NEWS

Volkswagen ID.Space Vizzion: è lei la ID.7?

20 novembre 2019

Aerodinamico ed efficiente, questo prototipo anticipa la famigliare che potrebbe arrivare nel 2023 costruita sul pianale MEB che si dovrebbe chiamare ID.7.

Volkswagen ID.Space Vizzion: è lei la ID.7?

FAMIGLIA ALLARGATA - Dopo la berlina compatta ID.3 e la crossover ID.4, la famiglia delle elettriche della casa tedesca è destinata ad allargarsi con la Volkswagen ID.7. Questo modello potrebbe arrivare sul mercato nel 2023 ed è previsto con carrozzeria berlina e station wagon. Proprio quest’ultima è stata anticipata dal prototipo Volkswagen ID.Space Vizzion (nelle foto), che fa il suo debutto in questi giorni al Salone dell’automobile di Los Angeles. Questa proposta di stile ha una filante carrozzeria dal design "pulito", caratterizzato dalle fiancate alte, dai ridotti finestrini laterali, dal tetto basso e dal lunotto piccolo.

AERODINAMICA CURATA - D’effetto la parte anteriore, dove risaltano l’assenza della mascherina e le piccole feritoie nella parte bassa del fascione. Queste sono un elemento di stile della Volkswagen ID.Space Vizzion e integrano le luci diurne a led, ma esercitano anche una funzione aerodinamica indirizzando una parte dell’aria verso le fiancate. Il flusso aerodinamico che “investe” la parte centrale del fascione, inoltre, è diretto verso il cofano e da qui fluisce verso il parabrezza e il tetto. L’attento studio dei flussi migliora l’efficienza della ID. Space Vizzion, che infatti vanta un coefficiente aerodinamico di soli 0,24, molto valido per un’auto con carrozzeria wagon. 

VA LONTANO - L’efficienza aerodinamica si riflette nell’autonomia, perché la Volkswagen ID.Space Vizzion è in grado di percorrere fino a 590 km (misurati secondo il ciclo Wltp) con una carica delle batterie di 82 kWh, alloggiate sotto il pavimento del noto pianale per auto elettriche MEB, lo stesso delle Volkswagen ID.3 e ID.4. Le pile alimentano due motori elettrici, che trasmettono il moto ai due assi delle ruote e generano una potenza complessiva di 340 CV. Per lo “sprint” da 0 a 100 km/h bastano 5,4 secondi, stando ai dati dichiarati dalla casa tedesca.

INTERNO MINIMALE - La Volkswagen ID.Space Vizzion ha un abitacolo curato e minimale, con l’alto tunnel centrale a separare nettamente guidatore e passeggero. Il volante ha una superficie lucida con integrati i comandi a sfioramento e un ampio schermo di 15,6” nella consolle, oltre al sottile cruscotto digitale sotto la palpebra della plancia. Le informazioni essenziali per la guida sono visualizzate anche dall’AR head-up-display, un proiettore che le visualizza in tre dimensioni nell’area dietro il volante, in modo che il guidatore possa fruirne senza distogliere lo sguardo dalla strada. 



Aggiungi un commento
Ritratto di ziobell0
20 novembre 2019 - 14:50
niente da fare, bisognerà arrendersi al TV color
Ritratto di Elix69
20 novembre 2019 - 14:55
:))
Ritratto di pierfra.delsignore
26 novembre 2019 - 10:03
4
Questa è bella bisogna arrendersi all'innovazione anche se l'italiano è resistente all'innovazione
Ritratto di Luke_66
20 novembre 2019 - 15:52
4
Non ho capito i 2 skate nel baule....
Ritratto di Elix69
20 novembre 2019 - 16:27
Quando si scarica la batteria si va in skate a destinazione......lol :))
Ritratto di Francesco Pinzi
20 novembre 2019 - 16:30
in regalo la ps5?
Ritratto di Giuliopedrali
20 novembre 2019 - 17:20
Anche le SW diventano sempre più SUV, anche perchè non deriveranno da una altrettanto triste berlina. Come non detto...
Ritratto di Leonal1980
20 novembre 2019 - 18:10
5
Quale berlina scusa? Id 3?
Ritratto di Giuliopedrali
20 novembre 2019 - 18:54
Da nessuna berlina appunto e finalmente, quindi è un crossover.
Ritratto di Leonal1980
20 novembre 2019 - 18:11
5
Veramente bella linea .... non vedo l’ora di vederla definitiva....
Ritratto di zero
21 novembre 2019 - 00:12
WOW!! In 24 ore, ben 10 post... Beh però almeno sono tutti commenti articolati e ragionati. Certo che quando questo eternamente imminente boom delle elettriche arriverà praticamente si finirà di scrivere e parlare di auto... La questione più importante saranno i pollici e i dpi dei display!!
Ritratto di pierfra.delsignore
26 novembre 2019 - 10:06
4
L'elettrico arriverà, tra 15 anni circa, per ora a 2 anni c'è l'ibrido prettamente mild, ogni generazione ha i suoi punti di riferimento, per i giovani che poi saranno 30-35 enni con disponibilità economica non conta il V6 tot cavalli etc. etc. ma la connettività, gli assistenti alla guida, il design, ogni generazione ha le sue fisse fattene una ragione.
Ritratto di Mbutu
21 novembre 2019 - 07:28
Linea molto bella. Gli interni bianchi poi, per quanto poco pratici, fanno sempre un figurone. Peccato che poi questi concept non vengano mai rispettati. Se manterranno la promessa sull'autonomia significa che hanno fatto un gran lavoro sulla gestione dell'energia; anche in questo caso mi permetto di essere un po' scettico.
Ritratto di Giuliopedrali
21 novembre 2019 - 09:24
Vorrei solo sapere quanto è alta questa nuova VW solo per capire se è una Station o un crossover, diciamo che ormai sono tutte crossover, la lunghezza è 495 cm orribilmente da station che poi hanno si e no la cubatura di crossover molto più compatte cecche' se ne dica.
Ritratto di Giulio Menzo
22 novembre 2019 - 14:34
2
Linea bellissima interni da televisore mobile
Ritratto di pierfra.delsignore
26 novembre 2019 - 10:08
4
Linea molto bella da vedere il prezzo, unico appunto la console era meglio integrarla nella plancia