GLI ORDINI CI SONO - Le prime unità di Volkswagen ID.4, la crossover elettrica costruita sulla piattaforma modulare MEB (la stessa della compatta ID.3), sono state consegnate ai clienti tedeschi. Questi ultimi hanno ritirato la loro vettura in modo congiunto nei centri di consegna dello stabilimento di Dresda e all’Autostadt di Wolfsburg. Secondo quanto dichiarato dalla casa, l’interesse del pubblico verso questo modello è stato molto buono; alla fine di febbraio la Volkswagen aveva infatti ricevuto 23.500 ordini in tutta Europa. Nelle prossime settimane le consegne interesseranno anche gli altri clienti, con l’obiettivo delle 150.000 unità da raggiungere entro la fine dell’anno.
FORMAZIONE - Per supportare al meglio i clienti europei, la Volkswagen ha provveduto ad erogare degli specifici corsi di formazione, che comprendono sia tematiche inerenti le caratteristiche tecniche del veicolo, che i servizi digitali e le diverse opzioni di ricarica.
PRESTO ANCHE IN ITALIA - In Italia la Volkswagen ID.4 arriverà ad aprile 2021 e sarà disponibile in quattro diversi allestimenti: City, Life, Business e Tech, con prezzi di listino a partire da 43.150 euro. La versione di ingresso City ha una batteria da 52 kWh (valore netto), che alimenta un motore elettrico da 170 CV posizionato al posteriore che trasmette la coppia dalla stessa parte, con autonomia di 343 km. Life, Business e Tech differiscono per la dotazione ma condividono le medesime caratteristiche tecniche; batteria da 77 kWh e un motore da 204 CV, con autonomia che varia, a seconda dell’allestimento, da 504 a 520 km.