versione della Golf VII non mi dispiace affatto. In ogni caso, vedo che in VW non rinunciano mai ai loro sedili con motivi scozzesi, qualunque cosa accada... :-)
Ritratto di PariTheBest93
22 febbraio 2014 - 10:06
3
Basta spendere 2000€ e hai i sedili in pelle nera al posto di quelli scozzesi, che comunque sono una tradizione per le GTI/GTD e ora GTE ;-)
Ritratto di MatteFonta92
22 febbraio 2014 - 12:28
3
Ah beh, allora... chi non ha 2.000 € da spendere per non ritrovarsi con i sedili scozzesi nelle Golf GTI/GTD/GTE? XD P.S.: hai ricevuto il messaggio privato che ti ho inviato?
Ritratto di PariTheBest93
22 febbraio 2014 - 15:03
3
Beh a me piacciono quelli della GTI, ci puoi fare pure un pic-nic ;-)
Ritratto di gio.G
21 febbraio 2014 - 19:50
20
Bellissima. Complimenti a Volkswagen, da sempre il meglio
Ritratto di LITTLESENTIERO
22 febbraio 2014 - 10:24
Ma cosa ha di entusiasmante questa Golf, a me sembra di una banalità sconcertante.
Ritratto di LITTLESENTIERO
22 febbraio 2014 - 10:26
Poi non è meglio una 308 o una Astra? Sono più innovative
Ritratto di osmica
22 febbraio 2014 - 11:28
Benzina o diesel?
Ritratto di LITTLESENTIERO
22 febbraio 2014 - 15:56
Innovative in tutto, poi scusa, secondo te è melio una 308 o una Golf o una Astra? Almeno la 308 e la Astra sono più belle e moderne
Ritratto di osmica
22 febbraio 2014 - 16:18
Oltre a benzina e diesel, quali alimentazioni offrono? Quali tipi di carrozzeria offrono? In cosa sarebbero innovative? (oltre all'utopico tutto, naturlamente). Più belle e moderne? Lo trovo un tuo parere soggettivo. In sostanza, il solito commento privo di qualsiasi obiettività e nulla di concreto, giusto per smerdare a vanvera.
Ritratto di PariTheBest93
22 febbraio 2014 - 16:28
3
308 c'è pure SW, la precedente aveva pure la cabrio (forse arriverà pure l'attuale), l'astra ha la 5 porte, 3 porte (gtc), cabrio (cascada) e SW... La 308 si basa sull'inedita piattaforma EMP2, come è inedito il sistema multimediale e la posizione di guida, mentre i motori sono tutti aggiornati... L'astra è più matura, quindi dovrebbe essere sostituta fra qualche anno, pur difendendosi benissimo (è la 10^ auto più venduta in europa)...
Ritratto di osmica
22 febbraio 2014 - 16:34
E cosa hanno di innovativo?
Ritratto di LITTLESENTIERO
22 febbraio 2014 - 16:31
senza offesa, ma il mio commento non era per screditare Volkswagen, sto dicendo solo che esistono alternative alla Golf , poi mica deve esistere ed essere presa in considerazione solo la Golf, si dovrebbero apprezzare tutte le case automobilistiche del mondo, non solo le Vw.
Ritratto di osmica
22 febbraio 2014 - 16:35
Nessuna oltre la Auris Ibrida. Quindi, oltre ad aprezzare la 308 e la Astra, che sono melio della Golf, in cosa sono migliori e in cosa sono innovative?
Ritratto di PariTheBest93
22 febbraio 2014 - 18:10
3
Sai leggere? Te l'ho descritto prima cos'ha la 308 di innovativo: tutto! E' rimasto solo il nome della vecchia versione...
Ritratto di osmica
23 febbraio 2014 - 17:01
Peso ridotto e cruscotto alto. Altro? Un ottima vettura, ma non mi pare che sia tanto innovativa.
Ritratto di PariTheBest93
23 febbraio 2014 - 17:26
3
Se lo dici tu...
Ritratto di BancodeiPugni
23 febbraio 2014 - 19:07
La 308 di innovazioni ne ha tante, come ad esempio abitacoli ancora più ben rifiniti, cruscotto alto, peso ridotto e design cambiato . La Golf rimasta sempre la stessa auto (un po banale). L unica Golf che si salva è la V serie e basta
Ritratto di osmica
24 febbraio 2014 - 18:16
La Golf, che secondo te è banale, ma è la vettura più venduta in Europa forse piace così e pertanto non la cambiano? Cruscotto alto e peso ridotto. L'ho detto io precedentemente. Ma non credo che degli interni, ancora meglio rifiniti, siano "una innovazione". Casomai sono innovativi i sistemi di sicurezza presenti sulla Golf (di serie e optional), che non sono presenti in tale segmento.
