NEWS

Volkswagen ID.Buzz: annunciati i prezzi

Pubblicato 01 settembre 2022

La nuova multispazio elettrica Volkswagen ID.Buzz è disponibile in due allestimenti con prezzi di 66.000 e 68.500 euro.

Volkswagen ID.Buzz: annunciati i prezzi

UNA SOLA VERSIONE - La Volkswagen ha diffuso il listino prezzi della Volkswagen ID.Buzz, la multispazio elettrica che si ispira al furgone T1 degli Anni 50. Dal punto di vista tecnico la ID.Buzz è spinta da un motore elettrico da 204 CV, posto sull'asse posteriore, alimentato da una batteria da 82 kWh (capacità netta 77 kWh) che può essere ricaricata con la corrente alternata (AC) fino a 11 kW, o in corrente continua (utilizzando quindi il connetto CCS) alle colonnine rapide fino a una potenza di 170 kW. In quest’ultimo caso la ricarica della batteria viene ripristinata dal 5 all’80% in circa 30 minuti. L’autonomia dichiarata è di 450 km.

L’ALLESTIMENTO PRO - I due allestimenti, Pro e Pro+, hanno prezzi rispettivamente di 66.000 e 68.500 euro, e differiscono per la dotazione. Partendo dal Pro troviamo di serie: cerchi in lega "Tilburg" di 19”, in nero, superficie tornita lucida, cruise control adattivo, il fronte assist con frenata di emergenza, il mantenimento della corsia, il riconoscimento della segnaletica, i sensori di parcheggio anteriori/posteriori, la retrocamera, i braccioli anteriori dedicati per conducente e passeggero, “clima” a due zone, cavo di ricarica mode 2 e mode 3, controlli di bordo touch o a sfioramento, sistema di accesso senza chiave, selezione delle modalità di guida, sedili anteriori riscaldabili, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, volante riscaldabile in pelle, 2 porte USB-C vano anteriore più 4 porte USB-C vano posteriore, porte posteriori e portellone elettrici, sistema di illuminazione ambientale a 10 colori, fari full led (fari led iq. matrix, con listello anteriore retroilluminato), ID.light (luci interne dinamiche che interagiscono con il conducente), sedili in tessuto, cruscotto nero, volante multifunzione con comandi touch/a sfioramento, app-connect wireless, aggiornamenti software online, car2x, strumentazione digitale con schermo di 5,3″, sistema multimediale con schermo touch di 10″ Ready 2 Discover, impianto audio 5 altoparlanti, predisposizione telefono comfort, ricarica wireless per smartphone, ricezione radio digitale DAB+, 3 anni di servizi online We Connect ID.

L’ALLESTIMENTO PRO+ - L’allestimento Pro+, che costa 2.500 euro in più, aggiunge: porte posteriori scorrevoli elettriche, portellone elettrico con funzione easy open, navigatore Discover Pro con schermo di 12’’, fari led IQ.matrix con listello anteriore retroilluminato, regolazione dinamica degli abbaglianti, light assist per fari matrix led e vernice bicolore.

I PACCHETTI - Corposa la lista degli optional come il pacchetto Design da 1.935 euro, che include fanali a led con indicatori di direzione dinamici, IQ.light (fari matrix led con gestione automatizzata delle luci, luci all weather, funzione leaving home), listello tra i fari illuminato, pedaliera in acciaio inossidabile in design play/pause, regolazione della profondità dei fari, dinamica, con fari direzionali adattivi, regolazione dinamica degli abbaglianti dynamic light assist per fari matrix led.

Costa 1.706 euro il pacchetto Infotainment Plus, che include 9 altoparlanti (5 altoparlanti anteriori e 4 altoparlanti posteriori), l’interfaccia per telefono cellulare "comfort" con funzione di ricarica induttiva, la radio Ready 2 Discover con touchscreen a colori di 12", il sistema di comando vocale e il sistema di navigazione Discover Pro.

Il pacchetto sistemi di assistenza alla guida aggiuntivi ha un costo di 825 euro ed include: il sistema di apertura e avviamento senza chiave keyless advanced con safelock, l’assistente al parcheggio Park Assist Plus, l’assistente alla guida Travel Assist incluso assistente di mantenimento corsia Lane Assist ed Emergency Assist, l’assistente di cambio corsia Side Assist, la funzione di memoria per assistente al parcheggio Park Assist Plus, l’impianto antifurto volumetrico, avvisatore acustico di allarme e dispositivo antitraino, gli incavi delle maniglie delle porte illuminati, la regolazione automatica della distanza ACC con limitatore della velocità e funzione con Stop & Go, il sistema di monitoraggio completo del veicolo inclusa retrocamera e il volante multifunzionale in similpelle, con comando touch, riscaldabile.

