CARICA DI NOVITÀ - La
Volkswagen Polo, prodotta in circa 14 milioni di esemplari in quasi quarant’anni di storia, debutta in Italia in una versione rivisitata sia sotto il profilo tecnico che estetico. Più parca nei consumi fino al 21% grazie ad una gamma completamente nuova di motori tutti Euro 6, più sicura in virtù dei numerosi sistemi di assistenza alla guida disponibili di serie o a richiesta e più tecnologica con i sistemi multimediali di nuova concezione, la
Polo è disponibile in prevendita a partire da oggi 16 aprile. Sei i motori previsti al lancio: il 1.0 MPI da 60 e 75 CV, il 1.2 TSI BlueMotion Technology da 90 CV, il 1.4 TDI da 75 CV (anche BlueMotion Technology) e il 1.4 TDI BlueMotion Technology da 90 CV. A maggio, il 1.2 TSI e il 1.4 TDI, entrambi da 90 CV, saranno disponibili anche con il cambio automatico DSG a doppia frizione e sette marce mentre debutteranno a novembre il 1.0 TSI BlueMotion da 95 CV e il 1.4 TDI BlueMotion da 75 CV.
TRE PIÙ UNO - Come in precedenza, la Volkswagen Polo sarà configurabile in tre linee di allestimento, Trendline, Comfortline e Highline, a cui si affianca l’esclusiva Fresh pensata per il lancio sul mercato. Quest’ultima si distingue per gli interni bicolore, i cerchi da 16 pollici Portago bruniti, gli specchietti retrovisori esterni verniciati di colore nero, l’illuminazione della targa a LED, la calandra verniciata in nero lucido, i fendinebbia, i cristalli posteriori oscurati e i gruppi ottici posteriori bruniti. Per la carrozzeria sono disponibili le vernici Pure White, Argento Riflesso, Oryx White, Deep Black e il colore di lancio Corn Flower Blue.
I CLASSICI ALLESTIMENTI - La Volkswagen Polo Trendline offre di serie, fra gli altri: Fatigue detection (sistema di riconoscimento stanchezza guidatore), sistema di frenata automatica anti collisione, spia controllo pressione pneumatici, luci diurne, climatizzatore manuale, computer di bordo, Radio Composition Touch con schermo touchscreen e retrovisori regolabili elettricamente e riscaldabili. La Comfortline aggiunge: Radio Composition Colour con schermo touchscreen, alzacristalli elettrici posteriori (per 5 porte), sedile posteriore ribaltabile 40/60, sistema doppio fondo nel vano bagagli, illuminazione specchietti di cortesia nelle alette parasole e cerchi in acciaio da 15 pollici. La variante top di gamma Highline si differenzia dalla Comfortline per i fendinebbia di serie, per le lamelle delle prese d’aria in nero lucido e per i cerchi in lega da 16 pollici. All’interno spiccano il volante, la leva del cambio e del freno a mano rivestiti in pelle, i sedili sportivi anteriori in tessuto Cell.
I PREZZI DI PARTENZA - Quanto al listino prezzi della rinnovata Polo, le varianti a benzina partono da 12.600 euro, quelle a diesel da 15.500 euro. Nel corso dell’anno saranno disponibili anche la nuova CrossPolo, la versione ad alte prestazioni GTI, la Polo TSI E TDI BlueMotion e la Polo BlueGT. Per il lancio nelle concessionarie è previsto un week end di "porte aperte" il 17 e 18 maggio.