Ritratto di fedex
21 febbraio 2014 - 20:52
Bella soluzione l'ibrido su una compatta da 200 cv pero credo che sarebbe stata una soluzione migliore il 2.0 diesel della GTD piuttosto che il 1.4 TSI a benzina
Ritratto di LITTLESENTIERO
22 febbraio 2014 - 07:55
bah sempre la stessa noiosa auto, ma non le apportano mai qualche cambiamento radicale nel design? Meglio una Peugeot 308 o una Opel Astra che sono più innovative nel design! L unica Golf che si salva è la V serie.
Ritratto di osmica
22 febbraio 2014 - 11:29
Oppure vende perchè non piace da 30 anni?
Ritratto di Mattod
24 febbraio 2014 - 21:07
Lascia che te lo dica, sei un tantino monotono coi commenti... Un po fissato con Astra e 308 direi... Comunque l'Astra non è davvero niente di che. La 308 mi piace molto, il modello nuovo ha fatto grandi passi in avanti ma anche a detta di tutti i giornali specializzati la Golf rimane un gradino sopra.
Ritratto di mirko.10
22 febbraio 2014 - 08:52
3
Già un pezzo di sterzo è stato eliminato, già che il cruscotto è più sottile, già che il discostarsi da linee e forme ai precedenti modelli è anche motivo di sforzo mentale piccolo e di presa in giro ai fissati golfisti nostalgici di tempi passati e basta che si richiama golf. Perché non metterci un motore elettrico...stando attenti ai costi aziendali però, certo, era meglio non prevederlo maaaa..un particolare ci vuole.
Ritratto di kerium
22 febbraio 2014 - 12:41
Vengino ssigniori e ssignore! Pasta e fagioli al plug-in! Faccio un po' di risparmio ci aggiungo 15 mila Euro e compro una 4C
Ritratto di Mattod
25 febbraio 2014 - 16:18
Giusto, io faccio uguale, ne risparmio 80mila e mi compro una i8. Infondo forse ha più senso il mio commento del tuo visto che almeno la i8 è ibrida come la GTE. Mah.
Ritratto di kerium
22 febbraio 2014 - 12:50
Penso che il golf sia lo sport più noioso che ci sia sulla terra, se si può considerare sport! come pure quest'auto! l'unica differenza che il golf sport lo praticano gli snob e quest'auto la comprano gli "Ho riga oh! Ho riga oh!" Se conoscete qualcuno, Vi prego fatemi assumere in VAG!!!! Sono stufo di alzarmi alle 7 del mattino e farmi un "mazzo tanto" li invece passerei le mie intere giornate a "strecciare" 1/2 modelli e a modificare calandre e "appicicare" marchi e letterine colorate quà e là ricevendo un stipendio di Fantas-billion-Trillion-Euro-Deutsch-Dollars
Ritratto di osmica
22 febbraio 2014 - 16:21
Allora a quando una tua Casa che venderà il doppio della Golf?
Ritratto di sharan_TDI
24 febbraio 2014 - 18:10
...tanto ognuno la può pensare a modo suo! Già, strano che il bellissimo trio Bravo Delta Giulietta non se lo rifila nessuno, anche se sono sia meccanicamente che stilisticamente 200 anni avanti rispetto alla Golf...tutti scemi quelli che si prendono lo Golf eh...Poi se si scolorisce il logo Alfa Romeo oppure impazzisce il Bluetooth piuttosto che scricchiolano gli interni fa niente, tanto basta che i motori siano dei rumorosi Multijet e tutto il resto può cadere a pezzi ma va bene lo stesso.
Ritratto di Mattod
25 febbraio 2014 - 16:24
Involontariamente mi hai suggerito un buon paragone, io gioco a Golf e pure parecchio a calcetto, sono molto diversi ma il golf è noioso solo per chi non l'ha mai provato, forse proprio come la Golf! Altra cosa, lo stereotipo che a golf ci giochino solo gli snob mi dice anche che hai dei pregiudizi belli grossi, come nei confronti di vag e della golf. Bè, sbagli in tutti e due i casi...