Volkswagen ID.Buzz
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
42
19
12
10
39
VOTO MEDIO
3,1
3.12295
122


Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
1 settembre 2022 - 19:19
Leggo spesso negli articoli sulle elettriche il dato sulla durata della ricarica 5% - 80%. Ma c'è chi rischia a scendere fino a solo il 5% prima di fermarsi a ricaricare? È un dato messo lì così o equivale ad esempio alla ricarica 25-100%? Ho letto da più parti che verso il "pieno" (100%) di ricarica, i tempi si allungano. Il range di ricarica più rapido è quindi tra il 5 e l'80%?
Ritratto di alvola2023
1 settembre 2022 - 19:59
Premessa: il discorso va necessariamente visto in ottica lungo viaggio / autostrada, che tanto per i giretti in città ricarichi benissimamente a casa ogni notte di quel solitamente max 20(?)% che avrai speso di giorno. Ciò detto: 1) Alquanto risaputo che andando verso il 100% il sistema rallenta, quindi se si vuole dare un tempo "migliore" per velocità di ricarica allora 80% probabilmente è il limite massimo oltre cui non andare. 2) Certamente nessuno (almeno fra i "tradizionalisti") arriverebbe, come da tuo dubbio, al 5% di batteria che sono """nominali""" in questo caso un 25 km (in autostrada spesso non arriveresti nemmeno al casello successivo, e ripeto """col nominale wlpt")). 3) Con un dichiarato wlpt di 470, a 130 orar (qualcuno ha fatto test con svariate bev, e tranne Model Y e Taycan tenutesi attorno a un -25%, molte altre stanno fra il -30 e quasi il -40% rispetto alla wlpt dichiarata), più di 300km autostradali non le darei 4) Ora, già il 80-5=75% di 300km fanno 225km 5) Se gli dici di ricaricare quando sei al 15-20% (una autonomia autostradale reale di una 50-60ina di km, che è il limite al di sotto del quale penso ""normalmente"" non ci spingeremmo già con le termiche che distributori ce n'è in quantità) significa sfruttare il 60-65% dell'autonomia ossia, realmente in autostrada fare soste ogni circa 200km. 7) Valore che non è nemmeno così assurdo in quanto tale perché sarebbero, mettiamo poi una 20ina di minuti (da 15-20 a 80%) alla colonnina, solo che ti metti in una condizione di fare (per il classico 800-1000km di viaggio, che OVVIAMENTE, ora leggeremo qui arrivare frotte di commenti sostenere "nessuno ha mai fatto e mai farà viaggi così lunghi!!!") diventano 3-4 soste con tutti i sicuri tempi morti di doverti ogni volta andare a prendere la colonnina magari fuori casello, e non dando per nulla scontato anche (con tante soste da fare) l'eventuale imprevisto [e anche qui ti diranno che "loro" con la APPettina sistemano tutto senza problemi: serve un carro d'oro? vai sull'app e alla prossima fermata te lo fa trovare pronto :) ]. ---- Eccoti spiegato quel 5-80% ;/
Ritratto di alvola2023
1 settembre 2022 - 20:15
P.S. Il calcolo è venuto fuori stavolta su questo tipo di mezzo, ma in verità nella fattispecie sarebbe anche il minore dei mali (fra le varie tipologie possibili) essendo un mezzo che può spesso rientrare nell'ottica del "ci mettiamo in viaggio e dove arriviamo lì mettiamo tenda", con calma. La cosa ""grave"" è che lo stesso tipo di risultato (o circa) viene fuori per tante berline-crossover-suv che teoricamente starebbero in fasce in cui come termica uno "una volta" ci spendeva tanto sì ma all'occorrenza per mettersi in auto e farsi 500-600km anche tutto d'un fiato (o 1000 giusto con una pausa pasto).
Ritratto di Oxygenerator
2 settembre 2022 - 08:58
Le ricordo che la media kilometrica degli italiani in auto è dei 11/12.000 km all’anno. Probabilmente fatti a viaggi di 1000 km alla volta, tutti d’un fiato. Che è proprio il bello del guidare, dello spostarsi in auto, del famoso piacere alla guida invocato da più parti. Un bel nastro d’asfalto, sempre uguale per 1000 km, da farsi rigorosamente senza fermarsi mai. Bellissimo.
