NEWS

Il gruppo Volkswagen annuncia due nuovi motori

27 aprile 2018

Al Vienna Motor Symposium sono stati presentati il 1.5 TGI Evo a metano e il 2.0 TDI Evo a gasolio, insieme al sistema micro ibrido a 48 V.

Il gruppo Volkswagen annuncia due nuovi motori

OBIETTIVO CALO EMISSIONI - Il gruppo Volkswagen pianifica il proprio futuro puntando su diverse tecnologie. Oltre allo sviluppo dei sistemi elettrici (qui per saperne di più) il gruppo di Wolfsburg punta a ottimizzare i motori tradizionali per renderli più sobri nei consumi e a minore impatto ambientale al fine di raggiungere l’obiettivo imposto dall’Unione europea per il 2020 di emissioni medie di CO2 di 95 grammi/km. Tre soluzioni in tale direzione sono state presentate al recente Vienna Motor Symposium: la prima è il sistema micro ibrido destinato alle Golf 8 a benzina del quale potete trovare qui tutte le informazioni, mentre le altre due riguardano le unità a metano e a gasolio.  

PIÙ EFFICIENZA PER IL METANO - Da tempo impegnato nel promuovere il gas naturale come carburante alternativo, il gruppo Volkswagen ha svelato il nuovo motore a metano che dovrebbe entrare in produzione entro il 2018. Si tratta del 1.5 TGI Evo (siglato EA211 Evo, foto qui sotto), un’unità a iniezione diretta dotata di induzione forzata VTG, i turbocompressori di ultima generazione con geometria variabile della turbina, nonché del processo di combustione Miller TSI che incrementa l’efficienza fino al 10%. Derivato dal 1.5 TSI ACT BlueMotion, ha una potenza di 130 CV, 20 in più dell’attuale 1.4 TGI in dotazione sulla Golf e su altri modelli a gas del gruppo Volkswagen. A rimanere invariato è il dato di 200 Nm della coppia massima, ma disponibile in una fascia di regime più ampia, ossia tra i 1.400 e i 4.500 giri. Inalterato dovrebbe essere anche il consumo medio di 3,5 kg/100 km previsto per la Golf con cambio a doppia frizione DSG. Qualche sorpresa potrebbe arrivare dalle capacità dei serbatoi visto che le autonomie dichiarate per la Golf sono di 490 km per il metano e di 190 per la benzina contro i 400 e 900 dell’attuale modello. Fattore che farebbe presupporre l’adozione di un serbatoio della benzina inferiore ai 15 litri che renderebbe la Golf TGI Evo una monovalente in grado di sfruttare le agevolazioni previste per questo tipo di vetture, come l’esenzione del bollo in alcune Regioni.

MICRO IBRIDO PER IL DIESEL - La novità tra le unità a gasolio è il nuovo 2.0 TDI Evo (siglato EA 288 Evo) con potenze comprese tra 136 e 204 CV. Per la prima volta un quattro cilindri TDI viene abbinato a un sistema micro ibrido combinato con una piccola batteria agli ioni di litio. A cambiare, però, sono molti elementi. Il processo di combustione è stato ridisegnato per incrementare l’efficienza, la risposta del turbocompressore migliorata e si è intervenuto per ridurre il peso, l’attrito e le perdite di calore. Innovazioni riguardano anche le componenti per il post trattamento delle emissioni allo scarico, come filtro antiparticolato (DPF) e il catalizzatore SCR per ridurre gli ossidi di azoto, ridimensionati e resi più efficaci e durevoli. Secondo i tecnici tedeschi l’insieme degli accorgimenti consentirebbe di tagliare le emissioni di 10 g/km rispetto agli attuali TDI e di fare rientrare il rilascio di CO2 e di inquinanti entro i futuri parametri previsti dai test Wltp/Rde. Altri benefici sarebbero il calo dei consumi e l’incremento fino al 9% dei valori di potenza e coppia. Le nuove unità 2.0 TDI saranno inizialmente adottate sulle Audi per poi essere estese ai modelli degli altri marchi del Gruppo.