Ritratto di marian123
22 febbraio 2014 - 14:00
ma solo io non riesco a leggere il prezzo in quest'articolo? Tutti pseudo economisti e maghi che sparano numeri. E guarda a caso sono gli stessi che dicono che una giulietta jtd con coppia più bassa della categoria ha un prezzo davvero interessante (circa 31 mila euro).
Ritratto di PariTheBest93
22 febbraio 2014 - 14:30
3
Considera che le batterie al litio sono molto costose, quasi sicuramente il prezzo sarà almeno lo stesso di GTI e GTD...
Ritratto di Erdadda
22 febbraio 2014 - 15:08
1
Lasciamo stare Fiat e parliamo di golf. Ovviamente tutti sono economisti, meccanici, collaudatori e amministratori delegati, quindi inutile perderci tempo. Prezzo a parte, la notizia è che finalmente un ibrido spinto che non sia costosissimo ( intendo tipo i8 ecc ) ma alla portata di molti. Come ho detto su abbiamo potenze elevate su compatte. Basta con 100/130 cv. Con questa entro al centro storico senza sembrare un astronave ma allo stesso tempo posso fare qualche sparo. Solo il prezzo ne determinerà il successo
Ritratto di marian123
22 febbraio 2014 - 19:42
aggiungo che il consumo mi sembra fantascienza ma se facesse anche 20km/l sarebbe un buon motivo per preferirla alla gti.
Ritratto di Asburgico
22 febbraio 2014 - 14:50
Se devo puntare all'ibrido allora punto alle giapponesi più collaudate. L'autonomia di 50km sarà effettivamente più bassa e i consumi maggiori di quanto dichiarato. Curioso di sapere il prezzo.
Ritratto di mirko.10
22 febbraio 2014 - 14:51
3
Certo, con questa macchina prima compri golf e poi le batterie. Guardiamo anche a lexus....prima compri una gran macchina ed in più ha pure le batterie.
Ritratto di LITTLESENTIERO
22 febbraio 2014 - 16:18
una 308
Ritratto di osmica
22 febbraio 2014 - 16:24
Magari esprimiti in cosa sarebbe miliori queste due vetture che non offrono tale alimentazioni e su cosa si basano le tue sconsiderate comparazioni.
Ritratto di onavli§46
24 febbraio 2014 - 10:46
Spurio MELIO (assieme a Spurio CASSIO e Capitolino MELIO), furono accusati di tirannide contro la Repubblica di ROMA. Forse è meglio dire MEGLIO, anzichè MELIO. Comunque è MEGLIO una L.Rover Evoque Si4 Dinamic
Ritratto di Mattod
25 febbraio 2014 - 16:28
La butto lì, tuo padre per caso possiede/lavora in un concessionario Peugeot e/o Opel? No perché ormai è l'unica opzione plausibile per la tua immotivata persistenza.
Ritratto di Mattod
25 febbraio 2014 - 16:28
La butto lì, tuo padre per caso possiede/lavora in un concessionario Peugeot e/o Opel? No perché ormai è l'unica opzione plausibile per la tua immotivata persistenza.
Ritratto di sharan_TDI
24 febbraio 2014 - 18:13
Assolutamente niente male, secondo me è invece poco azzeccata la soluzione di farla sportiva a € 40.000. Piuttosto potevano fare una versione poco potente che pensi solo al risparmio (anche nel prezzo d'acquisto) come ha fatto Toyota. Comunque complimenti a VW che sta completando la gamma Golf!!
Ritratto di siculo73
25 febbraio 2014 - 09:57
qualcuno ha scritto che la migliore golf sia la v..! infatti è quella che ha venduto meno!!! questa mi sembra ottima in tutto, ha una vasta scelta di motori tutti efficenti, venendo alla 308 e Astra, si due auto valide sicuramente e con la 308 che ha fatto un netto balzo avanti ma di innovativo cos'ha? qualcuno dice meglio le ibride giapponesi più affidabili... fino ad oggi ci sono solo quelle sul mercato.. ora vedremo.. poi vuoi mettere il cambio DSG con il variazione continua? lo avete mai guidato?! personalmente non ho una golf ( ho avuto una serie4 ottima) ma recentemente x un mese ho guidato una serie 7... sicuramente la gente non si gira x strada, ma è perfetta dalle finiture alla guidabilità.. il successo di questa GTE dipenderà molto dal prezzo, inutile sentenziare senza dati di fatto!