Ritratto di Oxygenerator
2 settembre 2022 - 09:06
Ah, e a quanto pare, visto le classifiche delle vendite negli ultimi 10 anni, questi viaggi vengono fatti preferibilmente con le panda, prima e con le panda mild hybrid, adesso. Un mondo fantastico.
Ritratto di alvola2023
2 settembre 2022 - 10:11
Poi non ho capito l'eventuale denigrare (?) la Panda e chi l'ha scelta / ce l'ha. Con la Panda ti metti, se vuoi, a 130 orari fissi in autostrada e ti fermi 5 minuti al distributore ogni 400-500(?) Km di viaggio. Cosa che non fai né con la Zoe (che costa il doppio), né con la Model 3 (o, se non ricordo male, la tua i3) che costa il quadruplo, e in verità nemmeno con la Taykan o la S plaid che paghi 10 volte di più. E quello da ""denigrare"" per la scelta secondo te è chi ha preso la Panda??? :)
Ritratto di Oxygenerator
2 settembre 2022 - 10:55
Chi ha denigrato cosa ? Io prendo i dati e ne traggo delle conclusioni. L’auto più venduta in questo paese da almeno 10 anni è la panda o no ? Ecco trovo sia fantastico per il piacere di guida, tanto acclamato qui su al volante, fare con la panda 1000 km tutti d’in fiato fermandosi tre minuti al distributore per rifornirla. A mio avviso l’ideale è che la panda avesse 1200 km di autonomia. Così da non doversi fermare mai e aumentare così il piacere della guida. Anche se in realtà verrebbe consigliata una sosta di 10 minuti ogni due ore di viaggio. Ma capisco che interrompere un piacere cosi grande sia difficile.
Ritratto di alvola2023
2 settembre 2022 - 11:29
Probabilmente chi qui ti viene a parlare di piacere di guida non ha la Panda, ma alto. Davvero non capisco il tuo rapporto conflittuale con la statistica: il fatto che la Panda sia la prima in classifica non corrisponde al fatto che TUTTI viaggino solo ed esclusivamente in Panda. Cioè ma davvero siamo alle basi, ma basi-basi-basi eh... :) :) :)
Ritratto di Oxygenerator
2 settembre 2022 - 11:39
Dove ho affermato che tutti viaggiano in panda ? Non mi sono accorto. Ma ripeto, se l’auto più venduta in questo paese è la panda, da più di 10 anni, poi nell’ordine ci sono y e 500, tragga le conclusioni, per questi grandi piloti e viaggiatori italici, nonchè macinatori di kilometri.
Ritratto di alvola2023
2 settembre 2022 - 13:54
Ma Panda + 500 + Ypsilon saranno nel migliore (o peggiore a sconda ci cosa voler sostenere) dei casi il 20% del venduto in un mese. Dedurre da questo che nessuno qui abbia auto di diverso livello mi sembra l'ennesima aberrazione statistica... Boh, davvero un'avversione mai vista per una materia (la statistica in questo caso, appunto) così spinta da andare commento dopo commento a sempre peggiorare la situazione piuttosto che migliorarla o almeno stabilizzarla un minimo :) Ciò detto vedi che andare in autostrada con la Panda, la 500 o la Ypsilon non è assolutamente proibito, è solo un tuo limite di visione personale. Se può aiutarti, puoi benissimamente tener conto che per un abbondantissimo 90% delle persone (visto che dobbiamo buttarla sulle statistiche) è/sarà moooooooooolto più più fruibile per una finalità autostradale qualsiasi delle suddette 3 auto Fca che la tua i3 elettrica, eh
Ritratto di Oxygenerator
2 settembre 2022 - 14:48
Nessuno deduce che non si vendano anche altre auto. Ma Queste sono le tre auto più vendute in italia da anni. Cosa ne trae di conclusioni ? Che giriamo tutti in mercedes ? Che siamo tutti in Audi ? Cosa ne facciamo di ste panda y e 500? Le mangiamo a colazione? Certo che vanno in autostrada, se no il piacere della guida da dove lo tiriamo fuori ? Sono nate apposta per fare 1000 km senza tiraree il fiato. Sono studiate per le comodità autostradali. Nascono proprio per quel motivo li, ed è per questo che sottolineo che da anni sono in cima alle vendite in italia. Ma non pochi neh? Saranno almeno 10 anni, se non di più. :-)))
Ritratto di alvola2023
2 settembre 2022 - 09:58
Coi discorsi delle medie si prendono i migliori abbagli, nel pensare di uniformare/appiattire il comportamento di tutti a quel valore medio. Il pil pro capite medio mondiale è: 10.925,73 USD, secondo te in Svizzera gli interessa qualcosa di tale dato che magari gli faresti presente in quanto pure loro sono "cittadini di questo mondo"?