Aggiungi un commento
Ritratto di isi76
27 aprile 2018 - 18:02
Diesel? non ne hanno avuto abbastanza?
Ritratto di Rikolas
27 aprile 2018 - 22:58
Parole SANTE!
Ritratto di Giulk
28 aprile 2018 - 08:53
Evidentemente ce ancora forte richiesto e del resto chi fa tanti chilometri l’anno non e che ha molte alternative eh
Ritratto di Gordo88
27 aprile 2018 - 18:22
1
Interessante soprattutto il 1.5 tsi a metano che con l' adozione di bombole maggiorate fanno aumentare la percorrenza ( visto che il consumo per km è lo stesso ) e ridurre i costi grazie all' impiego di un serbatoio della benzina inferiore ai 15L. In più la turbina a geometria variabile e i 20 cv supplemetari dovrebbero aumentare le prestazioni. Bravi.
Ritratto di Leonal1980
27 aprile 2018 - 19:24
5
Concordo, molto interessante. Sia a livello fiscale, che di mantenimento se fai tanti km, come 50k annui, con un risparmio oltre 2000€ annui, anche se hai 400€ dopo 4 anni per la revisione , che si ammortizzano anche con solo con 2500 km annui e 5000 da sesto anno.
Ritratto di Agl75
29 aprile 2018 - 07:25
Tutto bello, bisogna poi studiare l’auto in modo che le bombole non si portino via troppo spazio o nell’abitacolo e nel bagagliaio
Ritratto di Leonal1980
30 aprile 2018 - 21:14
5
Sono praticamente invisibili, perdi solo ruota di scorta e doppio fondo, il bagagliaio è identico come piano.
Ritratto di Leonal1980
27 aprile 2018 - 19:25
5
Forse per te, ma fortunatamente non la pensano tutti cosi, e guadagnano abbastanza per regalarci chicche come la Nuova A6 ed altro...
Ritratto di Leonal1980
27 aprile 2018 - 22:12
5
Non è rallegrarsi per un A6, ma è che tutti quelli che usano un diesel allora fanno quello che dici tu, poi che all'interno di una multinazionale della gente abbia rubato sono d'accordo con te, ma non vuol dire che i nuovi lo faranno, anzi... faran meglio degli altri in ecologia, il futuro parlerà.
Ritratto di Walkyria1234
28 aprile 2018 - 02:31
Fai un salto qui in Germania e poi ne riparliamo della credibilità.........
Ritratto di Mark R
27 aprile 2018 - 20:10
Ah ti riferisci alla VW A6?? Provate a guardare sotto alla vostra audi... e vedrete molte componenti marchiate skoda, seat, vw.... Bello vero?? Pagare per il solo marchio e qualche accessorio in più rispetto ad una skoda..... Mah....
Ritratto di marcoveneto
27 aprile 2018 - 20:46
Quindi secondo il tuo ragionamento l'A6 è su base Skoda Superb? Ahaha non facciamo di tutta l'erba un fascio, le condivisioni di pianale si fermano alla A3 / TT per quanto riguarda Audi, alla Passat per quanto riguarda VW..Accendi la testa prima di parlare..Questa condivisione la fanno tutti da Mecedes a Toyota, passando per BMW ad Fca..
Ritratto di Mark R
27 aprile 2018 - 20:53
Accendi la tua di testa.... Quando farai analisi concorrenza mi dirai.... Ovvio anche sulle lexus ci sono tanti comportamenti Toyota... Peccato che Toyota e lexus sono le più affidabili, subito dopo arriva Porsche....
Ritratto di marcoveneto
27 aprile 2018 - 21:25
Genio del male cosa centra la condivisione con l affidabilità? Ahaah lo sai solo tu..ah già tanto per info porsche fa parte del gruppo vag, ne eri a conoscenza troll?