Ritratto di siculo73
25 febbraio 2014 - 09:58
qualcuno ha scritto che la migliore golf sia la v..! infatti è quella che ha venduto meno!!! questa mi sembra ottima in tutto, ha una vasta scelta di motori tutti efficenti, venendo alla 308 e Astra, si due auto valide sicuramente e con la 308 che ha fatto un netto balzo avanti ma di innovativo cos'ha? qualcuno dice meglio le ibride giapponesi più affidabili... fino ad oggi ci sono solo quelle sul mercato.. ora vedremo.. poi vuoi mettere il cambio DSG con il variazione continua? lo avete mai guidato?! personalmente non ho una golf ( ho avuto una serie4 ottima) ma recentemente x un mese ho guidato una serie 7... sicuramente la gente non si gira x strada, ma è perfetta dalle finiture alla guidabilità.. il successo di questa GTE dipenderà molto dal prezzo, inutile sentenziare senza dati di fatto!
Ritratto di siculo73
25 febbraio 2014 - 09:58
qualcuno ha scritto che la migliore golf sia la v..! infatti è quella che ha venduto meno!!! questa mi sembra ottima in tutto, ha una vasta scelta di motori tutti efficenti, venendo alla 308 e Astra, si due auto valide sicuramente e con la 308 che ha fatto un netto balzo avanti ma di innovativo cos'ha? qualcuno dice meglio le ibride giapponesi più affidabili... fino ad oggi ci sono solo quelle sul mercato.. ora vedremo.. poi vuoi mettere il cambio DSG con il variazione continua? lo avete mai guidato?! personalmente non ho una golf ( ho avuto una serie4 ottima) ma recentemente x un mese ho guidato una serie 7... sicuramente la gente non si gira x strada, ma è perfetta dalle finiture alla guidabilità.. il successo di questa GTE dipenderà molto dal prezzo, inutile sentenziare senza dati di fatto!
Ritratto di siculo73
25 febbraio 2014 - 09:58
qualcuno ha scritto che la migliore golf sia la v..! infatti è quella che ha venduto meno!!! questa mi sembra ottima in tutto, ha una vasta scelta di motori tutti efficenti, venendo alla 308 e Astra, si due auto valide sicuramente e con la 308 che ha fatto un netto balzo avanti ma di innovativo cos'ha? qualcuno dice meglio le ibride giapponesi più affidabili... fino ad oggi ci sono solo quelle sul mercato.. ora vedremo.. poi vuoi mettere il cambio DSG con il variazione continua? lo avete mai guidato?! personalmente non ho una golf ( ho avuto una serie4 ottima) ma recentemente x un mese ho guidato una serie 7... sicuramente la gente non si gira x strada, ma è perfetta dalle finiture alla guidabilità.. il successo di questa GTE dipenderà molto dal prezzo, inutile sentenziare senza dati di fatto!
Ritratto di siculo73
25 febbraio 2014 - 09:59
qualcuno ha scritto che la migliore golf sia la v..! infatti è quella che ha venduto meno!!! questa mi sembra ottima in tutto, ha una vasta scelta di motori tutti efficenti, venendo alla 308 e Astra, si due auto valide sicuramente e con la 308 che ha fatto un netto balzo avanti ma di innovativo cos'ha? qualcuno dice meglio le ibride giapponesi più affidabili... fino ad oggi ci sono solo quelle sul mercato.. ora vedremo.. poi vuoi mettere il cambio DSG con il variazione continua? lo avete mai guidato?! personalmente non ho una golf ( ho avuto una serie4 ottima) ma recentemente x un mese ho guidato una serie 7... sicuramente la gente non si gira x strada, ma è perfetta dalle finiture alla guidabilità.. il successo di questa GTE dipenderà molto dal prezzo, inutile sentenziare senza dati di fatto!
Ritratto di siculo73
25 febbraio 2014 - 10:00
si è inceppato il mouse :-)
Ritratto di Dalekit
26 febbraio 2014 - 10:34
Impegnarmi e investire seriamente in un'alternativa ai combustibili fossili? No grazie, lo lascio fare ad altri, ma tanto per salvare le apparenze beccatevi questo mostro di potenza di Golf che testimonia il nostro impegno. Pensate posso scrivere che fa 60 km/l nonostante le prestazioni da sportiva, nonostante in realtà sia un'auto del tutto inutile, inconciliabile con lo stile di vita del 99% degli utenti e con consumi reali spropositati. Inoltre non c'è stato bisogno di rendere abbordabile a livelli di prezzi questa tecnologia in modo da farne davvero un'alternativa plausibile, tanto non la comprerà nessuno anche se costasse la metà della cifra spropositata a cui è proposta!