Ritratto di alvola2023
2 settembre 2022 - 09:58
Coi discorsi delle medie si prendono i migliori abbagli, nel pensare di uniformare/appiattire il comportamento di tutti a quel valore medio. Il pil pro capite medio mondiale è: 10.925,73 USD, secondo te in Svizzera gli interessa qualcosa di tale dato che magari gli faresti presente in quanto pure loro sono "di questo mondo"?
Ritratto di Oxygenerator
2 settembre 2022 - 10:35
Beh c’è una leggera differenza tra una media mondiale ( tra paesi con costumi, denaro, comportamenti popolazioni e storie completamente diversi ) e una media fatta in un paese di 35.000.000 di veicoli, composto dallo stesso popolo sullo stesso piccolo territorio. I viaggi di cui parla lei sono quelli estivi degli emigrati al nord per lavoro, che tornano a casa per le vacanze. E se va di lusso, ne fanno due all’anno. Perchè per fare 1000 km di un fiato, in un paese piccolo come il nostro, deve attraversare tutto il paese per forza. Non mi sembra il caso di comprare un td per forza perchè si fanno 2000 km di autostrada all’anno e poi 30 km a/r dal lavoro, per il resto dell’anno, conditi da pochi weekend, in zone limitrofe. Tutto ció se non si va all’estero, ovviamente….
Ritratto di alvola2023
2 settembre 2022 - 11:22
Qua ora urgerebbe un corso di statistica, ma già il fatto (come ho appena letto) di ritenere 35 MILIONI un campione """"esiguo"""" (per poi comunque ricavare delle conclusioni del tutto personali su quale dovrebbe essere la distribuzione del campione rispetto a tale valore medio), direi di lasciar perdere... :) Diciamo che va bene così, dai: secondo la tua visione le autostrade, tolti quei 3-4 fine settimana estivi di fine luglio /inzio Agosto + natale e pasquetta, poi stanno a fare le ragnatele (solo furgoni e camion); e diciamolo(!) tutta la storia che per decenni abbiamo letto "compra la diesel se fai 20-30k km annui, meno se benzina" in verità poi fior di professionisti, vacanzieri (non per forza solo a ferragosto e natale), pendolari a lunga distanza, studenti fuori sede motorizzati, ecc.ecc; tutti questi non se ne sono accorti che "pensavano facessero 20-30k annui come leggevano sul contachilometri, ma in verità pure loro a fine anno marcavano 10-12k km :) :)
Ritratto di Oxygenerator
2 settembre 2022 - 11:35
Non esiguo ma “ adeguato “ rispetto al suo esempio, che al contrario metteva nella statistica tutto il mondo. Se la maggioranza degli italiani facessero le kolometrate che dice lei, le auto usate dovrebbero avere su milioni di kilometri. Mediamente ne han su, invece, 70.000 in 5 anni. Lei quanti km fa all’anno ? Le diesel le han fatte convenire tenendo basso il costo del carburante. Mi ricordo ancora i conti che si fece mio padre la prima volta per capire se gli conveniva la benza o il diesel. Ma ad oggi, anche ai costi calmierati del carburante, girare col trattore, con i fap etc etc, non so quanto convenga ancora alla maggioranza della popolazione. In città poi.
Ritratto di troy bayliss
2 settembre 2022 - 12:21
1
vorrei far presente che il diesel è un prodotto qualitativamente inferiore alla benzina, fisicamente, pertanto dovrebbe costare sempre meno della benzina. Il suo costo elevato e ultimamente superiore alla benzina è dato semplicemente da tasse, accise, ecc.
Ritratto di Leonal1980
2 settembre 2022 - 11:20
5
Con una ID.4 ho fatto un viaggio lungo e parte che favevo 420/430 in autostrada, usavo l'app dell'auto we charge che ti dice dove ricaricare in base a dove devi arrivare, e ti cmabia tempi e atonomie se cambi la velocità media spingendo sul gas. Ma lìapp è ancora in evoluzione ed usavo una vettura che aveva già fatto aggiornamento software OTA 3.0, ovvero più efficenza alle temperature ed alte velocità oltre alla ricarcia 135kwh.