Ritratto di Mark R
27 aprile 2018 - 21:59
Certo.... Tu dai a me del troll?? Ma fammi il piacere.... Porsche come lamborghini come Bugatti come bentley è un mondo a sé del gruppo vag... Ne eri a conoscenza che vag aveva questi sotto di sé e non solo?? Se io compro Audi mi aspetto un'auto che valga quel prezzo... Invece trovo componenti skoda seat.... Qual è il suo effettivo valore?
Ritratto di marcoveneto
28 aprile 2018 - 12:24
Le componenti non sono skoda seat bensi vw/ audi e sono la casa spagnola e la ceca a beneficiare dei componenti tedeschi..piuttosto il contrario, lexus beneficia di componenti toyota, la quale non è premium x nulla..ps se vuoi citiamo anche scania Ducati e quant altro, se non lo sapevi basta ammetterlo..
Ritratto di Mark R
28 aprile 2018 - 14:25
Se vuoi ti cito anche Man, italdesign giugiaro... Ne eri a conoscenza? Se lexus non è premium si vede che hai bisogno degli occhiali.... Bello avere Audi quando sotto hai le stesse componenti di una non premium.... E tu dici che Audi è premium?? Ahahah mi vien da ridere....
Ritratto di marcoveneto
28 aprile 2018 - 15:45
sei proprio di parte è? innanzitutto non ho mai detto che lexus non sia premium. Secondo il tuo ragionamento un'A6 condivide il telaio di una skoda..ma per favore..cosi per capire, l'R8 da quale seat / skoda pesca i componenti?? tra l'altro devi ancora farmi capire il nesso tra condivisione componenti e affidabilità.
Ritratto di Mark R
30 aprile 2018 - 11:23
Non è essere di parte... è essere realisti e saper dare il giusto valore agli oggetti... cosa che la maggior parte non sa fare e si lascia abbindolare dai opt e dai nuovi led..... Se vai a rileggere il tuo commento dici che lexus non è premium.... L'italiano segue regole grammaticali ben precise.... Per riferirti a toyota dovevi sostituire "la quale" con "quest'ultima". Poi altra cosa.... Io non ho detto che A6 condivide il telaio di una skoda etc... Ho specificato COMPONENTI che è diverso..... Per il fatto nesso tra condivisione componenti e affidabilità... Io non l'ho mai tirata in ballo questa questione... Io ho risposto ad un commento, all'inizio, sul fatto credibilità e "chicca come un'A6"...
Ritratto di marcoveneto
1 maggio 2018 - 23:28
Onestamente se audi presta componenti a altri marchi del brand poco mi interessa..ti sei mai fatto la domanda su quale componentistica monta lexus? Non mi stupirei se ci trovassi le 3 eclissi..quindi open your mind e sappi che al giorno d oggi la condivisione è una cosa che fanno tutti..giapponesi compresi..per cui per li stessi motivi per cui denigri audi, potresti farlo anche con lexus..ps i led diversi tra un modello e l altro tedesco li vede solo chi non ha occhio..è come dire: "le lexus sono tutte uguali perché tutte hanno l uncino e la clessidra davanti"...ma x favore..uno che ha un minimo di cultura d auto, ci vede eccome le differenze..
Ritratto di Mark R
3 maggio 2018 - 20:00
Non è che audi presta componenti... è audi che monta le stesse componenti di skoda seat etc... eppure costa nettamente di più e molti prendono audi come riferimento... Mah.... Sul fatto che lexus monti, su alcuni modelli (esempio CT) componenti toyota non ho mai detto il contrario.... O tu hai letto in qualche mio commento che affermo che lexus non monti componenti toyota?? Uno che lavora nel mondo dell'automotive vede le vere differenze.... non solo le apparenze e ciò che vogliono far apparire alla gente comune..... PS: sai i primi led che montava audi di chi erano?? Toyota ;)
Ritratto di marcoveneto
7 maggio 2018 - 13:10
"Non è che audi presta componenti... è audi che monta le stesse componenti di skoda seat etc... eppure costa nettamente di più" --> Lexus fa lo stesso con Toyota nè più nè meno ti è chiaro? Quindi l'unica cosa che ti dà fastidio è che Audi sia una sorta di riferimento per i più? "Sul fatto che lexus monti, su alcuni modelli (esempio CT) componenti toyota non ho mai detto il contrario" ---> inutile parlare solo di CT quando anche il maxi suv LX è una Toyota Land Cruiser ricarrozzata (sulla falsariga di Q7-Touareg) con la differenza che tra le due giapponesi cambia proprio poco anche a livello estetico (ma non erano i tedeschi a farle tutte uguali??) "Complimenti" per i led Toyota, peccato ora i tedeschi si riforniscano in Italia da Magneti Marelli...esperto di automotive si, ma con i paraocchi mi sembra
Ritratto di Mark R
7 maggio 2018 - 19:07
"Lexus fa lo stesso con Toyota nè più nè meno ti è chiaro?"... Hai letto bene il mio commento?? Pare proprio di no.... A me dà fastidio che audi sia scelta dalla maggior parte come riferimento? No per il semplice motivo che non è il riferimento... lo sarà per la gente media. Si dà il caso che il riferimento per l'affidabilità sia proprio Lexus e Toyota.... Audi è sotto la media...... Certo vale tutti i soldi che costa l'audi. ""Complimenti" per i led Toyota, peccato ora i tedeschi si riforniscano in Italia da Magneti Marelli...esperto di automotive si, ma con i paraocchi mi sembra". Ripeto.... hai letto bene il mio commento?? Penso proprio di no. Io ho specificato i primi led.... non la tecnologia di ora.... Chi ha il paraocchi mi sa che sei tu. PS: io non ho mai detto che i tedeschi fanno tutte le auto uguali... Io ho detto ben altro... questo conferma che leggi che quello che vuoi leggere e ciò che ti fa comodo. Per le linee uguali tra toyota e lexus... mi sembra che qua in europa ci sia una bella differenza.... Lexus ha linee che escono dall'ordinario classico e tradizionale europeo.
Ritratto di marcoveneto
7 maggio 2018 - 19:24
Parlavo di lx e land cruiser non vendute qui da noi..comunque hai sempre avuto un tono da pregiudizi nei commenti, per quello forse ho tenduto a generalizzare con le solite battute che si leggono nel forum in merito a audi eccetera..
Ritratto di MAXTONE
28 aprile 2018 - 20:36
Toyota non è premium e sono d'accordo al 101%. Come non è premium VW giusto? Comunque per tua informazione Lexus utilizza piattaforme esclusive per tutta la gamma eccetto CT ed ES.
Ritratto di tramsi
28 aprile 2018 - 20:58
@Maxtone: la tua disinformazione (ignoranza?) in materia di Lexus è sistematica, sotto qualsiasi aspetto, dai numeri alle piattaforme: la piattaforma della Lexus NX è Toyota, la piattaforma della Lexus UX è Toyota, la piattaforma delle LS ed LC indovina un po', è... quella della Toyota Crown. Aggiungiamo anche le piattaforme delle CT ed ES (quella che nell'altro topic spacciavi come 100% Lexus). Avresti fatto prima a descrivere quelle non condivise!
Ritratto di tramsi
28 aprile 2018 - 21:21
Facciamo che, invece, l'UNICA piattaforma "esclusiva" (è comunque l'evoluzione di una preesistente piattafoma Toyota) Lexus è quella delle IS, GS, RC.