Ritratto di alvola2023
2 settembre 2022 - 11:32
In che senso 420/430 in autostrada? Velocità, per esempio? Ma poi hai quindi azzardato a fare 100% -> 0% batteria ???!
Ritratto di alvola2023
2 settembre 2022 - 11:35
P.S. Ti comunico che ""ufficialmente"" (così leggo qui) le ns. autostrade siano solitamente sguarnite; quindi non proviamo ad uscircene col parlare di non poter portare una media di 130, al limite di 120 orari, causa traffico, eh :)
Ritratto di Leonal1980
6 settembre 2022 - 10:50
5
Puntata a 143kmh con ACC, e no ho fatto una media guardando la batteria residua e quanti km al kw facevo, e comunque ho caricato al 15% perchè we charge l'app dell'auto ti fa vedere dove arrivi o dove puoi ricaricare ed in che tempi vedendo di che portata è la colonnina. e semplicemente mentre mangi, carichi.
Ritratto di Volpe bianca
1 settembre 2022 - 20:21
Ok grazie, anche se riterrei più indicativo magari un 20 - 80% o un 20 - 100%, ma le tempistiche in quest'ultimo caso forse si allungherebbero troppo. Il 5% lo vedo troppo rischioso come limite.
Ritratto di Oxygenerator
2 settembre 2022 - 08:53
La ricarica migliore per il mantenimento delle batterie in ottimo stato, per le elettriche nelle colonnine fast è dal 20 al 80%. Se vogliamo portarle al 100% l’ideale è farlo con la ricarica lenta, non con quella veloce. Per questo il calcolo è dal 20 all’80%.
Ritratto di Volpe bianca
2 settembre 2022 - 09:21
Ok grazie
Ritratto di Quello la
1 settembre 2022 - 23:28
Cari Volpe e Alvola in una notissima rivista del settore ho letto che quando arrivi a ZERO di batteria in realtà hai ancora qualche decina di km… certo che avere 400 km di autonomia e poterne usare solo da 85% a 20% … quindi l’autorità scende a meno di 300km… mah!
Ritratto di Oxygenerator
2 settembre 2022 - 09:22
Nel calcolo del viaggio di 500 km metterà una sosta di 30 minuti. Come peraltro viene consigliato usualmente nei viaggi. “Una sosta di 10 minuti, ogni due ore di viaggio”.
Ritratto di Biondi stefano
1 settembre 2022 - 19:50
Passerò per poveraccio, ed é vero,ma Tutti questi soldi,a parte che non li ho,non li metterei in un auto che può solo deprezzarsi. Il mio personale investimento è sulla sicurezza,che durante il periodo che ne sei in possesso ,in caso di coinvolgimento in un incidente,ti salvi la pelle a te e a terzi. Comunque a parte il prezzo,mi piace. Moderna, ecologica e permeanche bella. Fa venire voglia di viaggiare con la famiglia o con gli amici.
Ritratto di Vincenzo1973
2 settembre 2022 - 12:46
tutte le auto si deprezzano eccetto pochissimi casi. la versione termica di questa potrebbe essere la Mercedes V che costa tantissimo anche lei e se si deprezza meno o più sarà il tempo a dirlo perché per questa non ci sono dati .però un dato c'è a favore di questa buzz: i costi di esercizio
Ritratto di Road Runner Superbird
1 settembre 2022 - 19:57
Bella e originale, ma poi vedi il prezzo e pensi che sono fuori di melone. A quelle cifre sogno altro, per essere interessante dovrebbe costare la meta'. Come penseranno di convincere l'automobilista medio a quei prezzi?
Ritratto di puccipaolo
4 settembre 2022 - 22:19
8
Vorrei ricordare che la sua "nonna" era la mitica WV Hippy degli anni 60/70 che incarnava lo spirito libero e la convivialità del viaggio dei giovani. Ora qui occorrerebbe capire chi a 20 anni dispone di 70.000€ per acquistare un furgoncino? I figli degli Hyppies diventati notai o i figli degli Hyppies che hanno fatto del fumo una professione...:-)
Ritratto di Leonal1980
6 settembre 2022 - 10:51
5
non è per automibilisti medi, come qualsiasi Suv elettrico o dimensioni simili
Ritratto di Andre_a
1 settembre 2022 - 20:23
Mi tocca accodarmi al coro del "troppo cara, autonomia scarsa". Ed è un peccato, perché mi piace davvero, e già me la immaginavo in versione camperizzata a seguire le orme dell'antenata
Ritratto di Volpe bianca
1 settembre 2022 - 20:34
A quel prezzo trovi già dei camper compatti e con autonomie ben superiori...