Ritratto di MAXTONE
29 aprile 2018 - 17:58
Quindi tu consideri NX ed RX automobili. Niente di più sbagliato, essi sono, come giustamente li definiscono negli USA "Light Truck ed infatti se guardi la tabella delle vendite mensili su TheLexusEnthusiast noterai che essa è ripartita in divisione auto e divisione light trucks dove rientrano LX (base Land Cruiser), GX (Land Cruiser V8) e guardacaso, RX ed NX. E, torno a ribadirti, che la piattaforma modulare GA-K è nuova di pacca anche perché nel 2012 le piattaforme modulari nel gruppo Toyota non esistevano. Se proprio vuoi mettermi in difficoltà ti consiglio di usare argomenti più convincenti. A proposito conosci la Toyota Altezza? Era la prima IS in Giappone. E la Soarer? La SC400. Vuoi che non sappia che i pianali, anche quelli per le TP, Lexus, abbiano un origine Toyota? Sarebbe strano il contrario dal momento che il brand è stato creato dal gruppo Toyota come sarebbe strano se altri brand premium facenti parte di grandi gruppi utilizzassero pianali esclusivi al 100%. Però devo dire che vista l'efficacia del set up compreso il reparto sospensioni (Avantreno a quadrilateri e retrotreno multilink di RC) ci sia ben poco da dire anche sulla raffinatezza del coupé piccolo. Nel momento in cui esso va a prendere in prestito componenti "di pregio",termine non mio ma utilizzato dalla maggiore rivista di settore italiana nel test di RC300h, da IS XE30, IS CC XE20 e GS dell'attuale generazione questo è un patchwork fatto in paradiso ed io vado in visibilio. Saluti.
Ritratto di tramsi
29 aprile 2018 - 18:37
@maxtone: la moltitudine di parole, quando sono inutili, non servono a nulla, confondi la quantità con i contenuti. Rimane inconfutabilmente INVARIATO il contenuto del mio messaggio, stante che corrisponde alla realtà ed è anche facilmente verificabile. La piattaforma "esclusiva" Lexus è una sola, peraltro evoluzione di una preesistente Toyota, tutte le altre sono condivise, inclusa la GA-K, che è nuova (e quindi???) ma è comunque condivisa con Camry, Avalon e RAV4. In altri topic hai anche scritto la piattaforma della ES è "Lexus al 100%" (ma quando mai!!!), che la ES ibrida è a trazione integrale (macché!!!) e altre amenità inventate di sana pianta! Cos'altro ti inventerai adesso?
Ritratto di Leonal1980
27 aprile 2018 - 22:13
5
Si ma non è una gara tra toyota e Vw si parla di oggettivita, che Mark non hai...
Ritratto di Mark R
27 aprile 2018 - 22:29
Tu parli di oggettività.... Vedi il problema tuo negli altri...
Ritratto di Leonal1980
27 aprile 2018 - 22:14
5
P.s. lexus e toyota alla maggior parte degli italiani, non piacciono per i loro disegni....Tamarri
Ritratto di Leonal1980
28 aprile 2018 - 12:14
5
Nessuno dice che volvo che le supera in sicurezza, anzi i fatti parlano... volvo n1 in questo campo. Poi ha delle linee a volte non molto digeribili
Ritratto di tramsi
28 aprile 2018 - 16:39
No: secondo J.D. Power, il rating di Lexus è 100, quello di Porsche è 99 (quindi quasi identici), ma quello di Toyota è 127 (alla pari con BMW). Le sinergie esistono anche in casa Toyota-Lexus e riguardano anche i pianali di vetture di segmento E, come quello della nuova ES condiviso con le "proletarie" Camry, Avalon e RAV4. Apprezzo le Toyota, nel (dicembre del) 2005 presi una Aygo per mia madre (si è rotto l'evaporatore del condizionatore d'aria, l'alzacristalli elettrico dx e la frizione era sottodimensionata (tanto da averla poi adeguata montando quella della Yaris) e l'ho ritenuta comunque un'ottima macchina, ma non consideriamo le Lexus di un'altra galassia e teniamo i piedi per terra.
Ritratto di Mark R
27 aprile 2018 - 22:04
Il mio fine era un'altro.... Qual è il vero prezzo di una Audi? Di certo non quello che vediamo... Prendo Audi come esempio lampante. Tutti pensano di avere una Audi... Ma guarda sotto alla carrozzeria e in buona parte ti ritrovi con gli stessi componenti di una skoda... La gente non sa dare il giusto valore alle cose
Ritratto di Mark R
27 aprile 2018 - 22:26
Chiedo venia Dicoluc. Infatti per fare l'Audi nuova basta fare nuovi proiettori a led, un minimo di R&D sull'ambient light ed il gioco è fatto...