Ritratto di Andre_a
1 settembre 2022 - 20:41
Certo, ma non elettrici.
Ritratto di Volpe bianca
1 settembre 2022 - 20:57
Rigorosamente tdi... Per questa tipologia di mezzi, l'elettrico non è ancora maturo per i motivi che hai già evidenziato
Ritratto di Andre_a
1 settembre 2022 - 21:02
Hai ragione, infatti aspetto. Abbiamo la "scimmia" del camper da un po', ma per ora possiamo tenercela. Usare un grosso turbodiesel per portare in giro due persone attira poco me, e meno ancora mia moglie.
Ritratto di Oxygenerator
2 settembre 2022 - 09:24
Giustamente
Ritratto di Ferrari4ever
1 settembre 2022 - 21:18
1
66.000 euro per fare si e no 440 km???? Si sono bevuti il cervello.
Ritratto di Santhiago
2 settembre 2022 - 15:25
A leggere i commenti di chi riesce a trovare giustificazioni a tutto ciò, non sembra siano i produttori, ma qualcun altro, ad esserselo bevuto
Ritratto di Vincenzo1973
2 settembre 2022 - 21:14
dipende da che ci devi fare. ma le auto si giudicano per l'autonomia o se assolvono bene all'uso che ne faccio?
Ritratto di Arreis88
1 settembre 2022 - 21:29
A queste cifre è autonomie rimane solo un bel giocattolo da mostrare. Se penso che alle stesse cifre porto a casa una RS3 Sedan o per chi cerca spazio, una A6 Avant 40 Tdi S tronic, giusto per stare in tedeschia, mi viene da sorridere....
Ritratto di Jimgoose
1 settembre 2022 - 22:04
eh ma il figlio frikkettone dell'assessore del comune di milano mica può girare su un'A5tdi,ci vuole il mezzo da figlio dei fiori rigorosamente elettrico che costa come il bilocale del portinaio,rifornito dalle patrie centrali turbogas e presto anche le rispolverate centrali a carbonella
Ritratto di giulio 2021
1 settembre 2022 - 22:09
A me sta roba non mi dice niente e non per la linea o il prezzo, proprio per la mancanza di un senso. se penso poi che nel 2023, non so se anche in Italia, a quel prezzo, cioè anche a meno in alcuni casi, arrivano le Nio... Ecco ora capite...
Ritratto di Voltaren
1 settembre 2022 - 22:18
@ciullio: "ecco ora capite..." è una perla! Nemmeno il Santo Padre sull'altare si esprime così! LOL
Ritratto di Vincenzo1973
2 settembre 2022 - 21:16
il ragionamento o questo o un rs3 sedan on effetti non fa una piega. in effetti chi compra un Mercedes classe v ha come alternativa sempre la rs3
Ritratto di Arreis88
2 settembre 2022 - 23:23
@Vincenzo1973, non ho fatto esempi di auto "alternative" a questa, ho tirato in ballo due auto a caso allo stesso prezzo di vendita che ritengo nettamente migliori per gusti personali. Certo che se oltre a non comprendere il senso del post, affermi anche che c'è qualcuno che cambierebbe un Mercedes V con un Buzz, la frittata è bella che fatta....
Ritratto di Vincenzo1973
3 settembre 2022 - 10:24
@Arreis88 il senso e' che il tuo post non ha senso. ok i gusti personali ma ci arrivi anche tu che paragonare un furgone/monovolume ad una berlina sportiva non davvero senso. sarebbe meglio non scriverle certe cose
Ritratto di Vincenzo1973
3 settembre 2022 - 10:26
quelli che ora hanno la Mercedes V inevitabilmente andranno sull'elettrico dello stesso genere.cosa dovrebbere comprare? l'RS3 secondo te? la tipologia tra V e Buzz e' la stessa, cambia il motore. se hanno ansia da ricarica aspetteranno qualche annetto e basta, ma poi le compreranno come e' normale e logico che sia
Ritratto di Arreis88
4 settembre 2022 - 01:20
@Vincenzo1973, te lo rispiego più semplice: se mi dessero 66000 euro e mi dicendo di comprarmici una automobile ci sarebbero tanti tanti modelli che riterrei più idonei a giustificare un'esborso tale. Se poi uno ha un monovolume e deve cambiare macchina saranno scelte sue, non è una questione che mi tange. E sul discorso della classe V, in pratica hai avallato il mio pensiero: "oggi" se ho un V, non lo cambio con un Buzz. Tra qualche anno, forse...