Ritratto di marcoveneto
28 aprile 2018 - 12:33
Li fanno in italia, in un' azienda italiana, peccato solo che la proprietaria di magneti marelli, le uniche auto che monta coi fari led siano la 124 e la 4c..e da un mese le maserati..io lo chiamo masochismo..
Ritratto di marcoveneto
28 aprile 2018 - 12:36
Ragionamento condivisibile che vale pure per auris e ct200h..pagare in piu per avere degli ottimo interni e basta..w l"obiettività (di nuovo).
Ritratto di marcoveneto
28 aprile 2018 - 16:01
Be meno male che ha dei materiali diversi dalla Prius! Almeno dentro la CT200h è rifinita bene (concordo)! A3 e Golf invece non hanno solo le lucine diverse (luogo comune) ma una (la prima) può montare pacchetti e opzioni di rivestimento che la VW non può montare e onestamente sono completamente diverse come carrozzeria. Tra l'altro entrambe le tedesche hanno una gamma ben più ampia della giapponese, disponibile solo ibrida e che, per quanto riguarda accelerazione e velocità max se la gioca benissimo con le bistrattate (giustamente perchè sono un po' sedute) 1.6 tdi, le quali offrono però comunque ottimi consumi (in alcuni casi meglio di quelli dell'ibrida giapponese). Non tiriamo nemmeno in ballo le versioni pompate (gti / r o S3, RS3) che non hanno alcuna concorrenza da parte della casa giapponese. Allargando la vista anche alla classe A, credo che queste seg. C premium ben allestite facciano pensare seriamente di passare a un segmento superiore, e che la Lexus costi relativamente meno perchè a fine carriera e quindi disponibile con scontistiche maggiori: quando arriverà l'UX che la rimpiazzerà (?) dubito fortemente lo si porterà a casa ai 30keuro della CT200h
Ritratto di marian123
28 aprile 2018 - 17:08
Giusto ma di quale passat stiamo parlando, di quella del 2000? Perché mi risulta che da un po' tra a4 e passat c'è una differenza sostanziale nella meccanica.
Ritratto di tramsi
28 aprile 2018 - 11:53
Che la A4 sia una Passat è una mera "provocazione" che nulla ha a che vedere con la "realtà", stante che hanno piattaforme differenti e tra le 2 cambia anche la posizione del motore. Insomma, è una "b o i a t a".
Ritratto di marcoveneto
28 aprile 2018 - 12:31
L ibrido annebbia la vista.
Ritratto di Mark R
30 aprile 2018 - 11:34
O forse 4 anelli annebbiano la vista??? O meglio ancora le emissioni dei diesel vag?
Ritratto di marcoveneto
28 aprile 2018 - 12:30
L a4 è una passat?? Forse fino al 2004..peccato ora adottino pianali diversi con una che monta il motore trasversale e una longitudinale. Non capisco il tuo odio dioluc verso il gruppo vag, forse con l ibiza ti hanno trattato male? O è odio represso? Tanto per tornare in tema la nuova a4 viene elogiata dai piu per il comportamento dinamico e fa tempi di tutti rispetto nella versione corsaiola rs4..vogliamo invece parlare di lexus, che ha appena presentato la seg e a trazione anteriore come la tanto denigrata (da voi) a6?? Ah gia ma ora l importante e il confort non il layout meccanico..complimenti per la coerenza..peccato che almeno la a6 con schema quattro sia un ottima awd.
Ritratto di tramsi
28 aprile 2018 - 12:37
Concordo, Marcoveneto. E una segmento E a trazione anteriore in Lexus diventa... un valore aggiunto! :-D
Ritratto di Leonal1980
30 aprile 2018 - 21:28
5
Dicoluc.Se la A4 è una passat, perché la mia passat ha più abilità, è più comoda, meno rifinita, meno rigida e sportiveggiante, con più baule e spazio sul divano posteriore? Avrà il pianale ed alcune parti meccaniche, un po' come ha sempre fatto Fiat con lancia e Alfa.