Ritratto di Vincenzo1973
4 settembre 2022 - 12:04
arreis non devi rispoegarmelo, ho capito. semplicemente tu sei te e quello che dici vale solo per te, come quello che dico vale solo per me. se allarghiamo il concetto si può pensare di interpretare il pensiero di altri, ma non è detto ci si riesca. io se avessi i 60.000 e mi servisse un mezzo del genere andrei sul buzz. de gustibus
Ritratto di Rav
1 settembre 2022 - 22:08
4
Beh dai, come il Maggiolino o la Mini, segue proprio lo spirito del modello storico. Alla portata di tutti. E dire che è anche bello ed è vero che è un giocattolone, però davvero veicoli pensati per motorizzare le masse che oggi diventano qualcosa di elitario non mi trovano d'accordo.
Ritratto di realista
1 settembre 2022 - 22:40
1
A questo prezzo mi compro un camper, magari non enorme, ma sicuramente più grande si questo coso elettrico. Sembra uno di quei frigo di design anni '50 trasportati nel presente e che costano il doppio di un frigo con design normale ma contemporaneo, a parità di caratteristiche. E poi vuoi mettere fermarti ogni 250 km circa mezz'ora per ricaricare? Troppo divertente (ironico ovviamente).
Ritratto di Removi
2 settembre 2022 - 19:53
1
E se, durante i week-end con gli spostamenti di massa, con un po' di sfiga, trovi già tutte le postazioni di ricarica occupate? Quanto ci metterai a ricaricare?
Ritratto di Vincenzo1973
2 settembre 2022 - 21:19
troppi se..
Ritratto di Rush
1 settembre 2022 - 22:50
Bel giocattolo. Allegro e divertente per andare in giro in compagnia. Poi se pensi a quanto costa… t’incazzi… fai scendere tutti e li mandi a piedi…aff….
Ritratto di Quello la
1 settembre 2022 - 23:31
Veramente bello, peccato il prez… ops, vedo che un commento simile è già stato scritto da qualcuno …
Ritratto di Gordo88
2 settembre 2022 - 01:04
1
Carino questo id buzz ma quello che veramente rappresenta il bulli moderno è il nuovo multivan, più economico e più pratico..
Ritratto di erresseste
2 settembre 2022 - 08:42
Regalata.....
Ritratto di palazzello
2 settembre 2022 - 08:55
Allucinante!!!! Sono pazzi!!!! cioè io dovrei spendere 66-70.000 euro per questo Volkswagen quando posso prendermi il Vito della Mercedes che è spettacolare!!!!
Ritratto di Velocissimo
2 settembre 2022 - 17:22
D'accordissimo
Ritratto di Oxygenerator
2 settembre 2022 - 09:31
Bello. Molto bello. Ingombrante, ma molto affascinante. Brava Volks. A quando il rifacimento del maggiolone in versione solo elettrica ? A questo punto, manca solo lui all’appello.
Ritratto di Sdruma
2 settembre 2022 - 12:13
3
ooooo un degno erede di un furgoncino che potevano permettersi tutti, robusto e ultra modificabile. Alla modica cifra di un appartamento, puoi contare su 450 km di autonomia (300 quindi in autostrada? suo ambiente naturale in teoria) e assolutamente un mezzo che puoi permetterti di portare lungo quelle belle stradacce di montagna per campeggiare in posti assurdi, notoriamente ricchi di colonnine elettriche. Questo era un mezzo per vivere l'avventura veramente serio, questo non è l'erede, è un'altra cosa.
Ritratto di troy bayliss
2 settembre 2022 - 12:30
1
a mio modo di vedere quest'auto, così come le altre elettriche, sono degli investimenti a perdere perch quest'auto tra 5 anni dopo 60k km, varrà zero in quanto la batteria sarà integralmente da sostituire, o poco ci manca, e la tecnologia delle batterie e della gestione elettronica delle stesse, con l'innovazione attuale (stato solido, graphene, ecc), farà si che sia sconveniente comprare questa/quell'auto usata...pertanto a mio modesto modo di vedere comprerò un'altra diesel anche se nn faccio molti di km ma la sua versatilità, unita alla possibilità del rifornimento ovunque, mi danno quella tranquillità e leggerezza nel viaggio che per me sono impagabili. Per l'elettrico ci sarà tempo...forse
Ritratto di iv7007
2 settembre 2022 - 14:02
concordo......le auto elettriche Usate non si venderanno e nessuno le vorrà comprare (per l'incognita batteria). voglio vedere come sarà il mercato del futuro, e temo che ti obbligheranno a rivolgerti al car sharing, dove pagherai una quota fissa mensire (come un mutuo) ma che di fatto non sarai mai proprietario del veicolo. che tristezza.!!!