Ritratto di Leonal1980
27 aprile 2018 - 22:16
5
Sei ancora nel paese del deficere che pensi che un audi sia una skoda, e non che Vw si sia comprata skoda e gli abbia passato i know out, certo che di concorrenza e analisi te ne intendi! Sei un vero mostro del commercio.
Ritratto di Mark R
27 aprile 2018 - 22:19
Tu vivi nel mondo del sentito dire.... Vai a toccare con mano poi mi dici... Hai mai fatto analisi concorrenza? Non penso...
Ritratto di Leonal1980
28 aprile 2018 - 12:16
5
Ogni mattina quando mi alzo nel mio lavoro faccio anche analisi sulla concorrenza, se no avrei già fallito, e colpisco prima con l’immagine, poi conla qualità prezzo, questo perché l’immagine è tutto ciò che apre le porte, per poi dare un prodotto top qualità prezzo.
Ritratto di Mark R
30 aprile 2018 - 11:29
....... Ripeto quando avrai la possibilità di fare analisi concorrenza nel mondo automotive e vedrai che sotto ad un'audi ci sono molti componenti condivisi con skoda seat vw forse capirai che il prezzo che fanno pagare in più per audi è puro ladrocinio.... Prendo audi come punta dell'iceberg.
Ritratto di Leonal1980
28 aprile 2018 - 12:17
5
Ne in seat ne in skoda mi risulta Che ci sia un modello che venda più di golf, per di più non le ha cannibalizzate, ma rese oggi quel che sono, invece di fare la fine di Lancia.
Ritratto di stefanotorino
29 aprile 2018 - 17:24
Se è per questo allora la Mercedes su auto da 30k o 40k € ha gli stessi motori Renault della Dacia da 8k€... ma la gente compra lo stesso... È Skoda è molto meglio di dacia...
Ritratto di voodoonet
29 aprile 2018 - 15:51
1
esagerato!
Ritratto di delfino84
27 aprile 2018 - 20:04
Sempre un passo avanti le tedesche.
Ritratto di Leonal1980
27 aprile 2018 - 22:20
5
Si si, trovami una motore come sarà il 1.5 tgi che viene fuori. E parlo di cose pratiche da famiflia e lavoratori, non da tamarrate varie o appassionati.
Ritratto di Luzo
27 aprile 2018 - 21:18
generalizzare non fa mai bene....c'è roba tedesca che è sicuramente ok ma di fianco a quelle ce ne sono anche di meno buone : cioè dico come si fa a dire ' le tedesche' di qui e di là, quando poi di fianco devi leggere del richiamo di 1 milione e passa di auto perchè ha le pom pe fatte talmente male che non basta il primo ma c'è bisogno del secondo richiamo? e se ne potrebbero citare altri ( esattamente come per TUTTI i costruttori)
Ritratto di Leonal1980
27 aprile 2018 - 22:27
5
Hai detto bene, tutti i costruttori! 1 esserr umano ogni tot, RUBA! Fine .. è la natura, solo che ofni tanto uno di questi finisce nei piani alti di qualche multinazionale, infetta altri e via allo scandalo.
Ritratto di Leonal1980
27 aprile 2018 - 22:31
5
Ti ricordo, che l' Rs6 sulla tre tre di campiglio il cavo non aveva modo di averlo, oltre ai tanti testimoni. Dici cose senza senso, oltre al fatto che non capisco se la tecnologia degli optional è di fiat perché allora in fca usano optional (cruise, schermi,touch,fari ecc ecc) cosi indietro rispetto Vw?
Ritratto di marian123
28 aprile 2018 - 17:13
Ma questa qualità subaru dove la vedete? Materiali pessimi, rumori dalle sospensioni, frizione che si brucia a 80 mila km, alberi motori nei motori diesel che si spaccano..
Ritratto di tramsi
28 aprile 2018 - 21:12
In termini di affidabilità, secondo J.D. Power Lexus e Porsche si equivalgono in testa (prima e seconda con un punteggio quasi identico: 99 vs 100), Toyota è a pari merito con BMW (127) e fa peggio delle coerane, Honda è equivalente all'Audi (140 vs 141), Volvo è messa male (162) e Subaru (167) anche peggio.
Ritratto di gjgg
27 aprile 2018 - 21:46
1
Secondo i più, comunque, L'INDUBBIAMENTE più INDUBBIAMENTE riguarderebbe tuttalpiù il marketing. Poi se si citano in sequenza qualità affidabilità e tecnologia viene in mente piuttosto immediatamente Toyota/Lexus, bisogna ammetterlo. Detto da uno che di Toyota non ne ha mai possedute, e neanche ha intenzione comprarle.
Ritratto di alex_rm
28 aprile 2018 - 00:23
Non prenderei le tedesche ai vertici per affidabilità se penso alle turbine rotte sulle bmw o alle testate rotte sui 2000 TDI VW e al grippaggio del 1400 tsi e ai problemi sui cambi DSG ed ecc ecc.
Ritratto di grande_punto
27 aprile 2018 - 21:28
3
Molto interessanti questi nuovi motori, sopratutto il 1.5 TGI (metano).
Ritratto di bridge
27 aprile 2018 - 22:33
1
Povera VAG...
Ritratto di Rikolas
27 aprile 2018 - 23:02
Ma l'omologa è compresa nel prezzo o è a parte? GasWagen chi vuole ancora prendere in giro? Non gli basta la figura di m. che ha fatto davanti a tutto il mondo? Quest'azienda di truffatori avrebbe dovuto chiudere i battenti, se non nemmeno capaci di progettare un banalissimo diesel, mi chiedo come possa una persona normale avere ancora fiducia i questi cialtroni! Senza parlare dell'estetica delle loro vetture, inesistente, sembrano degli elettrodomestici! Ma per favore su, questo vuol dire prendere in giro la gente!
Ritratto di Gianni.ark
27 aprile 2018 - 23:42
Ottimo il 1.5 a metano... adesso montatelo sulla T-Roc per favore...
Ritratto di otttoz
28 aprile 2018 - 08:41
obiettivo imposto dall’Unione europea per il 2020 di emissioni medie di CO2 di 95 grammi/km...ma questa unione vuole indirizzare le case sulle 0 emissioni? ne va della pelle dei cittadini europei e planetari!
Ritratto di Giulk
28 aprile 2018 - 08:55
E fammi capire, come faresti tu a produrre un veicolo a zero emissioni?
Ritratto di Giuliopedrali
28 aprile 2018 - 09:11
Diciamo che in effetti da anni i motori VAG a benzina e diesel sono tra i più parchi, non c'è dubbio, anche se con tutto quello che hanno dichiarato di falso... E hanno pure il metano... Per essere tedeschi sembrano quasi moderni, speriamo solo non debbano entro il 2020 confrontarsi con la concorrenza proveniente dal Celeste Impero...
Ritratto di lettore123
28 aprile 2018 - 09:22
le bombole sono in acciaio o in composito? ogni 4 anni quanto costa la revisione bombole?
Ritratto di Leonal1980
28 aprile 2018 - 14:07
5
Compositi, revisione sui 400€, te li ripaghi con 3/5000 km annui
Ritratto di alex_rm
28 aprile 2018 - 16:35
Le bombole in composito la prima volta si revisiona dopo 4 anni mentre successivamente ogni 2 anni.quindi sono 400 € ogni 2 anni.
Ritratto di Leonal1980
30 aprile 2018 - 21:40
5
Appunto, te lo ripaghi in 3 mila poi 5mila km annui
Ritratto di Alfiere
28 aprile 2018 - 12:34
2
Queste TGI si vedono in ogni angolo della strada dalle mie parti, dove la presenza di autobus a metano ci consente ben due distributori solo in città (Brindisi, 100mila ab)
Ritratto di Scatnpuz
29 aprile 2018 - 06:45
Sui diesel anche in passato c’era un “SISTEMA MICRO”..... Che ha tristemente reso famoso il marchio VW nel mondo......MA FATEMI IL PIACERE
Ritratto di marcoluga
30 aprile 2018 - 20:41
2
Gran bella notizia !