Ritratto di Andre_a
2 settembre 2022 - 23:51
Non pensare al valore di un'auto elettrica di oggi fra cinque anni. Vai su un qualsiasi sito di auto usate e vedi a quanto vengono vendute oggi le auto elettriche di 5 anni fa con più di 60000 km. Un anticipo: vengono vendute a più delle loro controparti termiche
Ritratto di Santhiago
2 settembre 2022 - 15:18
Un furgoncino che costa come un camper.... E Sti c.. lacson!
Ritratto di Matteostationwagon
2 settembre 2022 - 16:56
Insomma dai, 65000 €, un prezzaccio per una famiglia italiana. Andrà a ruba.
Ritratto di bangalora
2 settembre 2022 - 18:20
Ecco la wagen può buttarsi a capofitto nei Van forse sfonda.
Ritratto di marioangelogiorgio
2 settembre 2022 - 19:19
Bello il frontale, meno il retro. Interni plasticosi. E costa come un (mini) appartamento...
Ritratto di pokemon64
2 settembre 2022 - 22:54
3
Mezzo radical-chic. A pieno carico, volendo supporre una bella gita di 3 o 4 giorni che autonomia kilometrica potrà avere? Praticamente si passa più tempo in colonnina che su strada, e un viaggio è bello anche per il viaggio in se, io con sta roba prenderei solo il nervoso ;=( Ps.: il prezzo inoltre non mi sembra proprio di quelli da motorizzazione di massa
Ritratto di Manuela Masetti
3 settembre 2022 - 07:30
Carrozzeria in stile Volkswagen un po' nostalgico, ma semplice, con interni spaziosi e funzionali. Non mi dispiace. Occorre "farci l'occhio" e vederlo di persona. La verniciatura di lancio proprio non va. Un bell'abbinamento brillante micalizzato o solo lucido: sopra nero in continuo con le finestrature e sotto un bel rosso, arancione, verde brillante...., lo renderebbe molto più "snello" e gradevole. Chissà ? Ai Tecnici, io non lo sono, lascio i commenti pertinenti e ascolto i loro pareri.
Ritratto di marcgraff
3 settembre 2022 - 16:36
un furgone/van/furgone a 66.000€ minimo è una follia ! - senza contare che è elettrico !!! - fategli fare salite in montagna con 5/7 persone a bordo bagagli inclusi poi raccontatevi che l'autonomia è di 450km... non li fa nemmeno in discesa ! ... ma almeno siete in 5/7 a spingerlo !
Ritratto di S_Bianc0
4 settembre 2022 - 19:23
Già in condizioni normali un'auto (in questo caso in furgone) elettrica con percorrenza dichiarata di 450km nella guida reale dovrebbe avere un'autonomia poco superiore ai 300km, se poi lo "riempi" e percorri i passi di montagna, tra salite e tornanti vari, capisce che può arrivare a circa 250-270km di autonomia. E una volta su le colonnine dove le trova? Penso (e spero) che le vendite dell'I.Buzz andranno non un granché bene...
Ritratto di S_Bianc0
4 settembre 2022 - 19:24
Senza contare il prezzo di 70k euro, per il quale dovrebbero offrire un ID.Buzz lungo 6m e mezzo con configurazione da camper...
Ritratto di S_Bianc0
4 settembre 2022 - 19:25
È da un po' che mi chiedo perché AlVolante.it non offra la possibilità di votare le vetture in negativo... Un bel -3 ci sarebbe stato!
Ritratto di Meandro78
4 settembre 2022 - 12:16
Una delle migliori interpretazioni della mobilità elettrica. Peccato il prezzo che al solito la renderà appannaggio di pochi benestanti entusiasti. Ennesima occasione sprecata. Un volante ed è già tanto.
Ritratto di S_Bianc0
4 settembre 2022 - 19:14
2 sono le cose che mi saltano all'occhio prima di tutte: 1) è straordinariamente orrenda, non si può vedere; 2) dovrebbe costare meno della metà del suo prezzo: 70.000€ sembra più un errore di battitura che il suo costo. È una presa in giro.